|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto perché sono possessore del dm1 da dicembre... e mi trovo molto bene.. ma vorrei fare qualche domanda a voi utenti. Innanzitutto rispondo a locutus che ubuntu karmic funziona bene su il dm1... io non l'ho ancora testato (mannaggia i dischi dinamici di windows!) ma ho visto le recensioni e ubuntu riconosce tutto. Volevo chiedervi: ma il processore non è a 64 bit ? perché allora non hanno messo preinstallato seven a 64 bit ? C'è qualcuno che l'ha installato e ha notato miglioramenti ? Potrei utilizzare lo stesso product code che mi ritrovo sotto al dm1 ? Inoltre... mi consigliate marca/modello della ram 4 gb ? vorrei portare la ram al massimo disponibile dal pc (uso molto vmware... e con 2 giga di ram vado a fatica). Grazie per le risposte e vi saluto con una chicca: invece di comprarmi un masterizzatore esterno, ho utilizzato con successo il programma "Virtual CD10" (www.virtualcd-online.com) ... funziona come demon-tools .. ma invece di creare un lettore virtuale ti crea un "masterizzatore virtuale"... con questo programma mi sono creato le iso recovery hp .. e me le metto da parte come iso se serviranno invece di bruciare cd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | ||
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#183 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#184 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto sperando che si riferissero al modello dm1-1150sl (che ha il chip wifi diverso dagli altri essendo b/g/n), ho provveduto ad ordinarlo oggi online,speriamo bene ;-)
![]() |
#186 | |||
Member
|
Quote:
costi ? imposizioni microsoft ? Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#187 | |
|
Quote:
http://www.crucial.com/eu/ mi pare che anche sul sito Kingston ci sia il configuratore, se non ricordo male. |
|
![]() |
![]() |
#188 |
|
confermo, lo slot disponibile per un eventuale upgrade è uno solo, perchè l'altro banco è saldato sulla scheda madre, o comunque non raggiungibile senza smontare l'intera scocca
|
![]() |
![]() |
#189 |
|
|
![]() |
![]() |
#190 |
Member
|
ram ddr3 2gb
ciao
vorrei espandere il mio dm1-1150sl da 2gb a 3gb visto che uso virtualbox abbastanza e la ram extra non guasta, sapete dirmi che modello devo cercare che vada bene e che sia performante ? grazie !
![]() |
#191 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 |
|
|
![]() |
![]() |
#193 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Domandone, se io mi trovo oltre oceano e ho corrente di rete a 110 quali vie ho per caricare questo netbook?
qualcuno dice che basta metterci l'adattatore fisico (presa) e l'alimentatore switcha da 220 a 110 e funge cmq... io non ne so nulla ma mio modo di vedere si fa prima a comprare un alimentatore hp americano e basta.... costerà 50$.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 |
|
tutto ciò che ti serve è un adattatore dalla spina italiana a quella americana, perchè l'alimentatore è multitensione.
se poi vuoi spendere dei soldi per un altro alimentatore, libero di farlo naturalmente... ![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
No no bada, io chiedevo, non ne so niente...
quindi sei sicuro di quello che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Member
|
recovery disks
esattamente cosa dovrebbero ripristinare ?
se io ad es. spiano tutte le partizioni dell'hd e lo lascio vuoto, sti dischi mi ricreano tutte le partizioni , quella di recovery compresa, o si limitano alle sole 2 partizioni windows (system + win7) ? grazie.
![]() |
#197 |
|
si, certo, in ogni caso puoi verificare.
guarda sull'etichetta che c'è sul corpo del tuo alimentatore, ci dovrebbe essere indicata, tra le altre cose, anche la tensione di funzionamento. se c'è scritto 110-240 V o 110-220 V, come dovrebbe essere, l'alimentatore è multitensione, nel senso che funzionerà con qualsiasi tensione compresa tra il minimo ed il massimo indicati (+ o - il 10 %, in genere). dovrai solo munirti di un adattatore dalla spina italiana a quella del paese dove lo dovrai utilizzare. Ultima modifica di markk0 : 17-02-2010 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
#198 |
|
riportano lo stato del disco alla condizione iniziale, a quando il portatile è uscito dalla fabbrica.
esatto. |
![]() |
![]() |
#199 | |
Member
|
Quote:
attualmente ho in dual boot win7+linux, se si incasinasse win7 temo che reinstallarlo con i recovery disks spianerebbe tutto linux compreso, o sbaglio ?
![]() |
![]() |
#200 |
|
si, certamente, il disco di ripristino, di solito (lo dico perchè ci sono delle eccezioni) pialla tutto e ripristina l'immagine predefinita.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.