Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 21:01   #6321
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Alexlionheart Non spammare post allusivi di cattivo gusto per cortesia. Ed usa un linguaggio più consono alla netiquette. Se continui così sarai sospeso
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:18   #6322
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
CUT

non ho capito se parlavi seriamente o volevi fare ironia nel primo caso

Ultima modifica di x.vegeth.x : 21-10-2007 alle 01:17.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 00:14   #6323
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-10-2007, 00:37   #6324
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
Old 21-10-2007, 01:17   #6325
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?
pardon hai ragione, editato
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 01:21   #6326
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
Old 21-10-2007, 10:34   #6327
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
Old 21-10-2007, 12:35   #6328
alexlionheart
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 12:59   #6329
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)
allora adesso l'ho collegato col cavo vga il convertitotre dvi vga l'ho dietro la scheda grafica ed entro nel monitor col vga...tu precisamente cosa intendi?? usare un cavo vga con due convertitori uno alla vga e uno all'entrata del moitor??
Old 21-10-2007, 14:52   #6330
alexlionheart
Senior Member

PARTIRE CON CAVO DVI E collegarlo all ingresso vga del monitor per vedere se compare l opzioncina oppure fare il contrario ma in quest ultimo caso avrai i problemi che avevi prima in dvi.cmq se nn ricordo male c era un programma che permetteva di giocherellare con le risoluzioni e di fare le varie mappature.
provo a cercarlo

sconsigliato ai gay!!!
Old 21-10-2007, 15:14   #6331
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho
Old 21-10-2007, 17:15   #6332
alexlionheart
Senior Member

cmq l unico difetto che mi da fastidio in questo tv e' l angolo di visione
saro abituato al mio lcd 40" dove almeno ti puoi spostare un po di lato senza perdere contrasto ma qui sul 226bw lo noto veramente tanto
non tanto ai lati ma in alto e in basso
se sto con lo sguardo fisso al centro non ho particolari problemi ai lati tuttavia l angolo di visione verticale secondo me e' inferiore ai dati dichiarati
se visualizzo una scala di grigi verticale e il mio sguardo e' rivolto al centro dello schermo noto come la parte superiore sia leggermente piu scura
se alzo lo sguardo la parte superiore dello schermo tende a diventare piu' chiara come la parte inferiore
se invece abbasso lo sguardo lo schermo mi diventa sempre piu scuro fino a non distinguere piu una cippa
vabbe un difetto dovevo pur trovarlo altrimenti non ero contento
infondo la tecnologia perfetta non esiste
almeno per il momento

sconsigliato ai gay!!!
Old 21-10-2007, 18:23   #6333
Driftin
Member

E' un monitor per pc... in teoria al pc si lavora stando fermi davanti al monitor... una volta regolata l' inclinazione dovrebbe andare bene tutte le volte che ti ci siedi davanti ...in teoria...
comunque è vero, l' angolo di visuale verticale è ridotto, ma ripeto è sempre un monitor per pc, non ne ho visti altri che abbiano caratteristiche migliori sotto questo p.to di vista.
Ps: abbiamo capito che per vedere i film il 40 è meglio ( ovviamente ), ti ripeto che i due monitor nn sono paragonabili, almeno secondo me.

Ultima modifica di Driftin : 21-10-2007 alle 18:27.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:51   #6334
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 18:53   #6335
alexlionheart
Senior Member

non va mai bene neanche se guardi esattamente al centro dello schermo
se tu guardi lo schermo da un punto di vista elevato l immagine sembra piu' chiara mentre se tu lo guardi dal basso l immagine sembra piu scura
da qui lo puoi notarehttp://www.prad.de/en/monitore/revie...bw-part11.html
quindi anche se tu guardi esattamente al centro dello schermo, la parte superiore la vedi piu scura rispetto al centro(poiche' e' come se tu guardassi dal basso verso l alto)
mentre la parte inferiore dello schermo la vedi piu chiara poiche' e' come se tu stessi guardando lo schermo da una posizione elevata
ho provato con un programmino a mettere una scala di grigi verticale e si nota chiaramente(solo sui grigi piu scuri) che(sempre guardando lo schermo da una posizione accentrata)i grigi sono piu scuri in alto e piu chiari in basso

ho fatto la stessa prova con il mio vecchio monitor ed e' uguale mentre con un tv con 178° di visione il problema non sembra sussistere almeno in verticale(nel mio tv purtroppo e' la porzione laterale ad essere NOTEVOLMENTE piu chiara rispetto al centro ahime)

cmq lo so sono pignolerie
molti si lamentano che ancora siamo ben lunghi dal raggiungere la qualita' dei crt
ma forse sono tutte persone che non hhanno mai notato i difetti dei vecchi monitor o tv a tubo catodico ovvero problemi di geometria soprattutto agli angoli,bianchi che diventavano blu o rossi agli estremi margini del tv(ho ancora un 32" philips pesante 60kg dove il colore bianco ai lati dello schermo non esiste-a sinistra e' bluastro mentre a destra e' rossastro)

sconsigliato ai gay!!!

Ultima modifica di alexlionheart : 21-10-2007 alle 18:58.
Old 21-10-2007, 19:05   #6336
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
E' inutile non risolvi niente. Devi essere in DVI nativo.
comunque in vga e' diventato molto piu' accettabile starci davanti....certo potrei chiamare l'assistenza....
Old 21-10-2007, 19:20   #6337
alexlionheart
Senior Member

http://www.avmagazine.it/articoli/te...lay-lcd_6.html
guardate l ultimo grafico
nella visione orizzontale la variazione di colore e' speculare ovvero guardando il centro dello schermo i 2 lati destro e sinistro subiscono la stessa variazione cromatica mentre la visione verticale e' ben differente
ad angoli negativi corrispondono tonalita' piu calde mentre ad angoli positivi tonalita piu fredde
fate una prova
aprite mozilla o una qualsiasi altra finestrella blu di windows e mettetela a tutto schermo in modo che in basso avete la barra delle applicazioni e in alto il lato superiore di una finestrella di windows
i 2 blu in teoria sono identici ma in pratica no visto che se anche guardate lo schermo da una posizione perfettamente centrale il blu della barra delle applicazioni in basso e' sempre piu chiaro rispetto alla barra blu in alto
le differenze va detto sono cmq minime

sconsigliato ai gay!!!
Old 22-10-2007, 00:31   #6338
Driftin
Member

Osservando le barre blu dei post si nota una impercettibile differenza di colore ( solo ora che mi ci hai fatto applicare su )... la cosa si accentua avvicinandosi al pannello. Cmq non mi sembra un motivo valido per dire che i film visti sul 226 fanno a dir poco schifo...d' altra parte più che essere un problema di questo monitor, è un problema di tutti gli lcd, ovvio che più aumentano le dimensioni e a parità di distanza, gli estremi si guardano sempre più "in diagonale" cosa che non accade nei crt...prova a guardare un 50 pollici a 5 centimetri di distanza e dimmi come si vede l' immagine negli anagoli. Se poi vuoi dire che un monitor da 22 pollici non è adatto ad un pc, questa è un' altra storia.

Ultima modifica di Driftin : 22-10-2007 alle 00:38.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 08:31   #6339
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

alex mica hai trovato quel programmino per le varie risoluzioni??
comunque a malincuore devo dire che visionando i dvd sembra come se le immagini scattassero......con l'occhio anche se non molto allenato si nota, di meno se il dvd lo si rirpoduce 1:1.....che dire.....qualcuno con pannello s puo' confermare questa cosa.....
secondo voi con il problema che ho avuto chiamando l' assistenza samsung cosa dovrei dire per non incartarmi....vorrei chiamare perche' il monitor non me l' hanno regalato ma dopo un anno di sacrifici l' ho pagato 400 eurozzi solo che ho un po' timore......che consigliate....
Old 22-10-2007, 14:21   #6340
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

per chi volesse valutare il problema che ho ( che si e' attenuato da quando sto in vga collegato al monitor ) e darmi qualche consiglio sul dafarsi sto per allegare un file di 70 mb di pochi secondi di hl2....si vede benissimo il problema che non riesco nemmeno a definire con tante parole, fra una ventina di minuti ho finito l' upload e inserisco il link..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian