|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
cmq stamo boni eh? ![]() a tutti e due! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() - No,ma pubblcizzi il fw che x magia scrive sul dvd a 16x ![]() - No,ma non ci vuole un mago per capirlo...solo son rimasto un po' di sasso a veder la qualità dei supporti,mi aspettavo meglio (fermo restando che questo non è il miglior modo per far test) Cmq non serve essere un fissato dei test,ci si mette 10 minuti a farne uno,magari mentre vai a cenare...e fidati che (come detto da DarkVampire),un test a 5x e uno alla velocità massima danno risultati ben diversi ![]() Senza rancore eh ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3783 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
tra l'altro mi pare ke ad alte velocita' segnali meno errori di quanto fa a basse velocita'...almeno personalmente e' così...immagina quindi se lo fai a bassa velocita' ke erroracci ti potrebbe segnare ^^
![]() |
#3784 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
io continuo a pensare che per quanto riguarda i DVD siamo ancora in un periodo pioneristico o mezzo tale: non è possibile che dopo quanto? 3 anni? che oramai esistono tali masterizzatori e vengono affinati sempre più, ancora diversi supporti danno problemi e non sempre si ha la sperata "digeribilità" tra lettore e lettore, ho ancora sul groppone degli hiunday che sono dei taiojuden fake ,posso masterizzarli anche a 16X anche se sono certificati ad 8, mi danno risultati molto bassi nel quality test e il nec dopo una settimana mi segnala errori nello scandisk e si rifiuta di farli partire a volte. Poi uso il lettore liteon che ha oramai 3 anni suonati ,quasi, a cui ho aggiornato il firmware facendolo diventare un'altro lettore e "magicamente" ,anche se a fatica, dvd con tracce illeggibili ridivengono leggibili . Invece i masterizzatori cd oramai ci infili dentro un foglio di carta circolare e un'altro po' ti masterizzano perfettamente anche quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: near Palermo
|
quoto in pieno quanto detto da blubrando.... anche e soprattutto come durata nel tempo...
ho dei cd marca "vattela-pesca" ormai non sò più da quanti anni e continuano ad essere letti tranquillamente da tutti i lettori che possiedo ... al contrario i primi dvd che ho realizzato, ormai quasi da due anni, cominciano tutti a "morire"... eppure non ho mai usato supporti scadenti.... ed ho sempre masterizzato a metà della velocità massima (per allora) consentita...!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problama nek 3520
Ciao ragazzi, quello che vorrei chiedere è questo.Possiedo un masterizzatore dvd nek 3520 per altro credo sai molto valido; ho notato però una cosa:quando masterizzo un dvd (sia che la fonte sia un altro dvd o che sia l'HD) ogni tanto (diciamo per 3 - 4 volte in tutta la fase di masterizzazione) sento un rumore provenire dall'interno come un click....se uso il software Nero (qualunque versione) contemporaneamente a questo rumore si abbassa per un secondo il livello del buffer al 7% e poi torna normale, mentre se uso Alchool 120 il rumore lo fa lo stesso ma il livello del buffer rimane sempre al 100%.
Sapete per caso di cosa si possa trattare e se è una cosa preoccupante oppure se è normale? Ringrazio chiunque presti attenzione alla mia domanda. Un saluto a tutti. Davide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 |
Member
|
la versione 1.04
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 |
Member
|
ma secondo te questo piccolo rumore potrebbe causare degli errori nel disco?..te lo chiedo perchè comunqe sia un gioco ps2 che un film dopo averli provati,funzionavano perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3791 | |
Bannato
|
Quote:
Hai fissato bene il Masterizzatore con le viti? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 |
Member
|
Si si quello si.Dimenticavo di dirti una cosa.Io ho anche un masterizzatore nec 3500 e fa la solita identica cosa soltanto che il rumore è appena meno udibile.
Potrebbe essere secondo te il cambio di velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3793 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
|
kiedere ke firmware hai...scusate se lo dico ma e' una risposta del cavolo ^^....sul clik nn ti so dire...ma per il buffer dipende dal fatto ke il masterizzatore cambia velocita' di scrittura; e' la ZCLV ke scrive..diciamo secondo un grafico a scalino ^^...se provi un dvd a 16x, noti invece ke la velocita' aumenta gradualmente e non a scaglioni, (e' la CAV)
![]() |
#3794 | |
Bannato
|
Quote:
Non è una risposta del cavolo...come dici tu chiedere che Firmware ha su... se leggevi tutta la discussione,ti saresti reso conte che questo problema lo ha fatto a diverse persone con particolari Firmware...mentre con altri,il rumore non c'era. Ora io ho questo masterizzatore,è non odo nessun rumore.... Come la mettiamo? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me non fa il rumore ma il buffer si svuota ogni tanto anche se masterizzo a 2x.
Come è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 |
Member
|
è mai capitato a qualcuno dopo avere fatto il backup di alcuni giochi della play che questi abbiano dei caricamenti molto più lenti rispetto al normale, utilizzano il 3520?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3797 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |
Bannato
|
Quote:
-disabilitare tutti gli antivirus che si hanno installati sul computer ed assicurarsi che non girino in background (significa che il programma lavora di nascosto, senza che te ne accorgi). Solitamente i programmi che sono in esecuzione "in background" vengono visualizzati nella barra delle applicazioni in basso a destra di Windows. -disabilitare tutte le utilità di risparmio energetico. (anche queste molto fastidiose alla masterizzazione). -Togliere lo screensaver o ricordarsi di disabilitarlo. -Tenere l'hard disk in ordine (eseguire regolarmente la deframmentazione, la correzione degli errori, pulitura del disco fisso ecc.). Quando la testina dell' hard disk deve correre molte volte sui suoi dischi per trovare i files ci impiega più tempo e quindi è più probabile che il buffer del masterizzatore si svuoti, mandando il CD in fumo. Per la pulizia dei masterizzatori sconsiglio di usare i vari CD pulisci, ma di tirare fuori(fisicamente) il masterizzatore e di dare una buona spruzzata di aria con la bombola ad aria compressa che si trova in ogni negozio di PC. Tuttavia tra le cause più comuni di buffer underrun si possino annoverare nell' impiego di hardware inadeguato o di un lettore di CD-Rom o un disco fisso usati come sorgente dei dati, incapaci di sostenere il transfer rate costante richiesto dal recorder. Comunque non c'è alcun problema,in quanto i masterizzatori come questo è dotato di tecnologia Burn Proof,anche se + volte si fa uso del suddetto programma e + problemi avrà il cd o dvd copiato,nel senso che rischia di essere poco Leggibile. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi ermetto di dissentire sull'uso di bombolette di aria spray per pulire un componente così delicato come il laser di un masterizzatore. Tuttal più si può smontare e pulire il laser con cotonfioc e alcool isopropilico, semprechè la garanzia sia terminata. Se no meglio il dvd pulisci laser, tuttal più se causa rotture al laser si può rimandare indietro in garanzia.
Per quanto riguarda le cause di svuotamento del buffer nel mio caso sembra un problema di masterizzatore perchè ho provato a rimettere al suo posto un pioneer 105 e a masterizzare al doppio della velocità con cui masterizzo col nec e il buffer è sempre fermo al 99%. Secondo me è un problema del masterizzatore che ogni tanto deve fare qualche controllo che gli fa perdere tempo e da qui lo svuotamento del buffer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 | |
Bannato
|
Quote:
Prova e vedi se migliora. Io preferisco la bombola,ma la mia idea,è dettata da + esperienze negative che hanno avuto altri utenti usando la tua soluzione. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.