Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 23:51   #3381
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
Chiedo scusa e mi adeguo subito.
Spero vada bene ora
io la vedo di 5 righe @ 1024*768
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 23:53   #3382
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Res3rator
MOLTO IMPORTANTE SUI DVD NON VALE LA REGOLA + VAI PIANO E MIGLIORE E' IL RISULTATO (fantastorie di alcune persone che che fanno di tutta un erba un fascio con la masterizzazione su cd)se non in alcuni rari casi.
Ti sei proprio fissato con 'sta storia delle velocità e la ripeti sempre. Mi sa che le fantastorie le scrivi tu. Leggi un po' in giro e guarda le differenze tra i grafici fatti a velocità limite e quelli fatti a più basse velocità. Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 00:07   #3383
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:
Spero vada bene ora
e' ancora fuori regola...devono essere 3 righe a 1024x768
Old 29-06-2005, 09:04   #3384
Jabonz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti
Non mi ero accorto che il mio masterizzatore fosse così "speciale" e osannato: cosa ha di tanto speciale che un normale masterizzatore non ha?
Ho aggiornato il firmware all'ufficiale 3.04... Se invece mettessi uno modificato ("moddato") cosa avrei di vantaggio?

P.S. Io sto usando DVD R+ della Nashua. Sono buoni? Li ho analizzati con DVD analyzer preso da cdfreaks.com...

Codice:
----------------------------------------------------------------------------
Unique Disc Identifier : [DVD+R:CMC MAG-F01-000]
Disc & Book Type :       [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name :      [CMC Magnetics Corp.]
Manufacturer ID :        [CMC MAG]
Media Type ID :          [F01]
Product Revision :       [Not Specified]
Blank Disc Capacity :    [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds :       [1x-2.4x , 4x]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Da me funzionano perfettamente e vengono letti senza problemi da qualsiasi tipo di periferica DVD-ROM.

Grazie e ciao
Jabonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:00   #3385
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ti sei proprio fissato con 'sta storia delle velocità e la ripeti sempre. Mi sa che le fantastorie le scrivi tu. Leggi un po' in giro e guarda le differenze tra i grafici fatti a velocità limite e quelli fatti a più basse velocità. Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili

Sei libero di pensarla come vuoi, ma le mie affermazioni si basano su prove fatte personalmente da me su molti tipi di suporti, per rendertene conto basta tornare in dietro nei vari post e dare uno sguardo ai vari scren da me postati alle diverse velocità di masterizazione, e se poi di me proprio non ti vuoi fidare vai un po sul forum http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=86 e chiedi a quasta persona : Dee-27 stranamente la pensa come me ....... E non so se Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware ti dice qualcosa............
Poi puntualizzo il fatto che io parlo di velocittà certificate e non limite, senza contare che le eccezioni esistono, come da me scritto più volte, ma ti assicuro che scrivere un dvd a 2X non migliorera in alcuno modo la qualitta di scrittura..........
cio che io scrivo e frutto di prove fatte da me direttamente se poi io e Dee-27 abbiano gli unici masterizatori che scrivono meglio a velocità certificate SCUSATEMI E FATE COME SE NON AVESSI SCRITTO NULLA.

Quote:
Per favore evitiamo, specialmente quando si tratta di dare aiuto a chi lo chiede, di fare affermazioni discutibili
Ecco appunto vediamo di sincerarci di ciò di cui stimao parlando prima di dare addosso a persone che aiutano gli utenti meno esperti sin dalla prime pagine di questo tread .

P.S. Ormai le mie carenze grammaticali sono a conoscenza di tutti si questo tread ,c'è bisognio di sottolinearlo sempre??

Ultima modifica di Res3rator : 29-06-2005 alle 11:18.
Res3rator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 10:10   #3386
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jabonz
Ciao a tutti
Non mi ero accorto che il mio masterizzatore fosse così "speciale" e osannato: cosa ha di tanto speciale che un normale masterizzatore non ha?
Ho aggiornato il firmware all'ufficiale 3.04... Se invece mettessi uno modificato ("moddato") cosa avrei di vantaggio?

P.S. Io sto usando DVD R+ della Nashua. Sono buoni? Li ho analizzati con DVD analyzer preso da cdfreaks.com...

Codice:
Unique Disc Identifier : [DVD+R:CMC MAG-F01-000]
Disc & Book Type :       [DVD+R] - [DVD+R]
Manufacturer Name :      [CMC Magnetics Corp.]
Manufacturer ID :        [CMC MAG]
Media Type ID :          [F01]
Product Revision :       [Not Specified]
Blank Disc Capacity :    [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds :       [1x-2.4x , 4x]
[ DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]
Da me funzionano perfettamente e vengono letti senza problemi da qualsiasi tipo di periferica DVD-ROM.

Grazie e ciao

danno lo stesso risultato i Tuff Disk a 4x che li trovo a 15 centesimi: funzionano bene nella masterizzazione, ma quanto dureranno? (vedi Princo)

ps. la mia firma la vedo su 3 righe a 1280x1024
Old 29-06-2005, 11:17   #3387
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
le mie affermazioni si basano su prove fatte personalmente da me su molti tipi di suporti, per rendertene conto basta tornare in dietro nei vari post e dare uno sguardo ai vari scren da me postati alle diverse velocità di masterizazione
Ecco, appunto, è proprio questo che dico, le tue esperienze personali non possono essere valide per tutti, sono troppoe le variabili in gioco in un sistema. Per questo dico non consigliare ad altri ciò che per altri potrebbe non andar bene...
Quote:
, e se poi di me proprio non ti vuoi fidare vai un po sul forum http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?f=86
su quel forum ci vado spesso e proprio lì c'è chi la pensa come te e chi la pensa come me. Io non elevo il mio pensiero a principio valido per tutti, quindi per favore non farlo neanche tu. NON ESISTE un principio applicabile a tutti i sistemi per ottenere una buona qualità di scrittura, ognuno deve sperimentare sul suo pc e regolarsi di conseguenza
Quote:
e chiedi a quasta persona : Dee-27 stranamente la pensa come me ....... E non so se Liggy & Dee NEC ND-3520A firmware ti dice qualcosa............
Certo che mi dice qualcosa, uso il suo firmware. Dee-27 è bravo ma non è Dio
Quote:
ma ti assicuro che scrivere un dvd a 2X non migliorera in alcuno modo la qualitta di scrittura..........
Io ti assicuro invece che le mie esperienze fatte sui miei sistemi con vari masterizzatori danno risultati diversi. Certo a 2x non masterizzo mai, ma a 4x si e i dischi vengono meglio

Quote:
P.S. Ormai le mie carenze grammaticali sono a conoscenza di tutti si questo tread ,c'è bisognio di sottolinearlo sempre??
Su questo punto mi confondi con qualcun altro. Mai sottolineato nulla sul tuo modo di scrivere.
PACE
Old 29-06-2005, 11:30   #3388
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
danno lo stesso risultato i Tuff Disk a 4x che li trovo a 15 centesimi: funzionano bene nella masterizzazione, ma quanto dureranno? (vedi Princo)

Io con il mio 19", la vedi a 6 righe a 1280x1024.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 12:11   #3389
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
Quote:

devono essere 3 righe a 1024x768..

e se conto...a 1280x1024 sono 6 righe...
Old 29-06-2005, 13:23   #3390
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Spero vada bene ora
Il regolamento:

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 13:38   #3391
Res3rator
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
Quote:
Ecco, appunto, è proprio questo che dico, le tue esperienze personali non possono essere valide per tutti, sono troppoe le variabili in gioco in un sistema. Per questo dico non consigliare ad altri ciò che per altri potrebbe non andar bene...
su quel forum ci vado spesso e proprio lì c'è chi la pensa come te e chi la pensa come me. Io non elevo il mio pensiero a principio valido per tutti, quindi per favore non farlo neanche tu. NON ESISTE un principio applicabile a tutti i sistemi per ottenere una buona qualità di scrittura, ognuno deve sperimentare sul suo pc e regolarsi di conseguenza
Ed'è proprio per questo che ho scritto che esistono delle eccezioni, e l' unica cosa da fare e provare i singoli supporti a varie velocitta, scritto nero su bianco sul post da te incriminato .

Quote:

Su questo punto mi confondi con qualcun altro. Mai sottolineato nulla sul tuo modo di scrivere.
PACE
Si non era riferito a te , per concludere dovresti con sincerità ammettere che hai fatto nascere una discussione per nulla, io ho dato la mia opinione dicendo che ci sono delle eccezioni e che ogni supporto va provato a diverse velocità per avere la certezza di scrivere a qualitta max.
Cmq è giusto che ci siano opinioni contrastanti, ed'è pure giusto farle presenti agli altri in modo che ognuno abbia la possibilità di scegliere con la propria testa, quello che io non sopporto e leggere cose del tipo :- I dvd video vanno scritti a 2X ecc ecc.
Old 29-06-2005, 13:53   #3392
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
..........per concludere dovresti con sincerità ammettere che hai fatto nascere una discussione per nulla........
Se l'hai presa come una polemica sappi che non era mia intenzione Cmq "incidente" chiuso
Old 29-06-2005, 18:53   #3393
Jabonz
Junior Member

Quote:

Uhm... Io sono abbastanza nuovo, però pensavo che se mette lo stesso produttore e codice vuol dire che sono identici... Sono viola sotto i tuoi? I miei sì.
Ciao
Jabonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 12:05   #3394
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da Jabonz
Uhm... Io sono abbastanza nuovo, però pensavo che se mette lo stesso produttore e codice vuol dire che sono identici... Sono viola sotto i tuoi? I miei sì.
Ciao
Dvd Indntifier li vede cosi
Princo : Princo
Tuff Disc : CMC (nb. non MCC)

I Nashua potrebbero (al 99%) essere identici
Old 30-06-2005, 20:12   #3395
maxtro
Senior Member

L'Avatar di maxtro

scusate ragazzi..come si comporta questo masterizzatore..con i dvd...nn di marca...?
maxtro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 12:55   #3396
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da maxtro
ragazzi... tra il nec 3520 e il 3540 ...quale mi consigliate...?(come +aggiornamento firmware ecc ecc..)calcolando.. che il prezzo e' di 45 x il primo...e 55 x il secondo...
io ho pessima esperienza col 3520... NON legge i multisessione -r, ha una pessima correzione degli errori (x quanto in giro ci siano recensioni entusiastiche sotto questo profilo)...
mah
Old 01-07-2005, 14:37   #3397
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da zappy
io ho pessima esperienza col 3520... NON legge i multisessione -r, ha una pessima correzione degli errori (x quanto in giro ci siano recensioni entusiastiche sotto questo profilo)...
mah
Guarda che i dvd multisessione si fanno con i +R e +RW.
Old 01-07-2005, 15:06   #3398
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Guarda che i dvd multisessione si fanno con i +R e +RW.
premesso che ho letto quasi tutto il 3d (se l'hai letto anche tu forse ricordi qualche mio post) non è affetto vero. Un banalissimo lettore dvd-rom samsung che uso su un altro pc legge perfettamente dvd-r multisessione senza nessun genere di problema; inoltre, ha finora digerito senza alcun problema e con velocità di lettura elevatissime anche dvd (+/-r) video e dati che il nec non riusciva affatto a leggere (file corrotti e video che si bloccavano)

Ora, da possessore di un nec 3520, mi chiedo: ma è veramente un buon lettore? x la mia esperienza no, è pessimo.
Old 01-07-2005, 15:16   #3399
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Col Nec 3520 ed un Princo Dvd-R Data 1-4x ho fatto 5 multisessioni e ho avuto problemi solo col primo file della prima sessione che ha avuto un punteggio basso con Cd/Dvd Speed anche se provandolo sembrava non avere problemi, bisognerà vedere in futuro se ce ne saranno.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:45   #3400
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Col Nec 3520 ed un Princo Dvd-R Data 1-4x ho fatto 5 multisessioni e ho avuto problemi solo col primo file della prima sessione che ha avuto un punteggio basso con Cd/Dvd Speed anche se provandolo sembrava non avere problemi, bisognerà vedere in futuro se ce ne saranno.
ho il vago sospetto che il problema possa essere il mio esemplare... come faccio a verificare?!?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian