|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ragazzi vorrei avere un vostro parere sul nuovo firmware e sopratutto su quello quit...dice che funziona solo du pressed dvd il riplock...ma che vuol dire?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
io ho aggiornato il firmware a 1.u5
il mio Nec 3520 e' slave secondario........... (il Master e' il pioneer 105) nessun problema .......... |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
e se lo monto su un Box USB 2.0? Che ne pensate? Potrò fare così l'agg.firmware????
![]() |
#844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() byez! Ultima modifica di Spank : 18-02-2005 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Re: nessuno mi risponde posso aggiornare il firmware anche tenendolo slave
Quote:
forse tu hai letto questo? (O qualcosa di simile?) An Idiots Guide to backing up your firmware in Windows XP Pro Here's an Idiot's Way of Dumping your current firmware from your drive: Well here's how I did it using WinXP Pro 1. You must have one floppy disc which have been formatted with the FAT filing system 2. Go to www.bootdisk.com and download the Dr Dos v7.x boot disc setup file: http://ftp.sanguine.jp/pub/sahughes...os/drdflash.exe 3. Once downloaded double click on the setup file and insert the floppy disc to copy the files across. You will find you have two files now on the disc. 4. Copy over a copy of the Dangerous Brothers DOS based flashing utility at: http://tdb.rpc1.org 5. Extract this file and put it on your floppy, you should now have 3 files on the disc!!! 6. Restart the pc and boot up with the floppy disc 7. Once you have reached the command prompt ie A:\ 8. Type in the following (This is assuming you have the NEC 2500a set as Master on the Secondary IDE with no other drive attached) : A:\nec2x00a.exe -sec -mas -out (file name, you could use ORIGINAL) .bin 9. The PC will start to read from the floppy and will initiate several commands to retrieve your firmware informing you of it's completion in percentages. 10. Your firmware should now be dumped to the floppy alongside the other files that you added. 11. Restart your PC. Con questa procedura è descritto l'aggiornamento assumendo che il masterizz. è secondary master. Ma se usi binflash da windows, non mi pare ci sia questo problema (master/slave) altimenti troveresti scritto qualcosa a riguardo nel file di testo incluso nel file zip del firmware. Poi non ti do la certezza, poichè il mio master. dvd è settato a priori come master sul secondary ch. (x altri motivi xò). Xciò, guarda caso, proprio la configurazione che usa il tipo nella guida. Ed aggiornando non ho riscontrato problemi! Aggiungo che comunque lui non dice che se il master. è secondary non si può aggiornare il fw, ma semplicemente lui lo aveva settato come master e xciò ha dato la procedura x tale configurazione. Ps comunque se alla fine nessuno ti risponde credo tu faccia prima a settarlo master, e risolvi al volo. ![]() Spero di essere stato utile (anche se non so se era proprio a questo che ti riferivi).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
![]() Nessuno ha riscontrato tale anomalia (anche con fw diversi ma sempre moddati -visto che il bitsetting è stato modificato sin dalla prima versione di fw-)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
A presto. Pierpippo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
(o il nome del file) nel tuo reply si capiva meglio a cosa ti stessi riferendo Cmq il file che dici tu è quello di mad dog? ma chi sarebbe costui? uno che lavora alla nec? ![]() byez! Ultima modifica di Spank : 18-02-2005 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
![]() si è di mad dog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
tra meno di mezz'ora sarò a casa con il mio nuovo nec 3520
![]() sapete se con l'aggiunta di un nuovo strabiliante firmware riuscirà a masterizzare i dvd RAM? come faccio per installarlo? devo scollegare il molex che è collegato a 1 dei 2 lettori in mio possesso e poi? lo devo installare come MASTER o come SLAVE? qual'è più conveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
no anche con 1.u5 non scrive dvd Ram (credo sia una scelta voluta da Nec)
io l'ho impostato secondario (con Pioneer 105 primario).......... nessun problema (flash sotto win XP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
l'hai impostato secondary slave giusto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
Il problema è serio AIUTOO!!!
Cari ragazzi datemi una mano dall'alto della vostra esperienza. Oggi mi è arrivato il nec 3520a.Ho provato 5 firmware tra originali e mod ma ho bruciato già 5 DVD (sono i Six nn so se li conoscete cmq il nero dice che la marca è AVL e comunque li ho sempre scritti finora a 4x col mio vecchio pioneer A06 senza mai fallire un colpo).La masterizzazione avviene correttamente,il buffer nn scende mai sotto il 96% e alla fine esce anche scritto mast. effettuata con successo.Il problema e che poi, usando ad esempio dvd speed di nero le due lineette iniziano a salire bene ma poi dopo circa 2 giga di dati crollano!!!AIUTOOOO!!! Che può essere?Non penso sia il firmware.Io ho collegato il NEC primary master (dove ho sempre avuto il pio) e sul secondario ho il pioneer ed un vecchio lg 40-12-40.Qual'è il problema ??? I DMA sono tutti attivi e nn penso il problema sia il fatto che il processore è overcloccato dato che lo è sempre stato... Che posso fare???Dopo 2 giga è come se il laser nn nen volessa + sapere!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Prova un'altra marca di DVD
![]() Il fatto che andavano bene con un pioneer 106 non vul dire che vanno bene anche con questo (ricordati che questo è DL, di conseguenza sicuramente più "sensibile" alla qualità del disco) Se ti brucia un verbatim allora puoi pensare che sia il masterizzatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milan.......o
|
Qualcuno mi può spiegare cosa sono le strategie di scrittura che non l'ho ancora capito? Grazie
Phenom II 1055T / GA-890GPA-UD3H / 2x2GB G.Skill Ripjaws CL7 1600Mhz / Crucial M4 128GB / 2xHD HD502HJ Spinpoint F3 in Raid 0 / Metatron LC-8650 OZEANOS 650W / Cooler Master Gladiator 600 / Samsung P2770HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
|
Avete provato ad aggiornare con MAd Dog 1.F3???
A me dice che non trova il masterizzatore!!!! Puo' darsi perchè ha su il firmware moddato beta5??? Fatemi sapere se voi ci riuscite |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
c'è anche da dire che i ritek sembrano un pò rognosetti visto che era divuto uscire un firmware apposito per masterizzarli alla giusta velocità
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#860 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Bhà...qaunlcuno ha avuto lo stesso problema??? Che posso provare a fare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.