Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 13:59   #4081
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io smart doctor l'ho disinstallato per gravissimi problemi di stuttering con mass effect 2, ho messo msi afterburner con cui ti crei facilmente i profili personalizzati per la ventola
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 14:08   #4082
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
si proprio quello che avevo sentito dire.....

sinceramente preferivo Rivatuner...mi pare di capire pero' che la procedura per renderlo fidato da parte dell' UAC sia contorta e complicata......

Pensavo anche io di utilizzare afterburner...che in fondo è un discendente di rivatuner a livello kernel .....

parto con l'overclock

per i drivers mi trovo bene con i 190.38 consigliati da Toretto.....x gli altri...che versione utilizzate su seven32 ?
Old 27-06-2010, 17:52   #4083
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
i problemi di stuttering io li ho solo se non si chiude ad icona..per il resto nessun problema con nessun gioco
mass effect nn l'ho provato
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 01:26   #4084
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io smart doctor l'ho disinstallato per gravissimi problemi di stuttering con mass effect 2, ho messo msi afterburner con cui ti crei facilmente i profili personalizzati per la ventola
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
i problemi di stuttering io li ho solo se non si chiude ad icona..per il resto nessun problema con nessun gioco
mass effect nn l'ho provato
appena riesco (tata in ferie e amata tra i piedi ) verifico la versione dei drv, provo a rimuovere le sutility asus della mobo e faccio qualche test magari anche con una demo di mass effect 2 visto che interessa questo titolo (pes non lo ho)...

prechè anche io a dire il vero io con il pc in firma (pur non ancora ottimizzato a puntino... tempo tiranno ) ho la sensazione di essere affetto da fastidioso stuttering...

l'os è 7 64bit, le 275 sono una zotac ed una gainward, la mobo è una p6t dlx v2, il procio 920 è a default e i dischi sono due wd blu da 160 in raid0

si accettano consigli

Ultima modifica di Randall : 06-07-2010 alle 01:28.
Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:15   #4085
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Io uso nvidia system tools... unico problema che ho notato è che effettuando modifiche al profilo auto, le stesse non vengono applicate, per ovviare a problema basta effettare le modifiche e salvarle creando un nuovo profilo, infine caricare il nuovo profilo creato con l'apposito selettore.

Ho visto inoltre che consigliavate di mettere i driver 190.38, però io aggiornando i driver ho notato dei miglioramenti in termini di FPS (anche di molto) con le nuove versioni del driver... qualcuno saprebbe dove trovare un change log preciso dei bug e degli aggiornamenti effettuati con i driver?

Inoltre ho trovato i driver 190.38 su filehippo ma solo per vista x64 QUI... sono compatibili con win7 x64?
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 08-07-2010 alle 11:33.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 12:08   #4086
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

ho avuto tempo solo di fare qualche prova veloce...

sto usando:
forceware 197.45 su 7 ultimate 64
cpu e vga default
ris. 1900x1200
dettagli molto alti (a meno dell'AA che in fullhd mi pare poco determinante per la qualità)

mass effect 2 mi sembra andare bene senza scattio o che...

faulout3 mi sembra vada bene

arma mi sembra ok

worl in conflict bene il gioco (per ora, sono all'inizio) qualche scatto di troppo nel test di calibrazione (forse troppo complesse le scene affollate e ricche di esplosioni?)

far cray 2 gira bene ma a volte ho la sensazione dei microscatti in particolare quando c'è molta erba e vegetazione

unigine 2 heaven (dx10) mi sembra il meno fluido e più scattoso in particolare anche qui quando c'è l'erba (ecologia 0 eh? )

tutto sommato non posso nemmeno lamentarmi più di tanto, ripeto è più una sensazione di mancanza di fluidità che avendo uno sli non mi aspettavo...

e poi con il poco tempo che ho è già tanto che riesca a poter giocare, quindi meglio mangiare l'uovo prima di trovarci il pelo

p.s. curiosità schede diverse zotac+gainward) con bios diversi possono essere una delle cause?

Old 09-07-2010, 10:19   #4087
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Randall Guarda i messaggi
ho avuto tempo solo di fare qualche prova veloce...

sto usando:
forceware 197.45 su 7 ultimate 64
cpu e vga default
ris. 1900x1200
dettagli molto alti (a meno dell'AA che in fullhd mi pare poco determinante per la qualità)

mass effect 2 mi sembra andare bene senza scattio o che...

faulout3 mi sembra vada bene

arma mi sembra ok

worl in conflict bene il gioco (per ora, sono all'inizio) qualche scatto di troppo nel test di calibrazione (forse troppo complesse le scene affollate e ricche di esplosioni?)

far cray 2 gira bene ma a volte ho la sensazione dei microscatti in particolare quando c'è molta erba e vegetazione

unigine 2 heaven (dx10) mi sembra il meno fluido e più scattoso in particolare anche qui quando c'è l'erba (ecologia 0 eh? )

tutto sommato non posso nemmeno lamentarmi più di tanto, ripeto è più una sensazione di mancanza di fluidità che avendo uno sli non mi aspettavo...

e poi con il poco tempo che ho è già tanto che riesca a poter giocare, quindi meglio mangiare l'uovo prima di trovarci il pelo

p.s. curiosità schede diverse zotac+gainward) con bios diversi possono essere una delle cause?

Scusa... ma non potevi usare fraps per fare un test un pò più sicuro?
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 10:28   #4088
Randall
Senior Member

L'Avatar di Randall

Quote:
Originariamente inviato da ninjakstyle Guarda i messaggi
Scusa... ma non potevi usare fraps per fare un test un pò più sicuro?
oltre ad essere di mio, su alcune cose sono ancora niubbo...

manco so cos'è fraps

ora mi informo e appena riesco provvedo a testare meglio...

Old 09-07-2010, 10:50   #4089
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
si proprio quello che avevo sentito dire.....

sinceramente preferivo Rivatuner...mi pare di capire pero' che la procedura per renderlo fidato da parte dell' UAC sia contorta e complicata......

Pensavo anche io di utilizzare afterburner...che in fondo è un discendente di rivatuner a livello kernel .....

parto con l'overclock

per i drivers mi trovo bene con i 190.38 consigliati da Toretto.....x gli altri...che versione utilizzate su seven32 ?
usa "pianificazione attività"
così gli dici di avviarlo quando accendi il pc e gli dici di dargli i privilegi massimi...così funziona...sempre se hai seven
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 15:22   #4090
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Ok, direi che ho qualche problemone

Sono giorni che sto lottando con le temperature della mia scheda video (gtx 275 al momento appunto) e fino ad ora ho dato per scontato che le altissime temperature rilevate fossero dovute alla scarsa aereazione del case, alla polvere etc. etc. etc.
Qualche tempo fa ho così deciso di smontare tutto dargli una bella pulita con l'aria compressa, modificare l'angolazione di posizionamento del case per fare in modo che avesse più spazio in uscita dietro e vedere se la cosa migliorava.. fatto.. e la cosa NON è migliorata affatto (effettivamente di polvere ce n'era ben poca nel case).
A questo punto ho cominciato a pensare che fosse per mancanza di circolo d'aria all'interno del case (thermaltake Kandalf con tutte le ventole di default, quindi: una in ingresso 120mm nel frontale basso, 2 (una di 120mm ed una di 80mm) in uscita sul retro ed infine una sul "tetto" del case di 80mm che succhia fuori..

Considerata la mancanza di una ventola nel pannello laterale che sputasse aria direttamente sulla vga mi sono detto: "tanto sto case fa schifo, proviamo a moddarlo alla bene e meglio ed installarci una 120mm ad altezza scheda.."
Bene. Detto fatto, stamani ho ultimato il lavoro (tralasciando il lato artistico che non è proprio il mio forte ) ho rimontato tutto, sperando di vedere un discreto calo di gradi nella gtx 275...ecco che con sorpresa noto che non è cambiato assolutamente nulla. Ma neanche un grado di variazione proprio, la situazione è sempre la solita e ve la vado ad illustrare..

Questo è il dato della GPU in idle (dopo un oretta che il pc è acceso, ma fa alla svelta ad arrivare a queste temp), senza che smanetti con nessun profilo ventola.

Inutile dire che, viste le paurosissime temp di default utilizzo un profilo personalizzato con MSI afterburner e posiziono la ventola dinamicamente, riuscendo bene o male a stare intorno ai 60°C in idle, però con ventola intorno al 70%.
Il grosso problema è che a questo punto giocare non è neanche lontanamente pensabile.. dopo nemmeno 10 minuti di STALKER Call of Prypyat la scheda sale tranquillamente oltre i 90° (prima ho staccato mentre stava salendo da 95 a 96) con ventola fissa al 100%.

La temperatura ambiente, misurata con un termometro ambientale a mercurio che ho qui a fianco, sta a 32° in questo momento.

Sinceramente non so più cosa fare.. la scheda è ancora in garanzia ed a breve mi dovrebbe arrivare un'altra scheda nuova, secondo voi sarebbe possibile mandarla in garanzia per questa problematica? Me l'accetterebbero? Effettivamente non è "guasta" .. però non si può dire che funzioni decentemente..
Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 16:13   #4091
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ok, direi che ho qualche problemone

Sono giorni che sto lottando con le temperature della mia scheda video (gtx 275 al momento appunto) e fino ad ora ho dato per scontato che le altissime temperature rilevate fossero dovute alla scarsa aereazione del case, alla polvere etc. etc. etc.
Qualche tempo fa ho così deciso di smontare tutto dargli una bella pulita con l'aria compressa, modificare l'angolazione di posizionamento del case per fare in modo che avesse più spazio in uscita dietro e vedere se la cosa migliorava.. fatto.. e la cosa NON è migliorata affatto (effettivamente di polvere ce n'era ben poca nel case).
A questo punto ho cominciato a pensare che fosse per mancanza di circolo d'aria all'interno del case (thermaltake Kandalf con tutte le ventole di default, quindi: una in ingresso 120mm nel frontale basso, 2 (una di 120mm ed una di 80mm) in uscita sul retro ed infine una sul "tetto" del case di 80mm che succhia fuori..

Considerata la mancanza di una ventola nel pannello laterale che sputasse aria direttamente sulla vga mi sono detto: "tanto sto case fa schifo, proviamo a moddarlo alla bene e meglio ed installarci una 120mm ad altezza scheda.."
Bene. Detto fatto, stamani ho ultimato il lavoro (tralasciando il lato artistico che non è proprio il mio forte ) ho rimontato tutto, sperando di vedere un discreto calo di gradi nella gtx 275...ecco che con sorpresa noto che non è cambiato assolutamente nulla. Ma neanche un grado di variazione proprio, la situazione è sempre la solita e ve la vado ad illustrare..

Questo è il dato della GPU in idle (dopo un oretta che il pc è acceso, ma fa alla svelta ad arrivare a queste temp), senza che smanetti con nessun profilo ventola.

Inutile dire che, viste le paurosissime temp di default utilizzo un profilo personalizzato con MSI afterburner e posiziono la ventola dinamicamente, riuscendo bene o male a stare intorno ai 60°C in idle, però con ventola intorno al 70%.
Il grosso problema è che a questo punto giocare non è neanche lontanamente pensabile.. dopo nemmeno 10 minuti di STALKER Call of Prypyat la scheda sale tranquillamente oltre i 90° (prima ho staccato mentre stava salendo da 95 a 96) con ventola fissa al 100%.

La temperatura ambiente, misurata con un termometro ambientale a mercurio che ho qui a fianco, sta a 32° in questo momento.

Sinceramente non so più cosa fare.. la scheda è ancora in garanzia ed a breve mi dovrebbe arrivare un'altra scheda nuova, secondo voi sarebbe possibile mandarla in garanzia per questa problematica? Me l'accetterebbero? Effettivamente non è "guasta" .. però non si può dire che funzioni decentemente..
Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Endy.
gpu in idle con frequenze così alte?
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 16:34   #4092
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
gpu in idle con frequenze così alte?
E' la versione XXX della XFX, una versione overcloccata di fabbrica, immagino che le frequenze siano così proprio perché di fabbrica esce così.
Io non ho mai fatto il benché minimo overcloc su questa scheda.
Adesso, ho anche aggiornato i driver (non si sa mai), ma la situazione è sempre la stessa

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 11-07-2010, 19:57   #4093
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Sempre più in dubbio se mandarla in garanzia (con il rischio che non me l'accettino facendomi per altro pagare 15 euro di penale) oppure se trovare una soluzione alternativa

Endy.
Old 11-07-2010, 20:05   #4094
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
non penso proprio te la prendano in garanzia solo per le temperature... fa caldo e sei in oc, è normale che le temperature siano alte... potresti provare a migliorarle cambiando la pasta termica (non so come sia quella usata da xfx, ma quella asus è pessima) e pad termici... oppure potresti pensare di cambiare il dissipatore originale con uno migliore... ovviamente tutte e 2 le soluzioni che ti ho proposto ti invalidano la garanzia...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:17   #4095
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
non penso proprio te la prendano in garanzia solo per le temperature... fa caldo e sei in oc, è normale che le temperature siano alte... potresti provare a migliorarle cambiando la pasta termica (non so come sia quella usata da xfx, ma quella asus è pessima) e pad termici... oppure potresti pensare di cambiare il dissipatore originale con uno migliore... ovviamente tutte e 2 le soluzioni che ti ho proposto ti invalidano la garanzia...
Vabbeh, ma in linea generale NON sono in oc, la scheda nasce per essere così.. mi pare strano che nasca anche per andare a temperature oltre la soglia del sicuro
Quello che mi piacerebbe stabilire è il fatto che dipenda dalla scheda in se per se e non dall'aereazione del case.
Sinceramente la garanzia non mi andrebbe di perderla, la scheda ha poco più di un anno...

Endy
Old 11-07-2010, 20:32   #4096
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Vabbeh, ma in linea generale NON sono in oc, la scheda nasce per essere così.. mi pare strano che nasca anche per andare a temperature oltre la soglia del sicuro
Quello che mi piacerebbe stabilire è il fatto che dipenda dalla scheda in se per se e non dall'aereazione del case.
Sinceramente la garanzia non mi andrebbe di perderla, la scheda ha poco più di un anno...

Endy
non so che dissipatore abbiano le xfx, comunque penso che le temperature non si discostino di molto rispetto a una scheda con frequenze standard e overcloccata in casa... potresti provare a rimontare il pc esterno al case tipo banchetto e vedere se le temperature calano... se calano ti conviene lavorare sull'aereazione del case... in caso contrario mi sa che ti devi tenere quelle temperature...
Old 11-07-2010, 20:44   #4097
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Come metro di paragone ti linko il gpu-z della mia scheda:

è a default con frequenze ventola ecc.. ho solo modificato il bios della gpu abbassando gli step dinamici delle temp per l'aumento degli rpm della ventola.

è in idle da qualche ora senza aria condizionata nella stanza.
Old 11-07-2010, 21:11   #4098
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
non so che dissipatore abbiano le xfx, comunque penso che le temperature non si discostino di molto rispetto a una scheda con frequenze standard e overcloccata in casa... potresti provare a rimontare il pc esterno al case tipo banchetto e vedere se le temperature calano... se calano ti conviene lavorare sull'aereazione del case... in caso contrario mi sa che ti devi tenere quelle temperature...
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Come metro di paragone ti linko il gpu-z della mia scheda:

è a default con frequenze ventola ecc.. ho solo modificato il bios della gpu abbassando gli step dinamici delle temp per l'aumento degli rpm della ventola.

è in idle da qualche ora senza aria condizionata nella stanza.
Grazie mille delle informazioni ad entrambi.
Fermo restando che credo di essere abbastanza sicuro che le temperature non sono influenzate dall'aereazione del case (difatti come ho detto ho aggiunto una ventola che gli spara in faccia e non è cambiato un fico secco di nulla)...
Quello che mi chiedo io è questo:
1) Eventualmente posso downgradare l'oc di fabbrica portando la scheda alle classiche frequenze della gtx 275 normale?
2) Se dovessi tenere queste temperature e giocare tranquillamente come un utente normale farebbe (ovvero senza monitorare e farmi troppe seghe mentali), secondo voi la scheda mi si brucerebbe? E nel caso mi si bruciasse? A quel punto la garanzia posso utilizzarla? Alla fine è solo perché io la sto tenendo d'occhio, non l'avessi fatto (come torno a ripetere farebbe il 90% degli utenti normali non smanettoni) e mi fossi ritrovato la scheda bruciata non sarebbe mio diritto rifarmi della garanzia ancora in atto?

Tra l'altro faccio un appunto:
Fino ad adesso la scheda non ha dato MAI (voglio sottolinearlo: M-A-I) il benché minimo segno di instabilità, è sempre viaggiata a missile permettendomi di giocare benone, ora però che la sto sostituendo con una gtx 470 mi era presa l'idea di venderla...solo che se le premesse sono queste direi che sarebbe dura trovare un compratore..
Voi cosa mi consigliereste di fare?

Endy.
Old 11-07-2010, 21:27   #4099
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
le temperature nn sono in linea..sono molto alte..
prova a tenere il case aperto e a piazzare una ventola sulla vga e vedi a che temperatura scende..se sta intorno ai 50° in idle, allora è un problema dell'areazione..
se resta uguale, sarà un problema della pasta o giu di li

p.s
Cambiare pasta o dissipatore NON fa decadere la garanzia..a meno che nn si rompano sigilli sulla parte posteriore
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 21:37   #4100
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Grazie mille delle informazioni ad entrambi.
Fermo restando che credo di essere abbastanza sicuro che le temperature non sono influenzate dall'aereazione del case (difatti come ho detto ho aggiunto una ventola che gli spara in faccia e non è cambiato un fico secco di nulla)...
Quello che mi chiedo io è questo:
1) Eventualmente posso downgradare l'oc di fabbrica portando la scheda alle classiche frequenze della gtx 275 normale?
2) Se dovessi tenere queste temperature e giocare tranquillamente come un utente normale farebbe (ovvero senza monitorare e farmi troppe seghe mentali), secondo voi la scheda mi si brucerebbe? E nel caso mi si bruciasse? A quel punto la garanzia posso utilizzarla? Alla fine è solo perché io la sto tenendo d'occhio, non l'avessi fatto (come torno a ripetere farebbe il 90% degli utenti normali non smanettoni) e mi fossi ritrovato la scheda bruciata non sarebbe mio diritto rifarmi della garanzia ancora in atto?

Tra l'altro faccio un appunto:
Fino ad adesso la scheda non ha dato MAI (voglio sottolinearlo: M-A-I) il benché minimo segno di instabilità, è sempre viaggiata a missile permettendomi di giocare benone, ora però che la sto sostituendo con una gtx 470 mi era presa l'idea di venderla...solo che se le premesse sono queste direi che sarebbe dura trovare un compratore..
Voi cosa mi consigliereste di fare?

Endy.
certo, puoi abbassare l'oc, ma non pensare di guadagrare molto... io con la mia asus settando il clock al minimo selezionabile con smart doctor ho guadagnato solo 1 grado...
se ti si brucia in teoria dovrebberlo passartela in garanzia... in fin dei conti non puoi aprirla, quindi se è un problema di pasta tu non puoi risolverlo senza perdere la garanzia... se il problema è l'aereazione del case loro non possono provarlo, quindi non possono farti storie...
per vendere la scheda non penso sia un problema... ho preso giusto l'altro giorno una zotac 275 (pcb standard) per sostituire la mia asus 275 (pcb non standard) solo per poterla mettere a liquido con un bel full cover ek... se la tua usa un pcb standard e fosse stata in vendita qualche giorno fa l'avrei presa anche se le temperature sono alte...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL