Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2013, 09:30   #7561
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da enri_co Guarda i messaggi
Ho un problema con il media server dunque: appena tolto dalla scatola il router montava la .188, ho collegato l'hard disk e ci ho installato su il media server, subito su windows in risorse di rete mi segnava nella sezione computer l'asus e da lì potevo navigare tra i dati dell'hard disk con tutti i pc collegati in rete. Bene, ho avuto la brillante idea di upgradare il firmware con anche le impostazioni in italiano....non l'avessi mai fatto, adesso l'hard disk non è più visibile in rete anche provando a rifare tutto da capo =(

dite che è meglio downgradare o c'è un'altra soluzione che potrei non aver trovato?
Quando si cambia firmware e' necessario rifarei l'installazione dei tool (9 su 10).
Ergo proverei la disinstallazione del media server dall'amministrazione router, poi una pulizia a mano sul disco (eventuali cartelle tipo asusware rimaste) ed infine una reinstallazione da capo.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:43   #7562
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Quando si cambia firmware e' necessario rifarei l'installazione dei tool (9 su 10).
Ergo proverei la disinstallazione del media server dall'amministrazione router, poi una pulizia a mano sul disco (eventuali cartelle tipo asusware rimaste) ed infine una reinstallazione da capo.
L'avevo già fatto, cmq smanettando un po' con il firewall adesso è riapparso miracolosamente, spero di non aver aperto la rete all'esterno per sbaglio
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:45   #7563
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
L'avevo già fatto, cmq smanettando un po' con il firewall adesso è riapparso miracolosamente, spero di non aver aperto la rete all'esterno per sbaglio
Con quale firewall hai smanettato? Che modifica hai fatto?
Cerca di capire, almeno, se altre persone hanno problemi, fanno riferimento alla tua soluzione.
Old 18-04-2013, 09:49   #7564
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi

ma solo io pingo a 40 ?
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 09:51   #7565
enri_co
Member

Quote:
Con quale firewall hai smanettato? Che modifica hai fatto?
Cerca di capire, almeno, se altre persone hanno problemi, fanno riferimento alla tua soluzione.
quello del mio antivirus (eset), ho impostato la modalità filtro interattivo e mi sono arrivate molte richieste, tra cui quella del router e ho acconsentito anche se non avevo cambiato impostazioni del firewall rispetto a quando col vecchio firmware trovava l'hdd in rete, mah

Piccolo ot: almeno 10 richieste d'accesso erano di akamai netsession, sai cos'è? mmh

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
ma solo io pingo a 40 ?
pure io pingo a 40, ma ho un profilo da 43db, non so te
Old 18-04-2013, 10:02   #7566
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da jamal72 Guarda i messaggi
ma solo io pingo a 40 ?
Non incominciamo a parlare di ping che il router c'entra in maniera relativa rispetto alla linea.

Piantiamola di lamentarci delle linee in questo thread!

Quote:
quello del mio antivirus (eset), ho impostato la modalità filtro interattivo e mi sono arrivate molte richieste, tra cui quella del router e ho acconsentito anche se non avevo cambiato impostazioni del firewall rispetto a quando col vecchio firmware trovava l'hdd in rete, mah

Piccolo ot: almeno 10 richieste d'accesso erano di akamai netsession, sai cos'è? mmh

pure io pingo a 40, ma ho un profilo da 43db, non so te
Ecco, quindi non era colpa proprio del router.
Akamai sono servizi eterogenei, non saprei dirti nello specifico.
Old 18-04-2013, 10:04   #7567
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Aggiornamento:

Ricordo che ho Tiscali Gaming 10MB (i valori di linea li ho scritti qualche pagina fa)

da quando ho messo il modem mi sta tenendo benissimo la connessione, per ora non ci sono state disconnessioni (prima era variabile, ma almeno una al giorno la faceva), certo ho dovuto riavviare un paio di volte perchè per alcune configurazioni si riavvia tutto il router (tipo quando riservi gli ip), quindi non l'ho potuto testare per più di 24 ore consecutive in questi due giorni, vi aggiornerò quando l'avrò tenuto up per più giorni consecutivi.

Per ora incrocio le dita, ma forse ho finalmente trovato un router adatto per la mia linea
Old 18-04-2013, 10:12   #7568
jamal72
Senior Member

L'Avatar di jamal72

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Ecco, quindi non era colpa proprio del router.
Akamai sono servizi eterogenei, non saprei dirti nello specifico.
la mia critica non era riferita al router...
infatti pure prima col linksys pingavo a 40
jamal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:04   #7569
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi

certo, pagando per una 20mb 12 sono un po' pochini, ma con questi dati di linea c'è poco da fare:
Codice:
Update Counter : 136
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 2794735
Lan Rx : 1337414
ADSL Tx : 11128
ADSL Rx : 17394
CRC Down : 0
CRC Up : 37
FEC Down : 0
FEC Up : 115
HEC Down : 109
HEC Up : 0
SNR Up : 8.0
SNR Down : 0.5
Line Attenuation Up : 18.1
Line Attenuation Down : 29.6
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 14617

hai un snr in down preoccupante ..sicuro di nn voler rinunciare ad una portante così tirata per una maggiore stabilità? A che ora del giorno hai preso questi valori?
Old 18-04-2013, 12:04   #7570
jhonny4d
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Viper2000 Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Ricordo che ho Tiscali Gaming 10MB (i valori di linea li ho scritti qualche pagina fa)

da quando ho messo il modem mi sta tenendo benissimo la connessione, per ora non ci sono state disconnessioni (prima era variabile, ma almeno una al giorno la faceva), certo ho dovuto riavviare un paio di volte perchè per alcune configurazioni si riavvia tutto il router (tipo quando riservi gli ip), quindi non l'ho potuto testare per più di 24 ore consecutive in questi due giorni, vi aggiornerò quando l'avrò tenuto up per più giorni consecutivi.

Per ora incrocio le dita, ma forse ho finalmente trovato un router adatto per la mia linea
Ma hai messo un modem esterno a cui è collegato il router Asus? o che intendo dicendo "da quando ho messo il modem"?

Anche io sto facendo indagini perchè la la linea Tiscali, sto valutando se prendere questo router o se prendere il fratello maggiore con un modem esterno.
jhonny4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:10   #7571
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
hai un snr in down preoccupante ..sicuro di nn voler rinunciare ad una portante così tirata per una maggiore stabilità? A che ora del giorno hai preso questi valori?
come dicevo qualche post fa, se non ho capito male l'SNR mostrato è "incluso" della variazione fatta con lo stability adjustement, quindi credo sia in realtà un 5.5

cmq si, ho avuto 3 disconnessioni in mezz'ora, quindi di sicuro NON lo tengo con quel valore. proverò a giochicchiare ancora facendo qualche altro test, altrimento lo lascio su disabled (in 5 giorni qualche giga scaricato e nessuna disconnessione).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 12:12   #7572
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da jhonny4d Guarda i messaggi
Ma hai messo un modem esterno a cui è collegato il router Asus? o che intendo dicendo "da quando ho messo il modem"?

Anche io sto facendo indagini perchè la la linea Tiscali, sto valutando se prendere questo router o se prendere il fratello maggiore con un modem esterno.
Scusa mi sono spiegato male

due giorni fa ho preso l'asus dsl n55u, ho tolto il mio vecchio router e l'ho sostituito con questo, quindi ho solo l'asus come router che si connette ad internet, non c'è collegato nessun altro modem.

All'inizio, per vedere come funzionava la linea, ho configurato solo la base (Wifi e apertura porte emule) e per 24 ore non ho toccato nulla (a livello di configurazione del router) e la linea non è mai caduta, poi ieri sera ho deciso di configurare altre cose (ip riservati e cose del genere) e quindi ho dovuto riavviarlo, ora proverò a non riavviarlo per qualche giorno e vedere come si comporterà a livello di disconnessioni
Old 18-04-2013, 16:30   #7573
fabbiett87
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Qualcuno potrebbe dirmi come impostare la porta lan come wan?
Ho già scaricato il firmware beta ma non so come muovermi!
fabbiett87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:39   #7574
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Sotto WLAN, Dual WAN OFF, "Primary WAN" Port 1 (tu puoi mettere quella che vuoi io ho usato la 1 e funziona).
Poi sotto "Internet Connection" io ho messo in automatico perché ho abilitato il DHCP lato modem-router, altrimenti l'IP della rete fra modem-router e asus (che deve essere diverso da quello dell'Asus e la sua LAN.
Fra i due tab meglio dare Apply e aspettare.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 17:51   #7575
enri_co
Member

Scusate ma il router invia pacchetti anche a dispositivi collegati che non ne richiedono sempre? ad esempio: ho collegato via ethernet il decoder sky che è acceso gran parte della giornata ma usufruisco della componente online di sky relativamente poco, esso "riceve banda" sempre o solo quando entrano in gioco le sue funzioni online? domanda very noob lo so, ma mi sorge il dubbio
Old 18-04-2013, 18:03   #7576
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Scusate ma il router invia pacchetti anche a dispositivi collegati che non ne richiedono sempre? ad esempio: ho collegato via ethernet il decoder sky che è acceso gran parte della giornata ma usufruisco della componente online di sky relativamente poco, esso "riceve banda" sempre o solo quando entrano in gioco le sue funzioni online? domanda very noob lo so, ma mi sorge il dubbio
traffico broadcast e qualche pacchetto per il dhcp se attivo.pochissima roba.
se non fanno traffico,per un noob, non viene inviato nulla
Old 18-04-2013, 18:42   #7577
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti, oggi ho collegato al volo e senza filtro il modem alla nuova linea Telecom 20mbit o almeno dovrebbe essere così.
Questi sono i valori che da il modem:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 13441
Lan Rx : 9812
ADSL Tx : 9079
ADSL Rx : 12163
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 0
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 26.4
SNR Down : 24.6
Line Attenuation Up : 17.7
Line Attenuation Down : 24.8
Data Rate Up : 476
Data Rate Down : 8127

Come sono? cosa posso impostare per migliorare la situazione?

grazie
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:44   #7578
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sei stato settato a 8mb, non a 20... devi telefonare a Tiscali e farti sistemare (hai parecchio margine di snr, quindi non dovresti avere problemi)

Qua comunque sei OT, visto che il tuo è un problema di provider, non di modem...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 18:50   #7579
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
No non ho problemi volevo solo sapere come era la linea...
Ho fatto il test
NGI Speed Test alle 19:48 del 18/04/2013
Download Speed: 6980 Kbps (872.5 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
ed in effetti sono ancora a 8mbit.
grazie cmq
Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 23:23   #7580
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Absolute Guarda i messaggi
No non ho problemi volevo solo sapere come era la linea...
Ho fatto il test
NGI Speed Test alle 19:48 del 18/04/2013
Download Speed: 6980 Kbps (872.5 KB/sec)
Upload Speed: 398 Kbps (49.8 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
ed in effetti sono ancora a 8mbit.
grazie cmq
Si, ma non ho ben capito ,, hai un contratto Alice a 20M o 7M?! il profilo è evidente che è settato a 7M ,, ma non vorrei che stai pagando per un profilo "virtuoso" di 20 . Chiamare.....

Chiudo OT ----

Ultima modifica di shoxblackify : 18-04-2013 alle 23:26.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP