Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2010, 19:19   #2001
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
io probabilmente anche se cloccherò già oltre le frequenze della GLH non noterò tante differenze dalla 4890, ma comunque sono convinto dell'acquisto... più o meno (credo meno) lo stesso consumo, cuda, physx, DX11 ed è più piccola di 4cm il che vuol dire case più areato...
Ciao
forse si, qualche cosa la noterai di differenza essendo una gtx460 leggermente più veloce di una Hd4890. Certo per me da hd4850 a gtx460 il salto lo sentito, e sto riniziando a giocare con i filtri sparati come facevo ad i bei vecchi tempi con la hd4850.
Old 30-07-2010, 19:33   #2002
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Città: Viterbo (VT)
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
aaaargh, oddiiooo sacrilegioooooo.... monkey island 4 non andrebbe manco nominato, nnon è un monkey island... comprati la nuova serie tales of a 5 capitoli che è mondiale e ti fà schiattare dal ridere XD e se riesci anche le versioni speciali del primo e del secondo.... ti assicuro (spendi 60€ per 5 episodi e altri 2 giochi manco tanto) che ne varrà la pena
Vero, faceva veramente schifo ^^

Ma ormai l'avevo cominciato, ed al tempo: gioco iniziato lo si porta alla fine; oggi non mi posso più permettere tale "lusso"
Provvedo per "tales of" che m'è popo sfuggito

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Certo se non ve la sentite lasciatele cosi,io chiaramente lo faccio a mio rischio.
Pero' da quel che leggo in giro le schede sono ottime e fino ad ora non mi risultano rottore dovute all'lverclock (parlo di overclock umano )
Penso che queste schede siano ottime
Comunque fate voi non voglio imporre il mio pensiero a nessuno ma nel mio vocabolario la parola DEFAULT non ce'
Considera che con la mia attuale ci dan sotto in OC, ma io la tengo a def, nonostante sia una Vapor-X (non è ninja come dissi, ma sempre meglio del reference), stesso discorso il procio che stà a 2,8.

Per curiosità provai il procio a 3,2 e la GPU a 960/1300, ho notato un incremento del 8% e mi son detto: il gioco non vale la candela:P

Per carità: dipende da procio a procio, da gpu a gpu...ma poi ti devi accollare un po' di ventole (soldi) nel case per aumentare il flusso d'aria, case decente (soldi) per averlo il flusso :V, dissipatore cpu (soldi), pasta siliconica gajrada (soldi), lappare (fatica), dissipatorini ram (soldi)....ed il tutto qualcuno lo deve fare (fatica)
Poi se si rompe qualcosa parton soldi (soldi), oltre a dover rimediare al danno (fatica).

E' apparsa troppe volte la "chiave" soldi e l'altra "fatica" per un tirchiaccio pigro come me

E poi la fortuna aiuta gli audaci, io so' cagasotto e me dice spesso sfiga! (sono in balia della legge di murphy )
Quote:
Piccolo OT ..leggo che sei di Torva..domenica vengo da quelle parti se vuoi ci si vede la sera sulla piazza..
Ciaoo
Mi dispiace ^^
Dico sul serio: Torva è terribile (sia causa piano edilizio selvaggio, sia causa gente "selvaggia" ^^'), e te lo dice uno che ci stà da quando è nato; ovvio che per prendere un po' d'aria di mare con la famiglia ci può stare (almeno l'aria si salva xD).

Poi ti contatto via pm, che passo a salutare volentieri (Domenica sera difficilmente mi muovo da Torva, non sò se hai presente il caos estivo per uscire da 'sto posto xD)

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:05   #2003
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Nessuno usa msi afterburner? avete provato a mettere il profilo 3d con la scheda in overclock? vi ritorna a default dopo la chiusura di un gioco o di un'applicazione 3d? oppure bisogna per forza mettere anche il profilo 2d con impostazioni default...
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:00   #2004
-ale-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho un problema con la 460gtx della gainward da 768mb... praticamente il pc al desktop si blocca anke con ctrl alt canc nn si riavvia dopo x forza ressettare forzatamente cosa può essere? come mobo ho una asus m4a78pro e come ali un corsair 620hx
-ale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:04   #2005
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -ale- Guarda i messaggi
ho un problema con la 460gtx della gainward da 768mb... praticamente il pc al desktop si blocca anke con ctrl alt canc nn si riavvia dopo x forza ressettare forzatamente cosa può essere? come mobo ho una asus m4a78pro e come ali un corsair 620hx
Allora hai disinstallato pulito e reinstallato i driver correttamente??
La tua mobo ha il bios aggiornato??
Old 30-07-2010, 22:13   #2006
-ale-
Senior Member

si ho disinstallato i driver ati poi sono andato in modalità provvisoria e ho pulito con driver cleaner poi ho installato i driver nvidia..
Old 30-07-2010, 22:19   #2007
-ale-
Senior Member

come versione bios ho 1201 del 05/20/2009 ed è molto datato visto che ce ne sono di molti più aggiornati... dovre aggiornarlo come si fa è difficile?
Old 30-07-2010, 22:21   #2008
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
si ho disinstallato i driver ati poi sono andato in modalità provvisoria e ho pulito con driver cleaner poi ho installato i driver nvidia..
Mmmm strana sta cosa....
Sul 3D per il momente sei l'unico che ha sti problemi..
Non vorrei sbagliare ma la tua scheda madre ha una gpu integrata controlla nel bios che sia disabilitata e che la gpu principale sia quella che hai installato..
Ha volte basta ricliccarci sopra nel bios e la scheda madre torna ok
Old 30-07-2010, 22:24   #2009
-ale-
Senior Member

si ha una scheda video integrata che ora sto usando e funziona tutto alla grande... come faccio a disabilitarla? che voce ha nel bios? io prima con la 4870 toxic nn la disabilitavo e funzionava comunque
Old 30-07-2010, 22:27   #2010
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
si ha una scheda video integrata che ora sto usando e funziona tutto alla grande... come faccio a disabilitarla? che voce ha nel bios? io prima con la 4870 toxic nn la disabilitavo e funzionava comunque
Be nel manuale ce' scritto comunque basta che clicchi Canc o F2 entri nel bios dovresti trovarla facilmete..
disabilitala + essere che ti vada in conflitto con la scheda principale
Old 30-07-2010, 22:30   #2011
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
domandona da nibbio

se ora prendo una gtx 460 e tra 3/4 mesi prendo una gtx 475,(cmq qnd sara uscita) e le metto in sli cosa succede

1- non si possono mettere in sli?
2- vanno entrambe come una 460?

grazie

PS la stessa domanda vele se prendo una gtx460 1gb ora
e poi una 460 758mb e le metto in sli, vanno entrambe a 758 o si sommano

grazie 1000
sareste cosi gentili da illuminarmi, sarei indeciso se fare subito uno sli 460 o se prenderne 1 e poi una 475

grazie 1000 ancora
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:30   #2012
-ale-
Senior Member

provo ora però ho installato i driver ati x quella integrata dove disistallare e installare i driver nvidia
Old 30-07-2010, 22:31   #2013
Alex656
Senior Member

Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Nessuno usa msi afterburner? avete provato a mettere il profilo 3d con la scheda in overclock? vi ritorna a default dopo la chiusura di un gioco o di un'applicazione 3d? oppure bisogna per forza mettere anche il profilo 2d con impostazioni default...
Io ho modificato solo il voltaggio portandolo ad 1037 e la modifica permane sempre; carico il programma all'avvio di windows con l'utilità di pianificazione per non avere il controllo UAC; spero che tutto questo si possa risolvere al più presto con la modifica permanente sul bios tramite NiBiTor.
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:36   #2014
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Città: Viterbo (VT)
Quote:
sareste cosi gentili da illuminarmi, sarei indeciso se fare subito uno sli 460 o se prenderne 1 e poi una 475

grazie 1000 ancora
Con il crossfire lo si può fare, e penso/spero valga anche con lo sli (avendo visto un utente con 5870+5850*), in tal caso ti "castra" quella più potente (nell'esempio di prima come se fossero 2x5850).
Cmq io son solo "lorkatore" al riguardo (le mie "braccine" non contemplano il dual gpu ), gli altri ti sapran dire meglio ^^

*usa la 70 come "primaria", disattivando il crossfire se il gioco non lo supporta (geniale, anche se un tantinello costoso ^^). Se ti confermano la cosa potresti fare come lui.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:38   #2015
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:

grazie 1000 ancora
Allora io ho lo sli e praticamente gioco tutto al max compreso crysis..
Se propio vuoi aspettare a sto punto fai passare agosto e ti prendi le 475 e ci fai uno sli direttamente...
Farlo con schede diverse come 460-475 penso non funzioni..
Si + fare solo se hanno la stessa gpu e stessi cuda core attivati..
Al limite se ti funziona castreresti la 475 che dovrebbe funzionare come una 460 quindi non ti conviene
Old 30-07-2010, 22:41   #2016
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
provo ora però ho installato i driver ati x quella integrata dove disistallare e installare i driver nvidia
Alora facciamo il punto..
Secondo me devi disinstallare sia i driver ati per la integrata che gli Nvidia.
Poi riavvia e controlla nel bios di aver disabilitato la gpu integrata della scheda madre poi vai in modalita' provvisoria pulici tutto con sweeper quindi sia ati che nvidia poi riavvii e installi solo i driver nvidia
Old 30-07-2010, 22:45   #2017
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Allora io ho lo sli e praticamente gioco tutto al max compreso crysis..
Se propio vuoi aspettare a sto punto fai passare agosto e ti prendi le 475 e ci fai uno sli direttamente...
Farlo con schede diverse come 460-475 penso non funzioni..
Si + fare solo se hanno la stessa gpu e stessi cuda core attivati..
Al limite se ti funziona castreresti la 475 che dovrebbe funzionare come una 460 quindi non ti conviene
beh grazie per ora
il fatto e che ora la gtx 460 1gb sta a 200€ qnd x2 400€
e qnd uscira la gtx470.... costera minimo 300€ che per 2 sono 600 non ci posso arrivare....azzz

sono indeciso, potrei aspettare e vedere come vanno le cose, ma o paura che il prezzo della 460 non si abbasera manco all'uscita della 475 (beh cmq aumentare non dovrebbe )

consigli?
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 22:59   #2018
Beks
Junior Member

L'Avatar di Beks

Iscritto dal: Aug 2009
Vorrei avere un consiglio da voi.
Ho trovato una geforce 460 da 1GB della Palit al prezzo di 194€.
Secondo voi è un buon affare?

Ultima modifica di Beks : 30-07-2010 alle 23:02.
Beks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:00   #2019
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da Beks Guarda i messaggi
Vorrei avere un consiglio da voi.
Ho trovato una geforce 460 da 1GB della Palit al prezzo di 194€ su questo sito:

Secondo voi è un buon affare?
Non si possono postare link diretti..
Comunque quella da 1 gb va benissimo qualunque sia la marca
Occhio che ti dicono disponibile poi aspetti un bel po' per averla

Ultima modifica di maxmix65 : 31-07-2010 alle 00:02.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 23:03   #2020
Beks
Junior Member

L'Avatar di Beks

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Non si possono postare link diretti..
Comunque quella da 1 gb va benissimo qualunque sia la marca
Occhio che ti dicono disponibile poi aspetti un bel po' per averla
Me ne ero dimenticato. XD
Ho editato.
Grazie per la risposta così tempestiva.
Beks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian