|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
Re: Black screen, memory cap mod e zalman vf-700
Quote:
![]() |
![]() |
#2883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Re: Re: Black screen, memory cap mod e zalman vf-700
Quote:
Quella di cui parlo io e' la "capacitors mod" per la memoria. Si tratta di aggiungere (senza necessita' di saldare) un condensatore di circa 3300 micro farad, 10V, tra il TP1 (e' un bucosulla scheda, ci va il positivo) e la terra (un cavo nero del molex di alimentazione, ci va il negativo). A me ha dato il risultato contrario: molti piu' black screen di prima, anche a frequenze di default (quasi assenti senza il condensatore) e nessun incremento sulle frequenze massime raggiungibili dalla memoria. A molti ha risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
MSI TD6800LE - Half Life 2 BlackScreen
C'è qualcuno che ha risolto il problema di black screen con Half Life 2?
Non ho fatto nessuna softmod o overclock,è tutto a default Ho eseguito i test con 3Dmark 01,03 e 05 (con scarsi risultati grazie al mio sistema), ma non posso né giocare né tantomeno benchare con Half Life 2 (ci sono riuscito solo 1 volta e poi ho avuto il solito black screen) ![]() A che Voltaggio settate l'AGP? (possibilmente nn vorrei flashare il bios!) Sistema: Athlon XP 2600+ (non Barton,ma Thoughbread) Sch.Madre A7V333-X (con AGP 4x) 512 MB Ram V-Data HD Maxtor Diamond 10 (200GB) Alim. Enermax Noisetaker 485W (forse è l'unica cosa che vale!!!) Ho letto un po' sul fatto di mettere il condensatore da 3300 microF,ma a quanto pare dovrebbe servire solo a coloro che vogliono avere un clock elevato,ma a me tutto ciò accade a default (anche come pipe e vertex) e unicamente con Half Life 2, mentre il resto fila, anche se un po' lentino... Ho anche fatto i bench con UT2004,Doom 3 (che mi va molto meglio se lo ripeto subito dopo e Aquamark. Tutti questi sono completati!!! ![]() Ultima modifica di illidan2000 : 24-02-2005 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
|
ma tu che scheda video hai ZeroFrag? Anche tu MSI??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2887 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Ripeto, molti con la modifica hanno risolto. Chiedi al il.Pollo se sei di Roma. Forse (e dico forse), ti puo' aiutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
scusate la domanda cretina ma ke sarebbero sti black screen???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2890 | |
Senior Member
|
Re: MSI TD6800LE - Half Life 2 BlackScreen
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sfortunato??? SI
Salve amici,vi voglio raccontare cosa mi è successo con la mia
nuova fiammante ASUS V9999LE(6800le). La monto tutto febbricitante, stando attendo a non danneggiarla con scariche elettrostatiche(in inverno con maglioni ecc.). OK tutto a posto, lancio i primi games, cosa se no HL2 e DooM3? Metto tutte le possibli qualità a fondo, semplicemente STUPENDI! OK mi sa che è ora di chiedere qualcosa di +. Cosa faccio secondo voi?Ma la softmod di attivaz. delle pipeline. Seguo le indicazioni scrupolosamente, riavvio, controllo con rivatuner 16p e 6v, OK ci siamo. Passiamo all' opera. Test con 3Dmark 2003 superato quasi con successo, se non per il test finale pixel e vertex shader che li ha fatti con delle discrepanze, 9157 non male. Ho rifatto il test passato tutto con successo. Stringo ora cinghia, vado sulle frequenze, setto 360 e 800, 3Dmark ok con 10480. Provo DooM3 perfetto nessuna imperfezione o lag. Tutto questo è successo verso l'una di notte, troppo stanco per continuare, allora vado a nanna tutto soddisfatto, sogniandomi la mia innamorata, maiale direte voi, ma che avete capito la mia innamorata si chiama 6800le di cognome Asus. L' indomani tornato da lavoro, mi sparo una partitona a DooM3, non in overclock solo con le pipe attive, ammiro ogli singolo pixel proiettato sul mio Samsung 710T, ma ad un tratto làkwdorqwowoiufeefiusdvòkjscavkòaivddsi, cosa è successo??? Porc. giud. IL BUIO TOTALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il pc si è riavviato da solo, da allora la mia 6800, anche in fase di POST, mi mostra grafica corrotta è non mi fa fare il boot del pc. Si sarà guastata la mem della VGA? Ho fatto qualcosa che non dovevo fare? Posso fare qualcosa?(Si attivare la garanzia,vero?) Mifera che mattone che scritto!!!Ma permettemi lo sfogo per favore!!! Sono stanco ormai di darmi martellate nei maroni! ![]() Grazie per la pazienza un saluto,Bye. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2892 |
Senior Member
|
Allora che ne dovrei fare della mia MSI???
(non sono di roma purtroppo, ma se ci sono suggerimenti li accetto e molto umilmente...) Hai visto molte schede con il mio difetto? Ieri sera ho installato un semplicissimo giochino (Playboy - The Mansion), con una grafica scarna e tempo 1 minuto e lo schermo diventa nero come per Half Life 2, così si materializzano i miei nefasti sospetti che quello non fosse l'unico caso in cui questo potesse succedere! Ho comprato la scheda su ebay e non mi hanno inviato nessuno scontrino o garanzia!!! Anche se sono un "quasi" ingegnere informatico, ho le mie paure a rischiare cmq una scheda da 200 euro per una cavolata, ma intanto così è come non avercela. Tiger,ho letto la tua esperienza...questa è sfiga pura,ma almeno tu la puoi ridare in garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
guarda illidan2000, io ho la tua stessa scheda video, il tuo stesso problema, ho messo il condensatore e il bios della gainward e ho ancora blackscreen con hl2, oramai ci ho rinunciato
io ho la garanzia, ma è in germania e sono convinto al 99% che me la sostituirebbero con una scheda con lo stesso problema Piuttosto volevo chiedere:che voi sappiate ha anche problemi con la porta dvi?? Ho appena comprato un Sony hs94p e se lo collego alla dvi mi dice che non c'è segnale (se invece uso la vga funza). Il monitor tramite dvi l'ho provato su un altro pc e va , e la cosa divertente ( ![]() Sta scheda è proprio una chiavica schifosa
![]() |
#2894 |
Senior Member
|
sinceramente sono deluso... ora contatto il mio venditore e vediamo che dice. Io ero convinto che fosse per il fatto della scheda madre a 4x o qualche altra cazzata... (drivers o ammennicoli).
Volevo solo chiedere: ma con i giochi vecchi ti va bene? Ho visto che il prob (per ora) è solo su quei giochi che usano le Dx 9.0c |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
Ho trovato in giro questa cosa...:
discovered the error and found ne solution. I have the MSI NX6800le with me stuertzte the map also off. Monitor out and no RESET like already admits. All the same whether 8 or 16 piplines. Here the solution! I de-energised those piplines, those MEMORY Clock on 501Mhz and those 3D (core) clock on 275 MHz down-set. Map stuertzte thereafter with no bench mark or play off!!! No picture errors! And now much fun with try MfG Oe.C. Io non ho tempo oggi per fare prove: domani ho un esame ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2896 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le possibilità sono 2: o provi con il condensatore o downclokki la ram a 500mhz. A meno che chi te la venduta se li riprenda... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Member
|
Ma secondo voi se mi metto in ballo con la trafila della garanzia ci cavo fuori realmente qualcosa?
![]() |
#2898 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Member
|
e che minimo ci spendo dietro 40€ di spese postali
Scusate ma come è possibile downcloccare le ram così tanto? da 700 a 500? Mi si sputtana tutto e go di regno degli artefatti
![]() |
#2900 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.