|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
la risoluzione migliroe per il nostro monitor è proprio quella...! ![]()
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 |
Senior Member
|
ero indeciso anch'io...alla fine ho preso il samsung perchè:
costa 60 euro meno (circa). il pannello tn va meglio nei giochi (visto che ci collego anche la x360...) si regola in altezza ha il cavo dvi e vga inclusi ![]() ![]()
![]() |
#804 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ovviamente se non ha la fedeltà nei colori di un monitor da 1000€ c'è anche da aspettarselo... c'è da considerare che cmq sono daltonico...quindi non è un grosso problema ![]() ![]() ![]() cmq paragonato ad altri lcd che ho avuto modo di vedere e usare...si vede la differenza...(soprattutto il formato wide, quando lo provate non riuscite a farne più a meno...ora tutti i monitr 4:3 mi sembrano "strani" ![]() poi dipende anche l'uso che ne fate...(il mio principale è giochi, internet...) ![]()
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
guarda non ci giurerei...sia io che Gorhman che altri, dopo molte prove, lo teniamo a 1280x720, e ci sembra che sia un pochino più nitido, o per lo meno non si nota grande differenza con la 1366... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
mm...quando arriva faccio qualche prova anch'io allora... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
guarda alla fine la differenza è proprio poca, probabilmente è "coperta" dal lavoro (ottimo,imho) dello scaler. Magari un esperto trova differenze...l'unica che vedi al primo colpo è che la 1366 genera due bande nere ai lati di circa 5mm per lato, per il resto io non vedo differenze sensibili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
|
e per un uso di grafica 2d/3d amatoriale?
dite che si può fare? o ci sono prob con colori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ci riprovo con la domanda....
![]() qualcuno sa se è possibile visualizzare risoluzioni minori 1:1 con le barre laterali e con quali sk video? io ho na geffo fx5600 ![]()
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
per chi possiede l'xbox360...avete provato a confrontare la risoluzione 1280x720 con la res 1280x1024 in formato 16:9??? dopo varie prove dvd/game secondo me quest'ultima risulta la migliore...
![]()
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() La 1360*768 funziona benissimo tranne che, per qualche strano motivo, l'OSD del monitor la vede come una 1280*768. Inoltre, impostando la dash di X360 a 1360*768 vengono fuori due bande nere ai lati dell'immagine. Mi dicono che si possono eliminare premendo il tasto "auto" posto sul pannello ma al prezzo di una leggera perdità di qualità del segnale. Per quanto riguarda la risoluzione ideale per l'X360, ho scritto un papiro a proposito che trovate qualche pagina indietro. Riassumendo, con l'uso del 205BW, almeno teoricamente, la risoluzione più sensata da settare sarebbe la 1280*720, in questo modo facciamo lavorare esclusivamente lo scaler del monitor. A livello pratico posso dire che la risoluzione migliore per visualizzare la dashboard (il S.O. della console) è senz'altro la 1280*1024. Non ho mai usato questa risoluzione con i giochi perchè essendo in formato 4/3 davo per scontato che avrebbe causato un'alterazione dell'aspect ratio dell'immagine. Mi sono giunte segnalazioni, tra le quali quella dell'amico Insid3, che stranamente questo non accade, o per lo meno non accade con tutti i giochi, appena posso faccio qualche prova e vi faccio sapere. ![]() P.S. Se qualcuno di Roma potesse segnalarmi un centro assistenza Samsung "affidabile" gliene sarei estremamente grato. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto per l'ennesima volta, via hardware non è possibile ma tramite il pannello di controllo dei nuovi Forceware (serie 91.XX) puoi forzare la visualizzazione 1:1. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
La ho cercata passando tutte le opzioni ma non riesco a trovarla...sarà la vecchiaia che avanza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
![]() graaaazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Senior Member
|
a quanto dicono con gli ultimi Forceware ci si riesce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Ragazzi sono indeciso!!!!! è tanto grande la differenza tra un 20 wide e un 19?? perchè sono indecisissimo tra questo monitoe (che per il prezzo devo aspettare crica un paio di mesi) o per il 19 LG L194WT-S. Li vale i 100 € in più??? Inoltre è tanto utile la risoluzione 1600??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() e come impostazioni da MagicTune??hai messo giochi e intelligente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.