|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Torno due giorni dopo, ne ha messe la metà. Gli chiedo perché. "Boh, mi pareva che le altre non servissero.." ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#16842 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
|
Sono connesso al router con un cavo di rete che supporta 1Gbit, confermato da "stato di connessione alla rete lan" di windows.
come mai i trasferimenti tra l'HD collegato al router ed il mio pc avvengono al max a 5 MB/s ? non dico di voler raggiungere i 125 MB/s teorici ma almeno i 30 che leggo siano la media, me li aspettavo (del resto il collegamento USB non dovrebbe consentire molto di più) Voi che velocità risuscite a raggiungere? sbaglio qualcosa? ci sono rimedi ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16843 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
niente... continua l'assurdo problema della connessione a 2.4
la cosa assurda, veramente assurda... che il Nexus 5 e Iphone 4 si connettono in 2.4 e navigano in internet e raggiungono pure il router nelle sue impostazioni. i portatili no. Un Dell e MacBook Pro no... si collegano alla rete 2.4, mi segnalano l'assenza di internet e stop. non pingano il router, niente di niente. Ho provato a mettere e togliere tutto b/g protection, 20/40Hz ecc ecc... NIENTE. in 5G invece vanno tutti, portatili e cellulari. assurdo. sicuramente ha qualche problema sul chip nella gestione 2.4, ma dovrebbe averlo su tutti i terminali, non solo sui portatili. Firmware è l'ultimo. lunedi me lo cambiano e me ne dovrebbe arrivare un'altro. speriamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
La velocità è normale quella che raggiungi, non hai un NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Usato come router puro. Da un giorno all'altro ha deciso che non deve far passare più i dns. Quindi hard reset e riconfigurazione comunque non va. Il modem dalla sua va, l'altro telecom va. Devo dire che la terza revisione è leggermente fragilina. Oltretutto a proposito di 2.4 Ghz wifi mi è comparso la larghezza banda 20/40/80 e solo 80 e me la setta. Se invece scelgo legacy e poi cerco di tornare alla manuale non c'è più. Ogni tanto le pagine della configurazione web non si aprono. Alla fine ho preso un tp-link, lunedì mi arriva. Questo lo rimando indietro e tanti saluti. Tanto nell'AiCloud e quello che promette non ci credo più, il tecnico dell'ASUS neanche chiama nonostante avesse preso appuntamento per una settimana fa. Un NAS tranquillo fa molto di più a parità di costo. Il vantaggio dell'SNR da interfaccia alla fine non ne vale, tanto al TP-LINK si dovrebbe fare comunque da telnet. E comunque, in aggiunta, con linee problematiche accentua i problemi. Anche se per un giorno mi ha fatto credere di poter fare miracoli. Quindi in realtà sì, proverò un'ultima volta la sostituzione e poi chiuderò la pratica N55U.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16846 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Ragazzi io ho un problema di ping giocando on line ,piu precisamente a Legue of legend,inizio la partita con ping a 60-70 appena la mappa si riempe di avversari il ping sale mostruosamente fino a 1000 e rotti ms.
Gioco con un portatile collegato al router via wif,vorrei impotare il Qos del router per vedere se la situazione migliora,mi dareste una mano? Quote:
dimenticavo,con speedtest ottengo questi risultati ![]()
PS4: Tuone_ Ultima modifica di Tuone : 09-08-2014 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
l'asus l'ho da almeno un anno e mezzo non ho aggiornato fw... MAI un problema. iphone, ipad... e tutto il resto nessun problema. Prima avevo un macbookpro late 2011 e andava, questo air sotto copertura wifi dell'asus spesso non naviga.... se mi sposto in altra zona dove ho un AP nessun problema!!!
![]() |
![]() |
#16849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
un bachetto del 55 o del macbook? provate a segnalare il problema sul form di mamma asus che se è del 55 magari ci mettono una pezza con prox aggiornamenti (sempre che intendano supportare ancora il nostro oggettino ) pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16850 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Considera che come fw io sono fermo al
364. Credo un problema di compatibilità hw, con il pro nessun problema... Con l'air si. Dubito che venga ancora supportato con molto interesse.... Valuterò il mercato cosa offre.... Ma x me è fondamentale la Gigalan (che oramai hanno tutti o quasi) e la possibilità di variare snr da firmware.... Xè ho un profilo ADSL a 6db ma x avere stabilità devo tenerlo almeno a 7
![]() |
#16851 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Con protocolli più leggeri (es. FTP) la velocità sale leggermente, se non ricordo male si può arrivare a 6-7MByte/s, ma non di più. By(t)e
![]() |
![]() |
#16852 |
Senior Member
|
così già va meglio come risposta
![]() comunque non immaginavo che il lavoro che uno switchetto da 15€ svolge egregiamente possa mettere in crisi il nostro router ... a meno che il problema stia nella gestione dell'HD collegato. Ma anche in questo caso rimango deluso lo stesso, mi toccherà scollegare ed attaccare l'HD direttamente al pc se non voglio addormentarmi nell'attesa del trasferimento dei files, con in aggiunta il fastidio di aver dovuto formattarlo in ext2 per far funzionare Download Master in quanto con NTFS non ne voleva sapere. Peccato... pensavo di aver trovato il miglior router come rapporto qualità/prezzo mi sto iniziando a ricredere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
sull'altro asus che posseggo vivo felice con un bel ddwrt! ...nonostante in asus abbiano, per l'ancor piu vecchio n16, aggiornato il fw a versioni successive alla nostra 4422 non sento l'esigenza di riflashare. il 55 non è per niente un modem router definitivo e performante ma abbagliato da tanti pareri positivi l'ho acquistato... me ne pento ( freddyso ![]() lo sto tenendo solo perche indeciso a passare a fastweb per l'aumento dei costi fissi che sosterrei (ho comunque bisogno di una linea pstn reale per vari motivi ) e quindi dovrei tenermi un canone fisso telecom con linea sottoutilizzata e fw solo per i dati . vieppiu passare ad vdsl implica l'acquisto di un nuovo router piu performante rispetto a quelli base forniti dai gestori... sto ancora facendo ricerche in tal senso ( e non mi limito piu a leggere poche pagine iniziali dei forum abbaglianti ![]() ero nel frattempo tentato di prendere un buffalo (che hai leggo in firma ) ma sul forum ufficiale mi è stato sconsigliato paragonando il lantiq al ralink come chip "sensibili" nei conftronti di linee "problematiche"... altrimenti sarei gia entrato nel club buffalo/openwrt/luci che ci dici tu al riguardo? pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() Non è stato esattamente abbandonato, dai... (se mi parli di Netgear e Linksys, ok, ma asus no...)
![]() |
![]() |
#16855 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
doveva uscire la revisione C1 di questo Asus da un pezzo...
![]() anzi in teoria è già uscita... http://www.asus.com/Networking/DSLN55U_C1/ la differenza principale è che ha un trendchip/mediatek TC3087 invece del TC3086 delle rev A1 e B1 che avete voi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16856 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
ASUS DSL-N55U continue disconnessioni della linea ADSL
Quote:
Me lo cambiano senza problemi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16857 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Apposto.. Quindi devo contattare Amazon.. perfetto.. Intanto ormai provo il TP-LINK che mi sta arrivando, poi o me lo faccio sostituire o chiedo il rimborso.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16858 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di altri ma leggendo non mi sembra siano state trovate soluzioni ma magari ad oggi qualcosa è cambiato.
Io ho acquistato oggi l'asus n55u il range di copertura è davvero ottimo tuttavia non riesco a collegarmi con il mio pc (sempre asus) al segnale di 2.4GHz, mentre il cellulare non ha problemi a collegarsi con quello da 5 GHz. Qualcuno sa se c'è qualche settaggio in particolare? Possiedo alice a 7Mb Spero di trovare una soluzione, mi girerebbe portare indietro un modem pagato 100 euro Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16859 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
non ho ben capito che problema hai...
mi pare simile al mio, cioè che i cellulari si collegano ad entrambe le bande, 2.4 e 5G, mentre il PC non si collego alla 2.4 ma solo sulla 5g giusto? se è cosi è quando successo a me. mi hanno cambiato router. installato stamane pare funzionare regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16860 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
|
Il mio invece fa il contrario,con i vari cellulari e tablet aggancio i 2.4 e i 5 ghz,col mio portatile samsung non vedo la rete a 5 ghz... ho solo il dubbio che sia il portatile a non supportare i 5 ghz,anche se mi sembra strano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.