Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-11-2007, 15:53   #1661
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sul sito HP nella sezione del nostro monitor ci sono queste due utility

HP Adjustment Pattern Utility
HP LCD First-Aid Utility

qualcuno che le ha usate saprebbe darmi qualche feedback sull'utilita'? In pratica sono pattern per calibrare il monitor, sinceramente non saprei che differenza ci sia tra i due
Niggo è offline  
Old 22-11-2007, 16:07   #1662
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da mousetrap Guarda i messaggi
Ragazzi un'altra informazione... ho letto le specifiche del 2207h e lo danno come un 3000:1 ! mi era sfuggito questo particolare....
Pare sia 2000:1 ed e' riferito al contrasto dinamico: qualche pagina fa si e' parlato della qualita' della funzione!
Jabberwock è offline  
Old 22-11-2007, 20:40   #1663
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

Iscritto dal: May 2006
cma sto monitor come è messo a scie? siate sinceri
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline  
Old 22-11-2007, 21:06   #1664
speeder
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
cma sto monitor come è messo a scie? siate sinceri
dunque.. ho appena giocato al demo di crysis e non ho notato scie.. o almeno spostando la visuale da una parte all'altra freneticamente l'immagine era un po' sfocata, ma mi pare normale o quanto meno accettabile, anche perché era ingiocabile di per sè spostando la visuale così. Magari chi ha l'occhio allenato ne vede.

OT con la sign in firma sto sui 20 fps medi circa a 1280x800 e dettagli high tranne ombre, shaders, fumo a medium, fine OT
speeder è offline  
Old 22-11-2007, 21:19   #1665
Hysterix Gaulois
Senior Member

si fallo spostando finestre e trascinando la barra del browser
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Old 22-11-2007, 21:27   #1666
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
si fallo spostando finestre e trascinando la barra del browser
Interessa anche a me.

Su uno sfondo nero passa il cursore bianco. Usa paint.
Con fraps potresti fotografare il tutto.

Domandina: Nessuno lo ha confrontato con il 24'?
supersalam è offline  
Old 22-11-2007, 21:43   #1667
Hysterix Gaulois
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Interessa anche a me.

Su uno sfondo nero passa il cursore bianco. Usa paint.
Con fraps potresti fotografare il tutto.

Domandina: Nessuno lo ha confrontato con il 24'?
con fraps mica vedi la resa dello schermo
Old 22-11-2007, 21:46   #1668
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Proprio l'altro giorno sono stato in un centro commerciale dove avevano di fianco uno all'altro questo monitor dell'HP e il 2232bw di Samsung. Su entrambi girava un filmato demo e la differenza è lampante e immediata.
Forse è vero che i colori di questo glare sono più "sparati" ma la visione d'insieme lo premia nettamente. Guardando un poco questo monitor e poi passando la vista sull'altro avevo la sensazione che sul Samsung ci fosse una patina opaca da rimuovere, ed invece è proprio così.

Il classico consiglio che si da di vedere in azione entrambi i monitor non so se può essere più valido e oggettivo, perchè così tutti comprerebbero HP
bhe se continua a costare 50€ in più non è un caso, però è anche vero che non tutti lo devono usare per videogiochi e film...

io per esempio lo prenderei per tutto quello che avete detto, ma temo due cose:
1)porto le mie foto a stampare basandomi nel ritoccarle su dei colori troppo saturi/contrastati.
2)per office o cmq lavoro il contrasto eccessivo stanchi.

voi come vi ci trovare per le due suddete operazioni?
è possibile creare un profilo differente per fare queste diverse cose e poi passare da uno all'altro?
Old 22-11-2007, 22:28   #1669
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
bhe se continua a costare 50€ in più non è un caso, però è anche vero che non tutti lo devono usare per videogiochi e film...

1)porto le mie foto a stampare basandomi nel ritoccarle su dei colori troppo saturi/contrastati.

è possibile creare un profilo differente per fare queste diverse cose e poi passare da uno all'altro?
Condivido lo stesso dubbio: Non vi stanca gli occhi?
CPU: Intel Core2 Duo Conroe e6400 - Zalman CNPS9500, MB: Abit AW9D-Max, RAM: Gskill DDR2 2x1gb CL4-4-4-12 ,Scheda Video Sapphire Ati Radeon x1900xt 256mb - Zalman VF-900, HD Seagate 2x250gb SATA2 Ali: EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
vetto78 è offline  
Old 22-11-2007, 22:36   #1670
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
HP w2207 Vs. 2207h

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ieri sera ho finito di comparare i monitor all'una di notte con vari "pattern" di testing e non ce la facevo a postare ile mie impressioni. Beh.....devo dire che HP si è superata, nel senso che ha migliorato ulteriormente un monitor di per sè già ottimo. Attenzione, parliamo di finezze che si possono cogliere avendoli avuti, come è successo a me, uno a fianco all'altro in "clone mode".
Premetto innanzitutto che il pannello continua ad essere l'LG.Philips LM220WE1-TLB, quindi le differenze che di seguito elencherò sono evidentemente dovute a "regolazioni" a livello di firmware e magari di elettronica. Il firmware che mostra il menù informazioni del monitor è GTMH 3.5.

1) La calibrazione cromatica è differente, leggermente più fredda sull'h e lievemente più soft. Scala dei grigi visibilmente più neutra e nel complesso migliore. Specifico che entrambi i monitor erano settati con le impostazioni mostrate in prima pagina.

2) Angolo di visuale pressochè identico.

3) Incredibile, ne stavamo parlando proprio l'altro giorno: nell'h hanno alzato leggermente la curva gamma, quindi sulle tinte scure il livello di dettaglio distinguibile è superiore. Ma il bello è che non capita come su altri monitor che così facendo il nero "sbiadisce", al contrario il nero massimo (R=0,G=0,B=0) è ancora più profondo e si vede a occhio nudo la differenza con schermata nera al buio!! Questo, unito al maggior dettaglio dei neri dona alle immagini, specialmente quelle di giochi e film, una profondità ancora maggiore. Completamente sparita quindi la leggera compressione della dinamica verso il nero a cui accennavo l'altro giorno e continua ad essere ottima la dinamica verso il bianco.
I colori d'altro canto, con un gamma più elevato, sono lievemente meno intensi, ma la differenza è quasi impercettibile e anzi, l'immagine in generale sembra più naturale, ancor meglio calibrata, chiaramente continuando a mantenere la brillantezza del glare.

4) Backlight lievissimo sopra e sotto, esattamente come nella versione originale, ma pannello più uniforme (anche questo si vede a occhio) e, come già detto, visibilmente più nero. Ormai, con luminosità a 35-40, di sera completamente al buio, siamo quasi ai livelli di un buon CRT...e voi sapete che vengo da un Trinitron!

5) Dithering: qui HP ha veramente fatto un notevole progresso!! Con qualsiasi colore TUTTE le sfumature sono molto più morbide, non c'è ombra delle classiche "striature" tipiche dei pannelli TN, sembra quasi un pannello a 8 bit!!
Qui si vede nettamente che hanno messo mano al firmware, applicando in maniera praticamente perfetta la tecnica del dithering e sfruttando al massimo i 16.7 mln di colori del pannello, grazie all'A-FRC di LG.Philips.

6) Il contrasto statico, sempre dichiarato a 1000:1, sembra aumentato lievemente e non mi stupisce la cosa dato che, come già evidenziato, il nero è più profondo e anche il bianco è ancora....più bianco! Infatti lo schermo a parità di impostazione è più luminoso e si nota abbastanza.

7) Reattività del pannello praticamente invariata. Forse, ma siamo ai limiti dell'autosuggestione, hanno affinato qualcosa anche in questo ambito, ma non avendo strumenti adeguati per verificarlo non posso esserne sicuro.

8) La funzione di contrasto dinamico che hanno implementato, da quel che ho potuto vedere, si attiva nel momento in cui si seleziona il modo "film" e si deseleziona quando si ripristina qualsiasi altra modalità (compare automaticamente un messaggio a video che avvisa dell'abilitazione o della disabilitazione del contrasto dinamico). Confermo che sulla scatola c'è scritto 2000:1.

Ragazzi, che dire.....un monitor ulteriormente migliorato, diciamo "ottimizzato".....e infatti me lo tengo!
Sia ben chiaro che questo non scredita il w2207 originale, le differenze sono sì percepibili ma non cambiano la sostanza di un monitor già eccezzionale. Inoltre io ho il firmware 1.4 nel w2207, che ad oggi è arrivato all'1.6: è facile quindi che nell'ultimo firmware alcune, se non tutte, le migliorie elencate sopra fossero già implementate, ma questo potrebbe dirlo solo un confronto "faccia a faccia".
Tengo a precisare che le tutte le prove sono state fatte con entrambi i monitor connessi in vga, causa mancanza momentanea di un adattatore HDMI>DVI, che mi procurerò al più presto per tornare alla connessione digitale che, al contrario di quanto molti sostengono, offre imho un'immagine di qualità superiore.

Spero che questa mia minirecensione serva una volta per tutte ad evitare la domanda che ultimanente si è presentata più spesso ovvero "cosa cambia tra il w2207 e il w2207h?"

Ciao!

P.S. Ribadisco quanto accennato ieri sera: la promoter HP che mi ha consegnato il monitor mi ha ufficiosamente annunciato che il w2207 andrà fuori produzione a breve quindi, salvo scorte di magazzino, d'ora in avanti si troverà nei negozi solo la nuova versione "h".

Ultima modifica di thegladiator : 23-11-2007 alle 00:10.
thegladiator è offline  
Old 22-11-2007, 22:49   #1671
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi

hai elencato gli unici due punti dove, secondo me, questo monitor è insufficiente.
Il primo punto, quello della corrispondenza delle foto, è comunque un problema di tutti i pannelli TN. Se comunque non fai grafica professionale non avrai molti problemi, basta trovare un giusto compromesso.
Sul secondo punto io soffro tantissimo: per un utilizzo office/internet/lavoro trovo la lettura poco nitida e non è il punto di forza di questo monitor. Tieni presente che altri possessori non hanno questo problema, forse sono i miei occhi da miope

Sul discorso dei profili, non hai problemi, con due click puoi richiamare 5 diversi profili personalizzabili
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline  
Old 22-11-2007, 23:08   #1672
vetto78
Member

L'Avatar di vetto78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
hai elencato gli unici due punti dove, secondo me, questo monitor è insufficiente.
Il primo punto, quello della corrispondenza delle foto, è comunque un problema di tutti i pannelli TN. Se comunque non fai grafica professionale non avrai molti problemi, basta trovare un giusto compromesso.
Sul secondo punto io soffro tantissimo: per un utilizzo office/internet/lavoro trovo la lettura poco nitida e non è il punto di forza di questo monitor. Tieni presente che altri possessori non hanno questo problema, forse sono i miei occhi da miope

Sul discorso dei profili, non hai problemi, con due click puoi richiamare 5 diversi profili personalizzabili

Anche per me il secondo punto è IMPORTANTISSIMO.

Anche per gli altri possesori la lettura è poco nitida? CI si stanca?
CPU: Intel Core2 Duo Conroe e6400 - Zalman CNPS9500, MB: Abit AW9D-Max, RAM: Gskill DDR2 2x1gb CL4-4-4-12 ,Scheda Video Sapphire Ati Radeon x1900xt 256mb - Zalman VF-900, HD Seagate 2x250gb SATA2 Ali: EnermaX Liberty 500W ELT500WATT
vetto78 è offline  
Old 22-11-2007, 23:20   #1673
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

...."chicca" per chi lo ritiene un aspetto importante: il w2207h, a differenza del w2207, sembra supportare il segnale a 1080p!

Ecco qua:

...qualcuno ha la possibilità di verificarlo?
thegladiator è offline  
Old 22-11-2007, 23:24   #1674
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao una persona di un'altro forum diceva che si poteva collegare pure a 1080p poi non so.
dannythegreat è offline  
Old 22-11-2007, 23:32   #1675
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ciao una persona di un'altro forum diceva che si poteva collegare pure a 1080p poi non so.

Forum?
thegladiator è offline  
Old 22-11-2007, 23:39   #1676
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non so se sia corretto scriverlo qui.. cmq appena mi ricordo dove in caso ti mando un pm.
dannythegreat è offline  
Old 22-11-2007, 23:48   #1677
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
HP w2207 Vs. 2207h

Ragazzi, che dire.....un monitor ulteriormente migliorato, diciamo "ottimizzato".....e infatti me lo tengo!
Sia ben chiaro che questo non scredita il w2207 originale, le differenze sono sì percepibili ma non cambiano la sostanza di un monitor già eccezzionale. Inoltre io ho il firmware 1.4 nel w2207, che ad oggi è arrivato all'1.6: è facile quindi che nell'ultimo firmware alcune, se non tutte, le migliorie elencate sopra fossero già implementate, ma questo potrebbe dirlo solo un confronto "faccia a faccia".
Ad avee la possibilita' di avere un w2207h, lo farei io, avendo il firnware 1.6... peccato non abbia un cugino che possa prendere un simile monitor!
Jabberwock è offline  
Old 22-11-2007, 23:52   #1678
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Fate sapere subito. Se arriva a 1080p questo è il miglior TN 22' in circolazione. Altrimenti dovrò puntare sul fratellone 2408.

Ps: Il 2408 li supporta il fullHD?
supersalam è offline  
Old 23-11-2007, 00:08   #1679
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Fate sapere subito. Se arriva a 1080p questo è il miglior TN 22' in circolazione. Altrimenti dovrò puntare sul fratellone 2408.

Ps: Il 2408 li supporta il fullHD?

Gli indizi che il modello "h" supporti il 1080p sono tanti, ma per ora nessuna prova certa....qualche anima pia che ha la PS3 o un lettore da salotto HD-DVD?
thegladiator è offline  
Old 23-11-2007, 00:55   #1680
Karl_Savak
Junior Member

L'Avatar di Karl_Savak

Iscritto dal: Aug 2007
Cari ragazzi, mi è arrivato il W2207H !

Ho letto gli ultimi post e, nella mini-recensione che adesso vi propongo, credo di poter chiarire alcuni dubbi venuti a galla.

Premessa: si tratta di un pannello LG, non ha dead pixel nè altri difetti. Insomma, è perfetto.

Apro la scatola, tolgo il monitor e con qualche difficoltà lo libero dai legacci che lo tengono ben fermo al suo posto. Sembra quasi che alla HP avessero paura che sarebbe potuto scappare, se non lo avessero legato in quel modo! Subito lo collego con il mio bel cavo dvi-hdmi al computer, accendo tutto ed attendo con trepidazione... ma la prima schermata di Windows, nonostante le mie aspettative, NON è bella! I colori NON sono belli carichi come mi aspettavo! che succede? Ho comprato questo monitor apposta... certo, venivo da un Dell 2007FP Ultrasharp 20" 4/3 (pannello S-IPS, costo di listino superiore ai 400 euro -ottenuto però con un fortissimo sconto-), ma mi aspettavo che quantomeno questo w2207h non sfigurasse, invece i colori sembravano "annacquati", sbiaditi. Preso dallo sgomento, ho subito impostato nella modalità "testo" i valori "ottimali" di luminosità e contrasto, come suggerito nella prima pagina di questo thread. Tuttavia, pur seguendo tutte le indicazioni con il massimo rigore, i colori continuavano a rimanere ancora troppo sbiaditi. Inoltre, utilizzando internet in 1680 x 1050 i caratteri erano troppo piccoli: passando a risoluzioni inferiori, però, si perdeva troppo dettaglio.
Ho provato alcuni giochi, World of Warcraft, Battlefield 2, la demo di Crysis... ebbene, utilizzando l'impostazione "testo", i colori non mi soddisfacevano. Ho provato quindi le altre impostazioni: quella "giochi" è semplicemente inutilizzabile e ridicola, mentre "foto" è una via di mezzo tra l'inutile e il brutto. L'unica impostazione che ha un senso è "filmato", che attiva il contrasto dinamico. Ebbene, con questa impostazione attivata, le cose cambiano non poco: i colori sono veramente "vivi", ora. Sparisce ogni ombra di colore sbiadito. Che bello, mi dico, ho trovato la soluzione... ma la gioia sparisce presto, nel constatare che con questa modalità le scritte, in particolar modo quelle piccole (come quelle che state leggendo in questo momento), risultano molto "frastagliate", brutte... i colori non sono nemmeno fedeli: alcune scritte arancioni appaiono giallognole (vedi il colore della chat "raid" in World of Warcraft), e molte gradazioni di colore risultano appiattite ed uniformi, per via del contrasto estremo. Certo, se si guardano delle foto con la modalità "filmato" attivata, sembra di essere dentro alle foto stesse! E' veramente allucinante, totalmente immersivo, specialmente nelle immagini di paesaggi (vedi http://interfacelift.com/wallpaper/i...ate&id=&page=3 ) ... peccato che per tutto il resto anche questa modalità sia quasi inutilizzabile.

Preso dallo sconforto, mi viene in mente di installare il software "mydisplay" dal sito della HP. Installo, smanetto un po'... e FINALMENTE trovo la soluzione al problema dei colori sbiaditi!!! Vado nella sezione "colore" e seleziono "testo". Dopodichè vado in "colore personalizzato", e metto i seguenti valori: rosso 255, verde 212, blu 192 (circa, poi si possono variare, non è questo il punto), e AZZERO le tre successive barre, quelle in basso. MAGIA! ECCO che compaiono i colori che volevo io !!! Ma perchè non l'hanno settato già di fabbrica così??? Eccoli lì, tutti che sprizzano gioia da ogni pixel, smaniosi di mettersi in mostra e farsi ammirare... quei vanitosi! Mi serve ora creare due settaggi, uno TESTO e uno GIOCHI, in modo da non accecarmi e non stancarmi minimamente quando vado su internet / utilizzo Word, e per godere di colori brillanti ed intensi quando gioco. Il settaggio testo, sempre con mydisplay, l'ho ottenuto portando la luminosità a 40 e il contrasto a 70. Il settaggio giochi, invece... è a 100 di luminosità e 100 di contrasto Ho salvato entrambi i profili tramite Mydisplay, in modo da poterli richiamare velocissimamente schiacciando il tasto destro del mouse sul desktop: sotto a "proprietà" ora compare "mydisplay", e un sottomenu mi chiede di scegliere tra questi due settaggi.

Ho risolto il problema dei caratteri piccoli, dovuti alla risoluzione nativa, in questo modo: proprietà "schermo", "impostazioni", "avanzate", "generale", e qui al posto di "96 DPI" ho impostato "120 DPI". Riavviato il computer, ecco che i caratteri risultano perfettamente leggibili e nitidissimi. Per internet ho aperto Firefox e schiacciato "CTRL" e "+", e anche qui si sono sistemati i caratteri. Questo, unito all'uso del settaggio "testo" da me creato, ha assolutamente risolto il problema "internet/office".

Per quanto riguarda l'intrattenimento, utilizzando il settaggio "giochi" impostato da Mydisplay, adesso posso senza dubbio affermare che i colori sono proprio come me li aspettavo prima di comprare il monitor. Il mio vecchio Dell 2007FP Ultrasharp vanta dei colori molto belli, ma adesso il w2207h ha preso il suo posto alla grande... avete presente la scena in cui King Therenas viene "sostituito" dal figlio Arthas, in Warcraft 3? ... "succeding you"...e in più e 22" e wide ! Giocare con questo monitor e queste impostazioni è veramente

Discorso riflessi: ho una finestra alle spalle, ma le uniche occasioni in cui mi vedo riflesso sono quelle in cui il monitor visualizza una schermata totalmente NERA. Tuttavia, se anche viene visualizzata una sola sottile linea bianca in mezzo al nero, i riflessi non disturbano perchè gli occhi mettono a fuoco la linea bianca, dimenticandosi del riflesso che rimane "più distante" (la distanza del riflesso è ovviamente quella della vostra distanza dal monitor x 2 ). In nessuna altra occasione ho visto riflessi. Già comunque sapevo che non mi avrebbero dato fastidio: avevo fatto la prova del "domopak" in precedenza, come già ho spiegato ...

Discorso backlight: avendo il pannello LG, è veramente minima. Ho letto su alcuni forum tedeschi di qualcuno che lamentava backlight con pannelli Samsung... gli Innolux sembrano invece buoni.
Il mio vecchio Dell, pur montando un pannello superiore (S-IPS), aveva una backlight molto simile, concentrata di più agli angoli, e di colore tendente al rosso.

Discorso scie: con World of Warcraft, Battlefield 2 e la demo di Crysis, non ho notato alcuna scia. Muovendo il mouse su una schermata totalmente nera si vede una minima scia, ma la vedevo pure con il mio vecchio Samsung CRT 19"... direi che è fisiologica, seppur per motivi tecnici diversi da un CRT.

Discorso angoli di visualizzazione: stando seduti davanti al monitor a circa 60/70 cm di distanza, mantenendo l'altezza degli occhi leggermente sotto il bordo superiore del monitor, non noto alcuna differenza di luminosità/contrasto nelle diverse parti dello schermo. Logicamente se ci si alza in piedi o se ci si abbassa a livello della tastiera allora le cose non vanno più tanto bene, ma chi usa il computer da seduto non dovrebbe avere problemi

Per finire, vorrei dire a chi si lamenta di colori troppo saturi di non preoccuparsi: con il software Mydisplay non è difficile crearsi un ulteriore profilo per fare fotoritocco e portare i colori al livello di saturazione che si preferisce. Fate alcune prove empiriche di stampa e confronto con l'immagine a video, per trovare il settaggio ideale. E da fotografo amatore mi permetto di dire che i veri fotografi NON ritoccano le proprie fotografie al computer ...

Mi scuso per aver fatto un post così lungo, spero però di aver tolto a chi legge certi dubbi, che pure io stesso avevo prima di comprare e settare nel modo giusto questo fantastico monitor. Riassumo con 3 parole:

COMPRATE QUESTO MONITOR !

Ovviamente mi aggiungo all'elenco di coloro che hanno votato questo monitor come "ottimo"

edit: qualcuno obietterà che azzerando le tre barre in basso di mydisplay i colori troppo scuri possano perdere di definizione. I grigi scurissimi diventeranno praticamente dei neri. Tralasciando il fatto che, nei videogiochi che ho citato (World of Warcraft, Battlefield 2 e Crysis), la cosa non si noti mai -ed eventualmente si può correggere direttamente dal gioco la luminosità/gamma- ,ebbene, se qualcuno dovesse utilizzare dei giochi molto scuri, basterà rialzare lievemente le barre, magari al valore "80". In ogni caso, il valore standard di 128 mi è sembrato decisamente eccessivo. In uso desktop mi trovo molto bene con il settaggio che ho messo sopra: non mi stanco per niente e non affatico la vista. Tuttavia, se qualcuno dovesse trovarlo troppo scuro, basterà aumentare di poco la luminosità.
Piccola nota per Crysis: utilizzando la demo, ho notato che il settaggio "filmato" in questo caso sembra utilizzabile. Per ora l'ho provato con un computer vecchio, ma non appena mi arriverà quello nuovo farò altre prove e vi farò sapere.

Ultima modifica di Karl_Savak : 23-11-2007 alle 10:25. Motivo: aggiornamento sul settaggio "gioco"
Karl_Savak è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian