Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2014, 21:05   #14301
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da beccodj Guarda i messaggi
stability adjustment a -10db:
portante sempre a 7616 e SNR up/down: 19 19

forse non mi sono spiegato.. io più che agganciare una portante maggiore vorrei una linea il più stabile possibile.
L'SNR è un indice di stabilità? Perchè in quest'ultima configurazione io ho sia la portante al massimo, che l'snr al (mio) massimo. Dall'esperienza direi che "la verità sta nel mezzo", e non a -10db, ma quì sembrerebbe che io abbia preso 2 piccioni con una fava..
Devo lasciare così?
è una variabile ed inoltre non è reale quello che stai leggendo dal router. leggiti qualche pagina indietro per capire meglio.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 21:13   #14302
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con il wifi di questo modem e windows xp.
Io ho 5 tra portatili e fissi con windows xp e funzionano perfettamente. Forse aggiornare il driver della scheda di rete? O comunque indagare riguardo a possibili difetti hardware/software della scheda di rete, perché xp in sé non è il problema.
Ciao
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 21:21   #14303
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da Robikone Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto,questa sera provero' a vedre se riesco a farlo funzionare.
Il mio modem pero' ha come indirizzo 192.168.1.1 il router come lo imposto
192.168.1.2?
Ti ringrazio ancora.
imposta il modem a 192.168.0.1, non toccare nient'altro e vedi se funziona. Se i due dispositivi dialogano ti ricordo che si accenderà sia sul router asus sia nell'interfaccia grafica dell'asus il computerino verde (quello dello "stato internet" )
Old 19-01-2014, 22:14   #14304
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ragazzi ho un problema...la mia configurazione è la seguente:
Al mio asus dsl-n55u è attaccato un hard disk 24 al giorno, e una chiavetta usb con installati DM e media server.
Ho la necessità di accedere al server multimediale tramite un media player attaccato alla tv, il Seagate go flex tv.
Purtroppo non riesco a sfruttare pienamente te il servizio dlna offerto dal nostro asus (navigo tra le cartelle, ma la riproduzione del file fallisce) e credo che il problema risieda nel dhcp...vorrei quindi dare un indirizzo fisso al mio Seagate go flex tv, ma come diavolo si fa?
Oh miei salvatori aiutatemi
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 22:14   #14305
aleguasp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao raga...
devo cambiare il mio vecchio router/modem per collegare i vari dispositivi della casa (smart tv compresa) ... Mi consigliate questo Asus o oggi c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?
aleguasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 23:36   #14306
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da aleguasp Guarda i messaggi
Ciao raga...
devo cambiare il mio vecchio router/modem per collegare i vari dispositivi della casa (smart tv compresa) ... Mi consigliate questo Asus o oggi c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?
si questo è molto più indicato vai sul sicuro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
Old 20-01-2014, 01:25   #14307
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ho da porvi un quesito: ho attivato da poco la internet play di alice per diminuire la latenza abbastanza buona di per sè (40ms con maya pur avendo 45 di attenuazione) e non capisco perchè da quando è stata attivata riesco ad agganciare solo in g.dmt con numerose disconnessioni al giorno mentre prima ero in adsl2+ e non avevo di questi problemi, adesso se forzo in adsl2+ non aggancia neanche la portante

mi sa che ho voluto troppo

grazie
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 06:09   #14308
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
Al mio asus dsl-n55u è attaccato un hard disk 24 al giorno, e una chiavetta usb con installati DM e media server.
Ho la necessità di accedere al server multimediale tramite un media player attaccato alla tv, il Seagate go flex tv.
Purtroppo non riesco a sfruttare pienamente te il servizio dlna offerto dal nostro asus (navigo tra le cartelle, ma la riproduzione del file fallisce) e credo che il problema risieda nel dhcp...vorrei quindi dare un indirizzo fisso al mio Seagate go flex tv, ma come diavolo si fa?
Forse ti basta indicare un certo IP come indirizzo predefinito. Il dhcp gli assegnerà sempre quello. Non sono al PC ma se cerchi lo trovi facilmente.
Ma il seagate non ti permette di configurare un IP statico?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Old 20-01-2014, 10:08   #14309
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Reìtero la mia richiesta di aiuto circa il problema delle blocklists in Download Master, come da post #14371.
Possibile che nessuno usi le blacklists? Se a voi vi funzionano, potete dirmi come avete agito per inserirle in DM?
Comunque ho aperto un post sulla mia problematica nel forum ASUSTeK. Paul in persona mi ha immediatamente risposto, dicendomi che se ne interesserà.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 10:50   #14310
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Forse ti basta indicare un certo IP come indirizzo predefinito. Il dhcp gli assegnerà sempre quello. Non sono al PC ma se cerchi lo trovi facilmente.
Ma il seagate non ti permette di configurare un IP statico?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
No non me lo permette ok vedrò come fare...ora ho un problema diverso con il DM...stanotte ho messo a scaricare 3-4 file..mi sveglio e in dowload non cè più nulla....vado nel log e leggo questo :

Jan 20 08:18:03 transmission-daemon[14853]: UDP Failed to set send buffer: requested 1048576, got 229376 (tr-udp.c:89)\
Jan 20 08:18:23 transmission-daemon[14942]: UDP Failed to set receive buffer: requested 4194304, got 229376 (tr-udp.c:78)\
Jan 20 08:18:23 transmission-daemon[14942]: UDP Failed to set send buffer: requested 1048576, got 229376 (tr-udp.c:89)\
Jan 20 08:18:31 transmission-daemon[15020]: UDP Failed to set receive buffer: requested 4194304, got 229376 (tr-udp.c:78)\
Jan 20 08:18:31 transmission-daemon[15020]: UDP Failed to set send buffer: requested 1048576, got 229376 (tr-udp.c:89)\

Ripetuto ogni 10 secondi....che significa, aiutooooooo
Old 20-01-2014, 11:30   #14311
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
http://192.168.1.1/Advanced_DHCP_Content.asp

metti il mac address e l'ip che vuoi assegnare alla periferica. Comunque se navi tra le cartelle mi sa che il dhcp funziona perfettamente e anche se cambi ip non risolvi nulla. facci sapere
Old 20-01-2014, 11:41   #14312
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
http://192.168.1.1/Advanced_DHCP_Content.asp

metti il mac address e l'ip che vuoi assegnare alla periferica. Comunque se navi tra le cartelle mi sa che il dhcp funziona perfettamente e anche se cambi ip non risolvi nulla. facci sapere
Ok, ci ho provato..ho abilitato l assegnazione manuale ed ho aggiunto l indirizzo mac, impostando l ip........ed hai ragione tu, non ho risolto navigo tra le cartelle ma la riproduzione dei file fallisce se qualcuno ha qualche idea sul problema...anche se a sto punto penso sia un problema del Seagate..
Old 20-01-2014, 12:07   #14313
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
mi sa che ho voluto troppo

grazie
Vuoi aiuto mi bisogna tutte le sante volte dire le stesse cose:
Quanto disti dalla centrale?
A che centrale sei collegato?
I dati che reperisci da qui http://192.168.1.1/Main_AdslStatus_Content.asp e da quanto sei collegato.

Io spero sempre che nell'anno nuovo le cose migliorino......
Old 20-01-2014, 13:01   #14314
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Ok, ci ho provato..ho abilitato l assegnazione manuale ed ho aggiunto l indirizzo mac, impostando l ip........ed hai ragione tu, non ho risolto navigo tra le cartelle ma la riproduzione dei file fallisce se qualcuno ha qualche idea sul problema...anche se a sto punto penso sia un problema del Seagate..
aspetta spiegami meglio che non ho capito.

To vuoi accedere dal go flex (collegato in ethernet) all'hdd conesso via usb attraverso il media server ...è corretto?
Old 20-01-2014, 13:09   #14315
Gara93
Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
aspetta spiegami meglio che non ho capito.

To vuoi accedere dal go flex (collegato in ethernet) all'hdd conesso via usb attraverso il media server ...è corretto?
È corretto, con la differenza che il go flex è collegato in wifi e non in ethernet...dal go flex posso accedere alla rete, e ai server multimediali.
Ora sembrerebbe che riesco ad accedere sempre e comunque alla rete e riesco a far partire i film sull hard disk da li ( prima avevo il problema che solo se un pc era acceso potevo entrare nel workgroup e raggiungere il dsl-n55u. Ora penso di aver risolto e riesco ad accedere all hard disk collegato all asus anche quando tutti i pc sono spenti)
Quindi diventa superfluo l utilizzo del dlna...però poichè non sono sicuro che l accesso da rete sia sempre funzionante, visti i precedenti, volevo gestire il tutto tramite media server...però ho il problema che precedentemente vi ho detto
Old 20-01-2014, 13:44   #14316
momo80
Senior Member

L'Avatar di momo80

Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
ragazzi buongiorno, sono felicissimo possessore di questo modem router, mi sorge però un dubbio.
L'ultimo firmware ufficiale permette di sfruttarlo solo come router utilizzando uno degli ingressi lan come ingresso wan? Se si, come si fa e soprattutto come si comporta?
Old 20-01-2014, 15:48   #14317
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Vuoi aiuto mi bisogna tutte le sante volte dire le stesse cose:
Quanto disti dalla centrale?
A che centrale sei collegato?
I dati che reperisci da qui http://192.168.1.1/Main_AdslStatus_Content.asp e da quanto sei collegato.

Io spero sempre che nell'anno nuovo le cose migliorino......
Scusa, è che pensavo che i dati inseriti bastassero. Ecco la storia completa: dunque possiedo il modem da un bel po' di mesi, è andato quasi sempre bene. Ho una centrale vicina a circa un km, e risulta essere quella a cui sono collegato anche da alcuni siti che ti trovano l'indirizzo, tuttavia per qualche strano motivo sono collegato ad un'altra (i miei vicini idem), molto più distante avendo 43db di attenuazione del segnale. La cosa fortunata è che pur essendo così lontano il ping era abbastanza buono, se pingavo al gateaway in modulazione adsl2+ facevo circa 40ms mentre in modulazione g.dmt pingavo addirittura 13ms, cosa che mi sembrava abbastanza strana. Però in g.dmt la linea non era stabilissima e quindi ho attivato la internet play di alice per diminuire la latenza pur rimanendo in adsl2+ quindi evitando di rinunciare a stabilità e banda, seppur misera, di circa 4,5 Mbit/s che calava a 3,5 in g.dmt.

Ho quindi attivato il mese gratis, lasciando su modulazione multiple mode decide autonomamente per g.dmt e se forzo l'adsl2+ non solo non si collega a internet ma la spia ADSL della portante rimane lampeggiante e non aggancia mentre prima di attivare l'offerta potevo scegliere la modulazione e avere in entrambi i casi linea.

Da quando mi hanno attivato la internetplay oltretutto l'attenuazione in down è aumentata a 47db

Ecco i dati completi:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 247898
Lan Rx : 166087
ADSL Tx : 1257
ADSL Rx : 1345
CRC Down : 0
CRC Up : 4
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 3
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 25.0
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 4320

A sto punto non so se posso operare router per migliorare la situazione oppure se mi hanno impostato loro su g.dmt senza alcuna ragione.
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 15:55   #14318
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
È corretto, con la differenza che il go flex è collegato in wifi e non in ethernet...dal go flex posso accedere alla rete, e ai server multimediali.
Ora sembrerebbe che riesco ad accedere sempre e comunque alla rete e riesco a far partire i film sull hard disk da li ( prima avevo il problema che solo se un pc era acceso potevo entrare nel workgroup e raggiungere il dsl-n55u. Ora penso di aver risolto e riesco ad accedere all hard disk collegato all asus anche quando tutti i pc sono spenti)
Quindi diventa superfluo l utilizzo del dlna...però poichè non sono sicuro che l accesso da rete sia sempre funzionante, visti i precedenti, volevo gestire il tutto tramite media server...però ho il problema che precedentemente vi ho detto
ho capito ora perfettamente ma purtoppo non riesco ad aiutarti soprattutto perchè penso che il problema stia principalmente nel go flex (non escludo eventuali bug nel firmware comunque). Una cosa volevo ricordarti però, non sono molto ferrato in dlna et similia però leggendo il sito del produttore sembra possano essere utilizzati diversi protocolli server. Te la butto li...non è che magari l'incompatibilità stia proprio nel protocollo utilizzato in modo erroneo? Mi pare troppo strano ricondurre a problemi di rete se con il seagate riesci a navigare perfettamente nelle cartelle, il router il lavoro lo fa (perlomeno di reindirizzamento); sembra proprio una questione di protocollo e/o di incompatibilità. Scusami ma non posso aiutarti in modo più specifico.
Old 20-01-2014, 16:00   #14319
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Quote:
Originariamente inviato da momo80 Guarda i messaggi
ragazzi buongiorno, sono felicissimo possessore di questo modem router, mi sorge però un dubbio.
L'ultimo firmware ufficiale permette di sfruttarlo solo come router utilizzando uno degli ingressi lan come ingresso wan? Se si, come si fa e soprattutto come si comporta?
leggi due pagine indietro

Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
Scusa, è che pensavo che i dati inseriti bastassero. Ecco la storia completa: dunque possiedo il modem da un bel po' di mesi, è andato quasi sempre bene. Ho una centrale vicina a circa un km, e risulta essere quella a cui sono collegato anche da alcuni siti che ti trovano l'indirizzo, tuttavia per qualche strano motivo sono collegato ad un'altra (i miei vicini idem), molto più distante avendo 43db di attenuazione del segnale. La cosa fortunata è che pur essendo così lontano il ping era abbastanza buono, se pingavo al gateaway in modulazione adsl2+ facevo circa 40ms mentre in modulazione g.dmt pingavo addirittura 13ms, cosa che mi sembrava abbastanza strana. Però in g.dmt la linea non era stabilissima e quindi ho attivato la internet play di alice per diminuire la latenza pur rimanendo in adsl2+ quindi evitando di rinunciare a stabilità e banda, seppur misera, di circa 4,5 Mbit/s che calava a 3,5 in g.dmt.

Ho quindi attivato il mese gratis, lasciando su modulazione multiple mode decide autonomamente per g.dmt e se forzo l'adsl2+ non solo non si collega a internet ma la spia ADSL della portante rimane lampeggiante e non aggancia mentre prima di attivare l'offerta potevo scegliere la modulazione e avere in entrambi i casi linea.

Da quando mi hanno attivato la internetplay oltretutto l'attenuazione in down è aumentata a 47db

Ecco i dati completi:

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 247898
Lan Rx : 166087
ADSL Tx : 1257
ADSL Rx : 1345
CRC Down : 0
CRC Up : 4
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 3
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 12.0
Line Attenuation Up : 25.0
Line Attenuation Down : 47.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 4320

A sto punto non so se posso operare router per migliorare la situazione oppure se mi hanno impostato loro su g.dmt senza alcuna ragione.
ti hanno profilato secondo me così:

g.dmt f156 : 8128/480 12db/12db.

Se lo hanno fatto probabilmente l'unica soluzione è richiedere un cambio profilo via 187 tasto 2
Old 20-01-2014, 16:09   #14320
aleguasp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Di seguito trovate i miei valori ADSL (Alice 7 mega).... Con questi valori mi consigliate il modem router asus N55U o devo optare su altre soluzioni ?

Grazie

DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: G.dmt
DSL Path Mode: Fast
Downstream Rate: 7616 kbps
Upstream Rate: 512 kbps
Downstream Margin: 10 db
Upstream Margin: 13 db
Downstream Line Attenuation: 15 db
Upstream Line Attenuation: 4.5 db
Downstream Transmit Power: 12 db
Upstream Transmit Power: 5 db
Cisco Logo

PVC Connection

Encapsulation: RFC 2364 PPPoA
Multiplexing: VC
Qos: UBR
Pcr Rate: 0
Scr Rate: 0
Autodetect: Enable
VPI: 8
VCI: 35
Enable: Yes
PVC Status: Up

Ultima modifica di aleguasp : 20-01-2014 alle 16:18.
aleguasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP