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#961 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 416
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Scusate, ditemi se ho capito bene: le ventole dell'Armor non hanno i led ma le foto sul le hanno fatte con i led per renderle più accattivanti ?
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#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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#963 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
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Ragazzi ho finalmente finito di montare l'ARMOR.
Però le ventole girano troppo forte, fanno troppo rumore. Ho letto la discussione riguardo il downvoltaggio delle ventole, ma francamente nn ho capito niente O_o cioè io ho una MB ASUS P5WD2 PREMIUM che permette di collegare in PWM (con 4 pin) le ventole, in modo da abilitare il quiet fan. Solo che non funziona ![]() ![]() Voi parlate di 4 pin 3 pin alimentatore ma nn ci capisco niente. Io su ciascuna ventola vedo il cavo giallo unico che va a finire con un connettore a 3 pin sulla MB e il cavo di alimentazione a 4 pin. Quale dovrei modificare? A che serve il connettore sulla MB? Helpppppppppp ![]() ![]()
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#964 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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#965 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
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Scusate una domanda: ma il connettore della porta firewire sul top come lo collegate alla mobo?
Io sono venuto matto per cercare di infilare ognuno di quei pin, e alla fine non ce l'ho fatta: non c'è un modo più semplice? |
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#966 |
Bannato
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ehi ragazzi com'è sotto il punto di vista della silenziosita sto bestione???
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#967 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 486
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la silenziosita dipende dai componenti che hai.. non dal case.. puoi pure farti un case insonorizzato ma poco cambia se hai un trattore dentro.. (senza levare il fatto che un case insonorizzato significa un case attappato e significa niente aria che entra/esce...) cmq non da problemi.. non ostante sia u ncase ben piu che arieggiato
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Quando la gente la pianterà di dire stronzate... il mondo cambierà... |
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#968 |
Senior Member
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Ragazzi qualcuno l'ha montato in BTX per caso?!?!?
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#969 | |
Senior Member
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#970 | |
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#971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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il caveto giallo singolo che va alla mobo serve per monitorare i giri della ventola. che è diverso da dire che li puoi controllare. le ventole dell'armor sono tachimetriche, ossia hanno quel cavetto giallo che porta il segnale del numero di giri al connettore, cos'cchè tu dal pc possa sapere quanto girano. ma quel cavetto non ti permette di variare il numero di giri. il numero di giri è variabile solo con una variazione della tensione di corrente che fornisci alla ventola. poichè ognuno dei quattro cavetti che compongono il molex 4pin porta una tensione diversa, combinandoli nella maniera opportuna si può far arrivare alla ventola un voltaggio diverso. quando, nel riassunto, si parla di "alimentatore" si intende "prendi un molex dei cavi dell'alimentatore e ricombina la disposizione dei pin (o tagli il molex e risaldi i cavi oppure sfili i pin dal molex e li sposti di posizione) in modo che il cavo dell'alimentatore color x si infili nel cavo della ventola color y". l'unico inconveniente è che per variare di nuovo la tensione devi rifare tutto, non c'è altra possibilità. per poter variare a piacere senza interventi così drastici devi prendere un rheobus, ossia un "variatore di potenza", o "potenziometro" che ti permette come dice il nome stesso di variare i volts che arrivano alla ventola, facendola girare più lenta o più veloce. purtroppo però tutti i rheobus in commercio hanno imolex a 3pin, quindi per attaccarci le ventole dell'armor o prendi un connettore 4->3 pin oppure trasformi tu il molex da 4 in uno da 3.
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#972 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
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lo so che dipende dai componenti ma volevo sapere come si comporta....se ha qualche parte vibrante, se espande molto il rumore visto che fino a qualche tempo fa i case erano chiusi e imbottiti senza neanche uno spiraglietto per l'aria..... cmq grazie mille per la risposta veloce |
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#973 |
Senior Member
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è ovvio che avendo molte parti aperte il rumore è più facilitato ad uscire dal case...però la qualità di costruzione è ottima e non ci sono parti vibranti, se non forse le alette (ma da quanto capisco dipende da caso a caso) che, da aperte, ogni tanto rimbalzano sui cardini facendo un po' di rumore.
se fissi bene hd e lettori non avrai problemi neanche in quel senso.
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#974 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
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![]() Come va? E gli adattatori di cui parli sono questi vero? ![]() Ultima domanda: usando un controller a potenziometro come lo Zalman sopra, non è necessario collegare il giallo (tachimetrico) nel pin vuoto dell'adattatore sopra, vero? Dato che non c'è alcun display non serve allo Zalman per leggere gli RPM delle ventole... quindi li lascerei sulla MB o servono per gli allarmi? Grazie! ![]()
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#975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
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![]() Cmq ho capito tutto, non voglio moddare i cavi dell'Hiper 580 modulare, quindi preferisco usare un rehobus. Come da post precedente mi oriento verso l'efficiente potenziometro analogico zalman, troppi problemi con i digitali. La tua frase quotata è molto interessante... Cioè potrei evitare gli adattatori (molto brutti e scomodi da nascondere e ricoprire) e attaccare direttamente i cavi di alimentazione delle ventole ad un molex 3 pin. Mi basterebbe avere 4 molex da 3 pin ed inserirci il rosso, il nero ed il gialloRPM giusto? Ma l'ordine dei cavi quale deve essere? ![]() ![]() Cmq, al termini foto a tutto gas!!! ![]()
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#976 |
Senior Member
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io uso questo:
![]() costa poco, è molto minimale e da un bellissimo effetto al buio in + è molto semplice da collegare
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#977 |
Bannato
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[quote=mugen]Ciao! Io avrei intenzione di montare questo:
![]() Come va? QUOTE] Va benissimo io lo uso da quasi un anno oramai...è un gioiellino Guarda ne ho scritto anche una piccola recensione qui CLICCCA PER RECENSIONE Il mio consiglio è di comprarlo subito...va benissimo ed a mio avviso ha un bellissimo look ![]() |
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#978 | |
Bannato
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#979 | |
Senior Member
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Quote:
![]() lo zalman va strabene, anche io lo uso....ce l'ho da prima dell'armor e ha sempre fatto ottimamente il suo lavoro. per il fatto dei cavi è esattamente come dici: ti procuri dei molex da 3 (magari ricavandoli da vecchie ventole) e li vai a sostituire al molex da 4. il giallo sottile dell'rpm è inutile sostituirlo, tanto lo zalman non lo legge. occhio che il giallo grosso è quello dei 12v, non fare confusione! nel molex 3 pin dovresti inserire a rigord di logica il giallo e il nero, cosicchè al potenziometro arrivi il ground (nero) e la potenza massima (giallo), lasciando a lui tutte le vie di mezzo. non ne sono sicuro, comunque, perchè da quando l'ho fatto io sono passati parecchi mesi e non ricordo più com'era la questione.... ad ogni modo per non sbagliare con l'ordine dei cavi basta che guardi sul manuale d'istruzioni dello zalman (c'è anche scaricabile dal sito) dove ci sono scritti tutti i dettagli per ogni pin (cos' capisci quali devi usare e come).
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#980 | |
Senior Member
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Ciauz e grazie 1000 ![]()
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