Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 20:56   #741
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
si può, ma l'unica differenza tra il firmware brandizzato wind e quello originale è che quello wind ha già preimpostati i settaggi wind e ha anche più limitazioni, non serve a niente quindi
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2015, 16:46   #742
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
si può, ma l'unica differenza tra il firmware brandizzato wind e quello originale è che quello wind ha già preimpostati i settaggi wind e ha anche più limitazioni, non serve a niente quindi
ok grazie
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 08:28   #743
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Buongiorno a tutti,

Ho questo router aggiornato alla versione 1.03 e mi sta dando diversi grattacapi con il dhcp che non viene rilasciato ad alcuni dispositivi in modo del tutto random...
Sono andato sul sito dlink ed ho notato che il firmware 1.03 è sparito e c'è solo l'1.02...
Probabile sia stato tolto per colpa di vari bug...

A questo punto mi consigliate di provare direttamente l'1.04?

Grazie
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:47   #744
jockersoft
Senior Member

L'Avatar di jockersoft

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da HyperOverclock Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

Ho questo router aggiornato alla versione 1.03 e mi sta dando diversi grattacapi con il dhcp che non viene rilasciato ad alcuni dispositivi in modo del tutto random...
Sono andato sul sito dlink ed ho notato che il firmware 1.03 è sparito e c'è solo l'1.02...
Probabile sia stato tolto per colpa di vari bug...

A questo punto mi consigliate di provare direttamente l'1.04?

Grazie
La 1.02 ha il problema del DHCP. Ho aggiornato alla 1.03 (2014.11.05-17:05:39) e ha continuato.
3 giorni fa ho provato con la 1.04 e funziona anche peggio: non solo il problema del DHCP e' sempre presente, ma quando metto in ibernazione l'unico PC collegato via cavo ethernet al modem.. la connessione ADSL salta!

Quando ancora avevo la 1.03 ho scritto all'assistenza DLINK, e hanno aperto un RMA per la sostituzione del prodotto. Non l'ho ancora inviato.
jockersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 14:33   #745
fdineve
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da jockersoft Guarda i messaggi
La 1.02 ha il problema del DHCP. Ho aggiornato alla 1.03 (2014.11.05-17:05:39) e ha continuato.
3 giorni fa ho provato con la 1.04 e funziona anche peggio: non solo il problema del DHCP e' sempre presente, ma quando metto in ibernazione l'unico PC collegato via cavo ethernet al modem.. la connessione ADSL salta!

Quando ancora avevo la 1.03 ho scritto all'assistenza DLINK, e hanno aperto un RMA per la sostituzione del prodotto. Non l'ho ancora inviato.
..un classico.. credono (o vogliono far credere) sempre che i guai dipendano dall'hardware difettoso.
Te lo cambiano pensando di risolvere (o per far vedere che il customer service funziona meravigliosamente) .. cosa che, puntualmente, non succede.

Il problema e' che rilasciano versioni di firmware senza fare nessun tipo di testing risolvendo un bug ma generandone altri due..
Inoltre, non c'e' mai un changelog disponibile (ammesso che sappiano cosa sia) e quindi nessuno sapra' mai quali bug dovrebbero essere risolti con una data build del firmware.

Io sono un vecchietto che molti anni fa ha lavorato per un paio di multinazionali che producevano hardware SOHO e relativo firmware.
Ad ogni nuova build c'era un esercito di softwaristi che facevano girare routines di testing per mesi, 24 ore al giorno.
E colui che trovava piu' bug, quel mese riceveva un bonus.
Inutile dire che c'era pure una "hot line" a disposizione dei clienti per la comunicazione dei problemi, poiche' anch'essi potevano mettere in luce bug sfuggiti alla casa madre.
In fondo, per il produttore i clienti costituiscono "manodopera" di test gratuita...
fdineve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 16:16   #746
HyperOverclock
Senior Member

L'Avatar di HyperOverclock

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
Provato anche il firmware 1.04.
Stessi problemi con il dhcp... a questo punto ci ho rinunciato ed ho cambiato direttamente router.
Bye Bye D-Link!
CoolerMaster RC690 - Enermax Liberty 620w - Asus COMMANDO - Core 2 Duo E6600 - GSkill F2-6400PHU2-2GBHZ - Wd VelociRaptor 150Gb + Wd Caviar SE 250gb SataII - Asus Geforce 8800 GTS 640mb - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Logitech Cordless Desktop MX5000 - Samung SyncMaster P2470
HyperOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 16:16   #747
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fdineve
Le cose nel mercato del lavoro su questi apparati sono cambiate notevolmente.
A causa dei prezzi sempre più bassi e relativi margini sempre più minsucoli le pesrone dedicate e il numero di prove per questi apparati (qualsiasi sia la marca) si avvicina a zero.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 20:48   #748
Canada1-FI
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Problemi DHCP e lista client connessi

Ciao a tutti.

Ho il 2750B rev d1 con firmware eu 1.03 su cui ho fatto upgrade dal 1.01 sul quale avevo problemi con il dhcp dinamico, che in modo randomico non distribuiva gli indirizzi IP ai client che si connettevano.

Questo problema si verifica anche con la versione 1.03.
Per il resto il router va bene, aggancia la portante adsl quasi al nominale del mio contratto e non si resetta da solo.

Ho letto in quest tread che il problema è diffuso e che per ora non ci sarebbe rimedio. Ho aperto un caso al supporto dlink italia, il quale mi ha proposto un cambio merce.

Ora a me pare che il problema sia di tipo sw e non hw dipendente, ma non si sa mai.

C'è qualcuno di voi che ha affrontato il problema, magari lo ha risolto (come?), oppure si è avventurato nel cambio apparato?

grazie
Canada1-FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 19:54   #749
erika1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma...può funzionare?

Ciao,
ho questo Router,attualmente l'ho uso con una line Infostrada 4M,volevo chiedere;se questo Router funziona anche con una linea 20M (Telecom/Tim).
Grazie
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:06   #750
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@erika1

Il router è ADSL2 (fino a 20mbit).
Old 28-01-2016, 21:20   #751
marcof93
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Cambio Router

Ragazzi dopo questa sciagurata avventura, qualcuno sa consigliare qualche modem router decente che non costi una fortuna? Magari che sia dual band e ovviamente che non sia pieno di bug come questa ciofeca!

Ultima modifica di marcof93 : 28-01-2016 alle 21:25.
marcof93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:24   #752
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@marcof93

C'è uno specifico thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43323778
Old 07-02-2016, 01:49   #753
hripi90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Salve a tutti. Un annetto fà, o forse di più, sono passato da telecom ad infostrada ed ho aprofittato di cambiare anche modem. Prima avevo il modem di alice (quello rotondo e vecchio) abbinato ad un router buffalo, per estendere l'internet in casa anche su wifi. Ora ho il modem di cui tratta la discussione, con la telecom 7 mega, di nuovo (infostrada nella mia zona fà schifo). Ho cambiato anche il firmware. Col firmware della infostrada non sono riuscito a collegare tramite wifi la mia nuova stampante samsung. Ora ho messo il firmware, non di infostrada, 1.02 e sto avendo problemi. Ogni tanto mi fà disconnettere qualche dispostivo che ho collegato tramite wifi, e l'unico modo per farlo riconnettere è riavviare il modem. Proprio in questo momento ho notato che il mio telefono è passato al suo internet, disconnettendosi dalla linea wifi del modem in questione. Vado in impostazioni e vedo che rileva la wifi, ma non riesco in nessun modo di accedere. Se la cancello e ci clicco di nuovo sopra, mi chiede la password, la rimetto e non si connette. Ho riavviato il modem e si è connesso all'istante. Qualcuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi cosa succede?? Grazie
hripi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 08:34   #754
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@hripi90

Prova un reset del modem e reimposatzione dello stesso.

Se il problema permane è probabile che tu debba comprare un nuovo modem.
Old 07-02-2016, 11:00   #755
hripi90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@hripi90

Prova un reset del modem e reimposatzione dello stesso.

Se il problema permane è probabile che tu debba comprare un nuovo modem.
L'ho fatto parecchie volte, per questo motivo.....ma è nuovo.....ed è già da cambiare?? Maah....
hripi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 11:08   #756
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@hripi90

Potrebbe essere un problema harwdare della tua unità o il chsspet del modem che non è al 100% compatibile con la tua linea.

Questo modem non brilla per funzionalità ed è un progetto non molto recente.
Non ci sono aggiornamenti e lato sofwtare è un rpodotto quasi "abbandoinato".

Sul mercato esistono prodtti più recente e performmanti che costano molto meno. MA la GDO (grande distribuzione) vende questo modelli un pò "obsoleti" su cui ha parecchio margine per far fuori le scorte di magazzino del produttore.

La stampante Samsung è uan stampante laser (o inkjet) con Wifi o simili?
Il problema è che quando lanci il setup non rileva al stampante?
Perchè io avevo un TP-LINK W8960v4 e non c'è stato verso di farla funzionare con quel mdoem.
Ho dovuto cambiare modem (h suato un Netgear DGN2200v4).
Per cui "potrebbe" anche in questo caso essere un problema di incompatibilità con il modem.

Ultima modifica di Bovirus : 07-02-2016 alle 11:17.
Old 07-02-2016, 15:23   #757
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ciao a tutti.
Ho da quasi due anni questo modello (il d1) e devo dire che fino ad ora ho avuto pochi problemi. Posseggo windows 10 e proprio oggi ho aggiornato al firmware 1_02
la mia linea adsl è alice a 20 MB e alla rete wifi ci connetto 2 pc, il decoder di tim vision, una play3 e 2 smarthphone, il tutto in uno spazio contenuto (il dispositivo più lontano è a 7 metri circa con una parete in mezzo)

da circa una settimana però ho continui rallentamenti cioè che da 130 Mbps la velocità di connessione scende addirittura 5.5. Ho notato tra l'altro che la potenza wifi è notevolmente calata, tanto che gli smartphone a volte si sconnettono dalla rete wifi. La connessione è diventata instabile con continui alti e bassi. Stamane ho fatto una prova collegando direttamente col cavo il pc e la connessione si stabilizza, anche se stranamente viaggia fisso a 100 MBps mentre con il wifi ho toccato picchi da 144. Come è possibile ciò? e secondo voi, visto l'instabilità della connessione,dite che è ora di cambiare router oppure c'è qualche parametro da modificare?

vi ringrazio
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 16:35   #758
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@giat
Come semrpe non ci sono parametri da modificare se non verificare i canali Wi-.Fi liberi con opportune app da cellulare e impostare il canale Wi-Fi del modem su un canalle Wi-Fi libero o se stutti occupati su quello che trasmette con potenza più bassa.
Old 07-02-2016, 16:52   #759
giat
Member

Iscritto dal: Feb 2016
ciao,
sì mi sono già assicurato di impostare il canale più libero possibile. Ora come ora, vedendo dal centro di connessione rete di windows, viaggio a 216 Mbps in wi-fi per poi in seguito assestarsi sui 130 (che è la media da quando ho fatto l'upgrade del firmware 1.02). Se mi disconnetto dal router per poi riaccedere noto un picco di 300 Mbps che poi tendono inesorabilmente a scalare. Quindi non capisco se questo è un comportamento normale a prescindere da qualsiasi router che possa montare, oppure è un calo di performance del router attuale...?
secondo speedtest avrei un ping di 24 ms, un download di 9,80 Mbps e un upload di 0,89
da un teorico 20 mega di connessione tramite alice, questi valori non dovrebbero essere migliori?
inoltre, cosa che trovo strana, come mai la connessione via cavo risulta più lenta del wifi (100 mbps spaccati), anche se stabile come una roccia? Forse il cavo che è limitante?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 18:00   #760
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
I risultati Speedtest sono valori relativi.
I valori assoluti della tua linea li trovi misurati dal tuo modem nella sezione Statistics.
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian