|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@erika1
Secondo me non ti servirà probabilmente a nulla cambiare operatore. Purtroppo come te ci sono tante persone che pesnano di risolvere il probelma cambiando operatore ma solo perchè non consocono la tecnologia e la struttura delle reti che ci sono in giro. L'ADSL via doppino telefonico si appogia per il 90% alle centrali di Telecom. Quindi per la maggior parte degli operatori italiani (Infostrada inclusa) la velocità che potrai ottenere non cambierà quasi sicuramente cambiando operatore perchè i fili sono sempre gli stessi e cioè quelli del carrirr di rete Telecom.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
|
@erika1
Non ho capito cosa intendi come se il provider diminuisse la velocità apposta. Il provider emette un flusso in base al tipo di contratto: 4Mbit/8Mbit/20Mbit/etc. Quello che poi arriva a casa tua dipende non dal provider ma della qualità della linea fisica tra la centrale e casa tua. E queste linee sono le stesse per qualsiasi provider (sono quelle delle centrali Telecom). Quindi cambiare il provider, se non cambi il tipo di flusso in uscita non serve teoricamente a nulla. Se l'abbonamento che hai con infostrada è "fino a 20Mbit", fare un abbonamento con il provide y "fino a 20Mbit" non cambierà la velocità della connessione a casa tua. Hai aumentato da 2Mbit a 7Mbit perchè sei passata da 8Mbit di flusso uscente a 20Mbit. Ma più di quello non puoi andare. E quindi a casa tua arriveranno 7Mbit con Telecom/Infostrada/etc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 19-02-2016 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | ||
Senior Member
|
Bovirus
allora da quello che mi dici,più di così non avrò e allora l'operatore che mi ha detto che faceva richiesta x aumentare i mega mi ha preso ingiro?!. E quello che dicono qui?:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#786 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
ciao, grazie delle spiegazioni! memore della recentissima e pessima esperienza con un fritzbox3490 sono tornato con il d-link, anche se provvisoriamente. Lunedì riconsegnerò il prodotto tedesco e appena ottenuto il rimborso cercherò qualcos'altro. L'AVM, nonostante i 140 euro spesi, non mi ha dato ciò che cercavo: gaming e streaming HD contemporaneamente. Addirittura si continuava a disconnettere ogni 15 minuti ogniqualvolta provavo questa combinazione, obbligandomi a fare o uno o l'altro. Ora, rimettendo il d-link, la situazione è un pò migliorata. In ogni caso, se nell'altra stanza stanno vedendo un film in streaming dal decoder, mi viene impossibile giocare online, il ping sale alle stelle, tuttavia la connessione è costante nonostante la mole di lavoro, mentre il fritzbox impazziva. Sul lato wifi penso di aver risolto: niente più chiavetta, ma collegamento via powerline. Rimango comunque stranito, perché nel mio sfortunato caso pare che, a prescindere dal modem, sia impossibile vedere un film e giocare in contemporanea, sebbene i due dispositivi siano collegati via ethernet. C'è una scappatoia o mi devo rassegnare? 20 MB di telecom possibile che non posso garantirmi queste aspettative? Ho pensato di tenere il d-link come modem e allacciare a cascata il fritz, ma effettivamente non so quanto possa giovare questa soluzione, oltre il panico a configurare il tutto in maniera corretta... Ultima modifica di giat : 27-02-2016 alle 21:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ciao, è possibile usare questo modem router come switch collegato ad un altro router in wifi?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
![]() |
#788 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#789 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
grazie Pondera. Premetto che non ho ancora provato le tue indicazioni perché sto ancora ritestando il fritz3490 ma senza esito. Invece sono giunto a una conclusione che mi spinge a un disperato tentativo: collegare il fritz a cascata al d-link, cioè usufruire della stabilità di quest'ultimo come modem e attaccarci il fritz per la sola funzione router in modo da attingere alla dual band.
Per fare ciò, dato che sono del tutto un profano, quali sono i settaggi da impostare o eliminare nel d-link? so solo che devo togliere il wi-fi in quanto lo diffonderebbe già il fritz. grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scusate l' off topic, mi sapreste indirizzare al thread del 2750B rev. E1?
![]() |
#791 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Eterno problema disconnessioni DHCP
Quote:
E dopo la sostituzione ha più avuto questi problemi?? ed inoltre il prodotto è sempre lo stesso? (ovvero la versione D1??). Ultima modifica di Renx_78 : 18-04-2016 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#793 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ho preso questo modem per alice adsl ma con la ps4 mi da questo avviso sugli ip frammentati? Influenza il gioco online e come di risolve?
![]() Ho la dieci mega e la play è connessa in wifi. Grazie. Come si cambia il MTU nel router? Ultima modifica di N1ko : 20-04-2016 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#794 |
Senior Member
|
Ciao,
come ho già premesso;non ci capisco nulla!,dopo molte telefonate a Wind,mi hanno aumentato la linea (da 8mb a (sembra!) 14mb))mi spiegate per favore il perché se faccio un test di velocità (ho usato:speedtest.net)mi da come valori quanto è in allegato?,perché non risulta la velocità settata nel mio profilo del Router?. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#795 |
Senior Member
|
@erika1
Il connect rate è 14Mbit Speedtest non è un test affidabile in quanto diprnde da molti fattori esterni al modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#796 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 |
Senior Member
|
@erika1
E' normale perchè dal tuo doppino il flusso dati deve arrivare al server del test e la velocità dipedne oltre che dal tuo modem da tutto ciò che c'è in mezzo fino al server e ritorno. Speedtest è uno dei test meno affidadabili che ci siano.
![]() |
![]() |
![]() |
#798 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] D-Link DSL-2750B rev. D1 - Router ADSL WiFi 802.11n (300mbit)
Salve, dove trovo il firmware italiano aggiornato? Dovrei aver la versione E1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#800 |
Senior Member
|
@N1ko
Leggi per favore i primi post. Questo è il thread del DSL-2750B della rev. D1. Verifica se esiste (non mi sembra) un thread specifco per la rev. E1. I firmware sono comunque presenti sul sito D-Link http://www.dlink.com/it/it/support/p...reve#downloads Fai attenzione che esiste una rev. E1 Dlink e una E1 Infostrada.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.