Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2013, 16:06   #12661
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
essendo molto interessato a questo router mi chiedevo se le porte usb sono compatibili, oltre alle chiavette usb, anche a quegli accrocchi che fanno diventare un disco da 3,5 sata interno in esterno con uscita usb. Su amazon ne ho visti diversi, anche uno che ospita due hd in verticale con la funzione di clonazione. Li chiamano usb hd box.

grazie
In teoria si, ma a sto punto ti conviene un nas ethernet a due dischi, magari spendi qualcosa di più ma anche il più scrauso NAS andrà meglio di un disco USB collegato al router.

By(t)e
Old 21-11-2013, 16:11   #12662
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
In teoria si, ma a sto punto ti conviene un nas ethernet a due dischi, magari spendi qualcosa di più ma anche il più scrauso NAS andrà meglio di un disco USB collegato al router.

By(t)e
grazie delle risposte.

Il mio intento sarebbe avere un hd in rete e poterlo usare per torrent, amule ecc col software del modem e pc spenti.
Il download master del modem asus riesce anche a mandare dati in un nas?
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:13   #12663
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:

EDIT: Con 40mhz sia sulla 2.4 che sulla 5 ghz non funziona ne AirPlay da iPad ad AppleTV ne la rilevazione in iTunes
Mhh...adesso faccio qualche prova io..ma sapresti dirmi a cosa servono queste impostazioni ? Che cambia tra 20/40, 20, 40 ?

Alex

EDIT:

CAVOLO HAI RAGIONISSIMAAA !!!!

Ho messo la modalità 20 MHZ e TUTTI I DISPOSITIVI vengono rivisti all'istante !!!! La stampante, ipad, tutti !!!!

Alex

Ultima modifica di AlexDee : 21-11-2013 alle 16:19.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:24   #12664
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da simino Guarda i messaggi
Ma anche voi avete riscontrato problemi col Media Server nel far "vedere" tutte le cartelle dell'HD o degli HD collegati all'USB?
scusate se ve lo richiedo....
Old 21-11-2013, 16:37   #12665
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao a tutti.

Posso chiedere agli utenti Fastweb Joy Adsl che tipologia di configurazione hanno effettuato su questo modem?

Non riesco a capire come mai il wizard di installazione, con l'ultimo firmware ufficiale, mi dia 2 opzioni per Fastweb, una MER e l'altra PPPoA...

E settandola in MER, la configurazione wan è completamente differente dai parametri Fastweb... (mi ritrovo, MER, vcmux, 8,35)
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:49   #12666
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Posso chiedere agli utenti Fastweb Joy Adsl che tipologia di configurazione hanno effettuato su questo modem?

Non riesco a capire come mai il wizard di installazione, con l'ultimo firmware ufficiale, mi dia 2 opzioni per Fastweb, una MER e l'altra PPPoA...

E settandola in MER, la configurazione wan è completamente differente dai parametri Fastweb... (mi ritrovo, MER, vcmux, 8,35)
Prova in Pppoa , VCMUX (Vpi 8 - Vci 32 )
Old 21-11-2013, 16:50   #12667
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ciao a tutti.

io ho settato mer 8,36
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:52   #12668
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Prova in Pppoa , VCMUX (Vpi 8 - Vci 32 )
Ma i parametri Fastweb non sono questi?

PARAMETRI VALORI
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO* RFC 2684 Bridged (dinamica)
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 16:57   #12669
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Mhh...adesso faccio qualche prova io..ma sapresti dirmi a cosa servono queste impostazioni ? Che cambia tra 20/40, 20, 40 ?

Alex

EDIT:

CAVOLO HAI RAGIONISSIMAAA !!!!

Ho messo la modalità 20 MHZ e TUTTI I DISPOSITIVI vengono rivisti all'istante !!!! La stampante, ipad, tutti !!!!

Alex
Se metti 20 avrai connessione a 144, 20/40 la sceglie il dispositivo, 40 vanno tutti a 300..
Comunque se non sbaglio a me va anche a 20/40.. in serata ti saprò dire meglio, se non hai modo di provare te prima..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:03   #12670
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Comunque se non sbaglio a me va anche a 20/40.. in serata ti saprò dire meglio, se non hai modo di provare te prima..
Guarda, mettendo a 20 ho in qualche modo "sbloccato" tutto l'ambaradan...una volta che i dispositivi si "vedono", tornando alla modalità 20/40 continuano a vedersi !!! Anche spegnendoli e riaccendendoli !
Che stranezza !

Alex
Old 21-11-2013, 17:06   #12671
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Guarda, mettendo a 20 ho in qualche modo "sbloccato" tutto l'ambaradan...una volta che i dispositivi si "vedono", tornando alla modalità 20/40 continuano a vedersi !!! Anche spegnendoli e riaccendendoli !
Che stranezza !

Alex
i dispositivi apple sono 20Mhz ovvero un'antenna e single band (almeno per i 5ghz per i 2.4 non ne sono sicurissimo), con la modalità 20/40, se c'è almeno un dispositivo che è connesso a 20 andranno tutti a 20 atrimenti vengono preferiti i 40Mhz ... ovviamente se imposti i 40 e i dispositivi che si devono connettere non li supportano non funziona un ciufolo
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:12   #12672
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
i dispositivi apple sono 20Mhz ovvero un'antenna e single band (almeno per i 5ghz per i 2.4 non ne sono sicurissimo), con la modalità 20/40, se c'è almeno un dispositivo che è connesso a 20 andranno tutti a 20 atrimenti vengono preferiti i 40Mhz ... ovviamente se imposti i 40 e i dispositivi che si devono connettere non li supportano non funziona un ciufolo
Ehm, non ci ho capito granchè...
Comunque: l'iPad 3 e il MacBook Pro sono collegati a 5ghz. L'iPhone 4S è, invece, l'unico collegato a 2,4ghz (non ha io collegamento a 5). E la stampante è una Canon con wifi (e AirPrint, ignoro che tipo di wifi supporti).
Insomma, fatto sta che ora si vedono tutti quanti e dialogano in amicizia !

Alex
Old 21-11-2013, 17:18   #12673
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Ma i parametri Fastweb non sono questi?

PARAMETRI VALORI
VPI 8
VCI 36
INCAPSULAMENTO LLC
PROTOCOLLO* RFC 2684 Bridged (dinamica)
Si, chiedo venia, 8-36 !!
perfetto, ma ..poi impostando il PPPOA ,si è agganciato ? o non lo digerisce..
Old 21-11-2013, 17:19   #12674
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Buonasera ragazzi, ho un problema che vorrei porre alla vostra attenzione per avere un consiglio su come comportarmi.
Ho acquistato l'asus a settembre ed avevo con INFOSTRADA 8 MEGA questi valori:

ASUS
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 188784
Lan Rx : 96682
ADSL Tx : 24013
ADSL Rx : 31040009
CRC Down : 0
CRC Up : 958
FEC Down : 0
FEC Up : 20099
HEC Down : 2733
HEC Up : 0
SNR Up : 22.7
SNR Down : 8.7
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 40.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7000

Pochi giorni fa ho avuto un'offerta interessante dal gestore e ho fatto un upgrade della linea a 20 MEGA. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che era attiva la linea alla nuova velocità, mi connetto sul ASUS e scopro che questi sono i miei nuovi valori:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 61689897
Lan Rx : 41568298
ADSL Tx : 12565
ADSL Rx : 13285
CRC Down : 0
CRC Up : 51
FEC Down : 0
FEC Up : 73
HEC Down : 68
HEC Up : 0
SNR Up : 22.4
SNR Down : 16.9
Line Attenuation Up : 18.5
Line Attenuation Down : 40.8
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 3998

Praticamente sono peggiorato di tanto ed inoltre ho pure buttato dei soldi...
Cosa posso fare? Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie
Old 21-11-2013, 17:21   #12675
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
io ho IGMP Snooping disabilitato eppure fa tranquillamente ciò che deve fare..
il Galaxy Nexus mi rileva subito la smart tv e tutti gli altri dispositivi DLNA
Ok, ero stato prudente ed avevo scritto "almeno per me"! Comunque confermo che "nel mio caso" è proprio così: se ridisattivo l'IGMP snooping torna a non andare. Il cell è un HTC One S e la tv è una LG.

Quote:
Ragazzi sarà che sono strano io ed i miei apparati....
Ma ho notato addirittura un MIGLIORAMENTO della portata wifi...
Un miglioramento rispetto a cosa? Dei nuovi firmware rispetto ai vecchi??
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:26   #12676
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Un miglioramento rispetto a cosa? Dei nuovi firmware rispetto ai vecchi??
Si. Con l'ultimo firmware ho notato un leggerissimo miglioramento...sarà un caso, boh...

Alex
Old 21-11-2013, 17:37   #12677
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ehm, non ci ho capito granchè...
Comunque: l'iPad 3 e il MacBook Pro sono collegati a 5ghz. L'iPhone 4S è, invece, l'unico collegato a 2,4ghz (non ha io collegamento a 5). E la stampante è una Canon con wifi (e AirPrint, ignoro che tipo di wifi supporti).
Insomma, fatto sta che ora si vedono tutti quanti e dialogano in amicizia !

Alex
ahahahah... 144 o 300 mbps..
Però se stanno in amicizia è meglio lasciar tutto così..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 17:46   #12678
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Cioè quindi se a casa mia con il router impostato a 40MHz-only viene qualcuno con un aggeggio della Apple non si riesce a connettere? Ho capito bene?
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:14   #12679
piermess
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi

By(t)e
Purtroppo non è proprio così, infatti ho fatto questo router perchè il mio NAS Qnap, nonostante la LAN a 1 giga, va comunque lento come un chiodo.

Per i test che ho fatto, il problema della velocità di trasferimento dei NAS dipende dalla potenza del processori che montano e quindi avere l'usb2 a ccui ci puoi collegare dischi aggiuntivi o la rete a un giga serve a poco.

Considerato quindi che le performance del mio NAS sono circa equivalenti al disco usb collegato all'N55U, tantovale tenerlo spento e sfruttare il router per la condivisione domestica.
piermess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 18:17   #12680
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Grazie per la precisazione , in effetti ho scritto molto velocemente e non ho riletto il testo , confermo che obiettivi va' scritto con una b .

Per il resto non sono assolutamente daccordo principalmente su un fatto , e cioe' pare che io sia un fanboy dei prodotti Netgear quando non e' affatto cosi , tanto che ho accantonato il 4000 in favore del Billion 7800X , ,e sono il primo a riconoscere che questo brand ha molte manchevolezze come alcuni prodotti mal riusciti , poco supporto a livello di firmware e quant'altro, quindi questa specie di crociata pro asus mi pare del tutto fuori luogo .

Poi , in primis neanche l ' asus mi pare il prodotto perfetto anche se lo magnificate , anzi a vedere le decine di reply di utenti furiosi che lamentano problemi a destra e a manca mi pare che sia tutto fuorche' appunto perfetto , e il fatto che siano usciti 10/12 firmware non vuol certo dire necessariamente che sia un vantaggio , perche' evidentemente sono stati necessari per correggere le tante lacune di questo apparato con l' aggravio che spesso ne hanno corretto una e l' altra che prima funzionava ha incominciato ad avere problemi , quindi nuovo firmware per correggere quest' ultima e avanti cosi con l' aggiunta di nuove features cosi' da aggiungere ulteriore carne al fuoco con tutto cio' che ne consegue , peraltro si pretende di far fare a questo apparato le veci di un Nas , ecc.... quando non ha assolutamente l' hardware adeguato a supportare questo carico di lavoro ....

In secundis francamente non mi interessa entrare in un flame e in inutili diatribe quindi vi consiglio di interloquire con meno aggressivita' e supponenza con chi invece non la pensa come voi , magari si riesce anche a fare una discussione costruttiva e non la solita " il mio e' meglio " ....auguri per il vostro 55U

Dimenticavo....ovviamente da me Asus non avra' piu' un centesimo...

Ma qui, nessuno a intenzione di creare flame, però ci sono sempre modi e modi di esporre le cose, se per te la gamma Asus , non ti sta a genio , ti ha deluso, non rientra nelle tue esigenze etc. bene, fatti un resoconto finale e sopratutto personale e liberatene o mandalo indietro , vedi te cosa scegliere, e- fin qui ci siamo .Ma , quando inzi ad allargare discorsi su altre cose , confrontando con i vari brand .. questo fa tanto mentre l'N55 molto meno ,, qui ci sono più lamentele di utenti dell'N55 mentre con i Netg si vive meglio .. e via discorrendo ( infatti il tuo discorso ha preso quella direzione..) , chiamando in causa utenti , con termini del tipo "interlocutore " o che qui siamo poco obiettivi e costruttivi nei discorsi ,, beh , ti do un semplice consiglio ,, inziamo a darci una regolata su ciò che scriviamo... e secondo la mia impressione tendi solo a mettere in cattiva luce i dispostivi di Asus rispetto ad altri,,solo perchè a te non ti sono simpatici... ma ripeto, il giudizio personale è una cosa , la realtà ,è un altra .
cmq per finire ci hai dato degli Auguri ,, bene , ce li prendiamo volentieri e ti diciamo anche ,Grazie .

Ultima modifica di shoxblackify : 21-11-2013 alle 18:22.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian