Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 15:29   #7661
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Si l'ho provato pure io poweroff ma non c'è verso... Quello che però mi sembra strano posso capire che non funzioni con il pc spento, ma ho fatto la prova con il pc acceso e con il programma wake on lan monitor (in pratica un programmino per vedere se arriva il pacchetto a destinazione) e a quanto pare nemmeno con i pc accesi il pacchetto riesce a giungere... Che potrebbe essere? Possibile sia dovuto alla mancanza del router?
molto probabile
Old 25-10-2009, 15:38   #7662
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
molto probabile
Posso chiederti come hai configurato la rete? Ovvero la posizione degli switch e router e pc...
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:37   #7663
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
a me sul fisso il wol funziona, ma serve una scheda che lo supporti bisognerebbe vedere se la scheda di rete lan del nostro acer ce l'ha. inoltre mi sembra che ci fosse un'opzione anche tra le impo dove sono i driver (gestione dispositivi)
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:44   #7664
Mandara
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piossasco - Torino
Sfarfallio schermo

Ciao a tutti, è capitato a qualcuno di voi che dopo aver installato i driver aggiornati della scheda video per windows 7 lo schermo ad intervalli di un minuto o comunque quando si aprono finestre o aplicazioni esegue uno sfarfallio?
La scheda video è una GeForce 9500m GS 512 MB ed i driver sono i 186.81 scaricati direttamente dal sito nvidia. Quelli scaricati sul sito acer gli 8.15.11.8664 fanno la stessa cosa. Riesco a risolvere solo se gli installo i driver per Vista i 175.90.
Grazie per le info.

Ultima modifica di Mandara : 25-10-2009 alle 18:01.
Mandara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:26   #7665
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Posso chiederti come hai configurato la rete? Ovvero la posizione degli switch e router e pc...
il wol funziona solo sulla scheda eth
ho un router a cui sono collegati 2 switch in 2 stanze diverse e ad ogni switch sono connessi una serie di dispositivi (tra cui il portatile)
con poweroff riesco ad accenderli e spegnerli da remoto
Old 25-10-2009, 18:51   #7666
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
ho letto che le batterie 30€ spedite su ebay vanno bene ma la durata qual'è?ho quasi sempre usato il portatile alimentato a corrente e non con batteria,e vorrei sapere con la batteria quando dura 2 ore max o di più?
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:05   #7667
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
@Mandara è un problema che si verifica per colpa di alcuni bios della vga sulla 8600 gt.. pare che tu abbia lo stesso problema,
qui c'è una discussione inerente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448
io comunque ho messo i driver 179 presi dal sito nvidia, pare che il problema ci sia dai 182.xx in poi..
solo che non so dove pescarli sti 182 quindi mi sono accontentato dei 179, speriamo risolvano ciao
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:34   #7668
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve a tuuti

per favore mi serve aiuto per i tasti a sfioramento. ho win 7 64 bit ultimate.
ho provato a mettere i synapticds moddati, ma nn me li fa istallare, mi dice di mettere la versione 64bit. se metto quelli ufficiali acer uguale, queli prei dal sito della synaptics, me li installa ma nn funzionano i tasti multimediali a destra. dove sbaglio. mi dite quali drivers mettere e da dove prenderli? grazie e scusate.
aspetto risposte.
umberto
ugori57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:48   #7669
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Edit

Ultima modifica di goldrake68 : 26-10-2009 alle 14:48.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:15   #7670
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
ho letto che le batterie 30€ spedite su ebay vanno bene ma la durata qual'è?ho quasi sempre usato il portatile alimentato a corrente e non con batteria,e vorrei sapere con la batteria quando dura 2 ore max o di più?
Io con la batteria da 4800mah e 14,8V con un forte risparmio energetico arrivo anche a 4 ore. Con Windows 7 e RMclock per la gestione del processore.
Guardando un film ho superato le 3 ore. Direi non male per una batteria da 30€
Old 26-10-2009, 07:51   #7671
Mandara
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piossasco - Torino
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
@Mandara è un problema che si verifica per colpa di alcuni bios della vga sulla 8600 gt.. pare che tu abbia lo stesso problema,
qui c'è una discussione inerente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2000448
io comunque ho messo i driver 179 presi dal sito nvidia, pare che il problema ci sia dai 182.xx in poi..
solo che non so dove pescarli sti 182 quindi mi sono accontentato dei 179, speriamo risolvano ciao
Grazie mille sgress per le info!
Old 26-10-2009, 10:05   #7672
rekka
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve ragazzi

Premetto di non essere un fenomeno con i PC, anche se qualche passato da smanettone l'ho avuto, vorrei passare a Windows 7 (che devo ancora acquistare) quindo vorrei sapere se qualcuno ha preparato una guida per l'installazione di tale sistema operativo partendo da PC completamente pulito. Avrei bisogno di sapere anche dove scaricare i driver compatibili e funzionanti per il nostro gioiellino di casa Acer.

Ringrazio vivamente chiunque mi aiuterà a tale scopo

P.S. confido nel vostro aiuto perchè da solo non c'è la posso fare
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 11:13   #7673
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mandara Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è capitato a qualcuno di voi che dopo aver installato i driver aggiornati della scheda video per windows 7 lo schermo ad intervalli di un minuto o comunque quando si aprono finestre o aplicazioni esegue uno sfarfallio?
La scheda video è una GeForce 9500m GS 512 MB ed i driver sono i 186.81 scaricati direttamente dal sito nvidia. Quelli scaricati sul sito acer gli 8.15.11.8664 fanno la stessa cosa. Riesco a risolvere solo se gli installo i driver per Vista i 175.90.
Grazie per le info.
anch'io stesso identico problema con i drivers ufficiali presi dal sito...sono tornato ai vecchi 179.52 moddati, vanno abbastanza bene se ti interessa
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:05   #7674
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
La scheda di rete dell'acer lo supporta sicuramente, infatti nelle opzioni dei driver c'è chiaramente la scritta wol... Quello di cui non sono sicuro è il fatto se per far funzionare il wake on lan cìè bisogno di un router....
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:16   #7675
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
La scheda di rete dell'acer lo supporta sicuramente, infatti nelle opzioni dei driver c'è chiaramente la scritta wol... Quello di cui non sono sicuro è il fatto se per far funzionare il wake on lan cìè bisogno di un router....
direi di si per il fatto che devi mandare un messaggio in broadcast e quindi devi avere un gateway...

potresti provare a configurare in modo adeguato i vari pc ma fai MOLTO prima a prendere un router....

scusa ma che vantaggi ottieni ad avere una rete non gestita da un router?
Old 27-10-2009, 07:11   #7676
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ho un piccolo problema con xp ( dopo tanto tempo ho formattato ):

dove lo devo scaricare?

ho usato il pacchetto zippato con tutti i driver ma questo non lo vedo

credo di aver bisogno eframework per xp per poter installare epower, dove trovo eframework?

Ultima modifica di manga81 : 27-10-2009 alle 07:17.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:32   #7677
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho un piccolo problema con xp ( dopo tanto tempo ho formattato ):

dove lo devo scaricare?

ho usato il pacchetto zippato con tutti i driver ma questo non lo vedo

credo di aver bisogno eframework per xp per poter installare epower, dove trovo eframework?
Niente di tutto questo, devi semplicemente installare l'aggiornamento di Microsoft ".NET Framework 1.1" o una versione successiva. Io ti consiglio il pacchetto completo di .NET Framework 3.5 SP1, che include anche le librerie di .NET Framework 3.0 e 2.0 (coi relativi updates). Lo trovi qua:
http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Oppure esegui Windows/Microsoft Update, scegli la ricerca personalizzata, vai negli aggiornamenti facoltativi e lo installi da li. Ricorda che dopo averlo installato dovrai eseguire degli ulteriori aggiornamenti tramite il/i suddetto/i updater, valido anche se scarichi il pacchetto dal link che ti ho fornito.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:16   #7678
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Comunque sul sito acer stanno uscendo pian piano tutti i driver per windows 7
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:03   #7679
onlymirko
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Avellino
driver bluetooth

salve ragazzi...vi sto seguendo da tempo però ora ho deciso d iscrivermi al forum
ho da poco installato win 7 64 bit e sto avendo dei problemi
il bluetooth nn ne vuole sapere d funzionare, ho installato anche i driver che ha messo a disposizione acer ma nn ne vuole proprio sapere. all'inizio mi dava problemi sulla radio bluetooth e mi diceva che nn poteva funzionare, dopo ho provato a installare i driver manualmente da gestione dispositivo ma niente! mi vorrei collegare cl mio nokia ma nn ci riesco Mi potete dare una mano?

P.S. per chi ha problemi cn i driver synaptic su win 7 64bit basta ke va all'inizio di questa discussione e se li scarica nn dal primo, ma dal secondo o gli altri link messi a disposizione perchè contengono sia quelli per il 32 ke per il 64 bit. inoltre per i driver della scheda video 9500m GS anke io ho problemi cl flickering e ho risolto utilizzando i 181.71 originali (presi da nvidia trovati tramite google) e poi ho messo l'inf moddato di laptopvideo2go

Ultima modifica di onlymirko : 27-10-2009 alle 13:05.
onlymirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:26   #7680
rekka
Senior Member

Io ci riprovo

Premetto di non essere un fenomeno con i PC, anche se qualche passato da smanettone l'ho avuto, vorrei passare a Windows 7 (che devo ancora acquistare) quindo vorrei sapere se qualcuno ha preparato una guida per l'installazione di tale sistema operativo partendo da PC completamente pulito. Avrei bisogno di sapere anche dove scaricare i driver compatibili e funzionanti per il nostro gioiellino di casa Acer.

Ringrazio vivamente chiunque mi aiuterà a tale scopo

P.S. confido nel vostro aiuto perchè da solo non c'è la posso fare
rekka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian