Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2014, 18:39   #16841
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
beh... una soluzione... spara all'elettricista!!!
tu pensa che a quello cui ho affidato la realizzazione dell'impianto di casa ho chiesto....una presa dati in ogni scatoletta elettrica...che non voglio troppo wifi in casa...preferisco una rete cablata ...piu sicura e veloce...
si si so bene -fu la risposta- ma devo anche infilare?
no -gli dissi- ...ci pensiamo piu avanti ... ma tu fammi la predisposizione per un impianto cablato.

bene ...cosa mi ha fatto? un tubo per il telefono e un tubo per i dati...
bello ! diresti... ha fatto come volevo...
no ! dico io ... perche il tubo del telefono fa un bel entra e esci...e quello dati secondo te cosa fa? entra e esci!!!!!! quindi in un tubo del 20 che mi gira per tutta la sala se va bene ci faccio passare 4 classe 6 .... e le altre 2 scatole rimangono vuote (a meno di mettere qualche switch in giro dove peraltro non c'è nemmeno spazio perche le scatole di derivazione sono piccole)!!!
scusate l'ot...ma ora che mi son sfogato sto meglio!

ripeto ...spara all'elettricista!
Mi accodo all'OT: viene il tizio, gli mostro la mappa della casa, una freccia in ogni posizione con l'elenco di cosa metterci (interruttore, deviatore, presa elettrica, shuko, ecc...).
Torno due giorni dopo, ne ha messe la metà.
Gli chiedo perché.
"Boh, mi pareva che le altre non servissero.."

By(t)e
Old 09-08-2014, 12:09   #16842
freddyso
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Sono connesso al router con un cavo di rete che supporta 1Gbit, confermato da "stato di connessione alla rete lan" di windows.

come mai i trasferimenti tra l'HD collegato al router ed il mio pc avvengono al max a 5 MB/s ?

non dico di voler raggiungere i 125 MB/s teorici ma almeno i 30 che leggo siano la media, me li aspettavo (del resto il collegamento USB non dovrebbe consentire molto di più)

Voi che velocità risuscite a raggiungere?
sbaglio qualcosa?
ci sono rimedi ?
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:09   #16843
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
niente... continua l'assurdo problema della connessione a 2.4

la cosa assurda, veramente assurda... che il Nexus 5 e Iphone 4 si connettono in 2.4 e navigano in internet e raggiungono pure il router nelle sue impostazioni.

i portatili no. Un Dell e MacBook Pro no... si collegano alla rete 2.4, mi segnalano l'assenza di internet e stop.
non pingano il router, niente di niente.

Ho provato a mettere e togliere tutto b/g protection, 20/40Hz ecc ecc...

NIENTE.

in 5G invece vanno tutti, portatili e cellulari. assurdo.

sicuramente ha qualche problema sul chip nella gestione 2.4, ma dovrebbe averlo su tutti i terminali, non solo sui portatili.

Firmware è l'ultimo.

lunedi me lo cambiano e me ne dovrebbe arrivare un'altro.
speriamo.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 12:28   #16844
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
Sono connesso al router con un cavo di rete che supporta 1Gbit, confermato da "stato di connessione alla rete lan" di windows.

come mai i trasferimenti tra l'HD collegato al router ed il mio pc avvengono al max a 5 MB/s ?

non dico di voler raggiungere i 125 MB/s teorici ma almeno i 30 che leggo siano la media, me li aspettavo (del resto il collegamento USB non dovrebbe consentire molto di più)

Voi che velocità risuscite a raggiungere?

sbaglio qualcosa?

ci sono rimedi ?

La velocità è normale quella che raggiungi, non hai un NAS.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 13:11   #16845
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

la cosa assurda, veramente assurda... che il Nexus 5 e Iphone 4 si connettono in 2.4 e navigano in internet e raggiungono pure il router nelle sue impostazioni.

i portatili no. Un Dell e MacBook Pro no... si collegano alla rete 2.4, mi segnalano l'assenza di internet e stop.

NIENTE.

sicuramente ha qualche problema sul chip nella gestione 2.4, ma dovrebbe averlo su tutti i terminali, non solo sui portatili.

Firmware è l'ultimo.

speriamo.
Il mio tra un po' lo lancio dalla finestra.
Usato come router puro.
Da un giorno all'altro ha deciso che non deve far passare più i dns. Quindi hard reset e riconfigurazione comunque non va.
Il modem dalla sua va, l'altro telecom va.
Devo dire che la terza revisione è leggermente fragilina.
Oltretutto a proposito di 2.4 Ghz wifi mi è comparso la larghezza banda 20/40/80 e solo 80 e me la setta.
Se invece scelgo legacy e poi cerco di tornare alla manuale non c'è più.
Ogni tanto le pagine della configurazione web non si aprono.
Alla fine ho preso un tp-link, lunedì mi arriva.
Questo lo rimando indietro e tanti saluti.
Tanto nell'AiCloud e quello che promette non ci credo più, il tecnico dell'ASUS neanche chiama nonostante avesse preso appuntamento per una settimana fa.
Un NAS tranquillo fa molto di più a parità di costo.
Il vantaggio dell'SNR da interfaccia alla fine non ne vale, tanto al TP-LINK si dovrebbe fare comunque da telnet.
E comunque, in aggiunta, con linee problematiche accentua i problemi.
Anche se per un giorno mi ha fatto credere di poter fare miracoli.
Quindi in realtà sì, proverò un'ultima volta la sostituzione e poi chiuderò la pratica N55U.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2014, 14:40   #16846
freddyso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
La velocità è normale quella che raggiungi, non hai un NAS.
mi aspettavo una risposta più tecnica, ma almeno so che non mi devo sbattere a cercare dove sta il problema ...

grazie
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
Old 09-08-2014, 18:20   #16847
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Ragazzi io ho un problema di ping giocando on line ,piu precisamente a Legue of legend,inizio la partita con ping a 60-70 appena la mappa si riempe di avversari il ping sale mostruosamente fino a 1000 e rotti ms.
Gioco con un portatile collegato al router via wif,vorrei impotare il Qos del router per vedere se la situazione migliora,mi dareste una mano?
Quote:
Update Counter : 126
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 7919
Lan Rx : 6118
ADSL Tx : 5200
ADSL Rx : 5960
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 8
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 12.0
SNR Down : 15.0
Line Attenuation Up : 15.1
Line Attenuation Down : 16.0
Data Rate Up : 411
Data Rate Down : 8127
qiesti sono i miei dati della linea,non dovrebbero essere malaccio,come imposto il qos?

dimenticavo,con speedtest ottengo questi risultati

Ultima modifica di Tuone : 09-08-2014 alle 18:25.
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 09:00   #16848
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi

NIENTE.

Firmware è l'ultimo.

speriamo.
riscontro lo stesso problema con il mio macbook air!!!
l'asus l'ho da almeno un anno e mezzo non ho aggiornato fw... MAI un problema.

iphone, ipad... e tutto il resto nessun problema.

Prima avevo un macbookpro late 2011 e andava, questo air sotto copertura wifi dell'asus spesso non naviga.... se mi sposto in altra zona dove ho un AP nessun problema!!!
Old 10-08-2014, 09:25   #16849
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
riscontro lo stesso problema con il mio macbook air!!!
l'asus l'ho da almeno un anno e mezzo non ho aggiornato fw... MAI un problema.

iphone, ipad... e tutto il resto nessun problema.

Prima avevo un macbookpro late 2011 e andava, questo air sotto copertura wifi dell'asus spesso non naviga.... se mi sposto in altra zona dove ho un AP nessun problema!!!
oh perdindirindina!
un bachetto del 55 o del macbook?

provate a segnalare il problema sul form di mamma asus che se è del 55 magari ci mettono una pezza con prox aggiornamenti (sempre che intendano supportare ancora il nostro oggettino )

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 09:42   #16850
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Considera che come fw io sono fermo al
364.
Credo un problema di compatibilità hw, con il pro nessun problema... Con l'air si.

Dubito che venga ancora supportato con molto interesse.... Valuterò il mercato cosa offre.... Ma x me è fondamentale la
Gigalan (che oramai hanno tutti o quasi) e la possibilità di variare snr da firmware.... Xè ho un profilo ADSL a
6db ma x avere stabilità devo tenerlo almeno a 7
Old 10-08-2014, 10:24   #16851
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
mi aspettavo una risposta più tecnica, ma almeno so che non mi devo sbattere a cercare dove sta il problema ...

grazie
La risposta leggermente più tecnica è che per trasferire dati serve una potenza computazionale che la CPU del router (un po' di qualsiasi router, a dire il vero) non ce la fa a gestire. Quindi più o meno è la velocità massima raggiungibile trasferendo dati tramite quella porta USB.
Con protocolli più leggeri (es. FTP) la velocità sale leggermente, se non ricordo male si può arrivare a 6-7MByte/s, ma non di più.

By(t)e
Old 10-08-2014, 11:44   #16852
freddyso
Senior Member

così già va meglio come risposta

comunque non immaginavo che il lavoro che uno switchetto da 15€ svolge egregiamente possa mettere in crisi il nostro router ... a meno che il problema stia nella gestione dell'HD collegato.

Ma anche in questo caso rimango deluso lo stesso, mi toccherà scollegare ed attaccare l'HD direttamente al pc se non voglio addormentarmi nell'attesa del trasferimento dei files, con in aggiunta il fastidio di aver dovuto formattarlo in ext2 per far funzionare Download Master in quanto con NTFS non ne voleva sapere.

Peccato... pensavo di aver trovato il miglior router come rapporto qualità/prezzo mi sto iniziando a ricredere
Old 10-08-2014, 12:08   #16853
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Ecco perchè sono passato ad openwrt.

Tu compri un modem/router e dopo pochi mesi già non lo aggiornano più...
eh si!
sull'altro asus che posseggo vivo felice con un bel ddwrt! ...nonostante in asus abbiano, per l'ancor piu vecchio n16, aggiornato il fw a versioni successive alla nostra 4422 non sento l'esigenza di riflashare.

il 55 non è per niente un modem router definitivo e performante ma abbagliato da tanti pareri positivi l'ho acquistato... me ne pento ( freddyso )

lo sto tenendo solo perche indeciso a passare a fastweb per l'aumento dei costi fissi che sosterrei (ho comunque bisogno di una linea pstn reale per vari motivi ) e quindi dovrei tenermi un canone fisso telecom con linea sottoutilizzata e fw solo per i dati .

vieppiu passare ad vdsl implica l'acquisto di un nuovo router piu performante rispetto a quelli base forniti dai gestori... sto ancora facendo ricerche in tal senso ( e non mi limito piu a leggere poche pagine iniziali dei forum abbaglianti )

ero nel frattempo tentato di prendere un buffalo (che hai leggo in firma ) ma sul forum ufficiale mi è stato sconsigliato paragonando il lantiq al ralink come chip "sensibili" nei conftronti di linee "problematiche"... altrimenti sarei gia entrato nel club buffalo/openwrt/luci

che ci dici tu al riguardo?

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 12:44   #16854
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da steruz Guarda i messaggi
Ecco perchè sono passato ad openwrt.

Tu compri un modem/router e dopo pochi mesi già non lo aggiornano più...
Questo modello di asus ha più di due anni, è NORMALISSIMO che il supporto sia cessato... ma nel tempo ha avuto quasi 40 firmware di aggiornamenti....

Non è stato esattamente abbandonato, dai... (se mi parli di Netgear e Linksys, ok, ma asus no...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2014, 13:52   #16855
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
doveva uscire la revisione C1 di questo Asus da un pezzo...
anzi in teoria è già uscita...
http://www.asus.com/Networking/DSLN55U_C1/
la differenza principale è che ha un trendchip/mediatek TC3087 invece del TC3086 delle rev A1 e B1 che avete voi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 11:02   #16856
auggiecol
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
ASUS DSL-N55U continue disconnessioni della linea ADSL

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Stessi problemi tuoi, con Telecom PPPoE e tutto il resto impostato correttamente.
Disconnessioni random, raramente arriva alla giornata connesso.
Devo abbassare lo stability adjustment con cali anche di 3 mega sulla portante, altrimenti snr oscilla tra 1 e 6..
Nessun impianto telefonico collegato, solo il router sulla presa principale..

Provati i vari firmware con relativi hard reset e driver adsl che non si sono aggiornati.

Nessun problema con un vecchio 320T o con il modem Telecom con tutto l'impianto e i telefoni.

Spero che non siano problemi hardware casuali.
Il precedente modello sulla stessa linea non mi dava di questi problemi e agganciava sempre il massimo possibile.

Edit:

I driver non si aggiornano neanche, a me.. provato anche il .364
Driver adsl FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
Ras ASUS_AnnexA_20111101
Giusto per darvi l'aggiornamento sul mio problema. L' Asus mi ha risposto che è un problema HW e quindi il dispositivo va cambiato dal rivenditore per il primo anno di garanzia.
Me lo cambiano senza problemi.

Ciao
auggiecol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 11:08   #16857
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da auggiecol Guarda i messaggi
Giusto per darvi l'aggiornamento sul mio problema. L' Asus mi ha risposto che è un problema HW e quindi il dispositivo va cambiato dal rivenditore per il primo anno di garanzia.
Me lo cambiano senza problemi.

Ciao
Apposto.. Quindi devo contattare Amazon.. perfetto.. Intanto ormai provo il TP-LINK che mi sta arrivando, poi o me lo faccio sostituire o chiedo il rimborso.
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:42   #16858
Mazzo91bg
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema di altri ma leggendo non mi sembra siano state trovate soluzioni ma magari ad oggi qualcosa è cambiato.
Io ho acquistato oggi l'asus n55u il range di copertura è davvero ottimo tuttavia non riesco a collegarmi con il mio pc (sempre asus) al segnale di 2.4GHz, mentre il cellulare non ha problemi a collegarsi con quello da 5 GHz.
Qualcuno sa se c'è qualche settaggio in particolare?
Possiedo alice a 7Mb
Spero di trovare una soluzione, mi girerebbe portare indietro un modem pagato 100 euro
Grazie
Mazzo91bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 01:55   #16859
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
non ho ben capito che problema hai...

mi pare simile al mio, cioè che i cellulari si collegano ad entrambe le bande, 2.4 e 5G, mentre il PC non si collego alla 2.4 ma solo sulla 5g giusto?

se è cosi è quando successo a me.
mi hanno cambiato router.
installato stamane pare funzionare regolarmente.
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 07:01   #16860
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Il mio invece fa il contrario,con i vari cellulari e tablet aggancio i 2.4 e i 5 ghz,col mio portatile samsung non vedo la rete a 5 ghz... ho solo il dubbio che sia il portatile a non supportare i 5 ghz,anche se mi sembra strano

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian