Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 17:25   #1201
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
in realtà ubuntu ha un sistema di risparmio energetico mooolto discutibile, quindi non so quale sia la convenienza di un sistema del genere..

per la ventolina appena si spegne controllo la temperatura! ora lo sto sforzando un po' ed è accesa (ma totalmente inudibile, contando anche che sono in una stanza abbastanza silenziosa)
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 17:28   #1202
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
per la ventolina appena si spegne controllo la temperatura! ora lo sto sforzando un po' ed è accesa (ma totalmente inudibile, contando anche che sono in una stanza abbastanza silenziosa)
Anche tu hai starter?
Old 01-06-2011, 17:31   #1203
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonno16 Guarda i messaggi
non riesco a connettermi al wifi del mio albergo, modem alice gare 2 plus wifi.

vi risulta problemi con wifi??? notare che si connette invece ad un netgear di casa mia
Nessun problema con wifi: provato con 3 routers, 1 hotspot pubblico di un grosso centro commerciale, e 2 cellulari in modalità tethering/router wifi (ideos e nokia 5800)
Old 01-06-2011, 17:42   #1204
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
Anche tu hai starter?
no, Professional 32bit
Old 01-06-2011, 19:11   #1205
tonno16
Member

Iscritto dal: Apr 2010
neppure io ho avuto mai problemi però non riesco proprio a connettermi. Ho provato a reinstallare i driver tutti e tre presenti nela sezione download di acer ma non vanno
tonno16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:59   #1206
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonno16 Guarda i messaggi
neppure io ho avuto mai problemi però non riesco proprio a connettermi. Ho provato a reinstallare i driver tutti e tre presenti nela sezione download di acer ma non vanno
Hai provato a cambiare semplicemente il canale di trasmissione wifi? ho notato che questo net prende molto di più di altri portatili e dispositivi che abbiamo per casa quindi il problema potrebbe essere semplicemente che è più sensibile alle interferenze su quel canale
Old 01-06-2011, 21:11   #1207
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Infatti la cosa sarebbe interessante: basterebbe usare il dualboot per utilizzare ubuntu per navigazione e office ecc. a bassissimo consumo e HP per tutto il resto senza la necessità di tornare a starter

Riguardo la ventolina a che temp di coretemp si spegne? a me anche in risparmio energetico sotto i 33°C non scende e la ventolina non si spegne mai...
la mia ventola si è accesa a 47°. Prima era sicuramente spenta, ho verificato appoggiando l'orecchio a tutte le fessure del pc
Old 01-06-2011, 23:02   #1208
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
sono usciti i driver non beta 275.33
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 23:04   #1209
m@st3r
Senior Member

Quote:
la mia ventola si è accesa a 47°. Prima era sicuramente spenta, ho verificato appoggiando l'orecchio a tutte le fessure del pc
Questi dovrebbero essere i driver nvidia 275 definitivi... purtroppo ora non posso provarli ma se qualcuno dovesse farlo faccia sapere come vanno

http://it.download.nvidia.com/Window...ional-whql.exe
Old 01-06-2011, 23:07   #1210
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

li sto installando io però ho starter quindi posso dirvi solo se migliora il 3dmark o no...
Old 01-06-2011, 23:12   #1211
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
li sto installando io però ho starter quindi posso dirvi solo se migliora il 3dmark o no...
Non mi ero accorto che mentre cercavo il link mi hai anticipato

Se la scheda TV ha un driver compatibile con mediacenter dovresti essere in grado di provare se va fluida anche da starter con programmi tipo progDVB, DVBviewer ecc. Ma da starter non va il 3Dmark? come mai? non dirmi che non supporta le directX
Old 01-06-2011, 23:26   #1212
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Non mi ero accorto che mentre cercavo il link mi hai anticipato

Se la scheda TV ha un driver compatibile con mediacenter dovresti essere in grado di provare se va fluida anche da starter con programmi tipo progDVB, DVBviewer ecc. Ma da starter non va il 3Dmark? come mai? non dirmi che non supporta le directX
sisi funziona tutto, intendevo che avendo starter non posso dirvi come vanno i nuovi driver con optimus, ma posso dirvi se il 3dmark va meglio o peggio...
comunque visto che sono usciti solo pochi giorni dopo i beta presumo che siano identici
Old 02-06-2011, 02:02   #1213
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Nvidia Optimus su linux ----> http://www.martin-juhl.dk/
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:37   #1214
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
formattato e passato a windows 7 professional

una sola domanda: non posso disattivare del tutto la ION? cioè, c'è solamente Optimus o ION, non posso bloccare sulla Intel integrata per risparmiare il massimo di energia?
Quote:
C'è solo un modo per disattivare del tutto la ION:

rimettere W7 starter!

per la ventolina assicurati che i programmi di gestione del risparmio energetico siano tutti installati ed attivi...in particolare hybrid engine
Quote:
no...ed è il motivo per quale oggi ho ripristinato starter...
l'autonomia è maggiore e le temperature + basse (e questo aiuta a preservare la batteria visto che quando parte la ion diventa molto calda)

peccato solo per la barra in basso che non si può mettere trasparente
Ma si che si può, basta andare in gestione dispositivi e disabilitarla. In quel modo non viene più attivata e dal riavvio successivo non ti carica nemmeno più i driver.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 13:55   #1215
tonno16
Member

Iscritto dal: Apr 2010
bhe sembra un ottima idea questa della disattivazione, ma dopo come la riattivi??
tonno16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:19   #1216
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
salve a tutti,ho da poco comprato questo cosetto,ma windows 7 starter lo voglio far fuori!però leggendo in giro c'è il problema delle due schede video con home premium,non so se dico boiate,ma se gli installo graphics switch la situazione cambia?

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:34   #1217
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
salve a tutti,ho da poco comprato questo cosetto,ma windows 7 starter lo voglio far fuori!però leggendo in giro c'è il problema delle due schede video con home premium,non so se dico boiate,ma se gli installo graphics switch la situazione cambia?
il problema è che puoi switchare solo tra

-nvidia sempre accesa
-nvidia optimus che in automatico usa l'intel o l'invidia (questa modalità crea qualche problemino)

il problema è spegnere del tutto la nvidia, una possibile soluzione l'ha postata f_tallillo qualche post sopra
Old 02-06-2011, 15:57   #1218
ixergen
Member

L'Avatar di ixergen

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
il problema è che puoi switchare solo tra

-nvidia sempre accesa
-nvidia optimus che in automatico usa l'intel o l'invidia (questa modalità crea qualche problemino)

il problema è spegnere del tutto la nvidia, una possibile soluzione l'ha postata f_tallillo qualche post sopra
sono veramente indeciso,ne vale la pena togliere starter?

"Fitter,Healthier And more productive......A pig In a cage On antibiotics"

ixergen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 16:05   #1219
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Quote:
Originariamente inviato da ixergen Guarda i messaggi
sono veramente indeciso,ne vale la pena togliere starter?
io sono passato a home premium e sono ritornato a starter...
comunque se il metodo di f_tallillo funziona direi che home premium è meglio anche per una questione estetica
Old 02-06-2011, 16:15   #1220
m@st3r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ma si che si può, basta andare in gestione dispositivi e disabilitarla. In quel modo non viene più attivata e dal riavvio successivo non ti carica nemmeno più i driver.
ma si parlava di disattivarla con il graphic switch... se la disattivi in gestione dispositivi poi per passare alla modalità solo ION correggimi se sbaglio (non ho ancora provato ) devi prima andare a riattivarla in gestione dispositivi riavviare e poi utilizzare il graphic switch (quindi ulteriore riavvio)... un tantino macchinoso per chi come me vorrebbe utilizzare solo ION quando è attaccato l'adattatore o solo GMA quando è in uso la batteria ed il tutto al max con un riavvio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian