Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2013, 10:27   #6621
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok ora vedo il media dlna in rete xo ora volevo chiedervi una cosa.. se volessi aggiungere della musica all hd devo perforza staccarlo oppure posso aggiungerla via ftp ?
Old 17-03-2013, 10:39   #6622
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
ok ora vedo il media dlna in rete xo ora volevo chiedervi una cosa.. se volessi aggiungere della musica all hd devo perforza staccarlo oppure posso aggiungerla via ftp ?
via ftp oppure come driver di rete da windows
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:04   #6623
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabiovi Guarda i messaggi
via ftp oppure come driver di rete da windows
ok quindi posso usare tranquillamente filezilla grazie mille
Old 17-03-2013, 11:48   #6624
userid312
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Accesso Ospiti

Qualcuno sa dirmi se questo modem-router ha la possibilità di configurare una ccesso wi-fi per ospiti?
Sul manuale non riesco a trovare questa info.
userid312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 12:17   #6625
fabiovi
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da userid312 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se questo modem-router ha la possibilità di configurare una ccesso wi-fi per ospiti?
Sul manuale non riesco a trovare questa info.
mi sembra strano che non ci sia sul manuale, comunque la risposta è SI.

se fai una ricerca con la parola GUEST su questp thread vedi che che se n'è già parlato.
fabiovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 13:08   #6626
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da 666c0stantine Guarda i messaggi
Io ancora non sono riuscito a scaricare il Download master. Come mai ci mettono così tanto a rendere reperibile l'installazione?
Il download master è disponibile da mesi, semplicemente devi installate un firm che lo supporta
Starai sicuramente o con il primo o col 188 ..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 16:07   #6627
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo router/modem, dopo la pessima esperienza con Netgear 3500.
Io devo essenzialmente giocarci online (wireless) e colelgarci (sempre in wireless) non più di 7-8 apparecchi.
E' facile e intuitiva l'installazione?
Hanno implementato l'italiano nel linguaggio di setup?
I problemi che leggo di riscaldamento portano a gravi conseguenze?

Chi come me lo ha connesso ad una alice 7 mega, cosa ne pensa?
Il collegamento con ps3 come vi sembra?

Grazie in anticipo delle risposte!
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:16   #6628
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sto utilizzando il DSL-N55U da qualche giorno.
Al di là dei suoi evidenti limiti, sto utilizzando il download master ma si presenta il problema seguente, alquanto fastidioso:
ho un grosso file scaricato (circa 8gb). Se faccio un copia-incolla o taglia-incolla del file (anche eventualmente dopo averlo spostato fuori dalla cartella Complete del disco usb collegato al modem) non c'e' verso di farli copiare il file... parte e dopo qualche tempo (10-30 sec) la copia si interrompe perché non c'e' più comunicazione ... o quel che è. L'unica soluzione è staccare l'hard disc e collegare al pc... ma mi sembra impossibile che sia un limite così ridicolo... voglio dire... la condivisione è chiaramente visibile in rete e sembra tutto perfetto... ma i file grossi non si copiano dalla condivisione, avviene sempre qualche errore prima del completamento
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 20:17   #6629
Matteo_BKL
Member

Volevo anche sapere se esiste un modo ufficiale o meno per forza una correzione SNR superiore a 5 dB...
Old 17-03-2013, 20:44   #6630
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Sto utilizzando il DSL-N55U da qualche giorno.
Al di là dei suoi evidenti limiti, sto utilizzando il download master ma si presenta il problema seguente, alquanto fastidioso:
ho un grosso file scaricato (circa 8gb). Se faccio un copia-incolla o taglia-incolla del file (anche eventualmente dopo averlo spostato fuori dalla cartella Complete del disco usb collegato al modem) non c'e' verso di farli copiare il file... parte e dopo qualche tempo (10-30 sec) la copia si interrompe perché non c'e' più comunicazione ... o quel che è. L'unica soluzione è staccare l'hard disc e collegare al pc... ma mi sembra impossibile che sia un limite così ridicolo... voglio dire... la condivisione è chiaramente visibile in rete e sembra tutto perfetto... ma i file grossi non si copiano dalla condivisione, avviene sempre qualche errore prima del completamento
Addirittura "evidenti limiti"???
E quali sarebbero?
Old 17-03-2013, 20:49   #6631
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Non è certamente paragonabile a un client dedicato serio
Nessuna delle 2000 impostazioni tipiche..
Old 17-03-2013, 20:51   #6632
Matteo_BKL
Member

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Addirittura "evidenti limiti"???
E quali sarebbero?
Sto parlando del software Download master, che è uno dei "selling point" di questo modem router. Diciamo che sulla carta è tutto molto bello, ma nella pratica funziona malino... è chiaramente un software da sistemare.
Old 17-03-2013, 21:04   #6633
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Sto parlando del software Download master, che è uno dei "selling point" di questo modem router. Diciamo che sulla carta è tutto molto bello, ma nella pratica funziona malino... è chiaramente un software da sistemare.
Ma come apparecchio in generale come ti sembra?
Old 17-03-2013, 21:56   #6634
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un nuovo router/modem, dopo la pessima esperienza con Netgear 3500.
Io devo essenzialmente giocarci online (wireless) e colelgarci (sempre in wireless) non più di 7-8 apparecchi.
E' facile e intuitiva l'installazione?
Hanno implementato l'italiano nel linguaggio di setup?
I problemi che leggo di riscaldamento portano a gravi conseguenze?

Chi come me lo ha connesso ad una alice 7 mega, cosa ne pensa?
Il collegamento con ps3 come vi sembra?

Grazie in anticipo delle risposte!
Ho fatto il passaggio dal netger DGN3500 all'Asus in questione mesi e mesi fa e la mia esperienza è stata nettamente positiva in ogni aspetto, gestisce ogni giorno da un minimo di 4 ad 8 device/apparecchi collegati; tra alcuni dei tanti miglioramenti annoto una portante agganciata di un 30% superiore (nonostante usassi già modfs con il netgear) e la sensibile diminuzione del ping (alice 7mb), l'italiano è impostabile da svariate versioni del fw. (in prima pagina credo sia indicato nei changelog)

Scaldare scalda, ma credo che prima di averlo messo in commercio si siano anche accertati se le temperature raggiunte potevano compromettere o meno il prodotto, o hanno accettato per assurdo che in estate avranno una marea di reclami/restituizioni e rimborsi per questo modello? Se vi spaventa tanto basta anche una ventolina posta sotto rialzandolo con dei piedini...
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 22:15   #6635
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Ho fatto il passaggio dal netger DGN3500 all'Asus in questione mesi e mesi fa e la mia esperienza è stata nettamente positiva in ogni aspetto, gestisce ogni giorno da un minimo di 4 ad 8 device/apparecchi collegati; tra alcuni dei tanti miglioramenti annoto una portante agganciata di un 30% superiore (nonostante usassi già modfs con il netgear) e la sensibile diminuzione del ping (alice 7mb), l'italiano è impostabile da svariate versioni del fw. (in prima pagina credo sia indicato nei changelog)

Scaldare scalda, ma credo che prima di averlo messo in commercio si siano anche accertati se le temperature raggiunte potevano compromettere o meno il prodotto, o hanno accettato per assurdo che in estate avranno una marea di reclami/restituizioni e rimborsi per questo modello? Se vi spaventa tanto basta anche una ventolina posta sotto rialzandolo con dei piedini...
Grazie mille delle risposte!

Io avevo pensato di posizionarlo in verticale per migliorare il dissipamento di calore, magari di collegarlo alla ps3 tramite cavo Ethernet e per tutti gli altri device utilizzare il wi fi.
Old 18-03-2013, 07:10   #6636
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho impostato il mio nas con ip statico assegnato dal router e lho messo nella DMZ del N55.

é consigliato fare cosi oppure conviene aprire manualmente tutte le porte necessarie?

grazie
c.

Ultima modifica di Coccinillia : 18-03-2013 alle 08:07.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 08:02   #6637
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Buongiorno

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Il download master è disponibile da mesi, semplicemente devi installate un firm che lo supporta
Starai sicuramente o con il primo o col 188 ..
Purtroppo mi devo unire a quanti si lamentano del DM (ma vah?!).
Seppure in generale sia un bel modem/router (non sto qui a elencare i tanti pregi), va detto che molti (come me) lo hanno acquistato anche per il DM, pagando tale funzionalità a suon di €. Nonostante sulla carta debba funzionare bene, nella realtà mi sembra non vada bene per nulla.
Purtroppo le "guide" online non aiutano poichè mostrano una procedura che nella realtà non funziona. La mancanza di aiuti (persino On-Line) è davvero preoccupante.
I problemi riscontrati circa la impossibilità di scaricare e i blocchi durante il passaggio di file dal PC alla memory, via wireless, li ho avuti anche io.

L'indicazione di installare il FW ultimo non è utile. Il problema persiste.

E' un gran peccato, se il DM funzionasse bene questo modem sarebbe fantastico.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 08:31   #6638
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
sto pensando di pensionare il mio dg834, volevo sapere se questo è un problema diffuso... (visto che dovrei lasciarlo acceso per giorni e in previsione dell'estate) o è solo una lamentela che non inficia le prestazioni
Old 18-03-2013, 08:36   #6639
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Seppure in generale sia un bel modem/router (non sto qui a elencare i tanti pregi), va detto che molti (come me) lo hanno acquistato anche per il DM, pagando tale funzionalità a suon di €. Nonostante sulla carta debba funzionare bene, nella realtà mi sembra non vada bene per nulla.
Purtroppo le "guide" online non aiutano poichè mostrano una procedura che nella realtà non funziona. La mancanza di aiuti (persino On-Line) è davvero preoccupante.
I problemi riscontrati circa la impossibilità di scaricare e i blocchi durante il passaggio di file dal PC alla memory, via wireless, li ho avuti anche io.

Spiegami cosa centra il mio post che hai quotato col tuo problema...
Se non avessi letto bene, io mi rivolgevo all'utente 666c0stantine che scriveva "Io ancora non sono riuscito a scaricare il Download master. Come mai ci mettono così tanto a rendere reperibile l'installazione?", il che implicava la presenza di un firmware vecchio.
Old 18-03-2013, 08:55   #6640
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi

Il DM funziona bene io lo ho sempre usato e quando ho avuto qualche problema lo ho sempre potuto risolvere.
Se cerchi nel 3d trovi qualcosa riguardo proprio i problemi che ho avuto e come risolverli.
Io consiglio di usare il firmware .334 scaricandolo direttamente dal sito Asus in base alla release HW del tuo N55. Voglio anche sottolineare che chi vuole reti efficienti deve usare il cavo, la rete wireless sopratutto la banda 2400 spesso è troppo trafficata e la propagazione è fortemente condizionata dalle strutture.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian