Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2012, 15:35   #4781
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
installa il firmware di gnommo poco sopra e puoi salvare il settaggio snr via interfaccia. così quando riaccendi, si allinea tentando di agganciare un po' di più.

il variare della portante agganciata è comunque un problema che non puoi risolvere col modem, è un sintomo che quella portante è al limite della qualità della linea, e appunto provando ad abbassare l'snr, puoi cercare di agganciare un po' di più (se non arrivi a portante massima del profilo) col tempo potrebbe anche essere necessario diminuire ancora l'snr, per il degrado della linea e interferenze sulla stessa di altre linee telefoniche.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 15:39   #4782
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Iscritto dal: Dec 2012
Ma le 3 portanti sono simili....dallo speedtest (visto ti fa vedere il punto di partenza di dove sei) me lo fa vedere in alto nella mia regione, uno ad est, e alla fine quello piu performante è quello che si trova vicino alla mia città...quello lo aggancio di Rado....ed io vorrei agganciare sempre quello.
Gli SNR di tutti e 3 sono identici....tutti su i 13,5db
Capo Clan dei Black Cats www.blackcatsclan.forumfree.it

Ultima modifica di Attila_87x : 30-12-2012 alle 15:42.
Attila_87x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:11   #4783
strassada
Senior Member

speedtest ti mostra alcuni server (puntini bianchi e triangoli verdi) sparsi nel mondo su cui è possibile effettuare dei test (cliccandoci appunto sopra) per verificare banda e ping che si ha (da e verso quel server), ma tu stai a casa tua, la tua connessione finisce in centrale Telecom del tuo quartiere, poi viaggiano solo i bit. i server possono mostrare valori diversi di banda, è normale.

la banda non è sempre il massimo permesso dal profilo (e dalla portante agganciata meno un 13% circa) perché è condivisa (già in centrale) con una miriade di altre utenze (se vuoi banda garantita devi pagare migliaia di euro al mese) e allontanandosi dalla rete del proprio gestore non si ha più garanzie.

il tuo ip che si vede in basso a sinistra, speedtest lo ricava dalle informazioni che raccoglie quando ti connessi sul sito, ma l'ip ( dinamico, cioè varia ogni volta che riallinei la linea o riavvii il modem) viene assegnato dal tuo provider, da un apparato che può stare o nella tua centrale Telecom del quartiere, oppure dove Telecom ha una mega sala piena di server e altri apparati (NAS) tipo nelle grandi città.
Old 30-12-2012, 16:14   #4784
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Grazie...ma non era la risposta che cercavo....
A me non è il server dove va a fare la prova di connessione che cambia (anke perche scelgo io sempre lo stesso) ma il punto di partenza dove c'è l'omino che mi cambia in base alla portante agganciata dove viene visualizzato.
Old 30-12-2012, 16:39   #4785
F3niX
Junior Member

L'Avatar di F3niX

Iscritto dal: Mar 2011
Vi aggiorno sul problema...

Ho impostato l'ip fisso e con quello il modem funziona senza problemi... Ora mi resta da capire come mai non si aggiornano i parametri dell'adsl e devo metterli a mano... Qualcuno può aiutarmi ? Direi che manca poco alla soluzione
F3niX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 16:59   #4786
strassada
Senior Member

https://support.speedtest.net/entrie...ct-my-location

l'ip come detto viene assegnato dal tuo provider, e se vuole può cambiare una classe di ip precedentemente assegnata in un'area ad un'altra. a seconda di come sono configurati i loro apparati, potresti ricevere un ip (diverso ogni volta) appartenente a tutte le classi di ip di Telecom, che come avrai visto sono diverse.

questi servizi di geoIP quindi non sono la verità assoluta, perché non possono tenere traccia dei cambiamenti effettuati dai vari provider nel tempo, se non tenendo aggiornati più volte i loro database.

per cui se stai a Milano e ti viene fuori un ip che questi database assegnano a palermo, tu e la tua connessione state a Milano e basta.

Ultima modifica di strassada : 30-12-2012 alle 17:01.
Old 30-12-2012, 17:04   #4787
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Lo so questo ma come gia detto questa differenza di localizzazione è direttamente legata alla portante che aggancio.
Quando aggancio la portante migliore da speed test fa vedere che il punto di partenza è vicino casa mia, quando aggancio le altre è sempre nella regione ma in diversi punti.
Quindi deduco che in base alla portante cambia il punto (ip come lo vuoi chiamare te) da cui sono collegato.
La mia domanda è come posso agganciare sempre e solo la stessa portante quando sono in fase di negoziazione.
Old 30-12-2012, 17:23   #4788
strassada
Senior Member

la portante speedtest non la vede manco per miracolo, per ricrearti la schermata iniziale si basa sempre e solo sulla presunta posizione geografica dell'ip che hai in quel momento. se i loro database sono pieni di errori, la colpa è loro e basta.

questa cosa non ha influenza positiva o negativa sui test, è solo un'animazione per farti aspettare che finisca il test.

quindi devi controllare solo l'ip che ti assegna (non puoi fare nulla perchè sia sempre uno che poi speedtest ti mostra più esattamente) e non la portante.

se vuoi provare a risolvere, segui le info di quel link, anch se non so come farai a rintracciare tutte le classi di ip di Telecom in base all'ip da sistemare in quel database.
Old 30-12-2012, 17:28   #4789
quittoistant
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da F3niX Guarda i messaggi
Vi aggiorno sul problema...

Ho impostato l'ip fisso e con quello il modem funziona senza problemi... Ora mi resta da capire come mai non si aggiornano i parametri dell'adsl e devo metterli a mano... Qualcuno può aiutarmi ? Direi che manca poco alla soluzione
Ciao,
sono nella tua stessa ed identica situazione. Ho comprato il modem/router 10 giorni fa e non riesco ad usarlo.
Che hai fatto hai eliminato il vecchio HAG fastweb oppure hai collegato il nuovo a cascata?
Come hai fatto a settare l'IP statico? Che valori hai inserito?
Grazie
Saluti,
quittoistant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 17:58   #4790
sandrodex
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao a tutti sto leggendo dei vari problemi...anche io ho questo modem router e purtroppo non sono soddisfatto come credevo.....continua a scollegarsi ,cade la linea ADSL due o tre volte al giorno (anche di piu certe volte) e non capisco perche. Prima col vecchio dlink era molto più stabile.....purtroppo non so dove intervenire sulle impostazioni,ho provato un paio di cose ma non ho risolto purtroppo. Un mio amico non ha di questi problemi,appena posso andro a vedere le sue impostazioni non si sa mai magari ce qualcosa da sistemare sui miei setting..........cmq ho Alice 7 mega . Per precisare dico anche che quando il modem non si sconnette va molto veloce e sia in down che upl va quasi al massimo........se non fosse per ste maledette sconnessioni...........
sandrodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 18:02   #4791
F3niX
Junior Member

L'Avatar di F3niX

Quote:
Originariamente inviato da quittoistant Guarda i messaggi
Ciao,
sono nella tua stessa ed identica situazione. Ho comprato il modem/router 10 giorni fa e non riesco ad usarlo.
Che hai fatto hai eliminato il vecchio HAG fastweb oppure hai collegato il nuovo a cascata?
Come hai fatto a settare l'IP statico? Che valori hai inserito?
Grazie
Saluti,
mi sono collegato con l'HAG di fastweb sono andato su DOS e ho lanciato un ipconfig /all
mi sono salvato tutti i valori presenti al momento

ho cambiato modem mi sono collegato alla sua maschera di gestione e ho impostato all'interno del menù Basic Settings i valori di
dns , ip , gw che erano presenti in precedenza quando ero collegato con l'hag di fastweb.

cosi facendo sono riuscito a navigare con quel modem.... ora non capisco perchè l'aggiornamento degli ip non viene fatto dinamicamente come in teoria dovrebbe essere....
Old 30-12-2012, 18:08   #4792
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Ho capito che ce l'hai a morte con il sito speedtest...ma io la portante la vedo dal mio router non dal sito dello speedtest...senti ti semplifico le cose...senno mi ti fissi li e non mi dai la risposta che mi occorre....
Ho visto dal router che aggancia 3 portanti diverse quando mi connetti ne sceglie una in base a.....(nn lo so) ora io vorrei sempre connettermi verso una di queste 3 decisa da me come faccio???
Old 30-12-2012, 18:16   #4793
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se non l'hai ancora fatto posta le statistiche della linea che trovi sul pannello di stato del router (Noise margin, Line attenuation, Connection speed). Con quelle possiamo poi fare qualche ragionamento.
Old 30-12-2012, 18:18   #4794
quittoistant
Junior Member

Quote:
mi sono collegato con l'HAG di fastweb sono andato su DOS e ho lanciato un ipconfig /all
mi sono salvato tutti i valori presenti al momento

ho cambiato modem mi sono collegato alla sua maschera di gestione e ho impostato all'interno del menù Basic Settings i valori di
dns , ip , gw che erano presenti in precedenza quando ero collegato con l'hag di fastweb.

cosi facendo sono riuscito a navigare con quel modem.... ora non capisco perchè l'aggiornamento degli ip non viene fatto dinamicamente come in teoria dovrebbe essere....
Grazie mille.
Ora funziona. Speriamo che si aggiusti anche la situazione dell'aggiornamento ip
Old 30-12-2012, 18:31   #4795
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

Ma ..mi serve sapere se ce un metodo per agganciare sempre la stessa portante e non farla sceglie al router

Cmq come richiesto eccole qua
http://dumpshare.net/images/596IMG_30122012_194011.png

Ultima modifica di pegasolabs : 30-12-2012 alle 22:40. Motivo: Usiamo le miniature
Old 30-12-2012, 18:34   #4796
quittoistant
Junior Member

Quote:
Grazie mille.
Ora funziona. Speriamo che si aggiusti anche la situazione dell'aggiornamento ip
Piccolo problema. Non va il telefono
Old 30-12-2012, 18:39   #4797
F3niX
Junior Member

L'Avatar di F3niX

Quote:
Piccolo problema. Non va il telefono
esatto quella è un'altra bella bega.... cosi facendo la linea del telefono non va.... mi domando perchè fastweb deve fare le cose in modo cosi complicato...
Old 30-12-2012, 18:41   #4798
quittoistant
Junior Member

Quote:
esatto quella è un'altra bella bega.... cosi facendo la linea del telefono non va.... mi domando perchè fastweb deve fare le cose in modo cosi complicato...
Se non risolvo, dopo 8 anni ritornerò a Telecom.

Scusate l'OT
Old 30-12-2012, 19:48   #4799
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Attila_87x Guarda i messaggi
Ma ..mi serve sapere se ce un metodo per agganciare sempre la stessa portante e non farla sceglie al router
Questa è una portante piena per una linea a 10 Mega; le altre due "portanti" che agganci che valori hanno ?
Old 30-12-2012, 21:16   #4800
Attila_87x
Member

L'Avatar di Attila_87x

download similare upload piu o meno alto...ma mi cambiano il Ping di 10 ms in meno una di queste 3 portanti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian