Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2013, 06:58   #5161
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Non ho capito...
Se intendi che le prestazioni del DM integrato, siano inferiori a quelle di un client torrent eseguito da pc, è normale.
Indipendentemente dal filesystem dell'hdd.
Si intendevo proprio questo... nel mio caso il DM è molto più lento di un client torrent. Sembra quasi che vada a "scatti"... per un po' scarica e poi si blocca.
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 07:03   #5162
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Rieccomi, cercavo qualche informazione più dettagliata sul File di Swap per il DM...tipo....a cosa serve di preciso? E' vero che attivandolo si possono scaricare più di 4 file torrent contemporaneamente? Procedura corretta per farlo andare su una pen drive ma i file quando completi dovrebbero andare su HD collegato....

Insomma una bella serie di info in più...

Conosco bene le regole del forum e ho già cercato ma...dopo aver eseguito la ricerca all'interno del forum, se clicco su uno dei post che mi restituisce, e che dovrebbe contenere cio' che cerco, vengo sistematicamentee rimandato solo alla prima pagina!

Potete aiutarmi fornendomi tutte le info per il file swap, e potete spiegarmi perchè la ricerca all'interno del forunm NON funziona a dovere?

ThanX e buon venerdi a tutti!
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:16   #5163
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Ma il link alla guida di Marcotix in prima pagina, lo avevi visto?

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.

Ultima modifica di Ryuza : 18-01-2013 alle 08:20.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:28   #5164
Mic.norton
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ryuza Guarda i messaggi
Ma il link alla guida di Marcotix in prima pagina, lo avevi visto?

Si, visto e letto, spiega come fare (ma non come ottenere quello che vorrei io, sempre se sia possibile) ma non in dettaglio a cosa serve.
Old 18-01-2013, 08:30   #5165
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Riguardo il QoS
è piuttosto difficile da configurare, ma comincio ad entrarci in sintonia. Ho sbattuto la testa fin'ora perché non voleva limitare l'upload consentito ai cellulari.
Nello specifico, ho scoperto che non bisogna valorizzare a 0 la banda minima da riservare alle varie fasce di priorità, perché il router fa come se non vi fosse limite.
In pratica qui:
http://as1.eservice.asus.com/eServic...4A5F990AE7.jpg
la prima colonna (Larghezza di banda minima riservata in italiano) non deve essere a zero, sennò l'upload schizza a tappo.
Non so se mi sono spiegato.

By(t)e
Interessante.. ma a te funziona bene?
Io quando imposto in "ON" il QoS anche in ricezione, anche con un solo client (tipo ipad) va tremendamente lento.. E cosi' l'ho sempre disabilitato..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 08:45   #5166
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
Si, visto e letto, spiega come fare (ma non come ottenere quello che vorrei io, sempre se sia possibile) ma non in dettaglio a cosa serve.
Mi sa che quello che chiedi, può essere soddisfatto solo interpellando direttamente utenti come Xanny o Marcotix.

Old 18-01-2013, 09:03   #5167
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Si intendevo proprio questo... nel mio caso il DM è molto più lento di un client torrent. Sembra quasi che vada a "scatti"... per un po' scarica e poi si blocca.
Nel thread e nella guida di Marcotix, ci sono info utili a far funzionare al meglio il DM.
Peró, come ho già scritto, non puoi pensare di avere le stesse prestazioni di un client torrent in esecuzione da pc, soprattutto se metti in coda più torrent contemporaneamente.

Old 18-01-2013, 09:25   #5168
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Interessante.. ma a te funziona bene?
Io quando imposto in "ON" il QoS anche in ricezione, anche con un solo client (tipo ipad) va tremendamente lento.. E cosi' l'ho sempre disabilitato..
Si, ma, ripeto, è un po' complicato da configurare. L'help di Asus aiuta, ma ci sono alcuni accorgimenti (come questo) che sono fondamentali.
Io avevo il telefono che uppava le foto su DropBox tappando la banda in up e facendo schizzare la latenza a 1 secondo e mezzo (puoi immaginare come funzionava il VoIP). Anche limitando il MAC Address, non pareva avere effetti. Poi ho scoperto questa cosa ed ora va da dio.
Altro accorgimento, ad esempio, è settare la velocità massima in upload più bassa rispetto a quella reale. Facendo uno speedtest, la mia velocità effettiva è 570Kbit. Ho settato invece 450Kbit (forse avrei potuto aumentare ancora un po', devo fare delle prove), così anche se uso la linea a manetta in up, non saturo la banda, cosa che comporterebbe pesante ricadute su latenza, navigazione e comunicazioni VoIP.
Al contrario, ad esempio, normalmente la velocità in DL può essere lasciata libera, poiché in realtà è l'upload che comanda (se limito la banda in UP, più di tanto in DOWN non può andare, in teoria c'è un rapporto dato dal protocollo TCP tra pacchetti ricevuti e pacchetti di conferma inviati). Per certe cose, però, io ho comunque settato un limite (al P2P, ad esempio).

By(t)e

Ultima modifica di andbad : 18-01-2013 alle 09:34.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 09:57   #5169
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Ciao a tutti, Vi posto il mio problema magari succede ad altri o i "maghi" dell'Asus sanno il xkè succede.
Allora io ho un'HDD attaccato che ho condiviso in rete con nome e passw.Ora succede che usando i vari PC netbook ecc.dalle 18.00 circa in poi di giorno non essendoci in casa nessuno lo spengo (risparmio corrente e non si scalda innutilmente)Però ho notato che spegnendolo tutte le volte mi cambia le autorizzazioni io le metto tutte su RW (che dovrebbe essere LEGGI e SCRIVI ) alla riaccensione le trovo sempre su NO ..... a me sembra che la cosa non abbia molto senso , a meno che non sia un bag dell'ultimo firmware il 317 .... premetto che tutte le volte applico il cambiamento ed ho fatto diverse prove .... tipo spegni e riaccendi ... oppuire lasciarlo acceso notte e giorno ... con i risultati sopra descritti ..... Grazie in anticipo ed accetto tutto consigli , e critiche ....
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:12   #5170
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi, mi consigliate un Repeater wifi da associare a questo router modem?!

O è meglio un Access Point Wifi?

Devo dare il segnale ad una zona della casa in cui il segnale arriva solo in piccolo punto! Dovrei posizione il Repeater o l'access point in quel punto in modo da servire tutto l'intero ambiente che è un pò grande!

Al momento io ho un Repeater ma va solo in wifi b\g!
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:19   #5171
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate un Repeater wifi da associare a questo router modem?!

O è meglio un Access Point Wifi?

Devo dare il segnale ad una zona della casa in cui il segnale arriva solo in piccolo punto! Dovrei posizione il Repeater o l'access point in quel punto in modo da servire tutto l'intero ambiente che è un pò grande!

Al momento io ho un Repeater ma va solo in wifi b\g!
Meglio usare degli adattatori powerline, poi se nella stanza hai bisogno di avere il wireless attacchi un qualsiasi access point al powerline. E forse se non mi sbaglio ci sono in commercia anche apparecchi powerline che hanno anche un access point integrato, ma non ne sono sicuro.
Old 18-01-2013, 10:33   #5172
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da Mic.norton Guarda i messaggi
A me il DM funziona bene, ho anche scaricato 3 files (belli consistenti) contemporaneamente senza problemi. All'inizio volevo fare diverse prove ma il tempo è tiranno ed ho lasciato perdere.
Ho alcune perplessità sulla guida di marcotrix infatti penso sia stata fatta su qualche vecchia versione del DM, infatti la cartella di download nella versione .314 del FW si può spostare dallo stessa interfaccia web.
Non ho idea se l'hdd vada in idle poichè il router è in un altra stanza rispetto a dove lavoro ed in una posizione nascosta.
Comunque io appena finisco i download il DM lo disattivo direttamente dal pannello di controllo del router, limito sempre la banda in upload e sconnetto il server amule durante il download, con questi accorgimenti funziona tutto alla grande.
Ma avrei voluto mettere il DM su un pendrive con partizione EXT3 e la cartella download su un HDD partizionato NTFS o EXT3 e vedere come si comporta, ma ripeto visto che va tutto bene su un singolo hdd da 500Gb in NTFS su cui avevo già dei dati che mi seccava perdere o dover ritravasare + volte e visto che anche il tempo ci si mette, ho lasciato tutto così.
Old 18-01-2013, 10:37   #5173
novellopc
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Avvio lento VIRUS HP Compaq Cq61

Buongiorno

chiedo scusa, so che non è il forum adatto ma non riesco a trovare il forum giusto. MI reindirizzate??? Grazie

Ho problemi di avvio lentissimo col mio HA compaq CQ61.

GRAZIE infinite
novellopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 10:43   #5174
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Meglio usare degli adattatori powerline, poi se nella stanza hai bisogno di avere il wireless attacchi un qualsiasi access point al powerline. E forse se non mi sbaglio ci sono in commercia anche apparecchi powerline che hanno anche un access point integrato, ma non ne sono sicuro.
Ci sono le powerline wireless.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:09   #5175
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ci sono le powerline wireless.
Grazie per la conferma
Old 18-01-2013, 11:25   #5176
nemo081
Member

L'Avatar di nemo081

Iscritto dal: Feb 2007
Ehy raga, possibile nessuno che abbia più di una periferica collegata a questo modem che mi possa rispondere?!

Quote:
Originariamente inviato da nemo081 Guarda i messaggi
Scusate, mi rivolgo ai possessori di questo modem che hanno configurato qualche parametro per la rete interna lan. Anche a voi quando la rete internet ha qualche oscillazione, problema o caduta, tutta la rete lan ne risente pesantemente?

es: pc1 pc2 pc3 dal pc1 mi collego al pc2 e pc3

internet crollata o scesa pesantemente

dal pc1 non mi collego più al pc2 o pc3.

ho tutta la rete collegata ad uno switch gigabit netgear e quest'ultimo con un cavo al modem / router. (Switch testato altrove, funzionante)
nemo081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 11:48   #5177
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
siccome non sono riuscito a formattarlo in ext2 l'ho tenuto in ntfs e me lo tengo cosi ....

tanto fra poco compro una smart tv seria e non usero' piu l' xbox per guardare i film sull hard disk... che è anche torppo rumorosa ...
Old 18-01-2013, 11:57   #5178
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ehy raga, possibile nessuno che abbia più di una periferica collegata a questo modem che mi possa rispondere?!
Io ho problemi alla LAN solo se collego direttamente all'ASUS il NAS Netgear DUO. Se invece lo collego ad uno switch gigabit, tutto ok.

By(t)e
Old 18-01-2013, 13:28   #5179
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Quote:
Io ho 2 pc, smartphone, tablet e NAS collegati ma sinceramente quei problemi che descrivevi tu non li ho incontrati... la prox volta che mi capita che internet va giu faccio qualche prova mirata
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2013, 14:06   #5180
Mic.norton
Member

Riprendo il discorso....
IPOTESI1:
Se creo un file swap su una pendrive (da 8gb) ad esempio da 7gb, sulla stessa pendrive istallo il DM e contemporaneamente lascio il mio hd da 1tb collegato, che succede? I file vengono scaricati sulla Pendrive e lasciati lì oppure vengono spostati (al completamento degli stessi o al riempimento del file swap nel caso in cui il file sia più grande dello swap) in automatico in una cartella dentro l'HD (che nel frattempo dovrebbe rimanere in IDLE)????
IPOTESI2:
Se creo un file swap su una pendrive (da 2gb) ad esempio da 1gb, sulla stessa pendrive istallo il DM e contemporaneamente lascio il mio hd da 1tb collegato, che succede? I file vengono scaricati sulla Pendrive fin quando non si riempie il file swap e solo allora spostati nell'HD, e così via fino al completamento?

Sopratutto, facendo tutto questo, l'HD rimane in "sospensione" fin quando non viene "tirato in causa"?

Il DM funziona meglio? Posso scaricare più di 4 file contemporaneamente? I Download vanno un po' più veloci?

Eventualmente, non potendo formattare in NTFS una PenDrive, che suggerite? EXT2,3,4?

Oppure, dulcis in fundo, NON c'ho capito un cavolo?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian