Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 08:33   #1241
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Allora io dico che è un problema di allineamento dell'ottica.

Ci sono delle guide in rete per riallineare l'ottica dei lettori da 5,25" e suppongo che le istruzioni si possano adattare anche a quelli da notebook.

Non so quanto il gioco possa valere la candela considerando che un lettore nuovo si aggira sui 20€...
Grazie Bescio...Beh, a trovarlo a 20 euro! Io su ebay a quella cifra lo trovo usato, e a questo punto non so neanche quanto sia conveniente...Non è che magari si dovrebbe ritarare la lente? In quel caso potrei provarci, l'ho già fatto altre volte su dispositivi portatili.

Trattative concluse positivamente con: SalvaFrancy1, pollicino, qwerty83
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:52   #1242
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Non è che magari si dovrebbe ritarare la lente? In quel caso potrei provarci, l'ho già fatto altre volte su dispositivi portatili.
Questo intendo con allineamento dell'ottica.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 12:27   #1243
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
Questo intendo con allineamento dell'ottica.
Ah..la butto lì, conosci grossomodo il valore ottimale della resistenza?

Old 24-02-2011, 12:45   #1244
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Ah..la butto lì, conosci grossomodo il valore ottimale della resistenza?
Guarda sono ignorante in fatto.

Sapevo che si agisce su un trimmer girandolo di poco, provando un dvd e così via finché non funziona.

Cosa faccia questo trimmer non lo so. E' un trimmer resistivo? Varia la sua resistenza? Probabilmente ogni lettore anche della stessa marca fa storia a se.

Magari procurandoti i datasheet del tuo modello puoi trovare qualche indicazione.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:40   #1245
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Io invece ho un'altro problema.
In pratica non mi funziona più la tastiera.
Molto probabilmente si deve essere rovinata la piattina della tastiera e ora proprio non va.

Per caso c'è qualche d'uno che per sua sfortuna, ha una tastiera per il 6735b da svendere?
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 08:34   #1246
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marcos Guarda i messaggi
Io invece ho un'altro problema.
In pratica non mi funziona più la tastiera.
Molto probabilmente si deve essere rovinata la piattina della tastiera e ora proprio non va.

Per caso c'è qualche d'uno che per sua sfortuna, ha una tastiera per il 6735b da svendere?
Ma non ti funzionano dei tasti o non ti funziona proprio piu' la tastiera ?

Cmq. sulla baia mi sembra tu la possa trovare con facilita'.

Io, ad esempio, e' da tempo che sto ipotizzando di comprarne una con layout inglese.

Quello che mi "frena" e' il fatto che non avendolo mai smontato temo, poi, di rischiare di graffiare lo chassis.
Old 25-02-2011, 12:24   #1247
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ma non ti funzionano dei tasti o non ti funziona proprio piu' la tastiera ?

Cmq. sulla baia mi sembra tu la possa trovare con facilita'.

Io, ad esempio, e' da tempo che sto ipotizzando di comprarne una con layout inglese.

Quello che mi "frena" e' il fatto che non avendolo mai smontato temo, poi, di rischiare di graffiare lo chassis.
Non mi andava proprio più tutta la tastiera.
Ad esser sincero credo (e a questo punto spero) fosse un problema di tastiera e non di connettore sulla scheda madre, perchè altrimenti se mi compro una nuova tastiera e scopro che nemmeno nuova funzioni più mi girerebbero le p@lle.

Ho chiesto quì sul foro perchè volevo se riesco, spendere qualche cosa meno dato che nuova l'ho trovata a non meno di 22€ + s.s.

Cmq sia rinnovo la mia domanda...se c'è qualche anima pia, come dice il blasco nella sua ultima canzone, "io sono ancora qua" (eeehh già).

E con questa è la 2a volta che faccio un post con citazioni a film o canzoni.....sarà la vena creativa!
Old 28-02-2011, 10:27   #1248
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ho messo una password del bios, e impostato le domande sparekey. come beeeep faccio a impostare la richiesta della pass all'avvio???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 07:51   #1249
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Altra informazione.
Ho provato a collegare un modem/router tramite scheda di rete ma in pratica ho notato che non mi vede l'oggetto in questione.

Ho inserito l'indirizzo ip esatto ma nulla.

Difatti come l'ho collegato non mi è nemmeno uscito il messaggio che c'è collegato un dispositivo alla rete.

Sono andato in "Gestione Dispositivi" e alla voce "Schede di rete" compare solamente la scritta "Broadcom 802.11g Network Adapter".

Anche nei driver nel sito hp alla voce "Driver - Rete" non trovo i driver della scheda di rete ma solo quelli del wi-fi.

Dove sbaglio????
Old 01-03-2011, 08:09   #1250
theGiantsKiller
Senior Member

Quote:
Altra informazione.
Ho provato a collegare un modem/router tramite scheda di rete ma in pratica ho notato che non mi vede l'oggetto in questione.

Ho inserito l'indirizzo ip esatto ma nulla.

Difatti come l'ho collegato non mi è nemmeno uscito il messaggio che c'è collegato un dispositivo alla rete.

Sono andato in "Gestione Dispositivi" e alla voce "Schede di rete" compare solamente la scritta "Broadcom 802.11g Network Adapter".

Anche nei driver nel sito hp alla voce "Driver - Rete" non trovo i driver della scheda di rete ma solo quelli del wi-fi.

Dove sbaglio????
Non è che hai disattivato la scheda di rete dal bios? Io l'ho fatto, tanto non mi serve!

Old 01-03-2011, 08:49   #1251
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Non è che hai disattivato la scheda di rete dal bios? Io l'ho fatto, tanto non mi serve!
Sai che forse forse ho il presentimento che mi darò un calcio volante in testa sullo stile di chuck?

Ora vado a dare un'occhiata e ti faccio sapere...ma mi sa che ci hai preso in pieno...
Old 02-03-2011, 18:57   #1252
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ho messo una password del bios, e impostato le domande sparekey. come beeeep faccio a impostare la richiesta della pass all'avvio???
Old 03-03-2011, 00:13   #1253
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Rieccomi.
Come avevo scritto nell'ultimo post, la scheda di rete era effettivamente disabilitata da bios.

Ora però ho un'altro problema.

Andando in Gestione Dispositivi e più precisamente alla voce Altri dispositivi viene vista la voce Controller Ethernet con un piccolo triangolo giallo.
Doppio click e mi esce la pagina Proprietà - Controller Ethernet.
Clicco su Driver, poi su Aggiorna driver e seleziono "Cerca automaticamente un driver aggiornato

Dopo circa 30 secondi mi esce questo messaggio:

"[b]Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo.
Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet.

In pratica non riesco a installare la scheda di rete.Consigli o altro?
Old 03-03-2011, 13:21   #1254
walter sampei
Senior Member

Quote:
Rieccomi.
Come avevo scritto nell'ultimo post, la scheda di rete era effettivamente disabilitata da bios.

Ora però ho un'altro problema.

Andando in Gestione Dispositivi e più precisamente alla voce Altri dispositivi viene vista la voce Controller Ethernet con un piccolo triangolo giallo.
Doppio click e mi esce la pagina Proprietà - Controller Ethernet.
Clicco su Driver, poi su Aggiorna driver e seleziono "Cerca automaticamente un driver aggiornato

Dopo circa 30 secondi mi esce questo messaggio:

"[b]Si è verificato un problema durante l'installazione del driver per il dispositivo.
Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.Broadcom NetLink (TM) Gigabit Ethernet.

In pratica non riesco a installare la scheda di rete.Consigli o altro?
installalo manualmente

edit: oppure usa l'installer della hp per installare il driver vecchio e poi aggiorna
Old 08-03-2011, 15:46   #1255
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
ragassss, compressorata rapida senza smontaggio per motivi di tempo, non cosi' bene ma ha funzionato lo stesso, perso 10 gradi
Ero scettico e invece confermo: sistema semplice ma efficace
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 22:34   #1256
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Ero scettico e invece confermo: sistema semplice ma efficace
se posso chiederti, come hai fatto?

personalmente mi sono messo con il compressore puntato con angoli quasi a 90° rispetto alle superfici delle feritoie, e cosi' gran parte della polvere e' andata fuori... altre idee?
Old 11-03-2011, 01:56   #1257
Scalk3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
se posso chiederti, come hai fatto?

personalmente mi sono messo con il compressore puntato con angoli quasi a 90° rispetto alle superfici delle feritoie, e cosi' gran parte della polvere e' andata fuori... altre idee?
In vero non ho usato particolari accorgimenti.
Ho direzionato il flusso nella feritoia della ventola, nell'allogiamento della card, sulla tastiera.
Dapprima non sembrava che uscisse tanta polvere, forse perché viene sminuzzata. Ma alla fine l'effetto c'è stato con cali di 10-15 gradi.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 20:11   #1258
theGiantsKiller
Senior Member

Desideravo cheidervi una informazione.
Ho notato che ultimamente si sta sfilacciando la parte spugnosa che sta sotto ai fori per le casse (il pannello rigato che si trova sopra la tastiera): praticamente dai fori ogni tanto escono dei sottilissimi fili, provenienti dal materiale spugnoso che funge da filtro antipolvere che sta tra le casse e la scocca. E' possibile interevenirci direttamente smontando il computer, volendo per esempio sostituire lo strato di spugna, o magari solo girarlo?

e inoltre, che pad gpu mi consigliate?

Ultima modifica di theGiantsKiller : 14-03-2011 alle 10:59.
Old 14-03-2011, 16:21   #1259
theGiantsKiller
Senior Member

Bene ragazzi..scusate se vi riscrivo...Il monitor è andato, resta sempre nero. Ho provato con un monitor esterno e funziona perfettamente...ma come è possibile: avvio windows, il pc funziona perfettamente, poi mi viene notificato un errore su una periferica pci, riavvio, e il monitor non funziona più...mah...

Old 15-03-2011, 16:33   #1260
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Bene ragazzi..scusate se vi riscrivo...Il monitor è andato, resta sempre nero. Ho provato con un monitor esterno e funziona perfettamente...ma come è possibile: avvio windows, il pc funziona perfettamente, poi mi viene notificato un errore su una periferica pci, riavvio, e il monitor non funziona più...mah...
Perche' non contatti direttamente l'assistenza online ?

E' capace che possano subito farti sapere di cosa si tratta (con molta probabilita').

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian