|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
salve a tutti...sono anch'io un nuovo possessore del dm1 1010el.
Ho un paio di domande: 1) prima di cominciare a smanettarci vorrei fare un'immagine del disco, ma non dispongo di un masterizzatore esterno. Come è possibile farlo? credevo che almeno mi facesse fare le immagini dei dvd per masterzizzarli altrove (ho un hd esterno). Nel caso dovessi fare l'immagine del disco sull'hd esterno come fare per ripristinarlo poi? 2) Altra domanda: come si utilizza la partizione di recovery?dal bios? mi ripristina il netbook allo stato iniziale (come farebbero i dvd di ripristino)? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
|
cattivissima notizia... arrivata UNLOCKED HP UN2400... installata.... non viene riconosciuta dal bios... unsupported wireless broadband device... eppure la HP UN2400 era l'unica che fin ora sembrava essere supportata....
Ultima modifica di potpal : 03-07-2010 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
Risolto.... l'ultimo bios blocca anche la UN2400... ho messo il bios originale di fabbrica (il primo del 2009) e funziona tutto... ora provo tutti e 6 i bios dal piu vecchio al piu nuovo per vedere quale ultimo bios permette ancora l'installazione di una UN2400... in ogni caso la procedore di unlock del bios del mini 311 è la stessa e funziona anche sul DM1 quindi per chi volesse usare l'ultimo bios con una UN2400 o addirittura con altre schede può sempre seguire la procedura di unlock del bios del mini 311...
Appuntate questa notizia nel primo post potrebbe tornare utile... non aggiornate all'ultimo bios se volete mettere una UN2400, che si trova tra l'altro a soli 60 euri spedita dall'inghilterra, nuova e originale e perfetta, con servizio di consegna in 3 giorni lavorativi (è arrivata prima la scheda dall'inghilterra che l'antenna con raccomandata presa in italia... assurdo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Risolto anche questo problema, confermo che la procedura per l'unlock del Mini 311 funziona anche sul DM1... dalla guida già postate ecco un riassunto veloce per sbloccare il bios e poter usare lo slot mini pci-express libero (QUELLO FULL SIZE) con qualsiasi scheda WWAN (e quindi non solo con la HP UN2400, che tuttavia la consiglio in quanto ottima, facilmente trovabile, a 7,2 mb e molto economica, come detto si trova a 60 euro spedita in 3 giorni lavorativi sulla baia):
1) Scaricate l'ultimo bios per il vostro dm1 (io ho usato il bios F.14 F del 12 Aprile 2010) ed estraete con winrar tutto il contenuto del file scaricato in una cartella, otterrete un file da estrarre a sua volta, ottenendo una cartella con svariati file. 2) Vi troverete tra i vari file 2 file con estenzione .fd, uno da 1024 kb e un altro da 2048 kb... questi sono 2 bios, per i modelli della serie 1000 (come il 1020SL) ci serve solo il file da 1024KB, per i modelli della serie 1100 serve solo il file da 2048KB... quindi andremo ad operare in questo caso solo sul primo file .fd da 1024 kb (l'altro potete anche cancellarlo) Apritelo con EzH20 (ve l'ho messo a questo link qui http://www.megaupload.com/?d=AHE2TFS0) Andate su Components-> Module-> Delete existing module e cercate 7FA4AE0A-1404-4DCC-BE28-CE58029CF5D1 e cliccate su PATCH 3) File -> Save -> Exit 4) Avete moddato il bios, eseguite il win flasher InsydeFlash e flashate. Per chi si rompesse di fare quanto sopra descritto può tranquillamente flashare col mio bios che ho già sbloccato, ve lo allego al seguente link... basta flashare e avete fatto, installate qualsivoglia scheda wwan and ENJOY! HP DM1-1020SL BIOS F.14 12APR10 FULLSIZE MINI PCI-EX UNLOCKED FOR WWAN CARDS Ovviamente posso darvi certezza che funzioni solo per il DM1-1020SL e come in tutti questi casi fate tutto a vostro rischio e pericolo. Sia la procedura che il bios sono validi solo per togliere il blocco per schede WWAN sullo slot libero, per togliere i blocchi per altri tipi di schede (wifi per esempio), e anche sull'altro slot (halfsize occupato dal wifi nativo) le procedure sono diverse... ma non penso che c'è qualcuno che vuole sostituire il WiFi, a meno che non gli serva installare una scheda WiFi-N o con supporto per la WPA2 Ultima modifica di potpal : 03-07-2010 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
Ora il gioiellino con un SSD Crucial RealSSD C300 128 GB e 5 GB di Ram DDR3 e modem 3G 7,2mb e overclock di CPU @ 1800 mhz e della GMA X4500MHD è proprio perfetto, veloce silenzioso portabilissimo e potente
![]() Soddisfattissimo direi ![]() e aggiungo mod copper shims con ic diamond e regolazione ventola e scheda wifi n e wimax intel 6250 Ultima modifica di potpal : 09-07-2010 alle 00:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
|
Ah, e per i driver della UN2400 installate i multi WWAN, non quelli linkati nella sezione driver del 1020SL in quanto non vi riconoscono la scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Una sola precisazione, che non c'entra con quanto hai fatto: la scheda wireless supporta il WPA2 (che sto usando in questo istante).
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
aggiungo che per far funzionare un modem pci-e HS3200 3G 7.2mbit/s serve (oltre alla mod del bios) anche nastrare il pin20 del device altrimenti il pc parte regolarmente ma il device non viene riconosciuto da win7, la semplice modifica del bios F14 non è sufficiente,
se qualcuno c'è riuscito col solo bios mi faccia sapere come che sono molto interessato alla soluzione, grazie, philippino
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS Ultima modifica di philippino : 06-07-2010 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
|
funziona anche con una sierra mc8781 con gps
Ultima modifica di potpal : 08-07-2010 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno che abbia provato a sbloccare anche l'altro slot per le schede WIFI? ma l'utente markk0 qualcuno sa che fine ha fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io è tutto il pomeriggio che sto penando per fare i dischi di ripristino, praticamente mi arriva all'87-88% del 2° DVD e poi si interrompe!!!
Ma gli costava così tanto mettere 3 DVD all'interno della confezione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prova a cambiare marca...
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Infatti ho risolto così dopo alcune prove... e ho dovuto pure cambiare da DVD+R a DVD-R.
Fra l'altro il problema probabilmente lo aveva il software perchè i DVD buttati risultavano scritti correttamente, mah... l'unica scocciatura è che ora ho i dischi di due marche diverse e formati diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Raga possibile che nessuno abbia questo mini laptop e che nessuno frequenti questo thread? E' a dir poco il netbook più potente, comodo, e espandibile e veloce esistente e anche dall'ottimo prezzo e proprio su hwupgrade non c'è gente con voglia di smanetting puro che abbia fatto trotterellare come si deve questo gioiellino?
Suvvia qualcuno che ha provato a installare un altra scheda half size wlan (magari con wimax) usando la procedura di sblocco pci-ex postata da icelord per il mini 311 su myhpmini.com? Io per ora ho fatto solo le seguenti modifiche: Aggiunta di modem 3G Sierra MC8781 con GPS Espansione a 5 GB di ram Installazione dissipatori in rame e utilizzo di IC 7 Diamond Installazione di antenne esterne sia per 3G che WLAN con dei pigtail u.fl - rp-sma, con antenne avvitabili e omnidirezionali Trovato driver touchpad migliori, quelli originali fanno schifo... Le uniche cose che voglio ancora fare e ancora non sono riuscito a fare è sbloccare anche l'altro slot mini pci express per installare la mia Intel 6250 Wimax, Trovare il metodo di overcloccare il processore e la scheda video, e di smanettare col dsdt table per settare ad intervalli diversi la ventola... qualcuno che ha voglia di smanetting per farmi compagnia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
|
qualcuno sa come mettere tra le opzioni di boot la SD card? ho letto di un utente in questo thread che ha fatto partire ubuntu da sd, ma a me non riconosce proprio la sd dal bios. con una normale penna usb non ci sono problemi.
consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | ||
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è per questo che non c'è molta gente a far modifiche hardware. Più interessanti sono invece le ottimizzazioni software... per esempio: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda l'ho testato bene prima di acquistarlo e per quello che deve fare non sento la necessità di migliorarne le prestazioni, al momento...
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
Personalmente non farò nessun upgrade hardware se non quando necessiterò del moden 3G, dal punto di vista software stavo cercando qualcosa per ottimizzare il consumo del processore, è pur vero che ho notato che l'autonomia è già buona così e senza nemmeno usare particolari accorgimenti di risparmio energetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Lo smanetting hardware non è una questione di costo, tra l'altro, ma solo di pura passione, e in questo caso anche di convenienza, perchè se volessi un culv con 5 GB di ram e un modem 3G incorportato spenderei almeno 600 euro, e cmq sia non mi piacerebbe come il DM1... Per lo smanetting invece trovo molto interessante per esempio giocare col dsdt table per ottimizzare le funzioni della ventola, che su un portatile è sempre stata una delle cose piu ostiche su cui mettere mano... in idle a 45° la ventola già gira al massimo, sarebbe ottimo riuscire a sistemarla un pò.... I driver touchpad io uso quelli a 64 BIT (ho seven ultimate 64), e non ricordo dove li ho presi, li ho sull'hard disk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.