Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2006, 14:24   #681
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raider-K32
ma, ti dico in sincerità che io non sto tanto a guardare quello, quanto la qualità e la grandezza! Con un 22 gli occhi si riposano anche di più!
Consigli?
non posso dirti cose inesatte perchè non ho nè uno nè l'altro : sono un aficionados dei 4:3
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:37   #682
Raider-K32
Senior Member

L'Avatar di Raider-K32

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non posso dirti cose inesatte perchè non ho nè uno nè l'altro : sono un aficionados dei 4:3
Bè io vengo da un vecchio CRT 17...e ormai è ora di andare in pensione!
Cmq ho letto che le cr sono identiche al 225BW, che però viene di più, quindi...deve essere molto buono!
ALI Cooler Master M1000 1KW, Mobo ASUS P6T, CPU Intel Core i7 920 @ 3.2 Ghz, RAM 3x2 Gb Corsair 1600 Mhz, VGA 2x GTX 460 Zotac amp! , X-FI SB Fatal1ty EXGamer, 2x Mast DualLayer Pioner, Sidewinder X5 e X6 mouse e type, Kit Creative T7900 7.1 Dolby, LCD 22" Hp w22, Case Aplus Twin Engine , Windows Vista HP.
Raider-K32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:54   #683
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ilsanto
Ciao Andre,
LA differenza tra i miei ed i tuoi settaggi la giustifico cosi:
Luminosita' 50 Sarebbe il massimo per me, ma purtroppo durante le ore diurne ho una finestra proprio dietro la mia spalla sinistra che mi illumina lo schermo del monitor
Gioco forza sono costretto ad usare di giorno quella luminosita'.
Di sera-notte, anche se ci sto poco dinnanzi al monitor, con la luminosita' a 60 mi INCENERISCE LE RETINE!
Effettivamente come ha scritto un altro possessore del 205bw un difetto di questo monitor e' la troppa luminosita'
Direi che la LUMINOSITA' a 50 e' consigliatissima! Tranne per chi ha una fonte luminosa dietro le spalle.....
Nitidezza 40
Qui non so che dire, se setto il monitor a 1368*768 72hz allora la nitidezza devo alzarla senno' i caratteri risultano con il classico alone del fuori fuoco...
MA a 1680*1050 60hz, se metto la nitidezza a 40 i caratteri si "assottigliano" troppo, cioe' diventano poco marcati e visibili....strana sta differenza, dipendera' dalle diverse sk video che abbiamo? Provi a mettere la nitidezza a 16?
Grazie
Saluti
ilsant0

P.S.
Non sempre il monitor LCD molto luminoso e' un difetto, se lo considerate in un ambiente lavorativo e nell'uso intenso diurno, avere una notevole luminosità che contrasta la luce-ambiente e' un pregio!
Infatti durante il giorno posso finalmente tenere la finestra aperta e far entrare tutta la luce solare che voglio!
ho provato, a 16 ho i caratteri "impastati", poi da 20 a 40 non noto praticamente differenze....da 40 in poi si assottigliano tantissimo, magari dipende dalla vga.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:56   #684
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17
In pratica hai la modalità internet con luminosità a 50
Perchè col box metti nitidezza 100?

si esatto, sono partito da quella che era la mia preferita, e poi ho aggiustato quello che mi sembrava migliorasse la resa.

per i 100, è più uno scrupolo....visto che cmq, causa rescaling, c'è un minimo di sfocatura, pensavo di recuperare qualcosa aumentando la nitidezza al max.
Ti repeto, può benissimo essere soltanto un' impressione
Old 10-12-2006, 17:05   #685
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
DIGITAL..... va tutto ok??l'osd riporta DIGITAL CHE è LA CONNESSIONE CON dvi VERO?
CIAO...ah come fate ad alzare il monitor??
ciao
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 18:09   #686
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
togli il ferretto dietro poi alzalo normalmente...
Old 10-12-2006, 18:12   #687
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

io l'ho settato a 16...oltre mi sembrano troppo "fini"
Old 10-12-2006, 21:56   #688
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

[quote=ztop]una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
DIGITAL..... va tutto ok??l'osd riporta DIGITAL CHE è LA CONNESSIONE CON dvi VERO?
CIAO...
Old 10-12-2006, 22:09   #689
The Incredible
Senior Member

ho visto queste lcd a mediaworld in offerta a 299..com'è come prezzo?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:14   #690
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

[quote=ztop]
Quote:
Originariamente inviato da ztop
una curiosita'....ho appena montato il monitor collegandolo con il cavo dvi trovato all'interno della confezione...l'OSD mi dice che sto a 1680x1050 60 hz
CIAO...
nessuno mi da una risposta?
Old 10-12-2006, 22:34   #691
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

certo che va bene...
Old 10-12-2006, 22:35   #692
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
ho visto queste lcd a mediaworld in offerta a 299..com'è come prezzo?
ottimo, l'ho preso anch'io stamattina
Old 10-12-2006, 22:40   #693
The Incredible
Senior Member

l'unica cosa che nn mi convince è che a sto prezzo si trovano i 20 wide..oppure a 230 dei ottimi 19 nn wide.
Old 10-12-2006, 22:59   #694
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
l'unica cosa che nn mi convince è che a sto prezzo si trovano i 20 wide..oppure a 230 dei ottimi 19 nn wide.

non ti seguo...questo E' un 20 wide..
Old 10-12-2006, 23:49   #695
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi allora ultimi aggiornamenti. Confermo che lo scaler del 205BW è davvero ottimo! A 1440x900 gioco tranquillamente ad oblivion, la differenza con la nativa non si vede propio!

Invece purtroppo devo dire che se per la luminosità un tantino elevata mi sto abituando, la risoluzione di 1680x1050 è davvero troppo!!! Parlo per navigare, scrivere documenti e per le altre attività 2D in generale. Infatti sebbene si possano ingrandire le icone e i caratteri di windows, le scritte delle pagine web sono sempre microscopiche! Inoltre trovo che alla risoluzione nativa anche i colori ad esempio dei siti internet siano schiariti. Al momento tengo infatti 1280x800 per il 2D. Come risoluzione è perfetta! E le scritte sono appena appena sfuocate ma non si nota quasi, i colori mi sembrano uguali alla nativa. E almeno così non mi acceco!

Certo che non capisco propio come facciate a tenere la nativa per il 2D

EDIT: Ah dimenticavo, ma è normale che se anche imposto 1280x800 da windows, se guardo nell'OSD del monitor nella sezione informazioni mi da sempre "Digitale 1680x1050 60Hz"? Non dovrebbe cambiare e darmi anche li 1280x800?

Ultima modifica di DakmorNoland : 10-12-2006 alle 23:54.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 00:54   #696
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Ragazzi allora ultimi aggiornamenti. Confermo che lo scaler del 205BW è davvero ottimo! A 1440x900 gioco tranquillamente ad oblivion, la differenza con la nativa non si vede propio!

Invece purtroppo devo dire che se per la luminosità un tantino elevata mi sto abituando, la risoluzione di 1680x1050 è davvero troppo!!! Parlo per navigare, scrivere documenti e per le altre attività 2D in generale. Infatti sebbene si possano ingrandire le icone e i caratteri di windows, le scritte delle pagine web sono sempre microscopiche! Inoltre trovo che alla risoluzione nativa anche i colori ad esempio dei siti internet siano schiariti. Al momento tengo infatti 1280x800 per il 2D. Come risoluzione è perfetta! E le scritte sono appena appena sfuocate ma non si nota quasi, i colori mi sembrano uguali alla nativa. E almeno così non mi acceco!

Certo che non capisco propio come facciate a tenere la nativa per il 2D

EDIT: Ah dimenticavo, ma è normale che se anche imposto 1280x800 da windows, se guardo nell'OSD del monitor nella sezione informazioni mi da sempre "Digitale 1680x1050 60Hz"? Non dovrebbe cambiare e darmi anche li 1280x800?
è una cosa che dovevi tenere ben presente al momento della scelta del monitor le dimensioni dei singoli pixel...forse per te sarebbe stato più indicato un monitor da 22"

i monitor 20" hanno i pixel + piccoli di tutti per molti è un pregio per molti è un difetto...io sinceramente ho sempre prediletto le risoluzioni microscopiche quindi al momento della scelta tra un 20 e un 22 sono andato a colpo sicuro sul 20.

se in giochi e applicazioni 3d puoi giocare con l'interpolazione senza grosse perdite di qualità grafica purtroppo l'interpolazione la si sente troppo pesantemente in ambito 2d e sopratutto nella visualizzazione delle singole scritte...per esperienza ti posso dire che è molto + faticoso lavorare in 2d a grafica interpolata che a risoluzione nativa, quella spacca veramente gli occhi...

vedi tu ma io ti consiglio di abituarti a lavorare a 1680 vedrai che dopo un po ti verrà naturale...io impazzisco nei computer degli amici che lavorano con grafica interpolata su lcd a 800 x 600 o giù di li', mi sembra di usare i computer gioco della clementoni...
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 07:34   #697
The Incredible
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
non ti seguo...questo E' un 20 wide..
scusate mi sembrava un 19
Old 11-12-2006, 08:16   #698
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina
è una cosa che dovevi tenere ben presente al momento della scelta del monitor le dimensioni dei singoli pixel...forse per te sarebbe stato più indicato un monitor da 22"

i monitor 20" hanno i pixel + piccoli di tutti per molti è un pregio per molti è un difetto...io sinceramente ho sempre prediletto le risoluzioni microscopiche quindi al momento della scelta tra un 20 e un 22 sono andato a colpo sicuro sul 20.

se in giochi e applicazioni 3d puoi giocare con l'interpolazione senza grosse perdite di qualità grafica purtroppo l'interpolazione la si sente troppo pesantemente in ambito 2d e sopratutto nella visualizzazione delle singole scritte...per esperienza ti posso dire che è molto + faticoso lavorare in 2d a grafica interpolata che a risoluzione nativa, quella spacca veramente gli occhi...

vedi tu ma io ti consiglio di abituarti a lavorare a 1680 vedrai che dopo un po ti verrà naturale...io impazzisco nei computer degli amici che lavorano con grafica interpolata su lcd a 800 x 600 o giù di li', mi sembra di usare i computer gioco della clementoni...
quoto, io ti consiglio un piccolo sforzo iniziale perchè imho alla lunga ti stanchi molto meno.
Inoltre il discorso che fai dei caratteri è quello che mi aveva fatto scegliere il 17 al posto del 19 (parlo di 4:3) proprio perchè prediligo i caretteri più "fini"
Old 11-12-2006, 08:23   #699
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
preso ieri all'iper x 289 cocuzze, montato, collegato x ora in analogico

bello esteticamente nn c'è che dire, elegante, acceso e settato a ris. nativa, per ora i driver attuali (vecchi cmq) della mia 8500 danno disponibile solo la 1680x1050, cercherò di tirar fuori anche le altre wide e soprattutto la possibilità di usare le bande nere

trovo che le impostazioni iniziali siano da flash, ma nn ho avuto tempo di regolarlo bene, solo ho abbassato la luminosità a 75, il contrasto l'ho lasciato pure a 75
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 08:26   #700
neox21
Senior Member

L'Avatar di neox21

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Stornara (Foggia)
ragazzi io ho una Gecube radeon 9550 xt. Il monitor è collegato in DVI. Mi elencate le vostre risoluzioni...perchè non so se le ho tutte oppure ne mancano alcune...

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian