Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2005, 16:08   #741
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
Originariamente inviato da yorics
La beta 3 e con o senza riplock??
La beta 3 è SENZA riplock
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:09   #742
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
non controllo sul sito, ma di norma i moddati sono TUTTI sbloccati

altrimenti che sono moddati a fare?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 16:45   #743
scarface34
Member

Iscritto dal: Mar 2003
comprato nec 3520a strano svuotamento buffer

Ciao ragazzi ho appena comprato un masterizzatore di dvd nec 3520a è lo messo dentro un box usb2 cubik, fornito di tutto compreso cavo usb2 con contatti dorati, fo masterizzato vari dvd - e vari dvd + tutti perfettamente, tutti privi di errori però ho notato una strana cosa quando masterizzo a 4 x un dvd noto che il buffer del masterizzatore due o tre volte in tutta la masterizzazione si svuota per un secondo per poi riempirsi di nuovo velocemente, naturalmente, non mi ha creato nessun problema, però mi chiedo e se dovessi masterizzare a 8 o a 16 cosa potrebbe succedere, scusate, ma è possibile, una tale cosa, cosa dite lo metto interno, tenete presente che io ho nel mio pc quasi tutte le periferiche usb, compresa tastiera, mouse stampante, scanner, e altro, potrebbe essere sovracarico, ho unn alimentatore da 550 watt, scheda madre p4c800-e deluxe pentium 3200, un giga di ram radeon 9700 pro, lettore dvd asus e masterizzatore yamaha, no ho il floppy, potete darmi qualche consiglio, ho notato che il cavo di collegamento del box usb2 è molto lungo può dipendere da quello, datemi qualche dritta, non so cosa fare, a presto.
scarface34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 17:06   #744
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
non controllo sul sito, ma di norma i moddati sono TUTTI sbloccati

altrimenti che sono moddati a fare?

>bYeZ<
No, la beta 4 puoi scegliere se con o senza riplock
Old 14-02-2005, 17:08   #745
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: comprato nec 3520a strano svuotamento buffer

Quote:
Originariamente inviato da scarface34
[...] ho notato una strana cosa quando masterizzo a 4 x un dvd noto che il buffer del masterizzatore due o tre volte in tutta la masterizzazione si svuota per un secondo per poi riempirsi di nuovo velocemente [...]
Anche io sono rimasto flashato da sta cosa. Poi ho scoperto che si chiama Active Optimum Power Correction, AOPC, ovvero una features del NEC (e quindi Pioneer ma anche Benq) che controlla in tempo reale la scrittura, per migliorarne la qualità.
Puoi masterizzare a 16x senza problemi, o meglio, senza i problemi che ti potrebbe dare l'usb2 (se puoi scegliere, meglio firewire)
Old 14-02-2005, 17:09   #746
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da maxfrata
No, la beta 4 puoi scegliere se con o senza riplock
allora non è NO ma un SI con una correzione...

>bYeZ<

Old 14-02-2005, 17:10   #747
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Quote:
allora non è NO ma un SI con una correzione...

>bYeZ<
bha... te la passo... solo perchè sei il moderatore
scherzo
Old 14-02-2005, 19:25   #748
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
appena patchato con la 1U4 senza riplock

Figata, questi firmware escono ogni settimana :P
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 19:26   #749
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
trovato a 75€ ...
Old 14-02-2005, 22:06   #750
luciferme
Senior Member

L'Avatar di luciferme

Iscritto dal: Sep 2001
Città: monselice (PD)
dopo una brutta,bruttissima esperienza,x fortuna durata poco,sono tornato al nec...x 15gg ho tenuto il 3500...poi,sabato ho trovato un'offertona sul 3520 e me lo sono preso...se va anche solo come il 3500 sarò sicuramente contentissimo!!
e pare proprio che vada benissimo!!!credo abbiano corretto l'unico neo...cioè la lettura di supporti scadenti!!!...mi ha appena finito una lettura su un supporto orribile senza errori!!!
ora faccio qualche altro test...
x il firmware,invece???ora ho l'1.04...pare vada bene...se l'unico inconveniente è la limitazione a 5x sui DVD-ROM,x ora la lascio,invece se ha qualche problema,tipo scrive male o cose del genere datemi qualche consiglio che lo cambio!!
Old 14-02-2005, 22:13   #751
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie
appena patchato con la 1U4 senza riplock

Figata, questi firmware escono ogni settimana :P
Come va? Stavo pensando giusto oggi di aggiornare il fw..... E se non sbaglio nella lista di fw della pagina linkata manca la beta 3, come se fosse stata sostituita da questa...... xò mi sembra curioso, mi sa che ho visto male io.... Fra l'altro essendo il 1° aggiornamento che faccio al masterizzatore, pensavo di iniziare con uno originale da tenere qualche giorno... e poi di andare di fw moddati! Così se sc@zzo non invalido la garanzia....

Ahh comunque x quella storia del dvd che mi riconosceva su un nec 3520 e sull'alto no ho indagato ancora.... e credo sia un problema di configurazione hardware... Lo stesso nec montato poi sul pc del mio amico leggeva tutto. e sul mio pc il nec che non leggeva (se non saltuariamente il dvd), non leggeva neppure su un'altro SO + pulito di quello che uso di solito. Ho appurato che l'installazione del layer aspi non c'entra un granchè. Ed il nec (ricordo che ne avevo comprati 2) che inizialmente lo leggeva sul pc di mio fratello, una volta montato sul mio non carica bene il dvd. Dunque non mi rimane che
1) Provare ad aggiornare bios (o driver) mobo o fw nec;
2)cambiare combinazione hardware..... (cosa che non ho intenzione di fare x così poco). Più che altro è la curiosità di capire che ha...... E mi sa che ho pure cambiato le piattine ide (x altri motivi xò, non x il dvd non letto)....

Ps x blubrando: non mi hai risposto al mio precedente intervento (quello lungo in cui ho cercato di rispondere un po' a tutti)..... Anzi, a dire il vero non mi ha c@g@to nessuno x la precisione....
Ed io che mi ero riletto tuti i post arretrati x rispondere a tutti!
Ciao!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 14-02-2005 alle 22:19.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:26   #752
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ps x blubrando: non mi hai risposto al mio precedente intervento (quello lungo in cui ho cercato di rispondere un po' a tutti)..... Anzi, a dire il vero non mi ha c@g@to nessuno x la precisione....
Ed io che mi ero riletto tuti i post arretrati x rispondere a tutti!
Ciao!
lodevole.. se tutti facessero così non si dovrebbero ripetere sempre le stesse cose alla nausea cosa che cmq IO non farò +... se ci sono spunti interessanti allora ok.. ma alle solite domande tipo "che firmware metto" non rispondo +

sorry ma non ambisco alla santità

>bYeZ<

Old 14-02-2005, 23:15   #753
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
lodevole.. se tutti facessero così non si dovrebbero ripetere sempre le stesse cose alla nausea cosa che cmq IO non farò +... se ci sono spunti interessanti allora ok.. ma alle solite domande tipo "che firmware metto" non rispondo +

sorry ma non ambisco alla santità

>bYeZ<
Ehhh... solo che è stata fatica sprecata.....

Ps comunque quando i 3d diventano così mastodontici è fisiologico che le domande spesso si ripetano: io ho letto tutto il 3d, e da un po' ho iniziato a fare copia incolla dei pezzi che + mi interessano, xò se mi chiedi come aggiornare il fw non ti so rispondere: mi devo comunque rileggere tutto (magari velocemente, ma devo rileggermi un bel po' di pag). Anche xchè, pur trattandosi di un operazione relativamente semplice, è comunque un po' delicata; xciò meglio sapere bene cosa si fa.
Secondo me si dovrebbe fare nella prima pag non semplicemente un 1° post con le faq, bensì un post in cui col copia/incolla si raccolgono gli interventi + interessanti (registrati all'interno della discussione), od almeno un indice sul dove trovare i punti della discussione in cui si tratta + specificamente un certo problema (ad es. l'aggiornamento fw, o i supporti meglio digeriti, od il bisetting....). Se ci fosse un indice consultabile nella 1° pag magari uno si andrebbe a leggere la parte di discussione che contiene la risposta; invece, se ci si trova di fronte ad una discussione di 20 pag, anche se si presume che una risposta ai propri problemi sia già stata data, può essere scoraggiante cercarla, ed è + facile cedere alla tentazione della domanda selvaggia.....
Oppure i moderatori dovrebbero editare i messaggi inutili, e snellire il 3d (solo nelle discussioni ufficiali che si ripropongono di essere una guida, un tutorial, una summae omnicomprensiva di un certo argomento/prodotto), ma ciò è del tutto inattuabile -soprattutto in un forum così frequentato-: si dovrebbe caricare i mod di un lavoro immenso, e potrebbe essere visto anche come una restrizione alla libertà di opinione. Dunque credo che la soluzione migliore x evitare la ridondanza ciclica di domande, sia una delle prime 2 che ho scritto....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:12   #754
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

Ps comunque quando i 3d diventano così mastodontici è fisiologico che le domande spesso si ripetano:
quoto, chi ha iniziato il tred dovrebbe prendersi l'onere di aggiornare il primo post con i punti salienti....o meglio, con gli argomenti che creano il maggior numero di domande ripetitive per es i firmware moddati...

Ultima modifica di Chicco#32 : 15-02-2005 alle 00:14.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 00:13   #755
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
gia'...senno ke faq sarebbe? ^^
Old 15-02-2005, 00:32   #756
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:

Ps comunque quando i 3d diventano così mastodontici è fisiologico che le domande spesso si ripetano:
ma dai? in questi 6 anni da mod non me ne ero mai accorto

si è fisiologico ma il primo post raccoglie parecchie info utili senza contare che, per chi chiede come si aggiorna il firmware, basta scaricare l'aggiornamento e leggere il file txt allegato

poi nessuno dice di leggere tutto, ma almeno le prime 10 e le ultime 10 pagine magari si

il problema è sempre quello, in pochi sanno usare il web, non sanno cercare, non vogliono cercare le info che a LORO servono..tanto c'è sempre chi da la pappa pronta

è anche compito però di chi la pappa pronta la serve sempre, ogni tanto, far tirare la cinghia.. così si educa e si "costringe a fare sta benedetta ricerca.. fatta una o 2 volte di norma il concetto viene fatto proprio e la prox volta si avrà probabilmente una persona in meno che fa una domanda "scontata"

Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
gia'...senno ke faq sarebbe? ^^
questa non è una faq... assomiglia ma non è è una discussione di un forum di discussuone.. non un forum di solo "recupero info"... ognuno deve metterci la sua parte. c'è chi risponde, c'è chi chiede e a chi chiede cmq è richiesto un piccolo sforzo di ricerca, magari qualcuno ha già dato il suo contributo come risposta

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quoto, chi ha iniziato il tred dovrebbe prendersi l'onere di aggiornare il primo post con i punti salienti....o meglio, con gli argomenti che creano il maggior numero di domande ripetitive per es i firmware moddati...

può farlo come no.. non lo si può obbligare.. lui oltretutto ha chiesto una mano per determinate cose, nessuno ha mosso un dito (anche io, ma ho davvero avuto poco tempo)...

>bYeZ<

Old 15-02-2005, 00:49   #757
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:

può farlo come no.. non lo si può obbligare.. lui oltretutto ha chiesto una mano per determinate cose, nessuno ha mosso un dito (anche io, ma ho davvero avuto poco tempo)...

>bYeZ<
ci mancherebbe, non può e non deve diventare un lavoro ne per voi mod ne per utenti volenterosi....

io una mano la darei volentieri, ma ancora devo prendere il mio primo mast.DVD quindi ne so ben poco, al momento stò rubando con gli occhi per non arrivare, fra un mese, all'acquisto totalmente impreparato...

Old 15-02-2005, 01:01   #758
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io una mano la darei volentieri, ma ancora devo prendere il mio primo mast.DVD quindi ne so ben poco, al momento stò rubando con gli occhi per non arrivare, fra un mese, all'acquisto totalmente impreparato...

bene... penso che questa discussione ti porterà consiglio

[subliminal mode on]
NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520
[subliminal mode off]

>bYeZ<

Old 15-02-2005, 01:27   #759
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
bene... penso che questa discussione ti porterà consiglio

[subliminal mode on]
NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520
[subliminal mode off]

>bYeZ<

ZZZZzzzzzz NEC 3520 NEC 3520 NEC 3520 ZZZZZzzzzzNEC 3520 NEC 3520 NEC 3520....

ho fatto uno strano sogno questa notte...chissà cos'era!?!

Old 15-02-2005, 07:47   #760
Istar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: trento
Problemi con installazione NEC 3520

ciao a tutti,
ieri ho comprato il masterizzatore DVD NEC 3520, l'ho montato sul mio PC (athlon 1500+, scheda madre asus 7A266, window XP)..mi sembra di averlo montato corretamente! Quando accendo il pc il led del masterizzatore si accende però il masterizzatore non lo vedo :-| , non dovrebbe riconoscermi subito la presenza del nuovo hardware? Ho saltato qualche cosa da fare?
Grazie
Istar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian