Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 10:19   #161
gianluke76
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
OK,grazie ho provato anche con media portal,ma non riesco a sintonizzare i canalia analogici ma solo quelli digitali,grazie comunque ciao
gianluke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 10:23   #162
giuseppe romano
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
pinnacle media center 300ì

ciao sono sbalordito dalla mole di mail sul pinnacle 300i averlo saputo prima probabilmente non avrei acquistato la scheda che ho provveduto a spedire in germania come indicatomi dal centro assistenza clienti. naturalmente l'ho inviata a milano (costo 8 euro) anziche direttamente in germania (25 euro): da milano la spediranno loro in germania e ... speriamo mi ritorni indietro (riparata? cambiata?)
per comodità di esposizione del problema inserisco la lettera che accompagnava la scheda, telecomando, etc.:

Spett. Pinnacle,
ho acquistato il 01/06/05 Pinnacle Media Center 300i e Vi segnalo che:

1) la TV analogica si vede bene ma non si sente l’audio;
2) la TV digitale terrestre non si vebe bene (si vede a scatti, lentamente, con pause) e non si sente bene (si sente a scatti, con disturbi, pause, con l’immagine che si ferma, etc.);
3) non si vede il Televideo, sia in analogico che in digitale;
4) non si sentono le stazioni radio (Radiouno, Radiodue, etc.);
5) il telecomando non funziona (ho collegato il cavo del sensore nel buchetto vicino l’ingresso TV come mostrato nel manuale; ho messo le batterie in dotazione); il sensore non mostra l’accensione di led una volta pigiato sul telecomando.
Se può essere d’aiuto, ascoltando una canzone tramite Windows Media Player, questa continua a sentirsi se rimango collegato alla TV digitale terrestre, mentre se passo alla TV analogica la musica cessa dopo un assordante fischio.
Inoltre, Vi informo che la scheda audio del PC in cui è installato il 300i è la SoundBlaster Live! (E800).
Ho contattato l’assistenza clienti e l’operatore mi ha detto di aggiornare il driver ondine al 2.11 (la versione riportata sul cd del mio 300i è la 2.02 del Novembre 2004), cosa che ho fatto senza ottenere risultati positivi.
Ho ricontattato l’assistenza e l’operatrice mi ha detto di inviare la scheda con la procedura RMA.
ringrazio
se qualcuno è in grado di anticiparmi qualche possibile spiegazione ai problemi
(forse è semplicemente guasta?)
giuseppe romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 11:41   #163
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe romano
ciao sono sbalordito dalla mole di mail sul pinnacle 300i averlo saputo prima probabilmente non avrei acquistato la scheda che ho provveduto a spedire in germania come indicatomi dal centro assistenza clienti.

se qualcuno è in grado di anticiparmi qualche possibile spiegazione ai problemi
(forse è semplicemente guasta?)
Non e' questione che sia guasta o meno la scheda, e' proprio il software che e' a corredo che e' malfatto.

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 13:02   #164
Aci
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe romano
.....
Inoltre, Vi informo che la scheda audio del PC in cui è installato il 300i è la SoundBlaster Live! (E800).
Ho contattato l’assistenza clienti e l’operatore mi ha detto di aggiornare il driver ondine al 2.11 (la versione riportata sul cd del mio 300i è la 2.02 del Novembre 2004), cosa che ho fatto senza ottenere risultati positivi.
.....
Io, x quella che è la mia esperienza (anche se con un'altra scheda TV), ho dovuto levare la SB Live! xké come a te mi faceva scattare l'audio. Ora con la scheda audio integrata va bene.
Cmq la SB Live! mi ha sempre dato qualche problema
Aci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 10:34   #165
Kierkegaard
Member

L'Avatar di Kierkegaard

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

Ieri ho montato la scheda Pinnacle MediaCenter 300i sul pc di mio zio, ma dopo aver installato dal cd tutto il pacchetto sw/driver sono iniziati i problemi!!!
Ogni volta che viene lanciata una delle applicazioni multimediali della scheda appaiono queste finestre d'errore

Credo dipenda dal Microsoft .Net Framework 1.1 (indispensabile al mediacenter della pinnacle) però non riesco a risolvere il problema!

Ho provato a reinstallare il .Net, a mettere il SP1 .Net, ma niente da fare, sempre gli stessi errori!!!

In attesa (e nella speranza!) che l'assistenza Pinnacle mi dia una risposta, volevo sapere se qualcun altro ha incontrato e magari risolto il mio stesso problema.

Fatemi sapere, grazie

Allora, si quell'errore mi è apparso per + volte, ho risolto disinstallando il software, eliminando le informazione dal registro di pinnacle, anche cn il sw dato dalla pinnacle stessa, e reinstallando il software. ma prima di installare il software ho eliminato la sk 300i dallle periferiche, a quel punto tranne un prb da ignorare nell'installazione, che non trova la sk 100i installata, al riavvio windows installerà i driver corretti e risolve il problema.almeno a me lo ha risolto
Kierkegaard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 14:51   #166
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
ho letto buona parte del 3d...
sarei tentato di prendere 'sta scheda (a 75€) xchè pare che abbia un cattivo sw ma sia un buon hw...
alcune domande:
- se la sk video non supporta le directx9 non funzia nulla o solo il sw pinnacle?
- l'acquisizione da tv analogica ha compressione mpeg hw o sw (in altre parole la cpu va a palla quando si registra qualcosa?)
graz
- i filmati mpeg2 del ddt son editabili o sono in qualche stupido formato proprietario?
- con linux come si comporta? qualcuno ha fatto prove direttamente?
Old 11-07-2005, 18:42   #167
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
il prlema è sempre il solito

Avevo anch'io la scheda sopra citata e dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a configurarla e farla fungere, ma c'è anche un ma purtroppo non era sempre stabile il problema è il software della pinnacle e i chip che monta la scheda madre. Cmq una soluzione io l'ho anche trovata , in un scaleo della simens che un mio amico non riusciva ad andarci fuori perchè in tedesco, ho scoperto che montando il SO windows media center XP e dando i soli driver alla scheda questa vieve gestita dal S.O: direttamente risolvendo tutti i problemi sopracitati.Però non sò se vale la spesa acquistare un nuovo S.O. anche perchè non potrai utilizzare tutte le sue potenzialità. Saluto e spero di essere stato utile.
Old 12-07-2005, 02:38   #168
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da zappy
ho letto buona parte del 3d...
sarei tentato di prendere 'sta scheda (a 75€) xchè pare che abbia un cattivo sw ma sia un buon hw...
alcune domande:
- se la sk video non supporta le directx9 non funzia nulla o solo il sw pinnacle?
- l'acquisizione da tv analogica ha compressione mpeg hw o sw (in altre parole la cpu va a palla quando si registra qualcosa?)
graz
- i filmati mpeg2 del ddt son editabili o sono in qualche stupido formato proprietario?
- con linux come si comporta? qualcuno ha fatto prove direttamente?
EVITALA!!!

byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 12-07-2005, 10:07   #169
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
No comprala ma prendi la 310i che ha già mediacenter 3 e dicono che va bene
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 16:42   #170
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
mi sa che mi farò una scheda sat...
in effetti il 3d che ho in sign (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=798514) riguardava proprio questo dilemma, anche se è di diversi mesi fa.
ciau
Old 18-08-2005, 16:38   #171
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Satiel
No comprala ma prendi la 310i che ha già mediacenter 3 e dicono che va bene

come si puo rimediare il mediacenter 3?
io ho la 301i
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:19   #172
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da nemozx
come si puo rimediare il mediacenter 3?
io ho la 301i

Bisognerebbe chiederla a qualcuno che ha la 310i, sul mulo (ad esempio) non ho trovato ancora nulla, speriamo in bene.

byezzz
Old 19-08-2005, 12:33   #173
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Bisognerebbe chiederla a qualcuno che ha la 310i, sul mulo (ad esempio) non ho trovato ancora nulla, speriamo in bene.

byezzz

comunque con mediaportal 0.13 vedo tutti i canali.... ma non sono riuscito ad attivare il telecomando,deve uscire la 2 a settembre -ottobre...
Old 20-08-2005, 11:47   #174
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ciao,

ho mandato un'email ad un utente che aveva la 310i, così mi ha risposto:

"Ciao,
ad oggi ho inviato 3 volte ad altrettante persone il CD del 3.1.
L'avrei fatto anche con te, tanto non è un problema, ma c'è che lo fa per me
adesso! :-)

Per avere il CD aggiornato alla versione 3.2 in pochi giorni (il l'ho
chiesto il 30 Luglio e mi è arrivato il 5 Agosto)devi fare in questo modo:

Se volete ricevere il CD della versione 3.2 di PMC, inviate una mail con una
prova di acquisto all'indirizzo di Posta:

salesitalia@pinnaclesys.com

Attenzione questa non è la versione definitiva per la 300i. RICHIEDETECI IL
CD SOLO SE AVETE EFFETTIVAMENTE PROBLEMI CON LA VERSIONE 2.11
Entro fine Agosto uscirà la versione 3.3 specifica per la 300i.

----------------------------------------
Oggetto: Spedizione PMC3.2

Come testo il vostro indirizzo completo.
In allegato una prova di acquisto (scontrino o Fattura)
---------------------------------------------

Grazie per la collaborazione" .

byezzz
Old 20-08-2005, 12:14   #175
nemozx
Senior Member

Quote:
Ciao,

ho mandato un'email ad un utente che aveva la 310i, così mi ha risposto:

"Ciao,
ad oggi ho inviato 3 volte ad altrettante persone il CD del 3.1.
L'avrei fatto anche con te, tanto non è un problema, ma c'è che lo fa per me
adesso! :-)

Per avere il CD aggiornato alla versione 3.2 in pochi giorni (il l'ho
chiesto il 30 Luglio e mi è arrivato il 5 Agosto)devi fare in questo modo:

Se volete ricevere il CD della versione 3.2 di PMC, inviate una mail con una
prova di acquisto all'indirizzo di Posta:

salesitalia@pinnaclesys.com

Attenzione questa non è la versione definitiva per la 300i. RICHIEDETECI IL
CD SOLO SE AVETE EFFETTIVAMENTE PROBLEMI CON LA VERSIONE 2.11
Entro fine Agosto uscirà la versione 3.3 specifica per la 300i.

----------------------------------------
Oggetto: Spedizione PMC3.2

Come testo il vostro indirizzo completo.
In allegato una prova di acquisto (scontrino o Fattura)
---------------------------------------------

Grazie per la collaborazione" .

byezzz
be allora aspetto la 3,3
come palliativo mediaportal va meglio del mediacenter 2.11
Old 14-09-2005, 08:25   #176
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Sul mulo qualcuno ha messo in share il Pinnacle Mediacenter 3.2, l'ho sto masterizzando, speriamo che sia valido!!

byezzz
Old 14-09-2005, 19:47   #177
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Facci sapere appena lo hai scaricato!!!
Old 15-09-2005, 08:39   #178
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
Facci sapere appena lo hai scaricato!!!
A dir la verita' l'ho gia' installato ma non mi trova nessun canale , dovrei avere io dei problemi col cavo dell'antenna (spero!!! Dico "spero", perche' il decoder DTT che ho al piano di sotto di casa mia, funziona perfettamente ).

byezzz
Old 15-09-2005, 11:33   #179
nemozx
Senior Member

Quote:
A dir la verita' l'ho gia' installato ma non mi trova nessun canale , dovrei avere io dei problemi col cavo dell'antenna (spero!!! Dico "spero", perche' il decoder DTT che ho al piano di sotto di casa mia, funziona perfettamente ).

byezzz
cancella i vecchi canali...
media portal di solito mi trova + canali
Old 11-10-2005, 15:19   #180
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Salve a tutti. Sono nuovo di quì.

Sapreste indicarmi una buona scheda che abbia le caratteristiche della pinnacle 300i (DTT, PCTV, acquisizione + remote control) ma che riesca a darmi un DTT più fluido?

Da me non scatta esageratamente, ma anche perdere quel mezzo secondo al minuto mi da un gran nervoso, sia con mediacenter che con mediaportal.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian