Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 22:42   #15581
Androidillo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da monstermaster Guarda i messaggi
Salve a tutti,
come da titolo ho un problemino con questo router, precisamente con il programma che utilizza per scaricare a pc spento. Capita che a volte mi manda in palla l'hard disk esterno e mi tocca formattare tutto per poterlo riutilizzare, escludo che si tratti di un problema dell'hard disk in quanto ho provato anche con altre 2 pen drive, a volte va bene e porta a buon fine il lavoro, altre volte invece fa danno. Ho provato già aggiornare all'ultima versione disponibile.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Soluzioni?

Stesso problema. Ho risolto formattando tutto in ext3.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 23:42   #15582
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
è possibile se e solo se le connessioni in streaming puntano verso una porta "particolare" (tipo lo streaming video RTMP punta verso la 1395).
Ti ringrazio ma la mia esigenza è un po' diversa. Gli streaming, su tre porte diverse li genero io, quindi vorrei che il resto del traffico della mia rete non li interrompesse.
Old 25-03-2014, 09:32   #15583
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Androidillo Guarda i messaggi
Stesso problema. Ho risolto formattando tutto in ext3.
non ho mai capito, per questo formato linux addicted, cos'è meglio scegliere tr ext2, ext3, ext4...
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:50   #15584
DoctorMario1989
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Che ne pensate??

Quote:
Originariamente inviato da DoctorMario1989 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, è da un paio di giorni che ho delle disconnessioni continue e frustanti con questo modem...mi sapreste dire com'è la mia connessione e darmi qualche consiglio? Vi posto i miei valori..Ps. Ho Infostrada. Grazieee

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 1820629
Lan Rx : 1167382
ADSL Tx : 553327
ADSL Rx : 841864
CRC Down : 0
CRC Up : 862
FEC Down : 0
FEC Up : 2460
HEC Down : 2795
HEC Up : 0
SNR Up : 24.8
SNR Down : 12.9
Line Attenuation Up : 18.7
Line Attenuation Down : 37.5
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7202

Mentre per quanto riguarda lo speedtest, questi sono i valori:
http://www.speedtest.net/my-result/3392088800
Nessuno mi sa dare un consiglio o un parere a riguardo??
DoctorMario1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:23   #15585
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da luk66 Guarda i messaggi
Ti ringrazio ma la mia esigenza è un po' diversa. Gli streaming, su tre porte diverse li genero io, quindi vorrei che il resto del traffico della mia rete non li interrompesse.
Mmm, e qual è il problema che incontri? Se sai verso che porte vanno questi stream metti priorità alta a quelle porte. Ma se non l'hai già fatto probabilmente sono io che non ho capito.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:13   #15586
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
come apro le porte del dsl n55u per u torrent ?

ciao ragazzi ho acquistato questo fantastico modem/router ed è fantastico, ho una adsl Alice e vorrei sapere da voi come faccio ad aprire le porte per poter scaricare al massimo con u torrent. Sulle impostazioni di utorrent vedo che la porta usata per le connessioni in entrata è 22976; cosa devo fare con questo numero ? qualcuno sa guidarmi tra le impostazioni del modem ? grazie ragazzi!
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 12:57   #15587
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da DoctorMario1989 Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dare un consiglio o un parere a riguardo??
Visto che hai una 7 mega ti direi di cambiare l impostazione adsl2+ e metterlo automatico poi fammi sapere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:06   #15588
luk66
Member

L'Avatar di luk66

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Mmm, e qual è il problema che incontri? Se sai verso che porte vanno questi stream metti priorità alta a quelle porte. Ma se non l'hai già fatto probabilmente sono io che non ho capito.
Sì, dunque... le porte sono 8080,8181,443.
Ho provato a dare priorità alta, solo che poi tutto il resto rallenta in modo incredibile, il server FTP ad esempio che gira sullo stesso PC va a singhiozzo. Sicuramente sbaglio qualcosa io. Saresti così gentile da farmi un esempio pratico delle regole da impostare per assegnare i 224 Kb/s. allo streaming e tutto il resto alle varie altre funzioni (WEB, FTP, Ecc...).
Old 25-03-2014, 13:18   #15589
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luk66 Guarda i messaggi
Sì, dunque... le porte sono 8080,8181,443.
Ho provato a dare priorità alta, solo che poi tutto il resto rallenta in modo incredibile, il server FTP ad esempio che gira sullo stesso PC va a singhiozzo. Sicuramente sbaglio qualcosa io. Saresti così gentile da farmi un esempio pratico delle regole da impostare per assegnare i 224 Kb/s. allo streaming e tutto il resto alle varie altre funzioni (WEB, FTP, Ecc...).
Per fare un esempio potresti impostare una regola di questo tipo:
"Streaming audio" - MAC del client che fa streaming audio (se è sempre lo stesso client, altrimenti niente) - 443,8080,8181 - any - 1024-vuoto - Massimo
Alla priorità Massimo associ poi (nell'altra schermata) i valori che vuoi: volendo potresti anche calcolare la percentuale di up che corrisponde esattamente a 224Kb/s, ma non è necessario perchè nel QoS si ragiona in termini di priorità e non di suddivisione di banda. Cioè la banda è disponibile tutta a tutte le applicazioni, ma quando scarseggia viene privilegiata l'applicazione con priorità più elevata. Quindi se anche lasci ad esempio 100% come percentuale di upload, non dovresti saturare niente in ogni caso perchè verranno usati solo i 224Kb necessari.
Il mio consiglio è (sempre che ti sia possibile) usare delle porte diverse e più atipiche: ad esempio la porta 443 è comunemente usata per tutte le connessioni https. Di quelle tre probabilmente l'unica che è atipica è la porta 8181 (che io sappia non è usata da niente in particolare).

Edit: tutto il traffico che non ricade in nessuna regola del QoS riceve automaticamente priorità "Bassa".
Old 25-03-2014, 13:26   #15590
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Alla fine infatti mi sono arreso e sto per chiedere il reso. Mi consigli questo?
Io ho Infostrada, e aggancio il massimo consentito, 20-1 (e considera che è una cosa molto rara). L'Asus si comporta a meraviglia.
Io avrei prima chiamato Infostrada per capire se ti potevano aiutare con i settaggi del Router.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:45   #15591
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Io ho Infostrada, e aggancio il massimo consentito, 20-1 (e considera che è una cosa molto rara). L'Asus si comporta a meraviglia.
Io avrei prima chiamato Infostrada per capire se ti potevano aiutare con i settaggi del Router.
come sempre, ogni linea fa storia a se
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 13:52   #15592
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
sei vicino alla centrale? se è cosi allora è normale che agganci il massimo anche con questo Asus
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:06   #15593
DoctorMario1989
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Visto che hai una 7 mega ti direi di cambiare l impostazione adsl2+ e metterlo automatico poi fammi sapere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Okok allora dopo proverò a cambiare l'impostazione e vedo come va..grazie
DoctorMario1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:36   #15594
rickygnuck
Member

L'Avatar di rickygnuck

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho acquistato questo fantastico modem/router ed è fantastico, ho una adsl Alice e vorrei sapere da voi come faccio ad aprire le porte per poter scaricare al massimo con u torrent. Sulle impostazioni di utorrent vedo che la porta usata per le connessioni in entrata è 22976; cosa devo fare con questo numero ? qualcuno sa guidarmi tra le impostazioni del modem ? grazie ragazzi!

nessuno può aiutarmi ?
rickygnuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:37   #15595
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sei vicino alla centrale? se è cosi allora è normale che agganci il massimo anche con questo Asus
Sono abbastanza vicino (secondo Infostrada sono a 1,5 km di distanza, ma sul sito che indica la centrale dice che sono a circa 600-700m). Il mio intervento era proprio per sottolineare il fatto che ogni linea ha una storia diversa, e il problema potrebbe non dipendere semplicemente dal router. Se il router avesse realmente problemi "cronici" con la rete Infostrada, questi problemi li dovrei avere anche io, con disconnessioni o con una portante nettamente inferiore alle aspettative.
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7
Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx)
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:39   #15596
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Ovvio che ho contattato infostrada prima E mi hanno detto che i dati inseriti erano giusti e che a loro non risultavano problemi sulla linea dopo aver effettuato un test
Old 25-03-2014, 14:53   #15597
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Sono abbastanza vicino (secondo Infostrada sono a 1,5 km di distanza, ma sul sito che indica la centrale dice che sono a circa 600-700m). Il mio intervento era proprio per sottolineare il fatto che ogni linea ha una storia diversa, e il problema potrebbe non dipendere semplicemente dal router. Se il router avesse realmente problemi "cronici" con la rete Infostrada, questi problemi li dovrei avere anche io, con disconnessioni o con una portante nettamente inferiore alle aspettative.
i problemi non li ha solo questo router ma tutti i modem/router che utilizzano chipset trendchip... ed è un dato di fatto, se tu non li hai è perché sei molto vicino alla centrale, ma un problema che si manifesta anche se si è vicini alla centrale è l'snr molto più basso rispetto ad altri router e in molti casi anche ballerino come succede a me che sono vicinissimo alla centrale e ho infostrada, fino a poco tempo fa avevo anche disconnessioni che adesso non ho più fortunatamente, in rete si trovano tantissime persone che con Infostrada hanno vari problemi con router con questo chipset.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 14:57   #15598
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
i problemi non li ha solo questo router ma tutti i modem/router che utilizzano chipset trendchip... ed è un dato di fatto, se tu non li hai è perché sei molto vicino alla centrale, ma un problema che si manifesta anche se si è vicini alla centrale è l'snr molto più basso rispetto ad altri router e in molti casi anche ballerino come succede a me che sono vicinissimo alla centrale e ho infostrada, fino a poco tempo fa avevo anche disconnessioni che adesso non ho più fortunatamente, in rete si trovano tantissime persone che con Infostrada hanno vari problemi con router con questo chipset.
Invito gli utenti a prendere con le pinze i tuoi suggerimenti in merito alla compatibilità.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:16   #15599
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rickygnuck Guarda i messaggi
nessuno può aiutarmi ?
Io non ho dovuto fare niente. Vedi se uTorrent dice che la configurazione di rete è ok (in basso a destra dovrebbe esserci un punto esclamativo giallo che dopo un po' diventa verde). E prova a vedere se in eMule hai un id alto.
Old 25-03-2014, 15:18   #15600
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Invito gli utenti a prendere con le pinze i tuoi suggerimenti in merito alla compatibilità.
Beh, non si può negare che questo chipset abbia determinati problemi. Ciò non significa che sia inutilizzabile a priori su alcuna linea.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian