Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 12:29   #12101
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Può essere un fatto di carico della GPU
le GTX sono leggendarie per il rumore dei condensatori ( spece sotto over )
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
sono i condensatori sotto carico... anche la mia lo fa quando avvio furmark per fare i benchmark...
Immaginavo fosse quello.

Non ci si può fare niente, chessò tramite nvidia control panel o simili? Perchè ripeto gli fps vanno alle stelle (da 300 fino a 1000 e passa ) solo nei menu dei giochi, per il resto è perfetta.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:29   #12102
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
Prima di fare un RMA prova a rimettere il sistema pulito.
E se caso, prova la scheda su un altro PC
Dubito che la scheda sia fallata.
La scheda puo' anche non essere fallata pero' io presento gli stessi problemi esposti qui...
http://forums.nvidia.com/index.php?s...&#entry1168507

alcuni di loro non riescono neanche ad avviare windows..io fortunatamente ancora si..pero' ragazzi scusate..non ho mai avuto sti problemi facendo un semplice cambio di scheda video? vi sembra normale a voi? c'è chiaramente qualcosa che non va nella scheda visto che è successo tutto da quando l'ho montata..c'è un qualche modo x sapere se c'è qualcosa che non va nella mobo? sto arrivando all'esasperazione.. 170 euro...bel regalo di natale.. -.-
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:37   #12103
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Il modo migliore per provare sarebbe testare la scheda su un altro sistema o provare una scheda che assorba +o- la stessa corrente
Old 30-12-2010, 12:44   #12104
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da 7gunner7 Guarda i messaggi
Immaginavo fosse quello.

Non ci si può fare niente, chessò tramite nvidia control panel o simili? Perchè ripeto gli fps vanno alle stelle (da 300 fino a 1000 e passa ) solo nei menu dei giochi, per il resto è perfetta.
no, non ci puoi fare nulla... ma cmq non è dannoso... almeno finora nessuno lo ha riscontrato come un danno, per cui niente, se poi va a posto, il "problema" è irrilevante... anche perche poi nel menù non è che sia sotto carico... è semplicemente in fase di stallo ma gli fps vanno su perche non ha nulla di che da caricare...

a me lo fa nel benchmark, quando è al 99% costante di carico... però per esempio solo con furmark... gli altri test sempre benchmark, non danno quel sintomo... ad ogni modo, io non mi preoccuperei... ormai è un dato di fatto...

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
La scheda puo' anche non essere fallata pero' io presento gli stessi problemi esposti qui...
http://forums.nvidia.com/index.php?s...&#entry1168507

alcuni di loro non riescono neanche ad avviare windows..io fortunatamente ancora si..pero' ragazzi scusate..non ho mai avuto sti problemi facendo un semplice cambio di scheda video? vi sembra normale a voi? c'è chiaramente qualcosa che non va nella scheda visto che è successo tutto da quando l'ho montata..c'è un qualche modo x sapere se c'è qualcosa che non va nella mobo? sto arrivando all'esasperazione.. 170 euro...bel regalo di natale.. -.-
a questo punto le soluzioni sono 2:

1 - provare la scheda da un amico che abbia un sistema medio alto e vedere se da problemi o se va tutto liscio (in questo caso non è la scheda ma c'è qualche incompatibilità di driver o di corruzione o conflitto di qualche file associato ai driver...

2 - fare il classico formattone, mettere dentro il necessario per far funzionare gli elemnti di base e poi sparare qualche bench o qualche test e vedere se funziona o no (in questo caso i risultati sono 2: 1 - sempre incompatibilità di qualcosa; 2 - scheda con dei problemi di hardware che se è in garanzia te la fai cambiare)
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:56   #12105
7gunner7
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
no, non ci puoi fare nulla... ma cmq non è dannoso... almeno finora nessuno lo ha riscontrato come un danno, per cui niente, se poi va a posto, il "problema" è irrilevante... anche perche poi nel menù non è che sia sotto carico... è semplicemente in fase di stallo ma gli fps vanno su perche non ha nulla di che da caricare...

a me lo fa nel benchmark, quando è al 99% costante di carico... però per esempio solo con furmark... gli altri test sempre benchmark, non danno quel sintomo... ad ogni modo, io non mi preoccuperei... ormai è un dato di fatto...
Ok, grazie del chiarimento.
7gunner7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:01   #12106
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
nono..ho un corsair da 450w con 34A sulla +12...la gtx 460 ha bisogno di almeno 24A..direi che sono a posto..è proprio la scheda..mi sono stufato..penso che ricorrero' all'RMA..altri soldi da spendere...
Se per casa,hai un hard disk che non usi, io proverei ad installarci un win 7 nuovo nuovo, in modo da escludere la possibilità di qualche problema software nell'attuale installazione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:12   #12107
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
a questo punto le soluzioni sono 2:

1 - provare la scheda da un amico che abbia un sistema medio alto e vedere se da problemi o se va tutto liscio (in questo caso non è la scheda ma c'è qualche incompatibilità di driver o di corruzione o conflitto di qualche file associato ai driver...

2 - fare il classico formattone, mettere dentro il necessario per far funzionare gli elemnti di base e poi sparare qualche bench o qualche test e vedere se funziona o no (in questo caso i risultati sono 2: 1 - sempre incompatibilità di qualcosa; 2 - scheda con dei problemi di hardware che se è in garanzia te la fai cambiare)
x ora non ho la possibilità di provare la scheda..forse dopo capodanno..per quanto riguarda fare i bench e tutto...ho fatto il furmark in modalità stability x circa 20 minuti..senza i filtri e a risoluzione massima dello schermo (1600X900) ha tenuto i 66 gradi...e non si è bloccato nulla..gioco a modern warfare,e non succede nulla...gioco a mafia 2 o installo cod black ops e impazziscono textures o mi da BSOD..oppure uso mozilla e si blocca tutto,pure il mouse..devo resettare dal case..MA COME CAVOLO E' POSSIBILE?!

ho provato tutti i driver..dai 260.63 ai 261.xx forniti nel cd della scheda..niente!!!
Old 30-12-2010, 13:14   #12108
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se per casa,hai un hard disk che non usi, io proverei ad installarci un win 7 nuovo nuovo, in modo da escludere la possibilità di qualche problema software nell'attuale installazione.
non ho hdd liberi x casa..pero' scusate se con la scheda vecchia tutto va a meraviglia al massimo il problema software posso averlo con i driver della scheda video nuova..oppure c'è qualche incompatibilità a livello hardware...
Old 30-12-2010, 13:19   #12109
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Installare un win7, si fa in una mezz'ora e vedi se il problema si ripresenta, allora rma, se non ripresenta, sei a posto..
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:21   #12110
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
non ho hdd liberi x casa..pero' scusate se con la scheda vecchia tutto va a meraviglia al massimo il problema software posso averlo con i driver della scheda video nuova..oppure c'è qualche incompatibilità a livello hardware...
trovali, comprali, cancella qualcosa, l'unica è tentare un format e provare Windows 7...se poi non vuoi oh...
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 13:34   #12111
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
mi par di capire dai vari commenti che non hai win7 come sistema operativo...

allora ci sono altri 2 tentativi che puoi fare...

1 - usi linux (ubuntu, fedora, mandriva, ecc ecc) e carichi il cd live e provi a usarlo per un po e vedi che succede...

2 - se hai un hdd libero anche da 40 gb, installi win7 ultimate 64bit e dopo aver installato driver e tutto provi a vedere che succede... win7 non è eterno da installare, è molto semplice e decisamente piu veloce di xp...

può essere che con xp (se hai xp) possa darti dei problemi perche cmq è un SO che ormai è passato, quindi tutti sviluppano su vista e 7... dovresti stare li a diventare scemo a trovare tutte le cause di conflitto e riuscire a risolverle per fare andare tutto ottimamente su xp... ormai è rimasto un SO da muletto...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Old 30-12-2010, 13:43   #12112
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
x ora non ho la possibilità di provare la scheda..forse dopo capodanno..per quanto riguarda fare i bench e tutto...ho fatto il furmark in modalità stability x circa 20 minuti..senza i filtri e a risoluzione massima dello schermo (1600X900) ha tenuto i 66 gradi...e non si è bloccato nulla..gioco a modern warfare,e non succede nulla...gioco a mafia 2 o installo cod black ops e impazziscono textures o mi da BSOD..oppure uso mozilla e si blocca tutto,pure il mouse..devo resettare dal case..MA COME CAVOLO E' POSSIBILE?!

ho provato tutti i driver..dai 260.63 ai 261.xx forniti nel cd della scheda..niente!!!
a me faceva una cosa analoga tanti anni fa la 6800gt

alcuni giochi ok

altri tipo age of empire 3, fear, far cry davano errori, mentre doom3, quake4 etc giravano

era l'ali nel mio caso, ma l'ho scoperto solo molto tempo dopo
Old 30-12-2010, 15:15   #12113
Sil3nt
Senior Member

L'Avatar di Sil3nt

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi quanto scalda questa scheda? Sono a liquido e ho una 9800gtx+, devo capire se nel passaggio scheda mi serve anche un radiatore aggiuntivo...
Sil3nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 15:42   #12114
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
Ragazzi quanto scalda questa scheda? Sono a liquido e ho una 9800gtx+, devo capire se nel passaggio scheda mi serve anche un radiatore aggiuntivo...
ad aria sta 27 idle e 63 full come media
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 16:28   #12115
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
a me faceva una cosa analoga tanti anni fa la 6800gt

alcuni giochi ok

altri tipo age of empire 3, fear, far cry davano errori, mentre doom3, quake4 etc giravano

era l'ali nel mio caso, ma l'ho scoperto solo molto tempo dopo
ad un mio amico la 6800 gt ha iniziato a dare errori dal nulla, dopo due giorni si è spenta definitivamente...

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ad aria sta 27 idle e 63 full come media
a liquido starà anche 10° piu bassa... ufo dovrebbe avere valori attendibili dato che ne ha 2 sotto liquido...
Old 30-12-2010, 18:07   #12116
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Collegato Wattmetro ad altissima affidabilità ( ipermercato )
Dunque, ecco i consumi del solo PC ( in firma )

Avvio 225/250W
IDLE ( uso comune ) risparmi energetici attivi 270W
Gioco ( partita a Crysis ) 515W ( in media )
FULL ( massimo stress GTX e CPU ) 700/712W

Quindi non sono arrivato molto lontano dalle previsioni

Quote:
Originariamente inviato da Sil3nt Guarda i messaggi
In over scalda, non poco...
ma tieni presente che un triventola tiene a bada un sistema FULL.
Io utilizzo un "vecchio" Aircube triventola e ho liquidato tutto quello che vedi in firma inclusa MB
Le gtx non arrivano mai oltre 45/48 gradi, nemmeno dopo un'ora di FULL ( tutto il sistema in FULL )

Ultima modifica di ufomito : 30-12-2010 alle 19:47.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:19   #12117
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Collegato Wattmetro ad altissima affidabilità ( ipermercato )
Dunque, ecco i consumi del solo PC ( in firma )

Avvio 225/250W

Quindi non sono arrivato molto lontano delle previsioni

In over scalda, non poco...
ma tieni presente che un triventola tiene a bada un sistema FULL.
Io utilizzo un "vecchio" Aircube triventola e ho liquidato tutto quello che vedi in firma inclusa MB
Le gtx non arrivano mai oltre 45/48 gradi, nemmeno dopo un'ora di FULL ( tutto il sistema in FULL )
Quanto costa piu o meno sto wattmetro?
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 18:23   #12118
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Mediamente si trova a 15 euro o poco più
Old 30-12-2010, 18:40   #12119
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ad un mio amico la 6800 gt ha iniziato a dare errori dal nulla, dopo due giorni si è spenta definitivamente...

a liquido starà anche 10° piu bassa... ufo dovrebbe avere valori attendibili dato che ne ha 2 sotto liquido...
vabbe quello capita quando si rompono

la mia lo ha sempre fatto ed è ancora viva e vegeta
Old 30-12-2010, 18:52   #12120
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Avvio 225/250W
Abbiamo avuto la stessa idea, l'ho comprato anche io a 19,90 euro

Con la differenza che il mio pc durante Metro 2033 consuma 230Watt cioè come il tuo all'avvio! Ovviamente tu hai una config molto più potente della mia ma la cosa mi faceva sorridere
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian