|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Allora ieri ho acquistato questo modem router della trust (MD-4050) e ho scoperto che esiste la possibilità di montarci su firmware di altri router; visto che il firmware preinstallato v 2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0 mi crea diversi problemi di disconnessioni al giorno volevo sapere qual'è attualmente il firmware che posso installare che risulta essere il + stabile per navigazione, p2p, gioco online ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Quote:
spiega meglio cosa succede
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Ciao Harry_Callahan, praticamente ha il mio stesso problema ...
eMule con 200 connessioni attive ed il router si disconnette in continuazione, leggi qualche post prima. Non riusciamo a trovare una soluzione e volevamo sapere se con il firmware originale Billion si risolveva il problema. Attualmente abbiamo quello Trust v 2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 | |
Senior Member
|
Quote:
la versione è la stessa, cioè 3.6.0.0 trovo strano la vostra situazione confermate che non perdete la portante? il routerino come è settato? bridge? routing?
![]() |
![]() |
#1205 |
Senior Member
|
Allora senza emule il modem rimane connesso per giorni, appena lo collego dopo un pò iniziano le disconnessioni, la portante rimane ma lui si disconnette e riconnette da solo .... ho provato con tutti i protocolli possibili .. niente.
Ripeto tutto questo con il firmware Trust. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Quindi Harry che firmware ci consigli di montare per il p2p?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Senior Member
|
Be .. se dice che non ha nessun problema forse ci conviene installare il firmware billion.
Io sono fuori e rientro lunedi, fosseperme se lo provi mi raccomando ... facci sapere come va ![]() Ps leggi in prima pagina e ricorda che l'ip del modem diventa 192.168.1.254 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ciao a tutti.
ho un problema da alcuni gg non riuscivo praticamente a usare dei myspace per ascoltare canzoni,,,poi avevo altre magagne e in parole povere ho formattato la partizione c del mio pc. ora uso firefox 3,windows xp sp3,router trust md 4050,fatto sta che navigando alcuni siti tipo ebay,yahoo,myspace hanno problemi enormi ad aprirsi e praticamente spesso e volentieri non si aprono. volevo ovviamente installarmi java ma mi dice che non e possibile farlo per un erroe di connessione,provato e risprovato varie volte...come mai?che posso fare? vi prego aiutatemi!!! preciso che ho un adls tiscali 8mega...emule va e buona parte degli altri siti non mi danno nessun tipo di problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1210 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente sei un DSLAM GbE, lavorano meglio in PPPoE questi apparati
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1213 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Chi ha le disconessioni periodiche (a parte problemi di liena da verificare con i dati di attenuation e snmr margin) potrebbe esser dovuto al crash del server DHCP del modem (si evidenzia con emule). Se non è così conviene impostare la scheda di rete in ip statico.
Più avanti posterò un sistema di recovery (serve solo un cavo console seriale) per chi ha briccato il proprio modem (va bene x Trust, Michelangelo, etc.). Negli aggiornamenti fw fare attenzione alla sigla intermedia nei firmware. E' possibile cambiare i firmware tra di loro possibilmente se la sigla intermedia sia uguale (o molto simile) altrimenti si potrebbero avere problemi con la connessione ethernet (per risistemare il problema serve il cavo console seriale x ricaricare il fw corretto) ES. Fw v 2.7.0.17 (UEO.C2C) 3.3.5.1 (stringa da verificare UEO.C2C) Lo stesso modem può avere versioni hw diverse che usano firmware di base diversi. Il mio Michelangelo Wave es. esiste in due versioni 8E4248 - 8E4253 8E4372 - 8E4371 I fw del Michelangelo si trovano qui: ftp://ftp.targetgroup.it/Digicom/tmp/michi_wave/ e sono le versioni 2.7.0.38 (ZUE.B1) / 2.9.5.3 (ZUE0.B1) / 2.10.5.0(RUE0.C2) Quando si aggiorna il modem bisogna verificare quale sigla intermedia ha (la mia era ZUE0.B1), e usare i fw corrispondenti os imili (x me ZUE0.B1 ZUE.B1). Ad es. nel mio caso la versione RUE0.C2 (probabilmente x altra versione hw dello stesso modem) si caricava ma non dava l'accesso alla porta ethernet. La stessa cosa succedeva se cercavo di caricare il fw Billion 5200G (2.10.5.0 (UEO.C2C) 3.6.0.0 - sigla intermedia UE0.C2C) sul mio Michelangelo Wave (sigla intermedia ZUE0.B1). Quando si fa un aggiornamento fw con uno di un'altro modem teoricamente compatibile, fare attenzione alla sigla intermedia (rischiate di trovarvi un modem briccato). Si recupera (non si guasta) ma serve un cavo console seriale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 20-07-2008 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo il firmware il mio è questo: Firmware Version: 2.7.0.26(UE0.C2C)3.5.10.5 ADSL Firmware Ver: FwVer:3.5.10.5_A_TC3085 HwVer:T14.F7_1.0 giuro che non c'è la faccio piu e sono tentato di cambiarlo... Ultima modifica di lelets : 20-07-2008 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Senior Member
|
Quote:
reset aggiornamento firmware reset PPPoA-VC MUX, VP=8 e VC=35, user\pass
![]() |
![]() |
#1216 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
reset intendi con uno spillo tenere premuto alcuni secondi dietro il modem?poi dove trovo aggiornamento firmware? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Senior Member
|
perchè se va via corrente durante l'operazione lo puoi buttare
oppure se sbagli il firmware rischi di briccarlo vedi quello che ha scritto il buon Bovirus pochi post indietro si, tiene premuto il tastino di reset, fai l'aggiornamento, fatto l'aggiornamento lo resetti di nuovo
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq fino a un po di giorni fa tutti questi problemi non c'erano... non ci sono altre possibilità di settare meglio il modem?non potrebbero esserci altri errori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
|
certo, per questo avevo subito suggerito di resettare il router e provare in PPPoE
la prova in PPPoE l'hai fatta, spero solo che tu abbia resettato prima
![]() |
#1220 |
Senior Member
|
SI SI avevo resettato...cmq tiscali specifica chiaramente che il loro collegamento va con pppoa vc-mux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.