Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2009, 21:50   #1241
auri85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bauci Guarda i messaggi
Sono indeciso fra il 2333hd e il 2370. mi potreste dire le differenze in termini di qualta dell'immagine?

saluti
Enrico
Io ho acquistato 10 giorni fa il 2333HD e sono più che soddisfatta.
A questo monitor tv non manca nulla. Non so dirti che differenza di immagine ci sia apparte il contrasto dinamico che nel 2370 è superiore (50000:1 contro i 10000:1 del 2333HD). Per il resto il 2333 hd è più completo, ha il tv tuner integrato sia digitale che analogico, cioè oltre ad essere un monitor è pure tv con digitale terrestre integrato e slot per la cam x inserire le tessere mediaset e la7 (testato di persona e si vede benissimo), ha due uscite HDMI per l'alta definizione e una component, oltre alla scart RGB e nella confezione è incluso il cavo VGA per collegare subito il monitor al pc (l'ho provato collegando il mio portatile e la visuale è perfetta).
Te lo consiglio vivamente. Io l'ho preso in internet a 218,00€ (247,00€ spedito con corriere e contrassegno), ottimo rapporto qualità/prezzo.

Comunque di seguito riporto i link di entrambi i prodotti (direttamente dal sito della Samsung), verifica tu stesso:

2333HD: http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F

P2370: http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F

bye
auri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 11:00   #1242
EnricoCa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Io collego delle casse 2.1 al monitor ma l'audio passa solo da una cassa! Se muovo un po' il jack nella presa delle cuffie della tv si abbassa drasticamente il volume e si sente un forte ronzio proveniente dalle casse! Perciò penso che sia difettosa la presa delle cuffie della tv poichè le casse collegate ad altri apparecchi fungono perfettamente! Qualcun' altro ha avuto lo stesso problema? Mi conviene chiamare l'assistenza?
Msi K9N2G Neo Fortron FSP 500 Amd Phenom II X4 940 BE + Arctic Cooling Freezer 64 Pro PWM Gigabyte HD 4850 512MB + Arctic Cooling Accellero Twin Turbo 4x1GB Kingston 800 mhz Samsung 1TB HD103UJ Windows Vista Ultimate 32bit + Ubuntu. ( Samsung SyncMaster 2333hd + Philips Spa 2310 + Xbox 360)
EnricoCa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 12:41   #1243
Sergioal
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da EnricoCa Guarda i messaggi
Io collego delle casse 2.1 al monitor ma l'audio passa solo da una cassa! Se muovo un po' il jack nella presa delle cuffie della tv si abbassa drasticamente il volume e si sente un forte ronzio proveniente dalle casse! Perciò penso che sia difettosa la presa delle cuffie della tv poichè le casse collegate ad altri apparecchi fungono perfettamente! Qualcun' altro ha avuto lo stesso problema? Mi conviene chiamare l'assistenza?
Non è che per caso devi selezionare, all'interno del menu impostazioni del monitor, il tipo di uscita audio? Sul televisore per esempio ho "altoparlanti TV" e "Altoparlanti esterni".
Old 17-10-2009, 15:57   #1244
arcbell
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da EnricoCa Guarda i messaggi
dall'altro ieri medesimo problema , prima funzionava perfettamente
arcbell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:01   #1245
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
può sembrare una fesseria, ma assicuratevi di inserire bene lo spinotto, la presa di questo monitor è molto "dura"
Old 19-10-2009, 15:53   #1246
Sergioal
Member

ok, probabilmente sarà idiota come domanda ma secondo voi mi conviene collegarlo alla multipresa che spengo quando non uso il pc o ad una presa sempre alimentata così non faccio accendi e spegni?

ps. mi è tornato ora dall'assistenza dopo quasi tre settimane.
Old 20-10-2009, 22:42   #1247
altaim
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti, anche io come molti di voi sono interessato a comprare questo monitor e volevo chiedervi qualche consiglio. Lo prenderei per usarlo come monitor pc e per collegarci l'xbox 360 (senza uscita hdmi)in vga o component.
premetto che il full hd con il computer nn mi interessa, ma avendo un computer abbastanza vecchio (scheda video geforce fx5200) avrei grossi problemi con le risoluzioni del monitor? Per quanto riguarda il lato console che è quello che mi interessa di più come giudicate il monitor?
non interessandomi più di tanto la tv ero propenso per il samsung 2333sw che praticamente è quasi la stessa cosa tranne che è solo monitor. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo
altaim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 09:32   #1248
g1ang1
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: napoli
stesso problema per il mio samsung 933hd...luce blu che si accende all'improvviso!!ma cosa sara'?????

a volte se passo è accesa la luce blu,se ripasso si spegne..
che impostazioni sono da cambiare??
ho anche messo su off gli aggiornamenti...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi ne sa' di piu' ci aiuti a capire.grazie

Ultima modifica di g1ang1 : 21-10-2009 alle 09:35.
g1ang1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:34   #1249
Sergioal
Member

Da non credere, oggi ho notato un puntino rosso è un pixel bruciato credo.
Monitor rientrato da due giorni dall'assistenza! Ma porca......!!
Forse sarò sfigato io!

Comunque non ho proprio voglia di rimandarlo dopo la pessima assistenza tecnica che ho ricevuto.
Old 22-10-2009, 16:20   #1250
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
salute, ho acquistato proprio ieri questo TV Monitor, e mi chiedevo... è possibile collegare (e usare) contemporaneamente la mia Playstation 2 e il PC alle casse? per ora ho un paio di vecchie Creative Inspire 265 2.0 (sempre usate su PC), e il cavo audio/video della PS2 è quello già in dotazione (l'ho presa tipo 7 anni fa, è il cavo coi tre spinotti RCA rosso/giallo/bianco, da collegare alla SCART tramite adattatore). mi chiedevo prima di tutto se è possibile quella cosa che ho appena detto, e se si può fare la stessa cosa ANCHE con un cavo di tipo "component", magari cercando di spendere il meno possibile. scusatemi, ma sono totalmente inesperto

altro problema, da quando ho questo schermo non faccio più in tempo a vedere schermate tipo quella della scheda madre o quella con "premi DEL per accendere al BIOS" a causa dell'accensione lenta e dei repentini cambi di risoluzione. soluzioni?
Quote:
nessuno può aiutarmi?
scusa ma non ho ben capito il problema audio, prova a spiegarti meglio

per il problema avvio, pure io ho notato una certa lentezza all'avvio del monitor ma ormai ci ho fatto l'abitudine

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:26   #1251
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
salute, ho acquistato proprio ieri questo TV Monitor, e mi chiedevo... è possibile collegare (e usare) contemporaneamente la mia Playstation 2 e il PC alle casse? per ora ho un paio di vecchie Creative Inspire 265 2.0 (sempre usate su PC), e il cavo audio/video della PS2 è quello già in dotazione (l'ho presa tipo 7 anni fa, è il cavo coi tre spinotti RCA rosso/giallo/bianco, da collegare alla SCART tramite adattatore). mi chiedevo prima di tutto se è possibile quella cosa che ho appena detto, e se si può fare la stessa cosa ANCHE con un cavo di tipo "component", magari cercando di spendere il meno possibile. scusatemi, ma sono totalmente inesperto

altro problema, da quando ho questo schermo non faccio più in tempo a vedere schermate tipo quella della scheda madre o quella con "premi DEL per accendere al BIOS" a causa dell'accensione lenta e dei repentini cambi di risoluzione. soluzioni?
Allora, per quanto riguarda le casse, certo, qualunque cosa colleghi porta anche l'audio al monitor, infatti puoi ascoltarlo direttamente dalle sue casse, il pc lo devi collegare con il cavo stereo uscito all'interno (quello con i jack celeste e verde); quindi quando vuoi usare le casse basta collegarle tramite l'uscita per le cuffie del monitor..

Per il secondo problema in effetti è un difetto di questo monitor, ci mette un pò di tempo a visualizzare il segnale....
Old 23-10-2009, 14:49   #1252
Sergioal
Member

Gente ma sto perdendo la vista io o anche ad altri è si vede più chiaro alla base per poi andare a scurirsi in alto?
Non è netta come cosa, ma sulle tinte uniche si nota.
Old 23-10-2009, 14:53   #1253
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da Sergioal Guarda i messaggi
Gente ma sto perdendo la vista io o anche ad altri è si vede più chiaro alla base per poi andare a scurirsi in alto?
Non è netta come cosa, ma sulle tinte uniche si nota.
ho notato anche io questa cosa.

ma c'è un modo di tenere *sempre* acceso il monitor mentre il PC si sta riavviando senza che si spenga quando gli pare? ho pure disabilitato il risparmio energetico...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:49   #1254
Sergioal
Member

Meno male, credevo che mi fossi rinco io....
Per quanto riguarda lo spegnimento credo che non si possa far nulla. Credo che quando riavvii per un breve istante vada a mancare il segnale in uscita alla scheda video, il monitor rileva questa mancanza e va in stand-by...La scocciatura non è tanto questo, quanto il tempo necessario affinché si riaccenda! Come doppio monitor ho un sony xblack di 5 anni fa ed in confronto al samsung è una scheggia ad accendersi!
Old 23-10-2009, 18:13   #1255
altaim
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da altaim Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io come molti di voi sono interessato a comprare questo monitor e volevo chiedervi qualche consiglio. Lo prenderei per usarlo come monitor pc e per collegarci l'xbox 360 (senza uscita hdmi)in vga o component.
premetto che il full hd con il computer nn mi interessa, ma avendo un computer abbastanza vecchio (scheda video geforce fx5200) avrei grossi problemi con le risoluzioni del monitor? Per quanto riguarda il lato console che è quello che mi interessa di più come giudicate il monitor?
non interessandomi più di tanto la tv ero propenso per il samsung 2333sw che praticamente è quasi la stessa cosa tranne che è solo monitor. Voi che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo
Volevo capire se era meglio un monitor o il 2333hd per giocare. qualcuno mi può aiutare?
Old 23-10-2009, 18:33   #1256
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

il 2333hd fondamentalmente È un monitor, con l'aggiunta della funzione tv.
Rispetto ad un monitor però ha molte più connessioni, nel caso del 2333hd vga, dvi, scart, composito hd, 2 hdmi, e ingresso audio per il pc (volendo puoi fare a meno delle casse se ti accontenti degli speaker del monitor)
Quindi dipende da cosa devi farci fondamentalmente...
se ci devi SOLO giocare, prendi un monitor 16:9 (e non 16:10 attenzione) con ingresso hdmi e risparmi anche un bel pò, poi ovviamente ti serviranno un paio di casse come minimo....
Old 24-10-2009, 09:05   #1257
altaim
Junior Member

Ok ti ringrazio. Vedrò cosa riesco a trovare ad un buon prezzo..
Old 24-10-2009, 18:41   #1258
crashxoverride
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, posseggo questo monitor da aprile 09. da quando ho finalmente messo a zittire il mio pc ho notato che il monitor fa rumore. praticamente si sente continuamente un ronzio di fondo molto basso ma nel silenzio totale è piuttosto fastidioso. Qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
crashxoverride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:53   #1259
Fanatiko23
Member

L'Avatar di Fanatiko23

Iscritto dal: Nov 2004
Ho trovato questo 3d dopo aver postato il mio problema da un'altra parte, mi scuso già per le sgridate che mi faranno...

comunque io ho avuto un problema collegando il pc in hdmi: in dvi visualizzo benissimo, mentre in hdmi a ris 1920*1080 mi si vede rimpicciolito (cornice nera intorno...) e tutto sgranato, provare a leggere un testo è pari a cacciarsi le dita negli occhi, senti meno male...

da ce cosa è dovuto?? settaggi sbagliati dal pc o sul monitor? il cavo??

questo è il 3d che ho aperto... : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072981
ALI: CoolerMaster 620W RealPower - MOBO: ASUS Rampage II Extreme LGA 1366 X58 - CPU: Intel Core I7-920 2.66 Ghz - DISSI: CoolerMaster V8 - RAM: 3X2GB DDR3 Corsair DOMINATOR 1600MHZ 8-8-8 - VGA: Nvidia ENGTX275 Zotac - HD: 2x160GB (raid 1, 320 GB) Western Digital SATA II + Seagate 500 GB Sata II- audio: SupremeFX Creative X-Fi - CASE: Coolermaster HAF 932 - casse: Logitech G51 - monitor: Samsung HD2333 @ 1920 x 1080
Fanatiko23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:07   #1260
Sergioal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fanatiko23 Guarda i messaggi
Ho trovato questo 3d dopo aver postato il mio problema da un'altra parte, mi scuso già per le sgridate che mi faranno...

comunque io ho avuto un problema collegando il pc in hdmi: in dvi visualizzo benissimo, mentre in hdmi a ris 1920*1080 mi si vede rimpicciolito (cornice nera intorno...) e tutto sgranato, provare a leggere un testo è pari a cacciarsi le dita negli occhi, senti meno male...

da ce cosa è dovuto?? settaggi sbagliati dal pc o sul monitor? il cavo??

questo è il 3d che ho aperto... : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2072981
Se non erro qualche pagina fa qualcuno ha avuto lo stesso problema e credo si sia giunti alla conclusione che non tutte le schede video riescano a gestire l'uscita hdmi.

Quote:
Ciao a tutti, posseggo questo monitor da aprile 09. da quando ho finalmente messo a zittire il mio pc ho notato che il monitor fa rumore. praticamente si sente continuamente un ronzio di fondo molto basso ma nel silenzio totale è piuttosto fastidioso. Qualcun'altro ha riscontrato il mio stesso problema?
Io mi sono reso conto che appena manca il segnale in ingresso (appena spento il pc) si sente un ronzio che però a pc acceso quindi con segnale in ingresso non riesco a percepire.

Ultima modifica di Sergioal : 26-10-2009 alle 17:05.
Sergioal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian