Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 14:58   #21
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DjConti
???
superattack???
ma è termoconduttiva???
mi sa di no...
io ho preso la bicomponente (/arctic silver adhesive) e attaccherò il dissino in rame per la ram che è bello grosso!
ma la tua scheda ha tre fori come la mia??

nel frattempo ho trovato il bios della mia scheda ma che mette le ram a 1000mh anziche di 900

conviene flesharlo??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:01   #22
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
L'attack viene usato (anche da me) per attaccare i dissipatore sulle ram. Si mette solo agli angoli ed al centro la pasta termoconduttiva. Non mi piaceva come soluzione ma il pad incluso nei dissipatorini Zalman fa cagare e mi si sono staccati dalla scheda. Come soluzione non è male e poi dovrebbe essere reversibile, con un po' di delicatezza! Cosa che non so se si possa fare con la bicomponente. ciao
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:06   #23
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da gigafotonico
L'attack viene usato (anche da me) per attaccare i dissipatore sulle ram. Si mette solo agli angoli ed al centro la pasta termoconduttiva. Non mi piaceva come soluzione ma il pad incluso nei dissipatorini Zalman fa cagare e mi si sono staccati dalla scheda. Come soluzione non è male e poi dovrebbe essere reversibile, con un po' di delicatezza! Cosa che non so se si possa fare con la bicomponente. ciao
infatti il fatto che che con la bicomponente non si possa + togliere non mi piace molto.

vorrei trovare una soluzione che nel caso dovrei portare la scheda in assistenza ci rimetto tutta la roba originale
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 13-05-2005, 15:21   #24
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
MAH... l'attack sugli angoli con la pasta al centro non mi piace... preferisco la pasta adesiva (che togli mettendo lo scheda in frigorifero e poi col phon, con un grande sbalzo termico!)
L'attack lascia sempre un po di residuo (devi lappare per toglierlo... sul dissi lappi quanto vuoi ma se lo fai sul chip sei un folle!) mentre la pasta adesiva la stacchi con lo sbalzo e la togli con il prodotto per rimuovere la pasta!
in ogni caso preferisco un materiale fatto apposta per trasmettere calore che l'attack!
mah sono punti di vista!
pensavo di montare un ventolone 80x80 che butta direttamente aria sulla scheda! (versione fantozziana del dissipatore) no scherzo ma la pasta adesiva mi sembra la cosa migliore!
il pad termico adesivo dopo un pochino di forza di gravità molla la presa!
Old 13-05-2005, 15:28   #25
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
MAH... l'attack sugli angoli con la pasta al centro non mi piace... preferisco la pasta adesiva (che togli mettendo lo scheda in frigorifero e poi col phon, con un grande sbalzo termico!)
L'attack lascia sempre un po di residuo (devi lappare per toglierlo... sul dissi lappi quanto vuoi ma se lo fai sul chip sei un folle!) mentre la pasta adesiva la stacchi con lo sbalzo e la togli con il prodotto per rimuovere la pasta!
in ogni caso preferisco un materiale fatto apposta per trasmettere calore che l'attack!
mah sono punti di vista!
pensavo di montare un ventolone 80x80 che butta direttamente aria sulla scheda! (versione fantozziana del dissipatore) no scherzo ma la pasta adesiva mi sembra la cosa migliore!
il pad termico adesivo dopo un pochino di forza di gravità molla la presa!
ma quei dissy per ram ch edicevi tu non sono il biadesivo??
Old 13-05-2005, 15:42   #26
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da enzo82
ma quei dissy per ram ch edicevi tu non sono il biadesivo??
ce l'hanno (ancora da applicare però non è preapplicato!!!)
E' piccolissimo il chip hsi per cui hai una superficie minima per attaccare il dissi che con il pad adesivo non tiene niente!
http://images.anandtech.com/reviews/...AGP/bridge.jpg
guardate qui!!!
ci vuole per forza la pasta adesiva!
se no anche l'attack dove lo metti??
Old 13-05-2005, 15:48   #27
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
ce l'hanno (ancora da applicare però non è preapplicato!!!)
E' piccolissimo il chip hsi per cui hai una superficie minima per attaccare il dissi che con il pad adesivo non tiene niente!
http://images.anandtech.com/reviews/...AGP/bridge.jpg
guardate qui!!!
ci vuole per forza la pasta adesiva!
se no anche l'attack dove lo metti??
vabbe alla fine dicci come è va e postaci delle foto
Old 13-05-2005, 15:56   #28
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
vabbe alla fine dicci come è va e postaci delle foto
Certo!!!
Faccio le foto passo-passo!
intanto continuiamo a cercare soluzioni!!!
Old 13-05-2005, 17:02   #29
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

intanto ho trovato questa foto. sembrava + piccolo lo zalman, ammazza

Ultima modifica di enzo82 : 14-05-2005 alle 11:19.
Old 14-05-2005, 00:14   #30
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi per Albatron Trinity geforce 6600 GT 128 mb AGP, Questa è la scheda http://www.albatron.com.tw/images/pr.../AGP6600GT.jpg lo Zalman VGA VF 700 CU lo posso montare o Arctic Cooling NV Silencer 6 Rev. 2, o altro che sia compatibile con la scheda, importamte che sia silenzioso è che raffreddi a dovere
Cresh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 07:48   #31
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Cresh tu lo puoi montare senza problemi! il dissi per il chip hsi è separato da quello della gpu per cui non hai problemi (ma prima smontalo prima di comprare lo zalman almeno sei sicuro che siano due separati!) noi altri abbiamo un dissi unico e il problema l'abbiamo perchè non sappiamo come raffreddare l'hsi!
Ciauz!!!
Old 14-05-2005, 07:49   #32
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
intanto ho trovato questa foto. sembrava + piccolo lo zalman, ammazza

http://img168.echo.cx/img168/6454/dsc002215nj.jpg
E' fantastico!!! Inizio settimana mi arriva e poi fondo ... ehm.. sistemo la scheda!
Old 14-05-2005, 08:46   #33
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Cresh
Ragazzi per Albatron Trinity geforce 6600 GT 128 mb AGP, Questa è la scheda http://www.albatron.com.tw/images/pr.../AGP6600GT.jpg lo Zalman VGA VF 700 CU lo posso montare o Arctic Cooling NV Silencer 6 Rev. 2, o altro che sia compatibile con la scheda, importamte che sia silenzioso è che raffreddi a dovere
però guardando la scheda il dissy sembra essre tutto un pezzo
Old 14-05-2005, 09:19   #34
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

Grazie ragazzi x le risposte ho trovato questo,http://www.avidphotography.com/misc/Zalman%20VF700-Cu/ ke ne dite è la stessa scheda, cmq lo compro la ventola originale è troppo rumorosa!!!
Old 14-05-2005, 09:28   #35
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
però guardando la scheda il dissy sembra essre tutto un pezzo
IMHO no, guarda qui
[img=http://img206.echo.cx/img206/6122/agp6600gt6hk.th.jpg]
se vedi in rosso le due clip di aggangio del dissi piccolino per l'hsi
in giallo le clip di aggangio per la gpu!!!
IMHO il dissi di cresh è pronto per essere utilizzato con lo zalman v7000!!!
E il mio no...
Ciauz!!!
Old 14-05-2005, 09:42   #36
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
IMHO no, guarda qui
[img=http://img206.echo.cx/img206/6122/agp6600gt6hk.th.jpg]
se vedi in rosso le due clip di aggangio del dissi piccolino per l'hsi
in giallo le clip di aggangio per la gpu!!!
IMHO il dissi di cresh è pronto per essere utilizzato con lo zalman v7000!!!
E il mio no...
Ciauz!!!
in effetti hai ragione. ma che sfiga che abbiamo
Old 14-05-2005, 09:44   #37
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

Grazie enzo82 x la tempestiva risposta, allora lo compro vado sul sicuro, quando mi arriverà è lo monterò vi farò sapere tutti i particolari ok ciauz
Old 14-05-2005, 09:49   #38
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Cresh
Grazie enzo82 x la tempestiva risposta, allora lo compro vado sul sicuro, quando mi arriverà è lo monterò vi farò sapere tutti i particolari ok ciauz
postaci foto e bench
Old 14-05-2005, 09:59   #39
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
in effetti hai ragione. ma che sfiga che abbiamo

Mai avuto fortuna per queste cose!!!
LLOOLL!!!!!
Posta foto anche dei procedimenti passo passo!!!
Ciauz!!!
Old 14-05-2005, 11:07   #40
Cresh
Member

L'Avatar di Cresh

ragazzi l' ordinato! Come mi arriva vi faccio sapere.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian