Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 22:11   #6261
Driftin
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
dire che fanno a dir poco schifo è un pò ecccessivo a mio parere ....e lo dico per esperianza personale....
dopo aver trovato un buon settaggio dei colori i film si possono godere davvero benissimo certo se si è dei cineamatori accaniti in cerca di un monitor per sostituire lcd 40'' da salotto questo nn è il monitor giusto, ma dire che la visione dei film faccia a dir poco schifo è davvero troppo!!
Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.

Ultima modifica di Driftin : 19-10-2007 alle 23:21.
Driftin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 23:26   #6262
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Driftin Guarda i messaggi
Quoto in pieno...

E comunque il sito che hai postato non è che dice niente di nuovo... per quanto riguarda i film il 226 bw è secondo solo all' eizo ( e mi pare pure normale, dato che costa 5 volte tanto )...

Puoi spiegare il tuo punto di vista senza postare siti?? Grazie.
si in effetti volevo linkarti t##shard##re dove dice appunto che sconsiglia la visione dei film con questo monitor
personalmente non ti saprei dire,i filmati in bassa definizioni mi fanno schifo sul 226bw cosi come mi fanno schifo sul mio 40f71 da salotto
poi dipende dai gusti, se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor

ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool
quindi scusate

sconsigliato ai gay!!!
alexlionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 00:06   #6263
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 01:38   #6264
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazzi un piccolo problemino...collegando adesso il moitor in vga dai catalyst mi e' scomparsa l' opzione per centrare i giochi...mi sapete aiutare???
Certo che ti so aiutare
Quell'opzione esce solo se sei in DVI
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 11:39   #6265
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Certo che ti so aiutare
Quell'opzione esce solo se sei in DVI
ok sono fottuto
Old 20-10-2007, 13:00   #6266
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Hai detto bene a bassa definizione, perchè se provassi con film in HD sarebbe un altro discorso...ovvio che normali DVD o ancor più DIVX o Mpeg ecc ecc...si vedono maluccio...
Infatti, se vuoi vedere bene i filmati a bassa risoluzione comprati un pannello da 4 pollici, non 22 o addirittura 40!

Quote:
Originariamente inviato da alexlionheart Guarda i messaggi
ps:so che i miei discorsi stasera nn stanno molto in piedi ma devo ancora far passare gli effetti dell alcool
quindi scusate
Poi mettersi a paragonare 22 pollici con 40 non ha molto senso... se non hai il divano a 40 cm dall' lcd....e non solo per le dimensioni ma anche perchè uno è un monitor l' altro un tv, ovvio che hanno caratteristiche diverse e che il secondo è appositamente progettato per i film ( anche se in generale a parte la luminosità, secondo me il 226bw non ha niente da invidiare ai tv lcd, anzi avendo un tempo di 2ms è sicuramente superiore anche ai tv di fascia media )...

Quote:
se nn sei molto esigente vai tranquillo su sto monitor
Cmq io sono esigente e pure soddisfattissimo...considerando che il pc lo utilizzo per il 10% del tempo per vedere i film...d' altra parte se avessi voluto vedere solo film, mi sarei comprato un lettore + tv lcd, non un pc...

Ultima modifica di Driftin : 20-10-2007 alle 13:14.
Old 20-10-2007, 14:09   #6267
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
con i film i monitor di questa fascia di prezzo fanno a dir poco schifo,ma se non sei un purista credo che possa andar bene
Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...
Old 20-10-2007, 18:44   #6268
alexlionheart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Per cortesia non diciamo cose che non sono vere...
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco

sconsigliato ai gay!!!
Old 20-10-2007, 19:45   #6269
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
fin ora ho potuto provare un solo film e si tratta della "scandalosa"
film cult con rocco siffredi e moana pozzi
i colori mi sembrano poco precisi ma forse e' dovuto alla qualita del film.mentre si puo notare chiaramente un eccessivo rumore video sul sedere di moana nelle inquadrature piu ravvicinate ed altri artefatti qua e la di cui uno gigantesco che persiste tra le gambe di rocco
Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.
Old 20-10-2007, 20:37   #6270
Driftin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Commento per nulla simpatico e tra l'altro non pertinente al topic.
Chi può darti torto...

Old 20-10-2007, 21:53   #6271
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
non ho nemmeno ancora mangiato e...evviva........in vga il tremore scompare
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:01   #6272
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Alexlionheart Non spammare post allusivi di cattivo gusto per cortesia. Ed usa un linguaggio più consono alla netiquette. Se continui così sarai sospeso
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 21-10-2007, 01:14   #6273
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

x.vegeth.x...C'era bisogno di quotarlo quel post dopo quello che avevo scritto? Perchè non riflettete prima di postare?
Old 21-10-2007, 01:37   #6274
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sono contento per te ma, ricordati, sempre, che scrivere a caratteri grandi in un forum significa urlare. Quindi contieniti
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
Old 21-10-2007, 02:21   #6275
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
infatti urlavo se no a cosa serve la dimensione dei caratteri
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
Old 21-10-2007, 11:34   #6276
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Bene, vedo che non vuoi seguire il mio consiglio. Al prossimo urlo o provocazione tipo questa che ho quotato, sarai sospeso per flame col moderatore di sezione.
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
Old 21-10-2007, 13:35   #6277
alexlionheart
Senior Member

Quote:
non e' che non voglio seguire il tuo consiglio, ma ho risolto un problema che mi affliggeva da 3 mesi un urletto ci sta''....secondo me ci sono altri motivi per sospendere le persone ed io flame non ne ho mai causati....buon lavoro...
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)

sconsigliato ai gay!!!
Old 21-10-2007, 13:59   #6278
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Quote:
infatti...
cmq tornando on hai provato a collegare un cavo dvi all ingresso vga sul monitor attraverso l adattatore?
per vedere se l opzione per centrare lo schermo ti compare
in ogni caso ad essere sincero io preferisco non mappare 1a1 ma godermi un gioco a schermo intero seppur con leggera perdita di definizione che pero' in alcuni casi compenso con altri settaggi grafici
ad esempio command e conquer 3 mi regge a fatica 1680x1050 cosi lo gioco a 1440x900 ma con un antialiasing 2x e sebbene perde leggermente in definizione ne guadagna su altri aspetti e ti diro' in tutta sincerita' che lo preferisco
cmq informati con il tecnico dato che hai un problema che nn dovrebbe sussistere(quello del dvi) e se puo farti un intervento sostituendo qualche pezzo(ma nn il monitor,io nn tenterei di nuovo la sorte dato che hai un pannello buono)
allora adesso l'ho collegato col cavo vga il convertitotre dvi vga l'ho dietro la scheda grafica ed entro nel monitor col vga...tu precisamente cosa intendi?? usare un cavo vga con due convertitori uno alla vga e uno all'entrata del moitor??
Old 21-10-2007, 15:52   #6279
alexlionheart
Senior Member

PARTIRE CON CAVO DVI E collegarlo all ingresso vga del monitor per vedere se compare l opzioncina oppure fare il contrario ma in quest ultimo caso avrai i problemi che avevi prima in dvi.cmq se nn ricordo male c era un programma che permetteva di giocherellare con le risoluzioni e di fare le varie mappature.
provo a cercarlo

sconsigliato ai gay!!!
Old 21-10-2007, 16:14   #6280
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

mi occorrerebbe un adattatore dvi vga femmina maschio che non ho

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian