|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Quote:
In quello stesso thread dovresti provare a chiedere se ti modificano l'ultima versione... di solito sono disponibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
si esatto. il bios modificato è precedente a quello che ho io ora e non sono riuscito a reinstallare il bios vecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
|
Ciao, ho preso usato il 6735s con 2gb di ram, hd3200 e sempron 2000.
Pensavo di sistemarlo per utilizzarlo come computer "fisso" dovendomi probabilmente trasferire a breve...la batteria e i consumi sono quindi solo relativamente rilevanti ![]() Mi interessava sapere se qualcuno ha montato un Turion ultra ZM-82 al posto del Sempron, quindi se è compatibile, e se è un'operazione fattibile senza particolari problemi (magari se avete una guida, qualcosa...) Valutavo poi se valesse la pena di smontare i 2x1gb di ram che sono installati, e montarne 2x2gb...nell'eventualità, ho letto che con il sempron le ram a 800mhz vengono scalate a 667mhz...con lo ZM-82 sarebbe uguale? Non ho ben capito poi se la hd3200 è in qualche modo sostituibile o potenziabile...leggo che supporterebbe il crossfire...ma ci sono slot per montare una scheda aggiuntiva? Ultima domanda, in alternativa allo ZM-82, mi hanno proposto a prezzo identico un athlon ql-66...dovrebbe essere uguale al Turion, ma con la metà di cache di secondo livello...ci sono altre differenze che ne giustificherebbero la preferenza, o vado comodamente sul turion? Grazie anticipatamente per le risposte ![]()
![]() |
#1644 |
Senior Member
|
Preso lo zm-82, domenica lo monterò
![]() Ho trovato anche una guida su come aprirlo eventualmente, speriamo di non fare troppi danni ![]() Ora i dubbi sono 2: 1) Questa hd3200 è in qualche modo upgradabile o no? 2) La tastiera che c'è, ha lo shift destro "finto" cioè esiste ma non può essere premuto...è la tastiera rotta in qualche modo, o è proprio così? C'è modo di sbloccarlo e renderlo un tasto vero? ![]()
![]() |
#1645 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
purtroppo non si puo' aggiornare il chipset (non so cosa avrei dato per una 4200 invece della 3200, dati i limiti sui formati con i flussi hd ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che limiti ci sono con i flussi hd? che problemi potrei incontrare? mkv? flash? Per lo shift destro allora vedo, quando smonto il pc per cambiare la cpu, che cos'è successo... Grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#1647 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
|
se sono bitrate molto alti si, ma li zoppicano anche i c2d...
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
Perfetto, ho trovato un portatile come il mio ma rotto, ne ho preso tastiera e una plastica che era intonsa...
Sono abbastanza soddisfatto ora, il portatile non ha praticamente nessun segno di usura, il turion dual core svolge egregiamente il suo lavoro, l'eventuale upgrade che farei in futuro sarebbe portare a 3 o a 4 i giga di ram, ma per adesso con 2 vado più che bene, anche perchè non ho intenzione di sforzarlo troppo, mi servirà per studio universitario e svago (navigazione, film, giochini senza troppo impegno). Non buttate queste bestioline, hanno ancora da dire la loro!
![]() |
#1651 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Eccomi qui, dopo poco più di 3 anni ieri e' venuto a "mancare" l'hp 6735b. Ha un sempron sl42 e temo che sia la cpu il problema. Con il caldo di questi giorni ho visto temperature prossime ai 90 gradi. Ho sempre rinviato il soffiaggio della ventola, ma ora temo sia troppo tardi. La macchina si accende, parte la ventola, ma non fa alcun boot. Rimane lo schermo nero.
Cosa può essere? Il processore e' facilmente raggiungibile o bisogna smontare tutto? Sopra si parla di una guida per fare l'operazione, ma non ho trovato il link. Su ebay un rm 72 si trova a meno di 25 euro, mentre per un zm86 servono quasi 100 euro. Che mi consigliate? Metto il video dove si vedono le spie accese durante la fase (aime' interminabile) del boot, non c'e' alcun lampeggio di led. La ventola parte al massimo della velocità e si freeza tutto. http://youtu.be/RGz2ctxFi7k (il miagolio all'inizio e' del gatto di casa affamato) Grazie, Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il processore invece ti consiglio di guardare molto bene, io ho appena preso uno ZM-82 in condizioni eccellenti a 20€ spedito!
![]() |
![]() |
#1653 |
Junior Member
|
grazie pecio, l'hai trovata ad un buon prezzo la cpu, hai qualche link? Ho cercato su ebay, e a meno di 30 (spedita dagli usa) non trovo nulla. Per 20/25 euro proverei a fare la riparazione, se poi non va, pazienza.
Marco Ultima modifica di cip650 : 12-07-2012 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora cerco e ti dico il nick, ma tu fai una bella ricerca sul mercatino qui di hwup, ce ne sono vari! ![]()
![]() |
![]() |
#1655 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ragazzi volevo esporvi un problema ke ho con l'hp 6735s, praticamente quando vado ad accendere il pc:
-classico schermo nero (mi sembra essere retroilluminato) -ventola che si accende -pulsante wi-fi arancio acceso -lettore cd che macina se lo apro mi lampeggia un led all'interno -i led del bloc\maiusc lampeggiano per 5 volte (quindi errore generale della scheda di sistema ho provato cmos reser, aperto e rispolverato il tutto con aria compressa... tutti tentativi inconcludenti... Ora cosa mi consigliate di fare, e che probabilità ho che sia partita la scheda madre??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona fortuna!
![]() |
![]() |
#1657 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
|
DriveGuard disabilitato
Ho reinstallato XP e DriveGuard mi risulta disabilitato con HD non supportato.
Ho provato a disinstallare e reinstallare diverse volte senza esito. Non mi era mai successo. Che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Junior Member
|
In attesa della nuova cpu zm-82 TMZM82DAM23GG. Speriamo basti il nuovo cuore per farlo riaccendere.
Un amico venditore mi aveva detto che l'hp per qualche modello di portatile interviene a prezzi molto bassi, anche a garanzia scaduta. Leggermente scettico, chiamo e ottengo il preventivo. Quote:
Ho cercato la fattura e 3 anni fa l'ho pagato 360,00 ivato ma con una campagna di rottamazione di HP che valutò un note non funzionante qualcosa tipo 80/60 euro (non ricordo bene). Tutto sommato per quanto mi è costato potrei anche buttare tutto, ma sarebbe il primo portatile della ditta che se ne va dopo meno di 5 anni. Ho ancora un toshiba con pentium 2 che con puppy gira che è una bellezza. ![]() Ultima modifica di cip650 : 01-08-2012 alle 12:26. Motivo: link immagine sbagliato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1660 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao ragazzi,da 2 anni e mezzo possessore di hp 6735s(ho già postato qui qualche tempo fa)
![]() ieri ho dato una soffiata al portatile senza smontarlo,è mezz'ora in full load con prime95 e mi segna 70° sulla cpu,temperatura ambiente della stanza 32°. 1)ho letto che molti di questi portatili sono morti,a cosa è dovuto?Surriscaldamento? 2)sono con un sempronsl40,se mettessi un dual core riscalderebbe di più vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.