Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 09:06   #5441
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Direi che forse una di queste è il modulo Intel Robson, non ne sono sicuro però, dipende dal tuo hardware: facci doppio click e vai a leggere cosa spunta nei dettagli.
Se non l'hai ancora fatto, prova ad installare il Service Pack 1.
Non ho robson e ho fatto il winupdate ed il mio dvd è con l'sp1 già integrato scaricato da technet.
Non ci sono informazioni utili nei dettagli.

Ultima modifica di Redvex : 10-05-2009 alle 09:27.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 09:49   #5442
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Non ho robson e ho fatto il winupdate ed il mio dvd è con l'sp1 già integrato scaricato da technet.
Non ci sono informazioni utili nei dettagli.
drivers bluetooth? tvtuner? modem? il cardreader dovrebbero essere 3 drivers diversi
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 10:20   #5443
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
drivers bluetooth? tvtuner? modem? il cardreader dovrebbero essere 3 drivers diversi
Tvtuner installato
Blueetooth non ce l'ho.
Modem installato
Mi stai facendo venire il dubbio per il card reader perchè se vedi SD è installato...mmm ora provo e vi faccio sapere.

EDIT
Perfetto erano quelle.
Winupdate aveva installato solo le SD e sbadatamente ho pensato fossero completi.
Grazie ancora

Ultima modifica di Redvex : 10-05-2009 alle 10:28.
Old 10-05-2009, 12:23   #5444
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Dunque vediamo, per fare il backup userei la classica funzione di windows, ma, oltre le mie scelte personali, c'è qualche cosa da copiare a prescindere?

La partizione D che sembrerebbe vuota invece è occupata per 101 mega e non so cosa sia, se faccio doppioclic è vuota
Nessuno che sappia aiutarmi?
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 14:01   #5445
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Nessuno che sappia aiutarmi?
E' normale. Un giro nelle aree del forum dedicate a Windows e c'è tutto.
BTW, per unire le due partizioni con la Gestione Disco di Vista basta eliminare quella dati ed espandere quella di sistema per tutto lo spazio restante.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:01   #5446
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Città: Napoli
Scusate volevo sapere se è complicato aprire il portatile per rimuovere la polvere dalle ventole e se avete una guida.
In prima pagina ho visto che c'è la guida per inserire il modulo bluetooth e volevo sapere se il procedimento per aprirlo solo per rimuovere la polvere è quello oppure ce ne uno più semplice

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:12   #5447
wind3
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Red89 Guarda i messaggi
Scusate volevo sapere se è complicato aprire il portatile per rimuovere la polvere dalle ventole e se avete una guida.
In prima pagina ho visto che c'è la guida per inserire il modulo bluetooth e volevo sapere se il procedimento per aprirlo solo per rimuovere la polvere è quello oppure ce ne uno più semplice
quella è la mia guida fatta un bel pò di tempo fa... e con quella lo "apri" completamente, ma per pulire la ventola non hai bisogno di arrivare dall'altra parte della scheda madre...basta che apri il fondo
wind3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:21   #5448
wind3
Member

@ax89
sto cercando di capire bene le possibilità di upgrade del ns 5920 e pertanto scusa in anticipo se sto per dire delle cavolate ma riguardo alla scheda 9600M anzichè fare l'hot-swap non si potrebbe sostituire il vbios che vada bene per acer credo necessariamente utilizzando un altro notebook che lo supporti? sempre che abbia capito bene e cioè che sia solo quello il problema per farla digerire al 5920...o non è che occorra anche modificare il bios del pc?

Ultima modifica di wind3 : 10-05-2009 alle 18:19.
Old 10-05-2009, 16:26   #5449
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
quella è la mia guida fatta un bel pò di tempo fa... e con quella lo "apri" completamente, ma per pulire la ventola non hai bisogno di arrivare dall'altra parte della scheda madre...basta che apri il fondo
quindi dovrebbe essere abbastanza semplice, mi potresti indicare una guida su come fare???

Tablet: iPad Pro 10.5
Console: Sony PS5, Nintendo Switch
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 16:27   #5450
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
E' normale. Un giro nelle aree del forum dedicate a Windows e c'è tutto.
BTW, per unire le due partizioni con la Gestione Disco di Vista basta eliminare quella dati ed espandere quella di sistema per tutto lo spazio restante.
Ok mi ci faccio un giro
Old 10-05-2009, 18:16   #5451
wind3
Member

@Red89
può esserti d'aiuto anche il service manual, cmq basta che sviti il coperchio del fondo (9 viti) e lo stacchi che ti ritrovi in piena luce la ventola che puoi pulire con aria compressa o se vuoi stacchi anche la ventola per pulirla ancora meglio
Old 10-05-2009, 20:00   #5452
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Certo, devi usare un software di partizionamento che ti consenta di fare il merging delle due partizioni, ad esempio Acronis Disk Director (commerciale, versione trial disponibile).
Basta usare il partizionatore di Vista.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 20:06   #5453
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ho creato un topic nella sezione apposita per non sporcare il thread, se ti và continuiamo lì Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1980542
Old 10-05-2009, 21:01   #5454
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Si ma per aggiustare "bene" l'hd ed eliminare le due partizioni nascoste il partizionatore di vista fa ben poco.
Old 11-05-2009, 00:55   #5455
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da wind3 Guarda i messaggi
@ax89
sto cercando di capire bene le possibilità di upgrade del ns 5920 e pertanto scusa in anticipo se sto per dire delle cavolate ma riguardo alla scheda 9600M anzichè fare l'hot-swap non si potrebbe sostituire il vbios che vada bene per acer credo necessariamente utilizzando un altro notebook che lo supporti? sempre che abbia capito bene e cioè che sia solo quello il problema per farla digerire al 5920...o non è che occorra anche modificare il bios del pc?
Infatti, siccome non ho trovato nessuno disposto a farmi flashare la mia scheda nel suo notebook, non disponendo di una ASUS Splendid MA3850M, e dato che era da molto che volevo provare la scheda, ho tentato invano l'hot-swap. Ora purtroppo devo aspettare la disponibilità di qualcuno che abbia un sistema con all'interno la 9600M (GS/GT), che mi consentirà di flashare senza problemi, il poi lo lasciamo a dubbi e incertezze, non è detto che flashando questo VBIOS modificato la scheda funzioni, è solo un tentativo come un altro. Il resto si vedrà dopo.
Ciao!
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 01:18   #5456
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Si ma per aggiustare "bene" l'hd ed eliminare le due partizioni nascoste il partizionatore di vista fa ben poco.
A parte che nessuno ha mai detto che le partizioni sono nascoste, la cancellazione, l'estensione e il ridimensionamento di due partizioni non sono per niente operazioni astruse da richiedere utility dedicate. Se poi ci sta la psicologia che per ogni sciocchezza bisogna usare i cannoni, il discorso è diverso, ma per unire una partizione vuota a una principale primaria già esistente non serve niente che Windows non fornisca già: sono 3 click di numero.

Ultima modifica di mjordan : 11-05-2009 alle 01:29.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 08:13   #5457
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
A parte che nessuno ha mai detto che le partizioni sono nascoste, la cancellazione, l'estensione e il ridimensionamento di due partizioni non sono per niente operazioni astruse da richiedere utility dedicate. Se poi ci sta la psicologia che per ogni sciocchezza bisogna usare i cannoni, il discorso è diverso, ma per unire una partizione vuota a una principale primaria già esistente non serve niente che Windows non fornisca già: sono 3 click di numero.
Se la prima partizione è di 10Gb e l'ultima di 3,8G la prima cosa che un possessore di gemstone pensa è che si tratti delle FS con su il ripristino dati e quella specie di xp ridotto.
Quelle due partizioni il partizionatore di vista non le vede nemmeno (almeno a me il partizionatore di vista non me le faceva toccare), per questo li consigliavo acronis che lui aveva già installato in versione trial (poi ho visto lo screen nell'altro thread).
In linea di massima sono daccordissimo con te, ma dato che il partizionamento è una procedura delicata io trovo più immediato e sicuro disk director.

Ultima modifica di Redvex : 11-05-2009 alle 08:17.
Old 11-05-2009, 09:04   #5458
Unnatural
Senior Member

Quote:
Se la prima partizione è di 10Gb e l'ultima di 3,8G la prima cosa che un possessore di gemstone pensa è che si tratti delle FS con su il ripristino dati e quella specie di xp ridotto.
Partizioni alle quali chi ha posto la domanda non ha neppure accennato
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 11:02   #5459
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Partizioni alle quali chi ha posto la domanda non ha neppure accennato
Stavano nello screen dell'altro thread.
Old 11-05-2009, 12:33   #5460
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Grazie!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian