|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao, ho il router in questione, versione infostrada. Lo vorrei utilizzare come bridge per ripetere il segnale di un altro router, ho provato ma vedo che non ho l'opzione dalla pag. di configurazione. Ho anche aggiornato all'ultimo firmware (sempre infostrada) ma nulla. Come posso fare? Flashando un firmware non brandizzato??
![]() |
#902 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ciao a tutti, ho la possibilità di passare da adsl a vdsl la 100 mb di tim tramite klik network. Funzionerebbe con questo dlink oppure devo acquistarne un altro? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@giantonio
Come indicato nelle caratteristiche il 2750B è un modem ADSL e non VDSL (fibra FTTC) e quindi devi acquistarne un nuovo modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Domanda
Ciao a tutti,
sto cercando di configurare una chiavetta internet nella porta usb di questo modem ma non riesco a capire come fare ![]() Andando nella pagina "Configurazione" del modem e cliccando su "Interfaccia 3,5G USB" non trovo nessun parametro da modificare mentre se vado in "Configurazione USB" e poi clicco su "Configurazione" nel riquadro "Configurazione modem USB 3G" spunto la checkbox "Abilita Modem USB 3G", inserisco numero di telefono "*99#" e apn "internet.ho-mobile.it" ma dopo aver premuto "applica" non succede niente di niente. Ovviamente ho chiesto a google ma niente quindi chiedo a voi che siete meglio di google ![]() La chiavetta Vodafone Mobile Broadband ZTE K3806-Z e da pc con il suo programma funziona. ecco alcune info, ditemi se serve altro: D-Link DSL 2750B H/W ver D1 (versione hardware) F/W ver EU_1.03 (versione software) Data rilascio: 2014.11.05-17:05:39 P.s. le versioni fw superiori alla mia potrebbero portare miglioramento sia per quanto riguarda la chiavetta internet sia in generale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Junior Member
|
Up
Posso fare up in un 3ad non creato da me o meglio se ne apro uno nuovo?
Comunque nessuno usa più questo modem? La risposta precedente alla mia è recente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
@7Mbps
Credo che pochi utenti usano ancora oggi questo modem. E credo che quasi nessuno lo usi nella configurazione da te indicata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
|
@7Mbps
Non ho esperienza al riguardo. Quello che ti posso consigliare è di provare se non l'hai già fatto a scrivere al supporto D-LINK. Prova a vedere se questo può esserti utile https://www.youtube.com/watch?v=K_5O8bEDsp4
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2020 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
|
@Techie
Questo thread essendo il thread ufficiale e non quello modding non si occupa di firmware alternativi. Dovresti verificare nel forum di OpeNWRT se esiste questa funzionalità.
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
HW Ver E1 Firmware Ver EU_1.00 Tirato fuori dall'armadio, dalla scatola e sottratto alla polvere una settimana fa. Mi serve come backup in caso anche il router attuale morisse. Di default l'IP del dlink è 192.168.1.1 Lo cambio in 192.168.0.7 e non posso più accedere all'interfaccia di configurazione. Specifico che lo riesco a pingare tranquillamente. E specifico ulteriormente che l'apparecchio non è collegato alla linea perché voglio prima settarlo come voglio io.
![]() |
![]() |
#912 |
Senior Member
|
@sparagnino
Non ho capito perghè 192.168.0.7 e non 192.168.0.1.
![]() |
![]() |
![]() |
#913 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso uso un router puro cablato della dlink che ha come IP 192.168.0.1, collegato da un porta dell'hag alla porta WAN. Da questo router cablato, non ha il wifi, ho collegato anche un router tplink, per avere il wifi. L'idea era quella di attaccare il 2750 al mio router cablato e non toccare l'IP del router. Sono a .0.1 percché storicamente ho sempre usato quella serie con lo zero (provengo da un vechio us robotics che di base usava .0.1) Comunque... Non per essere polemico o fare il professorino: posso mettere il'IP che più mi aggrada, giusto? Una bella idea potrebbe essere collegare quello direttamente all'hag, effettivamente. Così userei il dhcp del 2750. Adesso uso il dhcp del router cablato ed il secondo router, che mi da il wifi ha il dhcp disattivato. Il problema di non poterci accedere via interfaccia se cambio l'IP mi urta nel profondo, devo dire. Se trovo il file corretto per aggiornare la macchina potrei provare a farlo, ma non penso che sia un problema di aggiornamento.
![]() |
![]() |
#914 |
Senior Member
|
@sparagnino
Non ho capito la storia del professorino (la mai era una lecita richeista). Non mi risulta che tu possa usare il DSL-2750 come WiFi repetear.
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non sono nemmeno tanto sicuro di poter separare la rete cablata da quella wifi con range di IP diversi (0.x per il cablato e 1.x per il wifi. Ma non è un problema perché alla fine avere tutto sulla rete 0.x mi sarebbe comodo anche per usare l stampante da qualsiasi dispositivo, stampante un lan cablata con IP 0.11)
![]() |
![]() |
#916 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che fra le mille prove e mille reset lo stesso dns sia stato impostato. Ma per scrupolo provo adesso
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
|
Provato ora.
Resetto il router e lascio l'IP 1.1 Gli spengo il dhcp, spengo il dns relay e nel campo del dns relay lascio vuoto. Sub net a 255.255.255.0 Nel pc staticizzo l'ip a 1.2 E riesco ad accedervi via interfaccia. Cambio l'ip del router in .0.7 e quello del pc in .0.10 (stessa subnet del router. Sono obbligato a mettere come dns l'ip del router). Riesco a fare il ping ma non ad accedere via interfaccia. Sono basito. O ignorante. E comunque entrambe.
![]() |
#919 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Bene! Non è molto importante capire perché, l'importante è che funzioni. Poi bisogna vedere se chi ha implementato il firmware ha rispettato tutte le regole. Capita di intestardirsi in una configurazione che si ritiene che dovrebbe funzionare, ma che il progettista del firmware non ha previsto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
|
Apparentemente ho risolto: aggiornando il firmware.
Non capisco come sia possibile ma per ora sono riuscito a cambiare ip all'apparecchio, disabilitare il dhcp e quindi ci accedo via interfaccia. Non è velocissimo, ma i suo lo fa. Adesso devo riuscire a capire come funziona l'hag di fastweb e poi provo a collegarlo alla rete
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.