Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 20:46   #801
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Mi rivolgo a Gorham e Andre che hanno collegato l'xbox360 al nostro 205bw...
potete psotare qualche foto con un gioco in azione? Inoltre ho sentito parlare della storia che non va la 1360 ma la 1280x768...non si sa perchè.....come vi trovate ...magari qualche opinione sul uso con la x360....la settimana prossima mi arriva la nuova console della microsoft
grazie ragazzi
chi l'ha detto che non va a 1366 * 768?

la risoluzione migliroe per il nostro monitor è proprio quella...!
Old 13-12-2006, 20:48   #802
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Arki
800° POST !!!

Qualcuno se la sente di fare un riepilogo dei PRO e CONTRO ?

Perchè l'idea attuale che mi sono fatto è :
"fantasctico monitor, ma appena decente"
quindi parekkio confusa...

C'è chi lo pone come vincitore dell'anno... e ki si pente dell'acquisto xè dichiara la scarsissima qualità del prodotto

Quindi giusto per avere un quadro complessivo...
PS: ovviamente lo faccia solo chi il monitor l'ha comprato/usato
Sarebbe utile anche sapere se tutti l'avete preso da mediaword a 299€...
sono molto interessato pure io...praticamente sono indeciso tra il belinea e questo samsung
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:51   #803
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

ero indeciso anch'io...alla fine ho preso il samsung perchè:

costa 60 euro meno (circa).
il pannello tn va meglio nei giochi (visto che ci collego anche la x360...)
si regola in altezza
ha il cavo dvi e vga inclusi

Old 13-12-2006, 20:59   #804
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Arki
800° POST !!!

Qualcuno se la sente di fare un riepilogo dei PRO e CONTRO ?

Perchè l'idea attuale che mi sono fatto è :
"fantasctico monitor, ma appena decente"
quindi parekkio confusa...

C'è chi lo pone come vincitore dell'anno... e ki si pente dell'acquisto xè dichiara la scarsissima qualità del prodotto

Quindi giusto per avere un quadro complessivo...
PS: ovviamente lo faccia solo chi il monitor l'ha comprato/usato
Sarebbe utile anche sapere se tutti l'avete preso da mediaword a 299€...
io l'ho preso al mw e lo ritengo un ottimo monitor paragonato al prezzo che ha.
poi ovviamente se non ha la fedeltà nei colori di un monitor da 1000€ c'è anche da aspettarselo...
c'è da considerare che cmq sono daltonico...quindi non è un grosso problema e magari la differenza nei colori non la noterei neanche...

cmq paragonato ad altri lcd che ho avuto modo di vedere e usare...si vede la differenza...(soprattutto il formato wide, quando lo provate non riuscite a farne più a meno...ora tutti i monitr 4:3 mi sembrano "strani" ).
poi dipende anche l'uso che ne fate...(il mio principale è giochi, internet...)
Old 13-12-2006, 21:04   #805
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dieg
chi l'ha detto che non va a 1366 * 768?

la risoluzione migliroe per il nostro monitor è proprio quella...!

guarda non ci giurerei...sia io che Gorhman che altri, dopo molte prove, lo teniamo a 1280x720, e ci sembra che sia un pochino più nitido, o per lo meno non si nota grande differenza con la 1366...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:10   #806
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
guarda non ci giurerei...sia io che Gorhman che altri, dopo molte prove, lo teniamo a 1280x720, e ci sembra che sia un pochino più nitido, o per lo meno non si nota grande differenza con la 1366...
ah sì?

mm...quando arriva faccio qualche prova anch'io allora...
Old 13-12-2006, 21:15   #807
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dieg
ah sì?

mm...quando arriva faccio qualche prova anch'io allora...

guarda alla fine la differenza è proprio poca, probabilmente è "coperta" dal lavoro (ottimo,imho) dello scaler.

Magari un esperto trova differenze...l'unica che vedi al primo colpo è che la 1366 genera due bande nere ai lati di circa 5mm per lato, per il resto io non vedo differenze sensibili
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:21   #808
The_misterious
Senior Member

e per un uso di grafica 2d/3d amatoriale?
dite che si può fare? o ci sono prob con colori?
Old 13-12-2006, 23:48   #809
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
ci riprovo con la domanda....

qualcuno sa se è possibile visualizzare risoluzioni minori 1:1 con le barre laterali e con quali sk video?
io ho na geffo fx5600 ...
Old 14-12-2006, 00:15   #810
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
per chi possiede l'xbox360...avete provato a confrontare la risoluzione 1280x720 con la res 1280x1024 in formato 16:9??? dopo varie prove dvd/game secondo me quest'ultima risulta la migliore...
Old 14-12-2006, 08:04   #811
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
Mi rivolgo a Gorham e Andre che hanno collegato l'xbox360 al nostro 205bw...
potete psotare qualche foto con un gioco in azione? Inoltre ho sentito parlare della storia che non va la 1360 ma la 1280x768...non si sa perchè.....come vi trovate ...magari qualche opinione sul uso con la x360....la settimana prossima mi arriva la nuova console della microsoft
grazie ragazzi
Dammi retta, non c'è bisogno di foto con l'X360 il 205BW va che è una meraviglia, fidati.....

La 1360*768 funziona benissimo tranne che, per qualche strano motivo, l'OSD del monitor la vede come una 1280*768. Inoltre, impostando la dash di X360 a 1360*768 vengono fuori due bande nere ai lati dell'immagine. Mi dicono che si possono eliminare premendo il tasto "auto" posto sul pannello ma al prezzo di una leggera perdità di qualità del segnale.

Per quanto riguarda la risoluzione ideale per l'X360, ho scritto un papiro a proposito che trovate qualche pagina indietro. Riassumendo, con l'uso del 205BW, almeno teoricamente, la risoluzione più sensata da settare sarebbe la 1280*720, in questo modo facciamo lavorare esclusivamente lo scaler del monitor.
A livello pratico posso dire che la risoluzione migliore per visualizzare la dashboard (il S.O. della console) è senz'altro la 1280*1024. Non ho mai usato questa risoluzione con i giochi perchè essendo in formato 4/3 davo per scontato che avrebbe causato un'alterazione dell'aspect ratio dell'immagine.
Mi sono giunte segnalazioni, tra le quali quella dell'amico Insid3, che stranamente questo non accade, o per lo meno non accade con tutti i giochi, appena posso faccio qualche prova e vi faccio sapere.

P.S. Se qualcuno di Roma potesse segnalarmi un centro assistenza Samsung "affidabile" gliene sarei estremamente grato.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 08:08   #812
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer

qualcuno sa se è possibile visualizzare risoluzioni minori 1:1 con le barre laterali e con quali sk video?

Ripeto per l'ennesima volta, via hardware non è possibile ma tramite il pannello di controllo dei nuovi Forceware (serie 91.XX) puoi forzare la visualizzazione 1:1.

Ciao
Old 14-12-2006, 09:09   #813
Hackman
Senior Member

L'Avatar di Hackman

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Ripeto per l'ennesima volta, via hardware non è possibile ma tramite il pannello di controllo dei nuovi Forceware (serie 91.XX) puoi forzare la visualizzazione 1:1.

Ciao
Dove si trova la voce nei Forceware?
La ho cercata passando tutte le opzioni ma non riesco a trovarla...sarà la vecchiaia che avanza
Hackman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 09:29   #814
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hackman
Dove si trova la voce nei Forceware?
La ho cercata passando tutte le opzioni ma non riesco a trovarla...sarà la vecchiaia che avanza
Di preciso non lo so perchè io uso ancora gli 84.25, comunque, se non ricordo male, dovrebbe essereci un pannello relativo agli schermi HDTV o roba simile, li dovresti trovarci quello che cerchi. Ripeto, questo pannello è stato introdotto solo con le ultime versioni dei Forceware....

Ciao
Old 14-12-2006, 12:25   #815
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer

Nei post addietro è stato scritto migliaia di volte con tanto di shot
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:08   #816
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:

Ciao
chiedo x l'ennesima volta a beneficio di tutti: qualcuno è riuscito ad impostare l'1:1 con le bande nere per risoluzioni non wide?

graaaazie
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:36   #817
The_misterious
Senior Member

a quanto dicono con gli ultimi Forceware ci si riesce
Old 14-12-2006, 13:37   #818
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Ragazzi sono indeciso!!!!! è tanto grande la differenza tra un 20 wide e un 19?? perchè sono indecisissimo tra questo monitoe (che per il prezzo devo aspettare crica un paio di mesi) o per il 19 LG L194WT-S. Li vale i 100 € in più??? Inoltre è tanto utile la risoluzione 1600??????
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:44   #819
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Dammi retta, non c'è bisogno di foto con l'X360 il 205BW va che è una meraviglia, fidati.....

La 1360*768 funziona benissimo tranne che, per qualche strano motivo, l'OSD del monitor la vede come una 1280*768. Inoltre, impostando la dash di X360 a 1360*768 vengono fuori due bande nere ai lati dell'immagine. Mi dicono che si possono eliminare premendo il tasto "auto" posto sul pannello ma al prezzo di una leggera perdità di qualità del segnale.

Per quanto riguarda la risoluzione ideale per l'X360, ho scritto un papiro a proposito che trovate qualche pagina indietro. Riassumendo, con l'uso del 205BW, almeno teoricamente, la risoluzione più sensata da settare sarebbe la 1280*720, in questo modo facciamo lavorare esclusivamente lo scaler del monitor.
A livello pratico posso dire che la risoluzione migliore per visualizzare la dashboard (il S.O. della console) è senz'altro la 1280*1024. Non ho mai usato questa risoluzione con i giochi perchè essendo in formato 4/3 davo per scontato che avrebbe causato un'alterazione dell'aspect ratio dell'immagine.
Mi sono giunte segnalazioni, tra le quali quella dell'amico Insid3, che stranamente questo non accade, o per lo meno non accade con tutti i giochi, appena posso faccio qualche prova e vi faccio sapere.

P.S. Se qualcuno di Roma potesse segnalarmi un centro assistenza Samsung "affidabile" gliene sarei estremamente grato.

Ciao
grazie gorham....mi hai tranquillizzzzzato
e come impostazioni da MagicTune??hai messo giochi e intelligente?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:59   #820
The_misterious
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious
e per un uso di grafica 2d/3d amatoriale?
dite che si può fare? o ci sono prob con i colori?
up..se mi dite che non ci sono problemi di sorta è mio questo monitor
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian