Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2016, 09:18   #7841
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa simile con un altro oggetto, comprato e dopo qualche giorno messo in offerta prova a contattare il servizio amazon via chat, a me mi rimborsarono gli € in piu
Scusate l'offtopic!
purtroppo erano mesi che seguivo il controller, e amazon, e ti dico la pura verità, non ce l'aveva come "venditore" da mesi e mesi. Allora lo shop da cui alla fine ho deciso di comprarlo a 70 euro, è stato un altro con spedizione prime però, quindi loro mi hanno detto che l'unica cosa che potevo fare, che mi consigliano, era un reso di quello e comprare quello di amazon che oggi magicamente ce li ha a sconto e disponibili anche a 70 euro. Se l'avessi comprato subito da loro il rimborso era in anticipo, facevo un buono e ci compravo il pad scontato...

Il reso lo stavo anche per fare, ma poi ci ho ripensato. Tanto prima che la postepay mi registri il rimborso del reso ci vorrà inizio settimana prossima, e siccome ci devo comprare altro, e non mi va di andare a ricaricare di nuovo, ho rinunciato. Solo sbattimento di tempo, domani non sono in casa, avanti che lo spedisco... fa niente è andata così

Fine off-topic sulla sfiga, prima o poi doveva capitarmi

Gran controller comunque, soddisfatto dell'acquisto!
Psycho91-1 è offline  
Old 05-04-2016, 11:55   #7842
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Su Amazon c'è il controller Xbox One a 49.90, io l'ho preso proprio 7 giorni fa e ricevuto venerdì a 20 euro in più... Che rodimento spaziale, mai capitato a questi livelli
Pensavo di fare il reso e prenderlo a mano, ma non vale la pena perderci tempo. Peccato e stop

Comunque gran controller questo One, venivo da quelli della 360 (su PC) e ho anche due DS4
Stick ottimi, trigger LT RT ottimi anche se a fine corsa arrivano troppo in giù e si sente la scocca del pad dove c'è appunto il "buco" per la corsa dei trigger.
Funziona benissimo su Win10... soddisfatto davvero!
io lo aspettata per mesi l'offerta, e non arrivava mai, ma poi vidi che a mediaworld costa circa 50€ e lo ho preso li.
GigoBoso è offline  
Old 05-04-2016, 16:19   #7843
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Io sono rimasto fregato dall'offerta di amazon.
Volevo comprare anche il pad xbox one + dongle wireless. Sapevo che oggi sarebbe stato in offerta, così stamattina in pausa caffe l'ho ordinato tramite smartphone. Purtroppo ho sbagliato ad inserire l 'indirizzo e ho annullato l'ordine.
Peccato però che una volta fatto un ordine in offerta non sia più possibile farne un altro. Arrivato a casa dopo il lavoro, il prodotto era tornato a prezzo pieno.

A niente sono servite le lamentele. Che sia arrivato a casa dopo e che i pezzi destinati all'offerta siano finiti ci sta. Ma quando feci l'ordine era tutto disponibile. Non vedo il motivo per cui dopo il primo ordine il secondo passa in automatico a prezzo pieno.

Insomma, scontento e seccato.
Trixstyle è offline  
Old 06-04-2016, 11:26   #7844
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Trixstyle Guarda i messaggi
Io alla fine ho ceduto e ho ordinato oggi quello wired. Devo sostituire un pad della 360 che presto partirà per il Walhalla dei controller, e ho deciso di provare uno di questi.
Dopo averlo usato un po' di più a casa di amici, infatti, ammetto che sto cominciando a trovare il giusto feeling con i tasti LB e RB (che all'inizio mi sembravano tanto scomodi da pregiudicare da soli l'acquisto) e ho notato che sia i "funghetti" che il d-pad sembrano fatti meglio della controparte old-gen.

Spero solo questo non soffra del problema che avevano più o meno tutti i controller della 360: le levette, una volta utilizzate per un po', non tornavano più esattamente nella posizione di riposo.
Con alcuni giochi di guida questo leggerissimo offset veniva recepito cone un input, ad esempio in giochi come OpenKart e rFactor, e l'auto sbandava parecchio (nel caso di rFactor, fortunatamente con rFactor si poteva sistemare la deadzone se non ricordo male) o addirittura sterzava per i fatti suoi (con OpenKart, e in quel caso ricordo che l'unica fu giocarci con la tastiera).

Ultima modifica di *aLe : 06-04-2016 alle 11:37.
*aLe è offline  
Old 06-04-2016, 11:37   #7845
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Io alla fine ho ceduto e ho ordinato oggi quello wired. Devo sostituire un pad della 360 che presto partirà per il Walhalla dei controller, e ho deciso di provare uno di questi.
Dopo averlo usato un po' di più a casa di amici, infatti, ammetto che sto cominciando a trovare il giusto feeling con i tasti LB e RB (che all'inizio mi sembravano tanto scomodi da pregiudicare da soli l'acquisto) e ho notato che sia i "funghetti" che il d-pad sembrano fatti meglio della controparte old-gen.

Spero solo questo non soffra del problema che avevano più o meno tutti i controller della 360: le levette, una volta utilizzate per un po', non tornavano più esattamente nella posizione di riposo.
Con alcuni giochi di guida questo leggerissimo offset veniva recepito cone un input, ad esempio in giochi come OpenKart e rFactor, e l'auto sbandava parecchio (fortunatamente con rFactor si poteva sistemare la deadzone).
a premere i tati RB e LB ci si può anche abituare, ma non mi abituerò mai al loro fastidiosissimo rumore.
Le levette più o meno sono uguali, quella di sinistra ad esempio dopo lunghe sessioni di gioco scolorisce facendoti diventare il dito nero, per lo meno non si sbriciola come quella del 360.
GigoBoso è offline  
Old 06-04-2016, 13:36   #7846
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:

Con alcuni giochi di guida questo leggerissimo offset veniva recepito cone un input, ad esempio in giochi come OpenKart e rFactor, e l'auto sbandava parecchio (nel caso di rFactor, fortunatamente con rFactor si poteva sistemare la deadzone se non ricordo male) o addirittura sterzava per i fatti suoi (con OpenKart, e in quel caso ricordo che l'unica fu giocarci con la tastiera).
Io ho un pad con filo della x360, funziona bene, solo che i fili mi cominciano a stare sul ca....

La versione con kit wireless a 50€ era ottima.
Trixstyle è offline  
Old 06-04-2016, 15:23   #7847
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ho comprato ieri e oggi i due contreller, uno WL e l'altro wired. Ho alcune domande.
1) Li posso usare insieme collegati al pc? l'uno con il cavo e l'altro con il ricevitore.
2) Avendo compreso che trattasi dello stesso controller se mettessi le pile anche in quello a filo potrei usarli entrambi con un solo ricevitore WL?

Grazie
MisterG è offline  
Old 06-04-2016, 15:35   #7848
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Volevo comprare anche il pad xbox one + dongle wireless. Sapevo che oggi sarebbe stato in offerta, così stamattina in pausa caffe l'ho ordinato tramite smartphone. Purtroppo ho sbagliato ad inserire l 'indirizzo e ho annullato l'ordine.
Peccato però che una volta fatto un ordine in offerta non sia più possibile farne un altro. Arrivato a casa dopo il lavoro, il prodotto era tornato a prezzo pieno.

A niente sono servite le lamentele. Che sia arrivato a casa dopo e che i pezzi destinati all'offerta siano finiti ci sta. Ma quando feci l'ordine era tutto disponibile. Non vedo il motivo per cui dopo il primo ordine il secondo passa in automatico a prezzo pieno.

Insomma, scontento e seccato.
penso che dovrebbe essere 1 a persona nel tentativo di limitare la gentaglia che compra per rivendere togliendo le offerte al prossimo. e anche annullando calcolava che tu l'avevi già preso.

dovevi contattarti al volo per cambiare l'indirizzo, tanto hanno chat, hanno telefono (e ti chiamano loro)...ma forse l'indirizzo si cambia pure dal sito stesso dopo aver fatto l'ordine non ricordo.
capisco che da smartphone non sia comodo.

Quote:

vero è un difetto abbastanza noto

il one per ora dopo qualche mese è ancora completamente centrata la levetta, vedremo in futuro...di sicuro sembrano ben migliori anche le levette oltre al resto, magari queste tengono.
X360X è offline  
Old 06-04-2016, 15:41   #7849
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Ho comprato ieri e oggi i due contreller, uno WL e l'altro wired. Ho alcune domande.
1) Li posso usare insieme collegati al pc? l'uno con il cavo e l'altro con il ricevitore.
2) Avendo compreso che trattasi dello stesso controller se mettessi le pile anche in quello a filo potrei usarli entrambi con un solo ricevitore WL?

Grazie
sono entrambi wireless. Quindi con un dongle puoi usare 4 controller mi pare.
Trixstyle è offline  
Old 06-04-2016, 15:48   #7850
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Volevo comprare anche il pad xbox one + dongle wireless. Sapevo che oggi sarebbe stato in offerta,
Scusa, giusto per sapere, ma come facevi a sapere che sarebeb stato in'offerta? Perché sto aspettando qualche buona offerta da un po' e non la trovo mai...
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline  
Old 06-04-2016, 16:57   #7851
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Scusa, giusto per sapere, ma come facevi a sapere che sarebeb stato in'offerta? Perché sto aspettando qualche buona offerta da un po' e non la trovo mai...
ho messo il prodotto tra i preferiti e tutti i giorni passo 2 secondi a guardare il prezzo. Ho visto il rettangolo che parlava delle offerte. Se ci clicchi sopra ti mostra tutto quello che c'è in offerta al momento, ma ci sono anche le cose in arrivo domani.
Trixstyle è offline  
Old 06-04-2016, 18:26   #7852
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

però occhio, in lista desideri di amazon gli sconti "ulteriori" e provvisori non appaiono
Psycho91-1 è offline  
Old 07-04-2016, 15:01   #7853
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
vero è un difetto abbastanza noto

il one per ora dopo qualche mese è ancora completamente centrata la levetta, vedremo in futuro...di sicuro sembrano ben migliori anche le levette oltre al resto, magari queste tengono.
Eh lo so, su quattro pad che ho ce l'hanno in due (di cui uno in maniera più marcata, ed è quello che andrò a sostituire). Ammetto però che è di aprile 2011 quello che vado a sostituire con questo nuovo, quindi mi è durato ben oltre le previsioni.
Old 07-04-2016, 15:06   #7854
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Dipende anche con quale frequenza si usa il pad, e per quanto tempo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Trixstyle è offline  
Old 07-04-2016, 15:11   #7855
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Proprio per questo difetto ho chiesto la sostituzione, che però mi faceva praticamente da subito. A questo punto potevo risparmiarmela. E se mi tengo anche questo che dovrei rimandare in dietro? Amazon scala il prezzo del mio ordine o quello attuale? rischio una chiusura dell'account?
gerko è offline  
Old 07-04-2016, 15:22   #7856
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Dipende anche con quale frequenza si usa il pad, e per quanto tempo.
Quello che vado a sostituire l'ho usato parecchio. Non su base giornaliera ma 3/4 volte a settimana tutte. Il difetto ha cominciato a manifestarsi a luglio 2011, quindi 3 mesi dopo l'acquisto.
Tuttora il difetto non è così marcato da rendere necessaria la sostituzione, però nel corso degli anni (anche complici un paio di cadute di troppo probabilmente) si è accentuato. Così ho deciso di fare il grande passo e di aggiornarmi al pad della XB1 (tutti quelli che ho sentito mi dicono che una volta provato non sono più tornati indietro).
Confermo già dall'unboxing che il feeling coi tasti LB e RB è completamente diverso se si proviene dal pad della 360, ma è questione di abitudine. Stasera nerdo un po' e vi saprò dire.
Old 07-04-2016, 15:34   #7857
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Proprio per questo difetto ho chiesto la sostituzione, che però mi faceva praticamente da subito. A questo punto potevo risparmiarmela. E se mi tengo anche questo che dovrei rimandare in dietro? Amazon scala il prezzo del mio ordine o quello attuale? rischio una chiusura dell'account?
se ti hanno inviato un pad in ipotetica sostituzione, se non mandi indietro quello difettoso, entro tot giorni (te lo dice amazon nella mail) scala il prezzo di un nuovo pad come se l'avessi acquistato nuovo (credo il prezzo di quel momento, che potrebbe non essere uguale a quando l'hai acquistato).
Nessun rischio di chiusura dell'account
Psycho91-1 è offline  
Old 07-04-2016, 15:40   #7858
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Proprio per questo difetto ho chiesto la sostituzione, che però mi faceva praticamente da subito. A questo punto potevo risparmiarmela.
Mi sa di sì.

Dei quattro che ho io (due wired e due wireless), quelli wired lo fanno in maniera più marcata (soprattutto il più vecchio che è anche il più usato, che infatti sostituirò).
Quelli wireless lo fanno, ma in maniera molto meno visibile (tipo che se ti metti lì sull'utility di calibrazione a guardare la crocetta lo noti, ma ingame non te ne accorgi).
Old 07-04-2016, 15:50   #7859
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Domanda: ma se prendo un gamepad xbox 360 wireless, c'è poi un modo di poter giocare col filo? o si può usare solo wireless?
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline  
Old 07-04-2016, 16:26   #7860
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Domanda: ma se prendo un gamepad xbox 360 wireless, c'è poi un modo di poter giocare col filo? o si può usare solo wireless?
che io sappia si può solo ricaricare se si ha kit play&charge, via cavo usb.
Altrimenti funziona sempre e comunque in wireless.

Poi non so se si ricarica mentre funziona in wireless con cavo attaccato.
Ma insomma, senza batterie e col solo cavo usb, non dovrebbe funzionare.
Psycho91-1 è offline  
 Discussione Chiusa

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian