|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Il tearing è un problema del gioco , mai del monitor ![]() E' dovuto alla risoluzione ed al refresh .. forse per questo a quella risoluzione e con il crt non lo notava.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#223 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io purtoppo coi giochi sono rimasto un po' indietro (problemi di tempo). Di solito lascio le impostazioni consigliate dal gioco stesso e/o il preset installato dalla scheda video (se c'è), perché altrimenti quel poco tempo che ho lo passo a testare le impostazioni ![]() E generalmente il v-sync è diattivato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#224 |
Senior Member
|
Ieri ho scoperto una cosa che ai più magari non interessa, ma non mi pare sia documentata nel manuale e per qualcuno potrebbe essere utile.
Come probabilmente molti sapranno, il cavo Scart è bi-direzionale e può trasportare contemporaneamente 2 segnali audio-video, 1 in un senso e 1 nell'altro. Quindi mentre un dispositivo riceve un segnale sulla Scart può a sua volta inviarne uno. Generalmente le TV analogiche inviano sulla Scart il segnale del canale attualmente sintonizzato, ed infatti su un VCR di solito è visibile sul canale 0 o AV. Provando sul 2333hd ho verificato che succede quello che speravo e cioè che invia sulla Scart il canale DTT attualmente sintonizzato, anche quando sono attive altre modalità. In realtà ho provato solo con DVI e Component, ma credo che valga per tutte. Molti penseranno: e allora? Beh, con gli opportuni collegamenti, questo consente di inviare il canale DTT ad un VCR, un DVD Recorder o una TV senza DTT (tipo il mio 2032mw) anche quando si sta utilizzando il 2333hd per altri scopi. Certo, per cambiare canale bisogna attivare il DTV sul 2333hd, ma può cmq essere utile anche così. E' probabile che sia una funzionalità comune a tutte le TV con DTT, ma io non ne avevo mai sentito parlare e forse non sono il solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
metti contrasto x su pc e contrasto y e prova a vedere se rimangano oppure no... ti ringrazio.
![]() |
![]() |
#226 | |
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per il formato video: 16:9, 4:3, Auto Wide, etc. Il dubbio mi è venuto perché mi pare che dopo aver alzato il volume su DTV l'ho trovato alto anche su HDMI, cosa che non mi sembra che succede col 2032mw. Quindi più che altro non so quali impostazioni siano globali e quali specifiche per ogni modalità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
|
Non ho provato a smontarlo per non correre il rischio di romperlo, visto che è tutto di plastica.
L'idea mi è venuta perché ho notato che la TV Samsung 37'' di mio cognato non aveva lo sportelletto. Può darsi che quel modello non ce l'abbia proprio, ma mi pare che quelli che si vedono esposti nei negozi di solito ce l'hanno. Appena mi capita glielo chiedo. Cmq pure se dovesse rompersi non penso sia un grosso danno, soprattutto se uno ci tiene collegati i cavi. Non credo che fra averlo aperto o non averlo per niente ci sia una grossa differenza, altrimenti non ci staremmo chiedendo se si può smontare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per te conviene prendere anche una scheda dtt-hd per pc per poter vedere i prossimi canali in alta definizione del digitale terrestre?
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Ieri ho provato un po' più a fondo a giocare.
In particolare con HL2 Deathmatch online. Volevo essere sicuro che il gioco girasse senza grossi problemi per vedere come si comportava il monitor, per cui ho lasciato le impostazioni rilevate dal gioco stesso per il mio hardware. Cmq erano tutte al max o quasi, compresi HDR e FSAA 4x. Ovviamente a 1920x1080 ![]() Il gioco è DX9 ed è quanto di meglio ho per portare al max la mia 7600GS (in DVI) e testare il monitor. Tutto OK, non ho notato alcun problema ![]() Appena posso voglio provare anche FarCry1 x64, che potrebbe essere un altro buon banco di prova. Purtroppo con l'hardware che ho attualmente non posso spingermi oltre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#234 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ne ho una satellitare, ma al momento in chiaro in HD c'è pochissimo. Praticamente c'è solo 1 canale su Astra, che fra l'altro di solito manda film vecchi con l'audio in tedesco, per cui non è che si riesce molto ad apprezzare il fatto che sia HD. Non sono aggiornato sui prezzi delle schede dtt-hd, ma se pensi che possano scendere forse è meglio aspettare, almeno fino a quando non si sa meglio cosa trasmettono in HD. Naturalmente quello è il futuro, ma ancora non è molto chiaro, almeno per me. Inoltre, non so se nel tuo caso c'è bisogno, probabilmente no, è meglio assicurarsi che il PC regga l'MPEG4 h.264, che credo sia utilizzato per il dtt-hd così come per il satellite. Il mio fatica un po', perché ho un Athlon64 3200+ e la mia 7600GS ha l'accelerazione hw per l'h.264 solo parziale, quindi la cpu deve compensare quanto non viene fatto dalla scheda video e ci sarebbe voluto un 3500+ per stare tranquilli. Per cui quando il bitrate sale mi va un po' a scatti ![]() I primi canali HD sul satellite trasmettevano in MPEG2 HD, come prevedeva lo standard DVB, e me li reggeva pure l'AthlonXP 2400 con la 6200 e la cpu al 30%. Fra l'altro la qualità era pure migliore, essendo meno compresso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#236 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve di nuovo.
Volevo solo precisare che il problema effetto taring almento con la mia configurazione (SM2333HD e due schede video 7800 GTX in SLI su motherobard SLI16 Asus A8N32-SLI Deluxe) qualunque sia la risoluzione (da 640*480 a 1920*1080) si presenta lo stesso anche se con V-sync e triple buffer attivato si riduce ma non si elimina. Sapete dirmi perchè collegando il moitor LCD (e non CRT) Philips 170S da 17" questo effetto è totalmente assente con le risoluzioni ovviamente consentite che sono da 640*480 a 1024*768???? Mi date certezza che tale effetto non è un difetto del SM 2333HD ????? Può dipendere dalle mie due vecchie schede video che ho in sli (7800GTX-256 MB)??? Grazie ancora e scusate. Voglio altresì precisare che il gioco su cui ho questi problemi con il PC collegato mediante cavo DVI-D è PES2009. |
![]() |
![]() |
![]() |
#237 |
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
monitor arrivato, bellissimo!!!
fmconion che impostazioni usi per uso PC? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#238 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso solo dirti che ho una 7600GS *AGP*, quindi sto molto peggio di te, e non ho notato questo problema. Certo, il fatto che con l'altro monitor non te lo fa induce a pensare che una relazione c'è, ma può darsi che sia qualche altra impostazione da settare. Con altri giochi l'hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Al momento non posso darti i dettagli, ma credo di aver lasciato tutto + o - come l'ho trovato. In generale ho impostato "Standard" e Color Tone "Normal". Sull'HDMI ho alzato il Backlight da 8 a 9. Poi stasera posso controllare meglio e ti aggiorno ![]() Sono curioso di sapere come lo trovi rispetto al 2032mw, ma non voglio dirti niente per non condizionarti, poi ci confrontiamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Scusami ancora ma tecnicemante sai dirmi perchè con il 17" -che non è un crt ma un lcd - non faceva alucn tearing???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.