Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 21:00   #4101
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
le temperature nn sono in linea..sono molto alte..
prova a tenere il case aperto e a piazzare una ventola sulla vga e vedi a che temperatura scende..se sta intorno ai 50° in idle, allora è un problema dell'areazione..
se resta uguale, sarà un problema della pasta o giu di li

p.s
Cambiare pasta o dissipatore NON fa decadere la garanzia..a meno che nn si rompano sigilli sulla parte posteriore
Ho appunto già provato con sportello del case aperto (la differenza è di circa 1-2 gradi non di più) ed oggi ho montato appunto una ventola che spara diretta alla scheda video...senza successo, perché come dicevo la temp non è cambiata affatto
Ok, cambiare la pasta non fa decadere "sistematicamente" la garanzia.. però il rischio c'è e considerata la mia solita fortuna non vorrei rischiare

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
certo, puoi abbassare l'oc, ma non pensare di guadagrare molto... io con la mia asus settando il clock al minimo selezionabile con smart doctor ho guadagnato solo 1 grado...
se ti si brucia in teoria dovrebberlo passartela in garanzia... in fin dei conti non puoi aprirla, quindi se è un problema di pasta tu non puoi risolverlo senza perdere la garanzia... se il problema è l'aereazione del case loro non possono provarlo, quindi non possono farti storie...
per vendere la scheda non penso sia un problema... ho preso giusto l'altro giorno una zotac 275 (pcb standard) per sostituire la mia asus 275 (pcb non standard) solo per poterla mettere a liquido con un bel full cover ek... se la tua usa un pcb standard e fosse stata in vendita qualche giorno fa l'avrei presa anche se le temperature sono alte...
Beh che dire.. un pelino mi rincuori...
Ho provato giusto adesso a rimettere tramite MSI afterburner le frequenze a default della gtx275 standard e la situazione mi pare pari pari, differisce di quasi nulla in quanto a temperature.
Quello che dici sulla garanzia è corretto, ma cavolo mi pare una minchiata mettermi d'impegno a sciuparla solo per poterla passare in garanzia.. visto che per ora funziona benone

Vorrà dire che la terrò bella calma ed eventualmente proverò a metterla in vendita con calma dopo specificando che senza sostituire la pasta termica o cambiare il dissipatore ha un pò di problemi di temperature...

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:08   #4102
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
il rischio è che aprano la vga e si mettano a controllare la composizione chimica della pasta x vedere se è la stessa..voglio dire..

ma la scheda è tua
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:26   #4103
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Guarda io fossi in te ora non mi farei troppi problemi, giochi e te ne freghi, se poi si friggerà la mandi in RMA e sicuramente te la cambiano
Old 11-07-2010, 21:28   #4104
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, direi che ho qualche problemone

Sono giorni che sto lottando con le temperature della mia scheda video (gtx 275 al momento appunto) e fino ad ora ho dato per scontato che le altissime temperature rilevate fossero dovute alla scarsa aereazione del case, alla polvere etc. etc. etc.
Qualche tempo fa ho così deciso di smontare tutto dargli una bella pulita con l'aria compressa, modificare l'angolazione di posizionamento del case per fare in modo che avesse più spazio in uscita dietro e vedere se la cosa migliorava.. fatto.. e la cosa NON è migliorata affatto (effettivamente di polvere ce n'era ben poca nel case).
A questo punto ho cominciato a pensare che fosse per mancanza di circolo d'aria all'interno del case (thermaltake Kandalf con tutte le ventole di default, quindi: una in ingresso 120mm nel frontale basso, 2 (una di 120mm ed una di 80mm) in uscita sul retro ed infine una sul "tetto" del case di 80mm che succhia fuori..

Considerata la mancanza di una ventola nel pannello laterale che sputasse aria direttamente sulla vga mi sono detto: "tanto sto case fa schifo, proviamo a moddarlo alla bene e meglio ed installarci una 120mm ad altezza scheda.."
Bene. Detto fatto, stamani ho ultimato il lavoro (tralasciando il lato artistico che non è proprio il mio forte ) ho rimontato tutto, sperando di vedere un discreto calo di gradi nella gtx 275...ecco che con sorpresa noto che non è cambiato assolutamente nulla. Ma neanche un grado di variazione proprio, la situazione è sempre la solita e ve la vado ad illustrare..

Questo è il dato della GPU in idle (dopo un oretta che il pc è acceso, ma fa alla svelta ad arrivare a queste temp), senza che smanetti con nessun profilo ventola.

Inutile dire che, viste le paurosissime temp di default utilizzo un profilo personalizzato con MSI afterburner e posiziono la ventola dinamicamente, riuscendo bene o male a stare intorno ai 60°C in idle, però con ventola intorno al 70%.
Il grosso problema è che a questo punto giocare non è neanche lontanamente pensabile.. dopo nemmeno 10 minuti di STALKER Call of Prypyat la scheda sale tranquillamente oltre i 90° (prima ho staccato mentre stava salendo da 95 a 96) con ventola fissa al 100%.

La temperatura ambiente, misurata con un termometro ambientale a mercurio che ho qui a fianco, sta a 32° in questo momento.

Sinceramente non so più cosa fare.. la scheda è ancora in garanzia ed a breve mi dovrebbe arrivare un'altra scheda nuova, secondo voi sarebbe possibile mandarla in garanzia per questa problematica? Me l'accetterebbero? Effettivamente non è "guasta" .. però non si può dire che funzioni decentemente..
Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Endy.
Le frequenze non calano come si deve. Ho anche io la xfx (con bios evga 713/1512/1260 rinominato xfx), e le mie temperature e frequenze a riposo sono simili a quelle di Aenil. Ho avuto il problema della frequenza che non calava, con alcune release di driver. Ho risolto prima del flash bios che uso da un anno circa, con pulizia e reinstallazione dei software. Io un flash a frequenze standard e poi overcloccate (se è il caso) lo farei...
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Halfpipe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:11   #4105
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
il rischio è che aprano la vga e si mettano a controllare la composizione chimica della pasta x vedere se è la stessa..voglio dire..

ma la scheda è tua
Si si, effettivamente non è proprio facile che se ne accorgano che ho cambiato la pasta, questo è chiaro.. solo che visto che sono fortunatissimo ultimamente dieci ad uno se la apro rompo i sigilli ed addio garanzia
E visto che per ora è in garanzia la cosa non mi farebbe troppo piacere.
Tra l'altro la scheda a breve verrà parcheggiata in favore di un'altra che ho ordinato venerdì... più che altro stavo cercando di metterla a puntino eventualmente per poi darla via se era il caso

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Guarda io fossi in te ora non mi farei troppi problemi, giochi e te ne freghi, se poi si friggerà la mandi in RMA e sicuramente te la cambiano
Effettivamente potrei tranquillamente fare così..
Solo che, come dicevo sopra, la scheda è quasi in fase di parcheggio... Ora vediamo
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79 Guarda i messaggi
Le frequenze non calano come si deve. Ho anche io la xfx (con bios evga 713/1512/1260 rinominato xfx), e le mie temperature e frequenze a riposo sono simili a quelle di Aenil. Ho avuto il problema della frequenza che non calava, con alcune release di driver. Ho risolto prima del flash bios che uso da un anno circa, con pulizia e reinstallazione dei software. Io un flash a frequenze standard e poi overcloccate (se è il caso) lo farei...
Interessante sta cosa..
In pratica in idle dovrebbero abbassarsi dinamicamente le frequenze? E' questo che mi stai dicendo?
Questo son sicuro che non lo fa, almeno ora magari prima lo faceva.. non ho mai monitorato troppo.
La cosa problematica però non è tanto la temp in idle, perché alla fine 60° alla scheda non credo possano fare nulla, quanto le temperature in full che, anche con ventola al 100% mi stanno altissime sempre e comunque (testando in questo periodo con STALKER Call of prypyat che a quanto ho capito è un gioco che scalda molto le vga..).

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 11-07-2010, 23:15   #4106
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:

ma la scheda è tua
sinceramente mi sembra strano che arrivino a controllare la composizione chimica della pasta... secondo me si limitano a controllare a occhio la quantità e il colore...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:18   #4107
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
sinceramente mi sembra strano che arrivino a controllare la composizione chimica della pasta... secondo me si limitano a controllare a occhio la quantità e il colore...
e nemmeno..
ho la gtx275 xchè ci hanno messo una vita a mandare indietro una 8800gt dall'rma su cui chiaramente avevo montato l'accelero s1..
In ogni caso x stare sicuri si può mettere tanta pasta bianca da pochi euro e si risolve il problema
Old 11-07-2010, 23:20   #4108
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
e nemmeno..
ho la gtx275 xchè ci hanno messo una vita a mandare indietro una 8800gt dall'rma su cui chiaramente avevo montato l'accelero s1..
In ogni caso x stare sicuri si può mettere tanta pasta bianca da pochi euro e si risolve il problema
sulla mia asus era sul grigio scuro... ovviamente in quantità industriale (a occhio una siringa abbondante) e secca...
Old 11-07-2010, 23:21   #4109
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

A me viene in mente che il mio problema sia proprio nel dissipatore che non tocca bene sulla GPU, oppure nella pasta messa a CdC..

Endy.
Old 11-07-2010, 23:25   #4110
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
A me viene in mente che il mio problema sia proprio nel dissipatore che non tocca bene sulla GPU, oppure nella pasta messa a CdC..

Endy.
se non toccasse bene l'avresti già bruciata da un pezzo... sulla pasta direi che puoi esserne certo... non penso che in fabbrica stiano tanto attenti alle dosi e a stenderla bene...
Old 12-07-2010, 07:51   #4111
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
comunque conta le tue temp in idle sono nella norma credo...calcola che la tua vga non cala di frequenze....io con la mia 4890 vapor che non cala la frequenza della ram sono a 61°C in idle....quindi i tuoi ci possono anche stare secondo me... rimane il fatto dell full-load dove scalda molto.... non so cosa possa essere
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 18:12   #4112
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
comunque conta le tue temp in idle sono nella norma credo...calcola che la tua vga non cala di frequenze....io con la mia 4890 vapor che non cala la frequenza della ram sono a 61°C in idle....quindi i tuoi ci possono anche stare secondo me... rimane il fatto dell full-load dove scalda molto.... non so cosa possa essere
Qui sta il punto. La sua scheda DEVE calare in frequenza, e con la ventola al di sotto del 50%, DEVE ottenere temperature e confort acustico adeguati. Da quel che ho letto, sta circa nelle mie stesse condizioni, e deve ottenere risultati paragonabili ai miei. Questo anche per rivenderla con la tranquillità di non tirare un pacco a nessuno. Per me il da farsi è: pulizia del software, flash bios, controllo del montaggio dissi, rimozione della pasta pongosa in eccesso se necessario. Nessun cambiamento irreversibile e menate varie. L'unica cosa che mi da pensiero è il mancato cambiamento delle temperature con la ventola da 120 mm li vicino... Dovrebbe cambiare un botto... La differenza anche con un caldo pazzesco:

[IMG][/IMG]
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Old 12-07-2010, 18:32   #4113
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Qui sta il punto. La sua scheda DEVE calare in frequenza, e con la ventola al di sotto del 50%, DEVE ottenere temperature e confort acustico adeguati. Da quel che ho letto, sta circa nelle mie stesse condizioni, e deve ottenere risultati paragonabili ai miei. Questo anche per rivenderla con la tranquillità di non tirare un pacco a nessuno. Per me il da farsi è: pulizia del software, flash bios, controllo del montaggio dissi, rimozione della pasta pongosa in eccesso se necessario. Nessun cambiamento irreversibile e menate varie. L'unica cosa che mi da pensiero è il mancato cambiamento delle temperature con la ventola da 120 mm li vicino... Dovrebbe cambiare un botto... La differenza anche con un caldo pazzesco:

[IMG][/IMG]
Il discorso è proprio quello.. io non vedo cambi di temperature in ogni caso...
In idle per stare intorno ai 60° devo tenere la ventola a 70% (con profilo personalizzato di MSI Afterburner)..
Per quello potrei anche sopportarlo, alla fine 70% è un limite di ventola, rumoroso si, ma quasi accettabile.
Il fatto è che poi in full la ventola sale al 100% e comunque le temperature salgono oltre i 90°..
La scheda non ha mai dato nessun problema che sia uno, mai un artefatto, mai un BSOD e macina frame che è una bellezza (ovviamente relativamente alla sua, comunque non poca, potenza).. ma è anche vero che come vedo le temperature troppo alte io stacco e torno al desktop.

Appunto in prospettiva, magari, di darla via non mi piace l'idea di dar via qualcosa che non funziona come dovrebbe... ma allo stesso modo preferirei darla via "intonsa", in garanzia e senza manipolazioni varie da parte mia.
Per quello auspicavo che me la prendessero in garanzia... però se mi dite che i miei dati non sono sufficienti ad un cambio in garanzia rimango abbastanza dubbioso sul da farsi.
Alla fine quasi mi pare la cosa più semplice giocare tranquillamente senza profili ventola e lasciarla bruciare (ammettendo che bruci) per poi passarla in garanzia a quel punto....ma scusate se lo dico: a me pare una cazzata e mi sta altamente sul cavolo sciupare appositamente un oggetto, che per altro ha questi problemi ma per il resto funziona benissimo, la trovo una cosa proprio stupida

Endy.
Old 12-07-2010, 20:10   #4114
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Il discorso è proprio quello.. io non vedo cambi di temperature in ogni caso...
In idle per stare intorno ai 60° devo tenere la ventola a 70% (con profilo personalizzato di MSI Afterburner)..
Per quello potrei anche sopportarlo, alla fine 70% è un limite di ventola, rumoroso si, ma quasi accettabile.
Il fatto è che poi in full la ventola sale al 100% e comunque le temperature salgono oltre i 90°..
La scheda non ha mai dato nessun problema che sia uno, mai un artefatto, mai un BSOD e macina frame che è una bellezza (ovviamente relativamente alla sua, comunque non poca, potenza).. ma è anche vero che come vedo le temperature troppo alte io stacco e torno al desktop.

Appunto in prospettiva, magari, di darla via non mi piace l'idea di dar via qualcosa che non funziona come dovrebbe... ma allo stesso modo preferirei darla via "intonsa", in garanzia e senza manipolazioni varie da parte mia.
Per quello auspicavo che me la prendessero in garanzia... però se mi dite che i miei dati non sono sufficienti ad un cambio in garanzia rimango abbastanza dubbioso sul da farsi.
Alla fine quasi mi pare la cosa più semplice giocare tranquillamente senza profili ventola e lasciarla bruciare (ammettendo che bruci) per poi passarla in garanzia a quel punto....ma scusate se lo dico: a me pare una cazzata e mi sta altamente sul cavolo sciupare appositamente un oggetto, che per altro ha questi problemi ma per il resto funziona benissimo, la trovo una cosa proprio stupida

Endy.
come ti hanno già suggerito prova a fare un po di pulizia dei vari software per vedere se sonpo quelli che danno problemi e non fanno calare la frequenza... se hai spazio su disco io suggerirei di fare una nuova partizione e testarla per bene su un bel sistema pulito...
Old 13-07-2010, 16:58   #4115
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Si ma cmq le sue temperature nn sono normali...

Ho provato a tenere la sua frequenza e con ventola al 40% e non al 50% questi sono i risultati..

Temperatura Ambientale 30° ed ho un Antec P182 che come raffreddamento sulla vga nn è certo il top
Old 13-07-2010, 18:34   #4116
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Secondo me qualche software ti manda in palla le frequenze
Revy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:39   #4117
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Secondo me qualche software ti manda in palla le frequenze
Il pc è abbastanza fresco di format.
In ogni caso mi danno da pensare più le temp in load che quelle in idle....

Endy.
Old 14-07-2010, 18:27   #4118
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Quote:
Il pc è abbastanza fresco di format.
In ogni caso mi danno da pensare più le temp in load che quelle in idle....

Endy.
Chiaro. Ma un accumulo di calore di 20° in idle non è una buona cosa. Mi piacerebbe vedere come è disposta la ventilazione, perchè li c'è qulacosa che non va sicuramente. Per le frequenze sarei pronto a scommetterci che hai il bios buggato, visto che i driver attuali hanno già da tempo le ottimizzazioni per evitare le frequenze alte in idle. Mi pare che se ne fosse parlato tempo fa...
Old 14-07-2010, 20:35   #4119
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Chiaro. Ma un accumulo di calore di 20° in idle non è una buona cosa. Mi piacerebbe vedere come è disposta la ventilazione, perchè li c'è qulacosa che non va sicuramente. Per le frequenze sarei pronto a scommetterci che hai il bios buggato, visto che i driver attuali hanno già da tempo le ottimizzazioni per evitare le frequenze alte in idle. Mi pare che se ne fosse parlato tempo fa...
Appena mi è possibile posto le immagini del case, almeno mi date qualche consiglio su quello che fa sempre piacere!
E grazie infinite a tutti per l'interessamento

Endy.
Old 23-07-2010, 10:54   #4120
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi 1 domanda, x alcuni sembrerà stupida, ho visto che molti utenti hanno in firma una gtx 275 gainward (come la mia) con settaggi tipo 713/1512/2538....o roba del genere....io al massimo tramite expertool mi va a 700/1210/1533......come faccio ad avere dei settaggi + alti???? grazie a tutti quelli ke mi daranno una mano...
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian