Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2019, 16:35   #901
zanna87
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao, ho il router in questione, versione infostrada. Lo vorrei utilizzare come bridge per ripetere il segnale di un altro router, ho provato ma vedo che non ho l'opzione dalla pag. di configurazione. Ho anche aggiornato all'ultimo firmware (sempre infostrada) ma nulla. Come posso fare? Flashando un firmware non brandizzato??
Old 08-08-2019, 17:26   #902
giantonio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ciao a tutti, ho la possibilità di passare da adsl a vdsl la 100 mb di tim tramite klik network. Funzionerebbe con questo dlink oppure devo acquistarne un altro? Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 05:49   #903
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@giantonio

Come indicato nelle caratteristiche il 2750B è un modem ADSL e non VDSL (fibra FTTC) e quindi devi acquistarne un nuovo modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2019, 09:03   #904
giantonio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@giantonio

Come indicato nelle caratteristiche il 2750B è un modem ADSL e non VDSL (fibra FTTC) e quindi devi acquistarne un nuovo modem.
Grazie
giantonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 22:21   #905
7Mbps
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2020
Domanda

Ciao a tutti,

sto cercando di configurare una chiavetta internet nella porta usb di questo modem ma non riesco a capire come fare .
Andando nella pagina "Configurazione" del modem e cliccando su "Interfaccia 3,5G USB" non trovo nessun parametro da modificare mentre se vado in "Configurazione USB" e poi clicco su "Configurazione" nel riquadro "Configurazione modem USB 3G" spunto la checkbox "Abilita Modem USB 3G", inserisco numero di telefono "*99#" e apn "internet.ho-mobile.it" ma dopo aver premuto "applica" non succede niente di niente.
Ovviamente ho chiesto a google ma niente quindi chiedo a voi che siete meglio di google

La chiavetta Vodafone Mobile Broadband ZTE K3806-Z e da pc con il suo programma funziona.

ecco alcune info, ditemi se serve altro:
D-Link DSL 2750B
H/W ver D1 (versione hardware)
F/W ver EU_1.03 (versione software)
Data rilascio: 2014.11.05-17:05:39

P.s. le versioni fw superiori alla mia potrebbero portare miglioramento sia per quanto riguarda la chiavetta internet sia in generale?
7Mbps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:59   #906
7Mbps
Junior Member

Up

Posso fare up in un 3ad non creato da me o meglio se ne apro uno nuovo?

Comunque nessuno usa più questo modem? La risposta precedente alla mia è recente.
Old 06-04-2020, 09:02   #907
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@7Mbps

Credo che pochi utenti usano ancora oggi questo modem.

E credo che quasi nessuno lo usi nella configurazione da te indicata.
Old 06-04-2020, 13:26   #908
7Mbps
Junior Member

Quote:
@7Mbps
Credo che pochi utenti usano ancora oggi questo modem.
E credo che quasi nessuno lo usi nella configurazione da te indicata.
Che nessuno lo usi più è probabile, però può essere che nessuno lo ha mai usato per connettersi a internet tramite chiavetta 3G in tutti questi anni, magari scrivendo una guida o chiedendo qualche info? Non riesco a trovare niente di questo su google, soltanto il manuale del modem che dice di usare la "configurazione guidata" che si ferma all'inserimento di alcuni dati (non spiega come connettersi).

@Borovirus, tu o qualcuno che ha delle competenze tecniche potreste darmi una mano o anche un suggerimento o magari una guida?
Old 06-04-2020, 13:43   #909
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@7Mbps

Non ho esperienza al riguardo.

Quello che ti posso consigliare è di provare se non l'hai già fatto a scrivere al supporto D-LINK.

Prova a vedere se questo può esserti utile

https://www.youtube.com/watch?v=K_5O8bEDsp4

Ultima modifica di Bovirus : 06-04-2020 alle 13:46.
Old 02-06-2020, 11:22   #910
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Techie

Questo thread essendo il thread ufficiale e non quello modding non si occupa di firmware alternativi.

Dovresti verificare nel forum di OpeNWRT se esiste questa funzionalità.
Old 25-09-2022, 16:44   #911
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da furbo Guarda i messaggi
non riesco più ad accedere all'interfaccia web se cambio indirizzo ip, pena il reset. In pratica, funziona bene solo se lo lasci al suo preconfigurato 192.168.1.1.
Modem DSL-2750B
HW Ver E1
Firmware Ver EU_1.00

Tirato fuori dall'armadio, dalla scatola e sottratto alla polvere una settimana fa. Mi serve come backup in caso anche il router attuale morisse.
Di default l'IP del dlink è 192.168.1.1
Lo cambio in 192.168.0.7 e non posso più accedere all'interfaccia di configurazione. Specifico che lo riesco a pingare tranquillamente. E specifico ulteriormente che l'apparecchio non è collegato alla linea perché voglio prima settarlo come voglio io.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 20:59   #912
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@sparagnino

Non ho capito perghè 192.168.0.7 e non 192.168.0.1.
Old 26-09-2022, 06:47   #913
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
@sparagnino

Non ho capito perché 192.168.0.7 e non 192.168.0.1.
Ho fastweb come fornitore di servizio ed uso il loro hag. A questo io attacco un router a cui faccio dipendere tutta la mia rete: in questo modo fastweb vedrà che ho collegato un solo dispositivo, all'hag.
Adesso uso un router puro cablato della dlink che ha come IP 192.168.0.1, collegato da un porta dell'hag alla porta WAN.
Da questo router cablato, non ha il wifi, ho collegato anche un router tplink, per avere il wifi. L'idea era quella di attaccare il 2750 al mio router cablato e non toccare l'IP del router. Sono a .0.1 percché storicamente ho sempre usato quella serie con lo zero (provengo da un vechio us robotics che di base usava .0.1)

Comunque... Non per essere polemico o fare il professorino: posso mettere il'IP che più mi aggrada, giusto?

Una bella idea potrebbe essere collegare quello direttamente all'hag, effettivamente. Così userei il dhcp del 2750. Adesso uso il dhcp del router cablato ed il secondo router, che mi da il wifi ha il dhcp disattivato.

Il problema di non poterci accedere via interfaccia se cambio l'IP mi urta nel profondo, devo dire.
Se trovo il file corretto per aggiornare la macchina potrei provare a farlo, ma non penso che sia un problema di aggiornamento.

Old 26-09-2022, 07:29   #914
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@sparagnino

Non ho capito la storia del professorino (la mai era una lecita richeista).

Non mi risulta che tu possa usare il DSL-2750 come WiFi repetear.
Old 26-09-2022, 08:52   #915
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
@sparagnino

Non ho capito la storia del professorino (la mai era una lecita richiesta).
Era un critica verso me stesso: non dico di dire solo cose giuste. Ho detto che credo che mettere l'IP 0.1 o 0.7 sia uguale. Ma se dovessi essere smentito sarei il primo a incenerarmi il capo ed a mettermi in ginocchio, sui ceci. :-)

Quote:
Non mi risulta che tu possa usare il DSL-2750 come WiFi repetear.
Se disabilito il DHCP sul 2750 ma lo tengo attivo sull'apparecchio a monte allora funziona lo stesso. Non so se devo attivare il relay dhcp sul 2750, quello lo provo appena risolvo il problema dell'IP.
Non sono nemmeno tanto sicuro di poter separare la rete cablata da quella wifi con range di IP diversi (0.x per il cablato e 1.x per il wifi. Ma non è un problema perché alla fine avere tutto sulla rete 0.x mi sarebbe comodo anche per usare l stampante da qualsiasi dispositivo, stampante un lan cablata con IP 0.11)

Old 27-09-2022, 08:40   #916
dlcflv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Modem DSL-2750B
HW Ver E1
Firmware Ver EU_1.00

Tirato fuori dall'armadio, dalla scatola e sottratto alla polvere una settimana fa. Mi serve come backup in caso anche il router attuale morisse.
Di default l'IP del dlink è 192.168.1.1
Lo cambio in 192.168.0.7 e non posso più accedere all'interfaccia di configurazione. Specifico che lo riesco a pingare tranquillamente. E specifico ulteriormente che l'apparecchio non è collegato alla linea perché voglio prima settarlo come voglio io.
Io, per ragioni storiche (doveva sostituire un precedente router che di default aveva questo IP) gli ho messo l'IP a 192.168.123.1 e non ho mai avuto problemi ad accedere all'interfaccia di configurazione. Non ricordo (non ce l'ho sotto mano) se e dove si configuri il DNS, ma mi sembra che di default il DNS server sia all''IP xxx.xxx.xxx.1 Quindi con l'IP 192.168.0.7 non trova il DNS server. Potrebbe essere questa la causa?
dlcflv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 08:09   #917
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
Originariamente inviato da dlcflv Guarda i messaggi
configurazione. Non ricordo (non ce l'ho sotto mano) se e dove si configuri il DNS, ma mi sembra che di default il DNS server sia all''IP xxx.xxx.xxx.1 Quindi con l'IP 192.168.0.7 non trova il DNS server. Potrebbe essere questa la causa?
A rigor di logica non dovrebbe essere un problema, il DNS.
Credo che fra le mille prove e mille reset lo stesso dns sia stato impostato. Ma per scrupolo provo adesso

Old 28-09-2022, 08:36   #918
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Provato ora.
Resetto il router e lascio l'IP 1.1
Gli spengo il dhcp, spengo il dns relay e nel campo del dns relay lascio vuoto. Sub net a 255.255.255.0

Nel pc staticizzo l'ip a 1.2

E riesco ad accedervi via interfaccia.

Cambio l'ip del router in .0.7 e quello del pc in .0.10 (stessa subnet del router. Sono obbligato a mettere come dns l'ip del router).

Riesco a fare il ping ma non ad accedere via interfaccia.

Sono basito. O ignorante. E comunque entrambe.

Old 29-09-2022, 07:27   #919
dlcflv
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Bene! Non è molto importante capire perché, l'importante è che funzioni. Poi bisogna vedere se chi ha implementato il firmware ha rispettato tutte le regole. Capita di intestardirsi in una configurazione che si ritiene che dovrebbe funzionare, ma che il progettista del firmware non ha previsto.
dlcflv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 06:52   #920
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Apparentemente ho risolto: aggiornando il firmware.
Non capisco come sia possibile ma per ora sono riuscito a cambiare ip all'apparecchio, disabilitare il dhcp e quindi ci accedo via interfaccia.
Non è velocissimo, ma i suo lo fa.

Adesso devo riuscire a capire come funziona l'hag di fastweb e poi provo a collegarlo alla rete

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian