|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Grazie dell'aiuto ragazzi, è che come ho già mscritto, se provate il suddetto file su un crt, i colori si distinguono tutti ma sugli lcd ci sono differenze enormi tra un monitor e l'altro, dato che a me piace anche fare ogni tanto un pò di video\foto ritocco cerco di capire come se la cava questo monitor. Quando si rimane scottati come è successo a me con il 920 samsung, un fastidio incredibile agli occhi.... un mese di prove a vari settaggi poi l'ho venduto
![]() Grazie ancora a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
gente ma nessuno mi sa dare una mano col msg che ho scritto sul'altra pagina??????
![]() |
#1064 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
grazie
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
ragazzi forse ho trovato la mia milgiore impostazione per con la x360
Allora.....prima dittuo ho messo su la ris. massima 13xx per 768......siccome mi creava delle bande laterali ho messo al max il valore di "Grossa" da monitor direttamente......così mi occupa tutta la larghezza del monitor....a questo punto non riesco a trvare l'opzione per allungarlo in altezza ![]() Scusate ma "fine" cosa fa????grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1067 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono arrivato alla conclusione che questo monitor non e' adatto a xbox 360 perche' non e' possibile far diventare nero il nero. Come sapete xbox 360 usa il color space 16-235 che impostato su di una comune entrata vga settata per ricevere un color space 0-255 crea un dislivello che puo' essere parzialmente colmato intervenendo sul contrasto e sulla luminosita'. Generalmente la luminosita' regola il nero mentre il contrasto regola il bianco. Siccome il nero della xbox 360 appare come grigio, per regolarlo si deve diminuire la luminosita' e allo stempo tempo aumentare il contrasto per compensare la perdita di bianco. Il problema e' che con il nostro monitor diminuendo la luminosita' il nero non diventa nero e questo di fatto preclude ogni possibile calibrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E adesso posso agire tranquillamente dai settaggi del monitor. Ovviamente questo si può fare su Windows ma se si utilizza l'Xbox 360.
![]() |
![]() |
#1069 | |
Senior Member
|
Quote:
300€ dimonitor contro 500 e passa €...con tutti i vantaggi che può avere quel determinato pannello ecco per chi avesse problemi con l'inglese http://www.google.com/translate?u=ht...&hl=en&ie=UTF8 (dove scrorrere in basso) ecco le conclusioni finali http://translate.google.com/translat...&hl=en&ie=UTF8 Forse di moniotr lcd non ne avete visti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1071 | |
Senior Member
|
Quote:
Però devi ammettere che effettivamente le regolazioni di luminosità e contrasto fanno pena! Se non si ricorre ad un programma non sono accettabili, questo almeno secondo me, che cmq in passato sono sempre stato + su CRT, ma qualche volta ho lavorato anceh su LCD.
![]() |
![]() |
#1072 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Boh..io ho provato la X su circa 10 monitor di costo e marca differenti (perchè lavoro in un ipermercato eh, mica sono Bill
![]() Certo il problema del nero c'è con praticamente tutti gli LCD di questa fascia di prezzo. E' ovvio che un signor Tv HD rende nettamente meglio colori e contrasti (l'ho anche scritto dietro), ma IMHO va bene e alla grande....se poi si cerca la perfezione...Psycomantis ha ragione, ma allora NESSUN monitor LCD-uso Pc va bene per la X360 ![]() Cmq in tutta onestà non trovo il problema dei neri così drammatico Ultima modifica di Andre106 : 27-12-2006 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1073 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche con Ati Tool si può fare la stessa cosa. Tra l'altro quest'ultimo dovrebbe andare anche con schede nvidia. Ora non ricordo dove cmq andando su settings se cerchi bene troverai una finestra dove regolare contrasto e luminosità. Solo che Ati Tool è molto + "sensibile" quindi per regolare clicca col mouse e poi utilizza le freccette destra e sinistra sulla tastiera. Anche perchè magari ad esempio sul valore di -5 di contrasto ci sono in realtà quattro regolazioni diverse, che utilizzando col mouse perderesti.
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1077 |
Member
|
Saro' stato poco chiaro.....il problema non e' il nero prodotto dal monitor, il problema e' l'impossibilita' di raggiunge il nero con xbox 360 usando i settaggi del menu. Quando dico nero intendo nero e non un grigio 16-16-16.
Se qualcuno ritiene che quello che sostengo non e' corretto mi posti per cortesia le impostazioni che usa, almeno verifichiamo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1078 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 | ||
Senior Member
|
Quote:
Così facendo per navigare o scrivere è perfetto, perchè finalmente si ha un bianco non accecante. Io lo trovo ottimo anche per giocare ma li va a gusti. Cmq impostando così ci si avvicina parecchio al livello del mio CRT Flatron a cui ero tanto affezionato. ![]() Su ati tool invece per ottenere una regolazione analoga bisogna impostare luminosità -1 e contrasto -5 circa. Dico circa perchè come detto sopra utilizzando le freccette il programma pur segnalando sempre lo stesso valore tipo -5 in realtà varia il contrasto. Quote:
Cmq devo dire che con i settaggi che ho messo ora è che mi sembra si avvicinino molto al mio vecchio flatron, la differenza tra i vari neri postati qualche pagina fa non la vedo. La differenza fra i vari grigi invece è abb visibile, ma ripeto, dipende molto da come si impostano contrasto e luminosità tramite altri programmi, cmq così mi trovo benissimo.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 27-12-2006 alle 13:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Anzi visto che so che ti preme molto la fedeltà della resa cromatica mi (ci) interesserebbero i tuoi settaggi per la X , almeno si ottimizza al meglio quello che si ha ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.