|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Alexlionheart Non spammare post allusivi di cattivo gusto per cortesia. Ed usa un linguaggio più consono alla netiquette. Se continui così sarai sospeso
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6322 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
![]() ![]() non ho capito se parlavi seriamente o volevi fare ironia ![]() ![]() Ultima modifica di x.vegeth.x : 21-10-2007 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6323 |
Moderatore
|
x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
![]() |
#6325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6326 |
Moderatore
|
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
![]() |
![]() |
![]() |
#6327 |
Senior Member
|
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
![]() |
#6328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore? per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6330 |
Senior Member
|
PARTIRE CON CAVO DVI E collegarlo all ingresso vga del monitor per vedere se compare l opzioncina oppure fare il contrario ma in quest ultimo caso avrai i problemi che avevi prima in dvi.cmq se nn ricordo male c era un programma che permetteva di giocherellare con le risoluzioni e di fare le varie mappature.
provo a cercarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6331 |
Senior Member
|
mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho
![]() |
#6332 |
Senior Member
|
cmq l unico difetto che mi da fastidio in questo tv e' l angolo di visione
saro abituato al mio lcd 40" dove almeno ti puoi spostare un po di lato senza perdere contrasto ma qui sul 226bw lo noto veramente tanto non tanto ai lati ma in alto e in basso se sto con lo sguardo fisso al centro non ho particolari problemi ai lati tuttavia l angolo di visione verticale secondo me e' inferiore ai dati dichiarati se visualizzo una scala di grigi verticale e il mio sguardo e' rivolto al centro dello schermo noto come la parte superiore sia leggermente piu scura se alzo lo sguardo la parte superiore dello schermo tende a diventare piu' chiara come la parte inferiore se invece abbasso lo sguardo lo schermo mi diventa sempre piu scuro fino a non distinguere piu una cippa vabbe un difetto dovevo pur trovarlo altrimenti non ero contento infondo la tecnologia perfetta non esiste almeno per il momento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6333 |
Member
|
E' un monitor per pc... in teoria al pc si lavora stando fermi davanti al monitor... una volta regolata l' inclinazione dovrebbe andare bene tutte le volte che ti ci siedi davanti ...in teoria...
comunque è vero, l' angolo di visuale verticale è ridotto, ma ripeto è sempre un monitor per pc, non ne ho visti altri che abbiano caratteristiche migliori sotto questo p.to di vista. Ps: abbiamo capito che per vedere i film il 40 è meglio ( ovviamente ), ti ripeto che i due monitor nn sono paragonabili, almeno secondo me. Ultima modifica di Driftin : 21-10-2007 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6334 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.
![]() |
#6335 |
Senior Member
|
non va mai bene neanche se guardi esattamente al centro dello schermo
se tu guardi lo schermo da un punto di vista elevato l immagine sembra piu' chiara mentre se tu lo guardi dal basso l immagine sembra piu scura da qui lo puoi notarehttp://www.prad.de/en/monitore/revie...bw-part11.html quindi anche se tu guardi esattamente al centro dello schermo, la parte superiore la vedi piu scura rispetto al centro(poiche' e' come se tu guardassi dal basso verso l alto) mentre la parte inferiore dello schermo la vedi piu chiara poiche' e' come se tu stessi guardando lo schermo da una posizione elevata ho provato con un programmino a mettere una scala di grigi verticale e si nota chiaramente(solo sui grigi piu scuri) che(sempre guardando lo schermo da una posizione accentrata)i grigi sono piu scuri in alto e piu chiari in basso ho fatto la stessa prova con il mio vecchio monitor ed e' uguale mentre con un tv con 178° di visione il problema non sembra sussistere almeno in verticale(nel mio tv purtroppo e' la porzione laterale ad essere NOTEVOLMENTE piu chiara rispetto al centro ahime) cmq lo so sono pignolerie molti si lamentano che ancora siamo ben lunghi dal raggiungere la qualita' dei crt ma forse sono tutte persone che non hhanno mai notato i difetti dei vecchi monitor o tv a tubo catodico ovvero problemi di geometria soprattutto agli angoli,bianchi che diventavano blu o rossi agli estremi margini del tv(ho ancora un 32" philips pesante 60kg dove il colore bianco ai lati dello schermo non esiste-a sinistra e' bluastro mentre a destra e' rossastro) Ultima modifica di alexlionheart : 21-10-2007 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6337 |
Senior Member
|
http://www.avmagazine.it/articoli/te...lay-lcd_6.html
guardate l ultimo grafico nella visione orizzontale la variazione di colore e' speculare ovvero guardando il centro dello schermo i 2 lati destro e sinistro subiscono la stessa variazione cromatica mentre la visione verticale e' ben differente ad angoli negativi corrispondono tonalita' piu calde mentre ad angoli positivi tonalita piu fredde fate una prova aprite mozilla o una qualsiasi altra finestrella blu di windows e mettetela a tutto schermo in modo che in basso avete la barra delle applicazioni e in alto il lato superiore di una finestrella di windows i 2 blu in teoria sono identici ma in pratica no visto che se anche guardate lo schermo da una posizione perfettamente centrale il blu della barra delle applicazioni in basso e' sempre piu chiaro rispetto alla barra blu in alto le differenze va detto sono cmq minime |
![]() |
![]() |
![]() |
#6338 |
Member
|
Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.
Ultima modifica di Driftin : 22-10-2007 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6339 |
Senior Member
|
alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa..... secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....
![]() |
#6340 |
Senior Member
|
per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.