Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 06:57   #901
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
molto probabilmente è colpa della tua antenna....

però prova a vedere se la tua zone è coperta dal digitale terreste.

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 06:58   #902
Brizius78
Senior Member

L'Avatar di Brizius78

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
per il segnale del digitale verifica la copertura del segnale nella tua zona qui:

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

per la tessera per il pay e view (mediaset ed altri) devi comprare la cam:

http://www.samsung.com/it/microsite/samsungcam/
Ho trattato con: luxo, marcopaia1, sebyweb, cmarchetti, marci21, John Hannibal Smith, mimmi, juki, |\/|@verik, sicuzzo, kavmine, ronaldovieri, ToTo1706, Fisico73,cos1950, oblomo,ingcri, Celestron,Thanatos, artex, Tyrel04, VecchioEric, MaRaUdEr!!! e altri...
Brizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:00   #903
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

prima io

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■
Old 11-07-2009, 10:45   #904
TuningExpress
Member

L'Avatar di TuningExpress

Iscritto dal: Mar 2008
Il problema non è ne l'antenna e ne il segnale, anche perché ho l'antenna del digitale terrestre a 500metri circa

è dovuta al fatto che nella stessa presa ci passano il cavo lan, il cavo dell'antenna, e i cavi della presa elettrica, il tutto fanno un giro bello lungo e intrecciato per arrivare fino a me (per questo devo ringraziare il cane di elettricista che ha fatto l'impianto). oltre al fatto che, da quanto ho messo la presa della tv sulla scatola porta frutti, il segnale è peggiorato.

Spero presto di risolvere pure questo, ora vado a vedere dove comprare la cam samsung. grazie comunque delle risposte.
Samsung SyncMaster 2333HD+710MP | CORSAIR 650W | Intel Core I7 920 D0 | Scythe Mugen 2 | ASUS P6T Deluxe V2 | Corsair Dominator 6GB 1600 CL7 | Gainward GTX285 | RAID0 WD CAVIAR R3 320GB ABYS + WD MyBook 1TB | Cooler Master XCALADE 690
TuningExpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:27   #905
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Tra i primi modelli usciti sul mercato e gli ultimi hanno modificato qualcosa? Il software è uguale? Miglioramenti ce ne sono stati?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 21:39   #906
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Tra i primi modelli usciti sul mercato e gli ultimi hanno modificato qualcosa? Il software è uguale? Miglioramenti ce ne sono stati?
ops...oltre al numero di serie ...

scusa o sbagliato...non credo ...forse operatore

ciao..

Old 13-07-2009, 13:49   #907
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
Alta definizione!!!

Ciao a tutti volevo darvi questa info, ieri a Torino sono riuscito x la prima volta a vedere un canale di test della rai in HD.....peccato fosse un'immagine fissa, pero' intanto l'ho vista!
Spero possa esservi di aiuto.
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:40   #908
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
OTTIMO!!! ci speravo
da quanto tempo lo possiedi? per capire se più o meno è della stessa "partita" del mio (pare che ad esempio i t220hd solo i più recenti abbiano il tuner hd)
Old 13-07-2009, 15:30   #909
shevaluk
Senior Member

Si infatti sarebbe interessante capire se e in quali modelli è presente il tuner HD per il digitale terrestre..
Altra cosa: vorrei utilizzarlo come monitor pc con cavo hdmi; che voi sappiate c'è qualche problema di compatibilità? Perchè ad esempio per l'LG M237WD dicono ci siano dei problemi di compatibilità nell'utilizzare il monitor collegato al pc con cavo hdmi..

Ultima modifica di shevaluk : 13-07-2009 alle 15:35.
Old 13-07-2009, 17:11   #910
starplatinum78
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: caserta
Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo darvi questa info, ieri a Torino sono riuscito x la prima volta a vedere un canale di test della rai in HD.....peccato fosse un'immagine fissa, pero' intanto l'ho vista!
Spero possa esservi di aiuto.
Se becchi qualche altra trasmissione sui canali test prova a contrallare con il pulsante info se è in sd o in hd. Ps potresti dirci il numero di serie del tuo monitor e il luogo di produzione sarebbe utile x fare confronti.
starplatinum78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:25   #911
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Si infatti sarebbe interessante capire se e in quali modelli è presente il tuner HD per il digitale terrestre..
Altra cosa: vorrei utilizzarlo come monitor pc con cavo hdmi; che voi sappiate c'è qualche problema di compatibilità? Perchè ad esempio per l'LG M237WD dicono ci siano dei problemi di compatibilità nell'utilizzare il monitor collegato al pc con cavo hdmi..
ti sconsiglio il collegamento del pc in HDMI. io ho trovato incompatibilità. molto meglio DVI o VGA... l'HDMI tienilo per ultimo su questo monitor IMHO

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:27   #912
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi basta saper regolare i settaggi hdmi non mi pare una cosa da mani nei capelli ecco i settaggi che ho piazzato io sul mio ho due set up uno con colori più brillanti uno con colori più reali

1) modalità standard
contrasto 80
luminosità 50
nitidezza 50/55 io uso 55 vedete voi( se non da fastidio consiglio di lasciarla a 100 per sfruttare meglio il tv...ora penso anchio la porterò a 100...)
colore 55
tinta v 50-r 50
toni colore: freddo 1
retroilluminazione a scelta in base alle esigenze dovute all'illuminazione della stanza maggiore con più luce per non affaticare gli occhi minore al buio per lo stesso motivo
digital nr automatico o alto(anche qui vedete voi quello che vi aggrada di più non ci sono grosse differenze)
poi regolate la luminosità in impostazioni e importante regolate lievello nero normale.

questo per i colori reali. lo uso su xbox 360 su pc non ho fatto prove poichè posseggo un cavo dvi alta qualità e ho tagliato corto...

colori vivaci
modalità film
contrasto 100
luminosità 48
nitidezza 100
colore 50
tinta v50-r50
toni colore caldo 2
retroilluminazione stesso discorso di prima
digital nr stesso discorso di prima

importantissimo! andate in impostazione e regolate livello di nero hdmi bassa e livello luminosità al top

per le consolle consiglio la prima poichè aiuta a coprire le magagne grafice dovute alle differenze con la risoluzione nativa del monitor.

p.s. non lasciatevi stupire all'inzio i colori vi appariranno strani poi dopo pochi minuti e magari aver provato qualche film vi renderete conto...

p.p.s. consiglio la prima pagina.

Ultima modifica di d.lo : 14-07-2009 alle 11:38.
d.lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:48   #913
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TuningExpress Guarda i messaggi
Anche io dopo molto tempo mi sono deciso e proprio quel giorno sul negozio c'era il 20% di sconto che mi ha dato l'ultima spinta per comprare questo fantastico tv/monitor.
Sul pc fa il suo dovere anche se in fullhd dicimao i film vanno a scatti, ma questo è dovuto al pc (in firma) che presto mi rifarò (spero tra 4gg max), per quanto riguarda il TV, devo dire peccato il segnale disturbato che mi arriva, e che quindi si vede come il mio vecchio monitor/tv (sempre in firma), il resto (hdmi) ancora non l'ho provato; però ho una domanda da farvi:

Come faccio a vedere il digitale terrestre? cioè eseguendo la scansione dei canali ne ho registrati alcuni (anche quelli a pagamento di mediaset) però non vedo nessun canale in chiaro, e quei pochi che si intravedono della rai vanno a scatti, dite che questo è dovuto alla scarsa qualità del segnale?
altra domanda, come faccio ad usare una carta mediaset premium o altre? nello slot dedicato mi pare che non ci entra, o meglio ci sguazza.
se hai antenna portatile il problema e quello attaccala a una bella antenna ed è una meraviglia, o magari non sei coperto dal digitale
per la tessera mediaset premium e la 7 devi comprare un accessorio, la "Cam" al costo di 60 euro da infilare nel buco in cui ora fai sguazzare le tessere...
Old 14-07-2009, 11:52   #914
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ti sconsiglio il collegamento del pc in HDMI. io ho trovato incompatibilità. molto meglio DVI o VGA... l'HDMI tienilo per ultimo su questo monitor IMHO
ma è ovvio hdmi è un segnale analogico va regolato tutto a manina quindi prenditi un bel dvi come suggerisce marczxc comunque dipende più dalla vga che dal monitor fai una prova quindi...
tipo a me a 1280x720 me lo locca e regola tutto da solo... ad altre risoluzioni no...
Old 14-07-2009, 11:58   #915
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
ma è ovvio hdmi è un segnale analogico va regolato tutto a manina quindi prenditi un bel dvi come suggerisce marczxc comunque dipende più dalla vga che dal monitor fai una prova quindi...
tipo a me a 1280x720 me lo locca e regola tutto da solo... ad altre risoluzioni no...
veramente è un segnale digitale, così come il DVI. il collegamento VGA è invece analogico

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:34   #916
d.lo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
veramente è un segnale digitale, così come il DVI. il collegamento VGA è invece analogico
scussa mi sono confucio
Old 14-07-2009, 13:07   #917
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
lcd samsung e memorizzazione dei canali

chiedo aiuto, sto impazzendo!
ho appena acquistato il Samsung 2333HD (23" full HD): collegato ai canali Sky, uno spettacolo! son contento della scelta (è la Tv per la seconda casa).
Problema: non ho capito come memorizzare manualmente i canali (il manuale è scarNissimo al riguardo!)
Ho fatto la ricerca automatica (scegliendo entrambe le fonti, Analog e dgt terrestre); in effetti mi ha trovato un sacco di canali e li ha ordinati come pareva a lui.

1) non riesco a digitare un canale oltre il 9! se ad es. voglio sintonizzarmi sul canale memorizzato nella posizione 26, schiaccio in sequenza sul telecomando 2 e 6 non va sul 26 ma sul canale 2 (sul telecomando NON c'è un tasto -/--)

2) vorrei ordinare la memorizzazione dei canali come voglio io ma non so come fare

Per favore, aiutatemi!
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:14   #918
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starplatinum78 Guarda i messaggi
Se becchi qualche altra trasmissione sui canali test prova a contrallare con il pulsante info se è in sd o in hd. Ps potresti dirci il numero di serie del tuo monitor e il luogo di produzione sarebbe utile x fare confronti.
Up..
Old 14-07-2009, 14:13   #919
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
chiedo aiuto, sto impazzendo!
ho appena acquistato il Samsung 2333HD (23" full HD): collegato ai canali Sky, uno spettacolo! son contento della scelta (è la Tv per la seconda casa).
Problema: non ho capito come memorizzare manualmente i canali (il manuale è scarNissimo al riguardo!)
Ho fatto la ricerca automatica (scegliendo entrambe le fonti, Analog e dgt terrestre); in effetti mi ha trovato un sacco di canali e li ha ordinati come pareva a lui.

1) non riesco a digitare un canale oltre il 9! se ad es. voglio sintonizzarmi sul canale memorizzato nella posizione 26, schiaccio in sequenza sul telecomando 2 e 6 non va sul 26 ma sul canale 2 (sul telecomando NON c'è un tasto -/--)

2) vorrei ordinare la memorizzazione dei canali come voglio io ma non so come fare

Per favore, aiutatemi!
dunque...sul digitale il tasto -/-- non serve, basta essere più veloci di una lumaca a premere in sequenza e si va al canale desiderato, il tasto c'è e serve invece per la modalità analogica, si trova sotto il 7
riguardo l'ordinamento dei canali, in digitale devi crearti la lista dei preferiti in d.menu, in analogico invece puoi aprire la lista e spostare i canali...
se però come mi pare di aver capito ci sono in giro versioni nuove con telecomando e firmware diversi, e tu hai beccato uno di questi, non posso esserti d'aiuto...
Old 14-07-2009, 14:18   #920
narkoder
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
riguardo l'ordinamento dei canali, in digitale devi crearti la lista dei preferiti in d.menu, in analogico invece puoi aprire la lista e spostare i canali...
se però come mi pare di aver capito ci sono in giro versioni nuove con telecomando e firmware diversi, e tu hai beccato uno di questi, non posso esserti d'aiuto...
Io ho il 2333HD da poco, ho sintonizzato solo i canali digitali e riesco ad ordinarli tranquillamente spostando i canali nella lista
narkoder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian