|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Che provider usi? Io pingo 9ms il mio MUX Alice (192.168.100.1)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
9ms O_O complimenti :| a me hanno attivato il nuovo contratto fastweb in interleaved non c'è modo di farlo settare in fast .. per fortuna non è altissimo (40ms)
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
(L'iP che citi tu mi pare di capire sia un indirizzi interno della LAN, io il mio router dal Mac lo pingo in 4 ms ma non so se può essere indicativo) Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
Netgear DG834GTIT [fino 1 mese fa]: 10 ms Netgear DG834GTIT [da 1 mese fa a ieri]: 43 ms Netgear DGN2200v3 [da oggi]: 66 ms Premetto che ho una connessione Tiscali ottimizzata per il gaming (e pagata al tempo profumatamente) che uso da anni, solo che è da 1 mese che probabilmente mi hanno impostato la linea in interleaved (ovviamente prima era in fast). Supponendo che la mia linea torni ad essere in fast (cosa che sicuramente accadrà in seguito alla mia telefonata a Tiscali), dovrei avere un ping su maya.ngi.it nuovamente pari a 10 ms. Il fatto è che il router DGN2200v3, rispetto al DG834GTIT, sembra aver alzato di 23 ms la latenza generale. Quindi, una volta tornato in fast, con questo router dovrei avere un ping di 33 ms, decisamente inaccettabile considerando che, come detto prima, dispongo di una (costosa) linea ottimizzata per il gaming, che mi garantiva un tempo 10 ms con il DG834GTIT. Non parliamo di una variazione di 2-3-5 ms, bensì si tratta di più di 20 ms di differenza, che sono in grado di avvertire durante le mie sessioni di gioco (ho molti anni di esperienza multiplayer). Mi chiedo come sia possibile che questo modello offra, in termini di latenza, prestazioni peggiori di uno uscito 5 anni fa... Di conseguenza, chiedo a voi, avrei solo due possibilità per risolvere il problema?: - Riduco la latenza introdotta dal router, agendo sul router. Magari mi è sfuggita qualche impostazione importante (es. disattivazione USB, WiFi, ecc.) - Cambio router Spero che qualcuno possa illuminarmi ![]()
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner Ultima modifica di Pidgeon : 07-10-2012 alle 02:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3085 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Boh io ho provato anche a cambiare il cavo della corrente che alimenta il router e ho messo quello del mio vecchio netgear di un paio di versioni precedenti
per vedere se mi cambiava qualcosa ma continua a riavviarsi da solo...non capisco il motivo comprato ora da 3 giorni e devo già sbatterci la testa così tanto è stressante...e non riesco a trovar niente in rete di interessante che possa aiutarmi a capire cosa sia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se è nuovo e si riavvia da solo è ovvio che è guasto. Va sostituito.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quell'indirizzo, essendo di classe C, effettivamente può creare un po' di confusione ed essere scambiato per un indirizzo di una LAN interna e quindi privata. Mi sembra che sia una sorta di mascheramento ma non è un indirizzo di rete privata. Non so perché sia così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
|
Pidgeon, intanto fatti ripristinare la linea in fastpath... poi ne parliamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3089 |
Senior Member
|
ma con la linea in fast si abbassa snr che voi sappiate?
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e invertivo un vecchio netgear con uno zyxel per fare dei test quindi li cambiavo parecchie volte e non vorrei che abbia toccato qualche parametro sul computer che mandi qualcosa di negativo al router comunque, come si fa per farselo cambiare? devo andare al negozio dove lo han preso e me lo cambian loro, oppure devo spedirlo io a qualcuno? non l'ho mai fatto prima.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3091 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Due cose.
Resetta il router tenendo premuto il reset per 30 secondi (con modem acceso). Reimposta i parametri e vedi come va. Non mi risulta nessun aparametro che faccia riavviare il router. Occhio che non hai confuso i due alimentatori dei due modem. Ognuno deve usare il suo. Garanzia prodotto. La garanzia va fatta valere sempre con il venditore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Bè sì, qualche dB di margine lo perdi passando in fast.
![]() |
#3093 |
Senior Member
|
allora è meglio che la lasci cosi .. gia sto sui 9db non vorrei mi abbassassero a 8 mega.. preferisco 4 mega in piu che leggermente meno ping
![]() |
![]() |
![]() |
#3094 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3095 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Nessuno con questo router ha problemi di wifi? nel senso che a volte cade la connessione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3096 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
giovedì telecom ha attivato l' adsl
![]() io l' ho saputo oggi solo perchè ho telefonato per vedere se era attiva ![]() comunque, ecco che configuro, entro nel modem mettendo "admin" e "password", entro nel wizard (no cd) e riconosce la linea, imposta da sola il ppoa, mi chiede ips user name e passsoword, provo con alideadsl e aliceadsl, ma nisba... provo con NETGEAR10 e poi la password stampata sul fondo del modem che per ovvie ragioni non vi dico ![]() provo allora ad andare su basic setting, metto manualmente i dati (ma però alcuni devo metterli su altre pagine, ma niente da fare dà erorre e non funziona niente se vado su google mi esce la pagina di registrazione alice mail, io non mi registro, la chiudo, riapro google ed esce che mi sono già registrato (non è vero!!!) e che devo riavviare il modem per navigare, riavvio, ma niente da fare, non funziona un bel nente e torno sul setup che però non và a buon fine ![]() ![]() ![]() ![]() vi prego aiutatemi ![]() ![]() ![]() io il modem telecom ultrascarso per 3 euro al mese non lo voglio ![]() aiuto ragazzi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
Quote:
1) Ho comprato ieri il router al Media*orld 2) Probabilmente passeranno tot giorni prima che mi impostino nuovamente la linea in fast 3) Chi mi garantisce che dopo i tot giorni io possa ancora sostituire il router con un altro modello al Media*orld? Oggi ho intenzione di fare un test combinato: - Netgear DG834GTIT (di un mio conoscente) - Netgear DGN2200v3 (mio) - Netgear sconosciuto (di un mio amico) Proverò tali router a casa del mio amico che dispone di una linea quasi da riferimento, caratterizzata da ottimo ping (fast), ottimo SNR, ottima attenuazione (vive vicinissimo dalla centralina). I test che effettuerò con i vari router sono: - test.ngi.it - speedtest.net - ping maya.ngi.it - tracert maya.ngi.it - tabelle router status (attenuazione, SNR) Da questo test emergerà se il DGN2200v3 sia poco adatto per il gaming. Avete altri suggerimenti per il test? Ad es., usare lo stesso valore di MTU per tutti i router, ecc.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner Ultima modifica di Pidgeon : 08-10-2012 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3098 |
Senior Member
|
Guarda.. secondo me il modem ha un chipset ADSL eccezionale... per lo meno con ALICE/TELECOM è ottimo... io pingo 9ms il mio mux, e 16ms Maya... abito a parma non a milano, quindi non posso lamentarmi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
DGN2200v3
Appena arrivato da amazzone e configurato, prima avevo il DGN2000 con il fw dgteam.
Alla fine per il costo che ha è un ottimo prodotto. Non importa se i LED non lampeggiano o il segnale Wi-Fi sembri più basso. Sottolineo "sembri", perchè è comunque difficile da paragonare ad altri modelli senza tenere conto di tolleranze varie; e poi se si deve bucare 8 pareti in cemento armato.... magari è meglio tirare un cavo LAN che di sicuro si guadagna in salute e stabilità. Ciao a tutti. Complimenti a Gnommo e ai moderatori. ![]() Ultima modifica di NetNinja : 07-10-2012 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
|
Quote:
Non ho seguito la discussione perchè poco adatto al gaming?
![]() Ultima modifica di grean : 07-10-2012 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.