Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2013, 10:52   #4981
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
allora son rimasto al defender di win 7, sorry
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 10:58   #4982
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Quindi non e' un problema circoscritto tra avast! e l'n55u ma un più in generale, bene a sapersi
una regola d'ora dice di non installare MAI due antivirus insieme
infatti una volta tolto avast tutto è tornato a funzionare a dovere
Old 11-01-2013, 11:29   #4983
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da agrifoni Guarda i messaggi
Mi funziona se disabilito il FireWall. Anche voi avete fatto così?
No a me dall'esterno funziona anche col firewall attivo.
Dai un occhio alle porte aperte e redirette.. lui quando abilita' il sito in wan mette un port forward sulla 8080 esterna alla 80 locale.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:08   #4984
sunreal
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao, volevo usare il mio modem per usare il nuovo servizio di sky on demand, utilizzando però la linea wireless perchè il decoder pur essendo a 4 metri dal router è difficile raggiungerlo con il cavo. La soluzione che ho trovato è uno di quegli accricchi che credo si chiamano Wi-Fi extender. Tanto per capirci quelli che si attaccano alla presa di corrente e poi hanno una presa ethernet per collegarsi al dispositivo. Io ne ho acquistato uno che incorpora il tasto WPS, seguendo le istruzioni dell' accricco non ne sono venuto a capo, seguendo quelle del router (che dietro ha il tasto WPS, ma non sono riuscito ad utilizzarlo) entrando nella sua interfaccia alla scheda Wireless ----> WPS sono riuscito a mettere in comunicazione il router con l' accricco. Solo che ho un piccolo problema io sono solito spegenre tutto di notte, ma questo ha comportato che stamane router e accrico non erano più "amici". Conoscete una qualche procedura per rendere la connessione a prova di spegnimento? Ho letto anche qualcosa riferito ad un codice pin, ma onestamente non ci ho capito una cispa...
sunreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 12:54   #4985
maxtoor
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
perché dici che non serve a molto il firewall? è facilmente bypassabile da qualche malintenzionato?
non credo che questo sia il posto per discuterne e si rischia di sollevare un vespaio per le grandi diversità di opinione, comunque per educazione mi sarà concesso brevemente e molto in sintesi:
no non è facilmente 'bypassabile' ma serve unicamente ad impedire l'accesso dall'esterno alla tua rete interna. A mio avviso, solo un 'malintenzionato' sprovveduto perderebbe tempo per 'bucare' una rete domestica/piccolo aziendale con un banda in upload ridicola e per 'impadronirsi' di una macchina che nel 80% del tempo è spenta. Se poi voglio rubarti qualcosa allora meglio, molto meglio, un trojan e ti assicuro che ce ne sono tanti in giro sui pc casalinghi e di piccoli uffici con win. Il tuo nemico è nel tuo pc con o senza firewall.

ma è solo un'opinione e chiedo scusa a chi ragionevolmente ha un parere diverso e vorrebbe rispondere, ma non possiamo continuare qui questa discussione.
maxtoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:12   #4986
giarino
Junior Member

Città: MO Prov.
Quote:
Originariamente inviato da sunreal Guarda i messaggi
Ciao, volevo usare il mio modem per usare il nuovo servizio di sky on demand, utilizzando però la linea wireless perchè il decoder pur essendo a 4 metri dal router è difficile raggiungerlo con il cavo. La soluzione che ho trovato è uno di quegli accricchi che credo si chiamano Wi-Fi extender. Tanto per capirci quelli che si attaccano alla presa di corrente e poi hanno una presa ethernet per collegarsi al dispositivo. Io ne ho acquistato uno che incorpora il tasto WPS, seguendo le istruzioni dell' accricco non ne sono venuto a capo, seguendo quelle del router (che dietro ha il tasto WPS, ma non sono riuscito ad utilizzarlo) entrando nella sua interfaccia alla scheda Wireless ----> WPS sono riuscito a mettere in comunicazione il router con l' accricco. Solo che ho un piccolo problema io sono solito spegenre tutto di notte, ma questo ha comportato che stamane router e accrico non erano più "amici". Conoscete una qualche procedura per rendere la connessione a prova di spegnimento? Ho letto anche qualcosa riferito ad un codice pin, ma onestamente non ci ho capito una cispa...
Questo interesserebbe anche me: ho una situazione identica alla tua con l'aparecchietto digicom. Io non uso il WPS perchè non so praticamente a cosa serve, ma anche cambiando router, nominando la rete con lo stesso nome di prima, l'Asus me l'ha agganciato al volo, e appena accendo il router si allinea. Ma il WPS dovrei abilitarlo, considerato che non ho vicini che potrebbero agganciare la mia rete? Ho detto una boiata?
giarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:24   #4987
agrifoni
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxtoor Guarda i messaggi
<dominioregistrato>.asuscomm.com:8080

l'interfaccia è in ascolto sulla porta 8080, riabilita pure il firewall, non serve a molto ma è meglio.
Grazie!
agrifoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 13:58   #4988
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Salve ragazzi..cosa può essere questo errore ripetuto? Queste sono solo le ultime righe..ma l'errore è partito dall'1 fino ad arrivare al 106!

Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=102!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=103!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=104!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=105!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=106!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:27   #4989
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Ho la sensazione che il server dlna non riesca ad indicizzare tutte le cartelle del mio hdd.
Per la verità non capisco se sia un bug del router o della smart tv di samsung.

A qualcuno è mai capitato questo problema?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
a me personalmente mai, e uso davvero molto l'hdd in dlna con questo router e smart TV samsung (serie D7000)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 14:27   #4990
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Salve ragazzi..cosa può essere questo errore ripetuto? Queste sono solo le ultime righe..ma l'errore è partito dall'1 fino ad arrivare al 106!

Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=102!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=103!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=104!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=105!
Jan 10 20:50:37 kernel: Qidx(0), not enough space in MgmtRing, MgmtRingFullCount=106!
baggetto nel penultimo firmware.
Risolto nell'ultima beta (che pero' ne ha un altro sulle chiavi wpa2 ma non incide sull'operativita').
Old 11-01-2013, 15:31   #4991
Whizzy00
Junior Member

Ciao a tutti,
ho già cercato la risposta alla domanda che sto per fare leggendo parte della discussione, ma non ho trovato acora una risposta....
Questo modem/router è possibile utilizzarlo solo come router?
Ho FW e vorrei cambiare il mio attuale router e prendere questo, poichè tra qualche mese cambierò operatore ADSL e non vorrei acquistare un solo apparecchio.

Grazie in anticipo
Whizzy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 15:34   #4992
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Whizzy00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho già cercato la risposta alla domanda che sto per fare leggendo parte della discussione, ma non ho trovato acora una risposta....
Questo modem/router è possibile utilizzarlo solo come router?
Ho FW e vorrei cambiare il mio attuale router e prendere questo, poichè tra qualche mese cambierò operatore ADSL e non vorrei acquistare un solo apparecchio.

Grazie in anticipo
Risposta secca, si.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:10   #4993
Whizzy00
Junior Member

Grazie per la risposta.....immagino sia fattibile mediante aggiornamento firmware, vero?
Quindi ci sara una delle porte ethernet WAN abilitata ?
Posso procedere con l'acquisto? Me lo consigliate?

Grazie
Whizzy00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:24   #4994
pluccio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Risolto nell'ultima beta (che pero' ne ha un altro sulle chiavi wpa2 ma non incide sull'operativita').
Anche a me capita, solo quando accendo il PC principale... non riesco a collegarlo ne con il cavo LAN ne con una penna wi-fi, si blocca tutta la rete e finché non lo stacco resta tutto inutilizzabile... non so più che fare...
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:25   #4995
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Whizzy00 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.....immagino sia fattibile mediante aggiornamento firmware, vero?
Quindi ci sara una delle porte ethernet WAN abilitata ?
Posso procedere con l'acquisto? Me lo consigliate?

Grazie
Si esatto, anche se ora mi sfugge quale firmware era, ma sai già e difficile dare consigli su questi tipi di prodotti a maggior ragione senza sapere nulla sulle tue esigenze e sulle caratteristiche della tua linea.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 16:36   #4996
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pluccio Guarda i messaggi
Anche a me capita, solo quando accendo il PC principale... non riesco a collegarlo ne con il cavo LAN ne con una penna wi-fi, si blocca tutta la rete e finché non lo stacco resta tutto inutilizzabile... non so più che fare...
Metti l'ultima beta.
Fra l'altro il wifi a 2.4 va mooooolto meglio....
Old 11-01-2013, 16:37   #4997
poto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Si esatto, anche se ora mi sfugge quale firmware era, ma sai già e difficile dare consigli su questi tipi di prodotti a maggior ragione senza sapere nulla sulle tue esigenze e sulle caratteristiche della tua linea.
L'ultima beta.
Io non l'ho provata personalmente questa feature. Ma ho letto di gente che la stava usando, e, per essere in beta, pareva andare.
Old 11-01-2013, 16:47   #4998
poto77
Senior Member

Fastweb e DSL-N55U

Se chi di dovere vuole aggiornare la prima pagina..
Modem in oggetto utilizzato con Fastweb nativo, protocolo MER (niente pppoe o pppoatm col mio dslam fastweb e :
- profilo per default da 8mb in download e 0.5 in up stabilissimo
- imprecazioni al servizio clienti, upgradato il profilo, ora sono a 10mb in down e 1 in up.
Old 11-01-2013, 18:25   #4999
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Grazie! Ma l'ultima beta dopo averla provata mi dava dei problemi nella banda 2.4 wireless con il mio Iphone, quindi son tornato al .314! Non è un bug che va a discapito della linea vero?
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 09:24   #5000
pluccio
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Anche a me da questo bug fastidioso, solo con un PC, avviene collegandolo sia con la LAN che con il dongle usb... non so dove sbattere la testa...
pluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian