Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2008, 20:30   #921
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
certo che hai fatto bene

ora hai ancora problemi?
La sto tenendo d'occhio...Domani ti do un responso, grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 20:35   #922
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
La sto tenendo d'occhio...Domani ti do un responso, grazie

ok, comunque contatta telecom, 6639 kbps in Download son pochissimi, se non risolvono ti consiglio di passare alla 7 mb, è un consiglio che sto dando spesso ultimamente
così spendi il giusto

c'è un periodo dopo l'attivazione che ti permette il downgrade senza pagare penali, l'hai attivata da molto?

Ultima modifica di ciacara : 18-02-2008 alle 20:38.
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:22   #923
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Ciao a tutti

Voi il modem/router lo lasciate sempre acceso?

perche io ho un problemino che si manifesta soprattutto quando il router e acceso per piu di 1 gg; pratiamente andando su internet è lento e tante volte il browser mi da "errore caricamento pagina" devo quindi riaggiornarla (fino anche a 3 volte) per poterla vedere; come non ci fosse la linea, o cmq fosse scarsa; anche facendo il ping da su google.it tante volte mi da "impossibile trovare l'host ecc ecc." mentre quando va bene mi esce un tempo sul ping del tutto ragionevole: 33ms.
Non riesco a capire il perche! ...mi sono accorto pero che se stacco l'alimentazione del modem quando spego il pc e la riaccendo quando accendo il pc, il modem va che è na scheggia....non riesco a capire ...è come se stando "on" il modem si scaldasse e renda di meno ...
secondo voi è la scarsa qualita di questo modem il problema???

p.s. ho vista 64 ultimate e alice 640 (....dovrebbe essere ancora 640 a meno che non l'abbiano upgradata loro)

grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 12:06   #924
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Qualcuno sa se il firewall del trust ha un componente IDS (Intrusion Detection System)???
Old 20-02-2008, 12:19   #925
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

perche io ho un problemino che si manifesta soprattutto quando il router e acceso per piu di 1 gg; pratiamente andando su internet è lento e tante volte il browser mi da "errore caricamento pagina" devo quindi riaggiornarla (fino anche a 3 volte) per poterla vedere; come non ci fosse la linea, o cmq fosse scarsa; anche facendo il ping da su google.it tante volte mi da "impossibile trovare l'host ecc ecc." mentre quando va bene mi esce un tempo sul ping del tutto ragionevole: 33ms.
Non riesco a capire il perche! ...mi sono accorto pero che se stacco l'alimentazione del modem quando spego il pc e la riaccendo quando accendo il pc, il modem va che è na scheggia....non riesco a capire ...è come se stando "on" il modem si scaldasse e renda di meno ...

p.s. ho vista 64 ultimate e alice 640 (....dovrebbe essere ancora 640 a meno che non l'abbiano upgradata loro)

grazie
A me ogni tanto capita che la pagina non si carichi oppure mi dice ''impossibile visualizzare la pagina'',ma diciamo che mi capita a ''random'',non solo quando il modem e'particolarmente caldo,e cmq capita davvero poche volte....
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb

Ultima modifica di Smirk : 20-02-2008 alle 12:23.
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 18:18   #926
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Ciao a tutti

grazie

ciao 823,
credo che il rallentamento non sia dovuto al surriscaldamento del router e per conferma dovresti fare una prova, riavvia solo il pc senza spegnere il router

se il problema non si ripresenta allora è un problemino legato al windows

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il firewall del trust ha un componente IDS (Intrusion Detection System)???
il nostro firewall dovrebbe avere l' IDS, gli eventuali attacchi vengono riportati nel System Log...dammi il tuo IP così proviamo se funziona

Quote:
Originariamente inviato da Smirk Guarda i messaggi
A me ogni tanto capita che la pagina non si carichi oppure mi dice ''impossibile visualizzare la pagina'',ma diciamo che mi capita a ''random'',non solo quando il modem e'particolarmente caldo,e cmq capita davvero poche volte....
Smirk fai la stessa prova che ho consigliato a 823
Old 22-02-2008, 12:20   #927
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
il nostro firewall dovrebbe avere l' IDS, gli eventuali attacchi vengono riportati nel System Log...dammi il tuo IP così proviamo se funziona
Te lo mando in pm ke dici???
Old 22-02-2008, 15:18   #928
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Smirk fai la stessa prova che ho consigliato a 823
Riavviando il pc,il problema sembra sparito...
O almeno subito dopo non si e'ripresentato
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb

Ultima modifica di Smirk : 22-02-2008 alle 15:48.
Old 22-02-2008, 18:03   #929
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Originariamente inviato da yorics Guarda i messaggi
Te lo mando in pm ke dici???
ok!

Quote:
Riavviando il pc,il problema sembra sparito...
O almeno subito dopo non si e'ripresentato

ecco

sanremo è sanremo ma anche winzozz e sempre winzozz
Old 22-02-2008, 19:45   #930
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
ecco

sanremo è sanremo ma anche winzozz e sempre winzozz
Si ma ha funzionato solo per 2 pagine
Le prime due pagine aperte hanno funzionato alla grande,dalla terza e'tornato a uscire ''impossibile visualizzare la pagina web'' e ho dovuto aggiornare 3 volte prima di vederla
E ora difatti ogni tanto quando apro una pagina ricompare ancora la scritta
Old 23-02-2008, 09:37   #931
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Ho provato a fare una specie di ''controprova''
Stanotte (per la prima volta) ho staccato il modem quando ho spento il pc (era attaccato da 5 giorni consecutivi),e stamattina all'accensione del modem e del pc,internet e'velocissimo!
Le pagine si caricano alla perfezione,non esce piu ''impossibile visualizzare la pagina''e tutto va bene...
Praticamente come diceva 823....
Old 23-02-2008, 13:34   #932
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
ciao 823,
credo che il rallentamento non sia dovuto al surriscaldamento del router e per conferma dovresti fare una prova, riavvia solo il pc senza spegnere il router

se il problema non si ripresenta allora è un problemino legato al windows
ciao,

avevo gia provato il discorso del riavvio ma senza esiti positivi; ....il problema sembra proprio del modem/router....o cmq delle impostazioni, magari errate che posso aver configurato.... (oopure con vista 64 servono impostazioni diverse) ??

è strano pero che alcune volte sia una scheggia mentre altre non riesce a caricare nemmeno la pagina....addirittura dal prompt dei comandi facendo un ping a google.it (quindi il problema non è del browser)

Altre idee/suggerimenti?

grazie
Old 23-02-2008, 13:45   #933
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
ciao,

avevo gia provato il discorso del riavvio ma senza esiti positivi; ....il problema sembra proprio del modem/router....o cmq delle impostazioni, magari errate che posso aver configurato.... (oopure con vista 64 servono impostazioni diverse) ??

è strano pero che alcune volte sia una scheggia mentre altre non riesce a caricare nemmeno la pagina....addirittura dal prompt dei comandi facendo un ping a google.it (quindi il problema non è del browser)

Altre idee/suggerimenti?

grazie
Io ho Vista 32 Ultimate.....pero'noto le stesse cose
Ho tenuto il modem/router acceso ininterrotamente da Lunedi fino a ieri sera,e difatti ieri internet e'diventato lentissimo e ogni pagina che aprivo mi usciva ''impossibile visualizzare'' (sia con Explorer che con Mozilla).
Stanotte il modem l'ho spento e oggi internet va a manetta e non mi e'ancora uscita una volta in 4 ore la scritta ''impossibile visualizzare''....
Old 23-02-2008, 13:54   #934
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Io ho Vista 32 Ultimate.....pero'noto le stesse cose
Ho tenuto il modem/router acceso ininterrotamente da Lunedi fino a ieri sera,e difatti ieri internet e'diventato lentissimo e ogni pagina che aprivo mi usciva ''impossibile visualizzare'' (sia con Explorer che con Mozilla).
Stanotte il modem l'ho spento e oggi internet va a manetta e non mi e'ancora uscita una volta in 4 ore la scritta ''impossibile visualizzare''....
io di configurazioni di rete/modem/router ne capisco purtroppo veramente poco
pero direi che è strano che dipenda dal ns. modem; a naso direi che il problmea dipende da delle impostazioni della pagina settings del router magari abbinate a delle altre impostazioni del ns. windows.
Io ho preso due di questi modem, uno c'è l'ho su un pc che uso poco, l'altro ce l'ho su questo principale..... casomai provero ad ivertirli ....anche se mi sa che non cambia niente ....
bho...

magari i guru che ci sono in questo 3d ci sanno dare qualche dritta riguardo a settings diversi da impostare...
...speriamo
Old 25-02-2008, 20:43   #935
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

raga mi dispiace davvero ma io non riscontro rallentamenti...

con oggi, precisamente alle 2,30 di questanotte, sono sette giorni di connessione continua, navigo normalmente e senza problemi

non sempre ma ho anche un programmino aperto ( Utorrent )

Ora sono sotto XP Pro Sp2, sarà il sistema operativo?

Comunque confermo che il Router scalda un pokino, ma non eccessivamente...

Il router l'ho settato così come c'è in Prima Pagina
Old 25-02-2008, 22:45   #936
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Quote:
Ora sono sotto XP Pro Sp2, sarà il sistema operativo?
Potrebbe essere,anche se non credo
Cmq ora e'da 2 o 3 giorni che di notte lo stacco (il modem),tenendolo acceso solo di giorno,quindi un massimo di 8 o 9 ore..e non riscontro piu quei problemi..........
Mentre prima,che e'stato acceso per 5 giorni di fila (giorno e notte),al quinto giorno ha iniziato a dare quei problemi....

Old 02-03-2008, 11:35   #937
marino79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Recupero password md4050

ciao a tutti, la mia ragazza ha cambiato la password di accesso all'md4050 ed adesso non la ricorda più, è possibile recuperarla in qualche modo o resettare completamente il router?
Con un reset di 30 secondi la pass non cambia.
Grazie
marino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 15:50   #938
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Quote:
Originariamente inviato da marino79 Guarda i messaggi
ciao a tutti, la mia ragazza ha cambiato la password di accesso all'md4050 ed adesso non la ricorda più, è possibile recuperarla in qualche modo o resettare completamente il router?
Con un reset di 30 secondi la pass non cambia.
Grazie

basta un reset di 10 secondi e una svuotata di cache del browser, poi inserisci le pasword originali
Old 03-03-2008, 15:33   #939
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Mi succede una cosa strana:
Ogni tanto (alla media di due volte a settimana),il modem si comporta esattamente come quando lo resetto io manualmente..con la differenza che io non tocco niente
Cade la linea,la spia ''Lan'' si spegne,la spia ''Sys'' inizia a lampeggiare..poi tornano fisse e si ricompone la linea adsl e la connessione
Tutto da solo......
Old 03-03-2008, 16:40   #940
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Vediamo se mi potete aiutare...

...mai avuto un problema da quanto ho comprato e settato, come consigliato da voi, il modem.
Ora sono un pò di settimane che mi appare una pagina di OpenDNS che mi avvisa che non posso vedere Libero e Subsfactory, ma al lavoro i siti li raggiungo normalmente.
Preciso che non ho mai fatto nulla per avere questo OpenDNS e che la mia linea ADSL è una flat di Tele2.
Per il resto tutto ok, però quei 2 siti li devo proprio vedere, sia per controllare le mail che per i sottotitoli vari!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian