Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2008, 13:27   #1861
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
@Romagnolo

il problema è che quando provo ad installarlo mi chiede di disintallarlo dato che rileva già installato... scusami il gioco di parole... è proprio per questo che mi serve una guida per rivmuoverlo manualmente.

Grazie mille per la risposta.
Guarda qui:
http://forums.comodo.com/help_for_v3...-t17220.0.html dove è scritto in blu c'è da scaricare un file, funziona per Xp ma dovrebbe anche su vista, almeno nelle ultime pagine ci sono dei richiami a chiavi di registro di vista
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2008, 13:46   #1862
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
grazie mille sei stato gentilissimo... ma la fretta era tanta ed abbiamo fatto un recovery.
La userò na prossima volta...
dakkio è offline  
Old 10-02-2008, 13:51   #1863
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dakkio Guarda i messaggi
grazie mille sei stato gentilissimo... ma la fretta era tanta ed abbiamo fatto un recovery.
La userò na prossima volta...
Figurati, dovere...comunque riprova a installare avira disabilitando UAC e vedrai che va, stessa cosa per comodo
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2008, 14:30   #1864
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Giornale di bordo....

Mi sono scaricato la 3.0.16.295, disinstallato la 3.0.15.277 e provato ad installare la nuova su Vista Ultimate però non sono riuscito, l'installer di Comodo crashava.
Alla fine ho reinstallato 3.0.15.277 ed ho aggiornato con l' update di CFP3 e tutto è andato a buon fine.

@ Romagnolo e Shoshen

Lo Scan My System funziona bene... cioè, finisce la scansione di tutto hard disk da 120Gb in 18 min circa senza bloccarsi... però poi se è capace di trovare qualcosa è da verificare, vedremo nei prossimi giorni.

ciao

Ultima modifica di @Sirio@ : 10-02-2008 alle 14:41.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 14:34   #1865
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
intanto grazie per la risposta

eye e un programma che permette di avere i server dei giochi multiplayer per collegarsi

su cod4 quindi cosa devo selezionare (visto che FTP Client non va bene)

grazie
Niente non devi selezionare niente ma solo accettare (Allow) mettendo prima la spunta su remember...
Ciao

PS Oppure puoi mettere Trusted application (come regola predefinita)... fai cosi anche per eye.exe (mettendo trusted darai libero accesso alle applicazioni e CFP3 non ti mostrera più nessun popup per queste).

Ultima modifica di @Sirio@ : 10-02-2008 alle 14:40.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 14:37   #1866
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
L'indicazione che ti ha dato Marco non è corretta, o meglio è rischiosa, fare così si puo' ma è riscioso, devi ricordarti sempre di risettare al livello di sicurezza Clean PC una volta installato il programma, e se ti dimentichi sono dolori. Guarda come era settato, forse eri in Paranoid che ti chiede sempre info... prova a installare un programma e oltre a dare ok all'Installation vedi di checkare anche in basso il remember...vediamo come va
Ho risolto in maniera diversa....ho proprio chiuso il firewall prima di installare tutta la roba da zero ( su xp fresco di format ), mi seccava troppo fare quei passaggi ogni volta che installavo qualcosa...
29Leonardo è offline  
Old 10-02-2008, 15:34   #1867
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Giornale di bordo....

Mi sono scaricato la 3.0.16.295, disinstallato la 3.0.15.277 e provato ad installare la nuova su Vista Ultimate però non sono riuscito, l'installer di Comodo crashava.
Alla fine ho reinstallato 3.0.15.277 ed ho aggiornato con l' update di CFP3 e tutto è andato a buon fine.

@ Romagnolo e Shoshen

Lo Scan My System funziona bene... cioè, finisce la scansione di tutto hard disk da 120Gb in 18 min circa senza bloccarsi... però poi se è capace di trovare qualcosa è da verificare, vedremo nei prossimi giorni.

ciao
Insomma io e Sho siamo gli unici a cui da problemi, ma non mi importa perchè la sua funzione, visto quali sono i programmi a cui si appoggia è inutile. Grazie per la info. Io adesso ho fatto una immagine con Tru Image e provo a mettere su Opera 9.5 e Avira 8 beta, per vederne la compatibilità con comodo, poi ti dico
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2008, 15:55   #1868
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Allora, ho fatto quanto indicato e non funziona nulla. Quando imposto il blocco sulle porte 135/139, si blocca la navigazione e quindi debbo cancellare la regola. Cosa che non avviene invece lasciando il blocco sulle porte 445 e 500. Domani mi registro su imageshack e ti posto tutto, così mi dici se toppo qualcosa.
ciao

A me invece funziona tutto sia mettendole in source che in destination.... e il log non mi dice niente.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 16:22   #1869
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Quote:
2 - Problema con spegnimento del sistema:

* Miscellaneous->Settings->Update
* Disabilitate l'opzione "Automatically perform an online lookup for the unrecognized files"
* Premete Apply
mi continua a dare problemi.. mi rallenta enormemente il sistema durante la chiusura o riavvio...

non si pùò risolvere in altro modo?
sidvizioso è offline  
Old 10-02-2008, 17:28   #1870
@Sirio@
Bannato

Quote:
Insomma io e Sho siamo gli unici a cui da problemi, ma non mi importa perchè la sua funzione, visto quali sono i programmi a cui si appoggia è inutile. Grazie per la info.
A quanto pare siete gli unici

Quote:
Io adesso ho fatto una immagine con Tru Image e provo a mettere su Opera 9.5 e Avira 8 beta, per vederne la compatibilità con comodo, poi ti dico
Ok, grazie.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 17:31   #1871
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
mi continua a dare problemi.. mi rallenta enormemente il sistema durante la chiusura o riavvio...

non si pùò risolvere in altro modo?
Pensavo che avessero risolto questo problema che versione hai installato?Prova a disinstallare, pulire con ccleaner il registro e reinstallare l'ultima versione.
ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 17:36   #1872
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
quando avvio il torrent uso anche peerguardian e quest' ultimo blocca molti ip che arrivano dalla porta 80...cosi volevo sapere se bloccare la porta 80 di azureus potrebbe servire a qualcosa
Puoi controllare tra quelli richiesti da uTorrent quelli che peerguardian non blocca e lasciare l'accesso solo a quelli.
Poi una volta autorizzati tutti gli IP che gli servono l'ultima regola la metti su block.
Ciao lupin
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 17:49   #1873
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Ciao, gente...

Oggetto: D+
In relazione a quanto inizialmente detto qui (1)-- (2),
ecco una delle prove cui facevo cenno:->LINK<-

Ciò cmq non cambia il mio giudizio di massima su D+ che, IMO, si attesta su di un notevole livello....

Egemen consiglia:
...the default configuration of CFP, needs to be modified slightly to provide a complete defense against this type of rootkit. One should add \Device\LanmanRedirector to the my protected files in Defense+ to see the real harm that can be caused by this rootkit. Fortunately, CFP clearly warns the user with the heuristics before it is run. Experienced users may try adding this file and deny every single popup shown by the rootkit. Experinced users only! In a VM only!

We will be making the necessary changes and update the default configuration next week. But until that time, I strongly warn the novice users to avoid running this rootkit in their PCs.

Remember, this is not a harmless test. It is a real rootkit and without making the above changes, it can seriously damage your computer.

Il rootkit in questione era uno di questi: NicM SSDT restorer
Ciao nV 25
molto interessante, ma non si potrebbe avere il filmino? Bisogna chiedere a xcdegasp?
@Sirio@ è offline  
Old 10-02-2008, 18:38   #1874
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:

A me invece funziona tutto sia mettendole in source che in destination.... e il log non mi dice niente.
Ciao capo.... avevi proprio ragione funziona tutto regolarmente...ehm m'ero (solo ) scordato di settare quelle porte io le bloccavo tutte.
Giusto per riprendermi un attimo, io l'ultima versione di comodo la .295 la sto facendo girare sotto vista hm premium e confermo che tutto funzia regolarmente.
vabbè ora mi vado a sotterrare....ciao a tutti
Old 10-02-2008, 19:16   #1875
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
signori e più giovani, buongiorno.
ho Comodo dalla V 2.
ora ho la 3, e ho notato che sul portatile (un poverello pentium M 1.7 con 512MB di ram e Xp home) è lentissimo nel disegnare e skinnare le sue finestre, qualsiasi siano... la versione è la .295.
Khronos è offline  
Old 10-02-2008, 20:51   #1876
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Per quanto riguarda le regole di utorrent, se la porta è casuale ad ogni avvio cosa devo cambiare nelle regole?
29Leonardo è offline  
Old 10-02-2008, 21:16   #1877
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le regole di utorrent, se la porta è casuale ad ogni avvio cosa devo cambiare nelle regole?
diciamo che parti da una posizione sbagliata, la porta non deve essere casuale altrimenti devi sempre cambiare le regole del Firewall, vai in Utorrent in Option-Preferences-Connections e lì togli la spunta a Randomize Port e fissa la Porta alla n. 20104 poi segui il post in prima pagina, se vuoi un'altra porta basta metterla e nelle regole dove c'è 20104 sostituisci con la tua porta
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2008, 21:23   #1878
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
signori e più giovani, buongiorno.
ho Comodo dalla V 2.
ora ho la 3, e ho notato che sul portatile (un poverello pentium M 1.7 con 512MB di ram e Xp home) è lentissimo nel disegnare e skinnare le sue finestre, qualsiasi siano... la versione è la .295.
Sei già andato in Miscellaneous -> Settings -> Update, hai tolto la spunta sulle tre caselle e cliccato su Apply? Così dovrebbe essere + reattivo. fai sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-02-2008, 23:59   #1879
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Sei già andato in Miscellaneous -> Settings -> Update, hai tolto la spunta sulle tre caselle e cliccato su Apply? Così dovrebbe essere + reattivo. fai sapere
nessun risultato visibile. quelle 3 check che mi dici, comunque, fanno parte del controllo di versioni nuove, controllo di file sconosciuti e invio al server di una lista che non so (devo approfondire la faccenda HIPS, l'ho usato per tot tempo ma ora l'ho disattivato e riattivato quello di Spybot che almeno lo conosco).

io non intendo la sua "reattività all'uso" quando hai la finestra pronta. il processo di COMODO non mi rallenta il sistema, non mi accorgo neanche dell'esistenza del firewall.

Io intendo proprio che quando clicco su controlli che aprono le loro finestrelle,
o quando proprio carico la finestra principale di COMODO o le sue sezioni,
o quando sposto la finestra principale (se la sposto senza uscire dai bordi del desktop è normalissimo spostamento, se ESCE dal desk e RIENTRA, il ridisegnamento dei pezzi rallenta il movimento vistosamente)
o quando appare l'avviso di un processo bloccato con la richiesta in basso a destra,
si VEDE il gap di tempo che ridisegna l'interfaccia o la disegna da zero, a pezzi. su windows ho già tolto tutti gli orpelli visivi, ma quando li avevo non era così lento (ho riprovato a metterli e effettivamente NON E' cosi lento). è il motore delle skin di COMODO un pò peggiorato in prestazioni, nient'altro... cosa dite? ci fosse una skin più leggera...
[edit]
ho controllato ora sul forum di comodo, c'è la procedura per creare le skin, ora mi diletto per alleggerirla (ne creo una nuova).
il piccolo problema è che... i file sono quasi tutti PNG e BMP. ecco perchè è pesante -.- il jpeg non esiste.

Ultima modifica di Khronos : 11-02-2008 alle 00:26.
Khronos è offline  
Old 11-02-2008, 07:09   #1880
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Ragazzi, ho un problema con la disinstallazione di sto programma

In pratica l'ho disinstallato, tuttavia Windows vista lo riconosce ancora come firewall attivo, e se vado in GESTIONE DISPOSITIVI, noto che c'è ancora la voce "Comodo firewall miniport #4"

Come risolvo?????
American horizo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian