Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 21:50   #3201
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Gli lcd devono essere usati nella loro risoluzione nativa... punto e stop...
yessa
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:10   #3202
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nappa Guarda i messaggi
grazie a tutti per i consigli, stasera provo queste risoluzioni:

1680x1050

1440x900

1280x800

poi vi faccio sapere come è andata
La 1280x800 deforma l'immagine, con la 1280x768 vedo tutto con la giusta proporzione
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 08:41   #3203
Nappa

Quote:
Gli lcd devono essere usati nella loro risoluzione nativa... punto e stop...
ok, come risoluzione potrebbe anche andare..

solo che nella risoluzione nativa non mi trovo bene quando devo leggere scritte in nero su sfondi grigio/blu. (come questo forum ad esempio)

In 1440x900 c'è più distacco, solo che magari come qualità è leggermente peggiore.

Ora non so questo è un problema mio, oppure del contrasto o dei colori...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 09:57   #3204
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
ragazzi qualcuno usa questo monitor con xbox360 con cavo hdmi , come si comporta?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 11:41   #3205
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 14:30   #3206
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
major1977 hai la firma irregolare. Devi portarla ad un max di 3 righe di testo usando la risoluz. 1024*768. Grazie.

scusa nn me n'ero accorto..così va bene?
Old 02-07-2008, 15:24   #3207
Uno_strano_animalo
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti.
Uno_strano_animalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 17:54   #3208
macc87
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao a tutti questo è il mio primo post volevo chiedervi io ho collegato la mia 360 via component al 2032mw però noto un'immagine poco definita e non eccezionale sapete come mai occorre cambiare alcune impostazioni?Devo ancora provare via VGA però già dall'immagine postata da Pinasco a 1080p vedo un immagine più definita! grazie mille a tutti ho provato a trovare nella discussione ma sono troppe pagine! ^^
macc87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 00:29   #3209
Uno_strano_animalo
Member

Ragazzi mi aiutate perfavore? Ho bisogno del vostro aiuto...
Uno_strano_animalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:48   #3210
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uno_strano_animalo Guarda i messaggi
Dovrei collegare questo monitor al pc. Con la ps3 in HDMI va ottimamente, ci ho collegato anche il digitale terrestre e anche come televisione si vede alla grande. Per collegarlo al monitor, che metodo mi consigliate? Il cavo DVI è il migliore? Serve Dual-link e con magari anche placcato in oro? Ecco, vorrei sapere, dettagliatamente possibilmente, che tipo di cavo dovrei utilizzare e poi, se potete, se mi fornireste anche le impostazioni video adatte col pc. Grazie in anticipo a tutti.
Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:25   #3211
irridux93
Senior Member

L'Avatar di irridux93

Città: Ronciglione
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il collegamento DVI è superiore al VGA, ma la differenza non è abissale, anzi è quasi impercettibile.
Per il DVI dovrebbe essere sufficiente anche un Single Link, l'importante è che sia DVI-D, poiché il DVI-I non è compatibile col 2032mw e non ce lo puoi collegare.
In teoria il Dual Link placcato in oro è l'ottimale, ma sinceramente non credo che la differenza sia poi così evidente.

La qualità del DVI e del VGA del mio 2032mw erano già ottime con le impostazioni di fabbrica, per cui non ho fatto nessuna personalizzazione particolare.
Mi limito ad utilizzare il preset MagicBright più adatto a quello che sto facendo.
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare?
irridux93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:53   #3212
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da irridux93 Guarda i messaggi
Funziona proprio bene sto monitor con la ps3

Tempo fa avevo fatto anch'io una domanda simile. Mi era stato consigliato di acquistare un cavo dual link placcato in oro. Una domanda, intorno a che prezzo siamo?
Una volta collegati monitor-pc tramite questo cavo, cos'altro c'è da fare?
Come ho scritto prima, il Dual Link placcato in oro è sicuramente il cavo migliore, ma per la 1680x1050 il Single Link è sufficiente.
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.

In ogni caso credo che le differenze siano veramente minime.
Di sicuro un cavo Dual Link potrebbe tornare utile per usi futuri con risoluzioni maggiori, ma magari nel frattempo il DVI sarà stato sostituito dall'HDMI o da qualcos'altro ancora

Sui prezzi non sono aggiornatissimo, ma credo si vada dai 15-20€ in su.

Una volta collegato va installato il driver (che è diverso da quello per la connessione analogica VGA) e impostata la risoluzione ottimale
Old 09-07-2008, 00:32   #3213
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:57   #3214
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho preso anche io il 2032mw.
Installato il driver, sostituito il 205bw che avevo, cavo dual link gold Philips, ma di andare a 1680x1050 nulla, arriva sino a 1440x900...Soluzioni?Ho provato ad aggiornare driver ma nulla..
Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri
Old 09-07-2008, 11:09   #3215
Nappa

io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..
Old 09-07-2008, 12:14   #3216
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Anche per il placcaggio vale lo stesso discorso, quello in oro è sicuramente migliore, ma non credo che faccia tutta 'sta differenza.
Anzi, ho letto da qualche parte che è più importante utilizzare gli stessi componenti per le connessioni. Per cui se le porte sono in nichel, un cavo in nichel offre un collegamento migliore rispetto ad uno placcato in oro.
cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...
Old 09-07-2008, 13:40   #3217
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Anche altri hanno avuto problemi simili, io no per fortuna
Prova a cercare nel thread per vedere se e come hanno risolto gli altri
Quote:
io ho avuto dei problemi a tenere la risoluzione in 1680x1050 in VGA.

Quando riavviavo, il pc mi restava in 1680 mentre il monitor non andava oltre la 1440x900.

Ho risolto con il cavo DVI..
Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?
Old 09-07-2008, 14:01   #3218
Nappa

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Non trovo nulla, sono già in DVI, ho cambiato pure scheda video usando una 8600GT XFX...Cosa mi consigliate?
non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?
Old 09-07-2008, 14:07   #3219
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
non ho letto sopra, stai utilizzando il driver digitale?
Si...
Old 09-07-2008, 14:17   #3220
fmconion
Senior Member

Quote:
cerchiamo di sfatare sti miti.
Questi discorsi valgono per connessioni analogiche, non per connessioni digitali...
Infatti stavo dicendo proprio che secondo me, per l'utilizzo col 2032mw, non c'è molta differenza fra i vari cavi DVI.
Di sicuro deve essere un DVI-D, il resto non credo che abbia tutta questa importanza.

Visto che la domanda era specifica sul placcaggio in oro, ho riportato una cosa che ho letto in proposito, tutto qui.

In ogni caso, se ci sono cavi DVI-D (quindi connessione digitale e non analogica) da 10€ e cavi DVI-D da 100€ forse non si tratta solo di miti, non trovi?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian