|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#18702 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18703 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
O come colapasta 😀😀
![]() |
#18704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Questo sfogo mi preoccupa, avendo io comprato questo modem solo 1 mese fa... Anche se non nuovissimo, spero non abbia problemi, su internet avevo trovato commenti molto positivi su questo router, per questa la mai scelta. Venivo da un vecchio dgn2200v1, al confronto questo è nuovo ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18705 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le valutazioni (sia in positivo che in negativo) vanno sempre prese come casi singoli e mai come indicazioni valide per tutti.
Cambiando le condizioni esterne al modem (linea/wifi) possono cambiare i risultati ma sono risultati assolutamente personali.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18706 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
@scarpettino
ho seguito la tua vicenda. il problema è sicuramente legato alla lingua! ho 2736 lingua inglese e tutto ok messo l'italiano compare quella impostazione che compare anche a te e che è fatta per i fratelli maggiori. (quindi un altro bug del fw - dato oggettivo!!- e che potrebbe anche portare a qualche danno hw ) anche il dm e soprattutto il dlna DEVONO essere settati in inglese ... anche qui per noti bug... ( e se togliessero tutte le localizzazioni e rendessero disponibile in tal modo qualche kb in piu di righe di comando per migliorare le routine non sarebbe male ... tanto deve andare in inglese sto coso....) ora ...come risolvere? prova a fare un reset profondo e buttare su il fw di restoration da subito in lingua inglese. occhio che i browser ci mettono del loro andando a "scrivere" gia qualche impostazione della gui del modem... partirei quindi da un browser con la cache bella pulita. facci sapere... ( se poi trovi qualche coso con le stesse feature ma stabili ... batti un colpo... anche il mio 55 - che da subito volevo buttare nel compostaggio - è sempre li li per prendere la via del lago) Ultima modifica di pcairoli : 01-05-2015 alle 10:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18707 |
Senior Member
|
😀😀
Pcairoli,con le stesse feature mi sa che si trovano solo in famiglia asus 😿
![]() |
#18708 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
sono PERFETTAMENTE daccordo con te !! il problema è: cosa prendo al suo posto ???????????? TP-LINK Archer C9 ??? Avm Fritz! Box 3490 ?? altro...?? Ultima modifica di incursore61 : 01-05-2015 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18709 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
scusa se te lo dico ma, oggi, non ha senso comprare questo catorcio.....solo per il prezzo basso a cui lo si trova potrebbe in un certo senso convenire e se hai tanto ma tanto tempo da dedicarci e sei un tipo con moltissima pazienza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18710 |
Senior Member
|
@incursore61
Leggi attentamente i primi post. Che tu definisca questo modem un catorcio, è una tua condiserazione completamente sbagliata, in quanto il modem non ha problemi gravi. Ogni modem nella propria situazione può comportarsi bene o male. Questo non ti permette di affernare che il modem sia un catorcio. Ti permette di affermare solo che nella tua condizione (che non è uguale a nessun'altra) è adatto o meno. Queste considerazini valgono per qualsiasi modem (marca/modello/costo). La richiesta per la scelta del mdoem qui è OT. Il thread per la scelta di un modem è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18712 |
Senior Member
|
@jamal72
La mia frase ha il significato contrario a quanto hai comrpeso. Il modem NON ha problemi gravi (nel senso della risposta all'utente precedente) e quindi non c'è nulla per cui lo si può sconsigliare. Nessuno può dire che qualsiasi modem non posso avere probelmi perchè dipende da una serie di fattori esterni personali e non valutabili.
![]() |
![]() |
![]() |
#18713 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Che problemi avrebbe?
Soffre di inspiegabili perdite adsl con SNR che scende fino in negativo? O come penso, è alice ad avere questi problemi? ...Visto che normalmente come adesso con snr 8/6, ho attenuazione fissa 12/18 e banda 880/18500 e va tutto liscio.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18714 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
do anche io feed positivo con questo modem, a me tutto bene sono con firmware 3.0.0.4.376_2734 e abito al primo piano, il wifi oltre a coprire tutto l'appartamento mi arriva anche gio per strada, ma a parte quello non ho mai visto disconnessioni o roba varia provocate dal modem, se capita qualche volta è proprio perchè ci sono problemi alla centrale e quindi cade a tutta la zona la connessione.
non mi ha mai lasciato a piedi. il dlna ver. 1.0.0.35 non lo uso perchè ho un nas ma per quelle poche volte che lho usato ha funzionato. la dm ver. 3.1.0.93 altrettanto poichè uso un raspberry adibito a download station, poche volte usato il DM e funzionato perfettamente
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb Ultima modifica di ]Fl3gI4s[ : 02-05-2015 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18715 | |
Senior Member
|
Quote:
ne sulla sola parte modem ne sul complesso dell'apparecchio. (che poi non tutti abbiano necessità di usare o controllare la funzionalità al pieno delle promesse del "coso" e che quindi siano inconsapevoli dei limiti dell'oggetto ...sto con te ) questa è la mia opinione (e non sono l'unico a quanto pare ) pace e bene ps non sono un fan boy asus ... ma di oggetti asus ne ho presi anche io un bel po...( scrivo con uno di questi ) e probabilmente ne ripernderei ... ma il 55 proprio non è uscito bene... però onore al merito ... è stato un precursore dei tempi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18716 |
Senior Member
|
@pcairoli
E' una tua opinione personale che è legata alle condizioni della tua linea. Ci sono altri utenti che sono completamente soddisfatti (come ce en sono altri che non lo sono). Questo perchè come ho spiegato precedentemnet qualsiasi modem (indipentemente da costo/marca/modello) può essere adatto o no alle condizioni della propria linea ADSL (che sono diverse da utente a utente). Quindi puoi dire a me ha funzionato bene/male. Nessuno può consigliare/sconsigliare questo modem (come qualsiasi altro modem) ad un altro utente in quanto le condizioni della linea altrui non sono le stesse della propria.
![]() |
![]() |
![]() |
#18717 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco ...lo sapevo... finisce in flame... :-) che è una mia opinione l'ho detto anche io . non ho parlato "solo" della parte modem perche legata a fattori di linea (se un acquirente ipotetico si leggesse tutto le 18erotti mila post capirebbe molte cose ) sull'ultima frase , scusa, ma finchè viviamo in uno stato fondato sulla democrazia (quantomeno sulla carta ) mi posso permettere di consigliare e sconsigliare cio che voglio e quando voglio ! ne io ne tu siamo il Verbo ... uno il consiglio lo puo ascoltare oppure no... affari suoi. se poi ti prendi la voglia di rileggere qualche mio post potrai notare che sono stato l'unico, credo, ad offrire (ovviamente a chi è a me piu vicino orograficamente - perchè altrimenti il gioco non vale la candela- ) il mio 55 in prova proprio per permettere all'ipotetico acquirente un acquisto sereno...cosi da capire autonomamente se il "consiglio" fosse attendibile o meno. piu di cosi?!?! dato che siamo ot non replichero piu. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18718 |
Senior Member
|
Guarda che la democrazia e il flame non centra nulla.
Essere obiettivi, capire come funzionano le cose e ragionare di conseguenza sì. Per quanto oggettivamente spiegato predentemente non puoi consigliare/sconsiglare un modem di qualsiasi tipo sulla linea di qualcun altro (che ha caratteristiche differenti dalla tua). Puoi dire come è andato sulla tua facendo ben presente che lo stesso modem sulla linea altrui potrebbe avere sitauzioni completamente differenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#18719 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bovirus, il fatto è che questa è una tua opinione; tutti hanno le proprie opinioni; tutti hanno la propria visione su come dovrebbe andare un thread e quindi il forum; è esattamente come l'amico che apre un pub e dopo 20 anni che lui ha fatto esperienza ancora tutti gli altri stanno a dirgli cosa dovrebbe fare, come dovrebbe gestire i tavoli, il cibo, la birra, le serate...
Il fatto è che non tutti stanno in continuazione a ripetere cosa vorrebbero; lo può fare solo la proprietà del pub, solo lui può fare quello che vuole, gli altri sono ospiti; qui, rispetto al pub, manco paganti. Per dire, a me piacerebbe che i post fossero sempre supportati da basi tecniche; questo non vuol dire che ci sarebbe differenza di opinioni; litigano aspramente i fisici teorici, figurarsi i nerds che seguono i routerini, ma che se uno scrive "i modem tplink sono impostati in maniera più conservativa rispetto a quelli di altre marche e prediligono la stabilità rispetto alla velocità di aggancio" portasse qualche dato, non dico i sorgenti, ma almeno venti modem confrontati tra loro sulla sua linea. E come lo vorrei scrivere ogni volta che leggo quella frase "ma chi cappero te lo ha detto!" ma certamente non lo faccio, perché non sono il proprietario di questo luogo. Per cui, visto che patapim e patam scagli la prima pietra, direi "lascia respirare un pò". |
![]() |
![]() |
![]() |
#18720 |
Senior Member
|
"Lascia respirare un po'"
😂😂 Dai ragazzi torniamo in argomento
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.