|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Molto meglio il pn per lo meno la parte video viene gestita dalla ION2 senza stressare troppo la cpu..... ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
|
Arrivto questa notte con Babbo Natale..... 1015 pn red davvero bello e con batteria da 5200mah..... più in là test e pareri!
Cmq da ricredermi il red è proprio particolare ed elegante!!! Auguri a tutti i pn"ari" ![]()
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
acquistato, ma ho problemi con la scheda video. mi spiego meglio:
ho installato windows 7 professional (ho le licenze msdnaa) per poter sfruttare la tecnologia optimus, ma praticamente mi rileva soltanto la scheda grafica ION. installato graphicsswitch, imposto la tecnologia OPTIMUS con relativo segno di spunta per mantenere le caratteristiche, ed al successivo riavvio compaiono le 2 schede grafiche (ION e GMA). Il problema è che ad un successivo riavvio scompare nuovamente la GMA a solo favore della ION. non riesco a capire cosa sto sbagliando. ho installato gli ultimi driver 260.99 che se non sbaglio contengono anche i driver optimus. aiutatemi ![]() EDIT: sembra che installando questi driver http://forums.laptopvideo2go.com/top...t-asus-mobile/ il problema si sia risolto... Ultima modifica di redragon : 25-12-2010 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Qualcuno ha montato con successo 2gb di ram sul 1015PN ??? In caso affermativo, quale tipo (marca e modello) avete montato ???? Ho letto su forum esteri che ci sono problemi al riguardo, ovvero gente che ha fatto l'upgrade ma che il netbook non ne vuole sapere di funzionare. Ditemi un po' voi ......
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
|
confermo i problemi con l'upgrade della ram...ho preso una kingston ma non va...le soluzioni sono 2 o si aspetta un nuovo bios che risolva i problemi come è successo per gli altri netbook, oppure si dovrebbe prndere una crucial.
p.s. reddragon anche io ho avuto lo stesso identico problema, alla fine ho deciso di tenere il 7 starter...tu hai risolto??ora come funziona lo switch?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Erano da 1066 o da 1333? Sulle Corsair/a-data/Transcend/Team ecc si sa qualcosa? Le crucial non mi pare di averle viste. Grazie 1000 per le info. ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
|
la ram è da 1333, la sigla la posto in un secondo momento, ora non ce l'ho disponibile.
il problema è quello dei chip, in pratica funzionano solo le ram con 8 chip ( 4 per lato) mentre quelle da 16 ( 8 per lato, la quasi totalità di quelle in commercio)non funzionano. crucial vende una ram 2gb 1333 che ha 8 chip, spero di essere stato kiaro,saluti p.s. ti consiglio di modificare il messaggio in prima pagina, non tutte le crucial vanno, ma solo quelle con 8 chip!!! Ultima modifica di Alex190982 : 26-12-2010 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Fatto, grazie 1000 per la dritta.
![]() |
#90 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
1015pn nero
ma quindi siamo sicuri che il 1015PN NERO non sarà prodotto per l'italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
RECENSIONE
FINALMENTE ECCO IL MIO 1015PN
Da pochi giorni sono in possesso del mitico 1015pn red.... posso sottolineare l'estetica curata, il buon livello di assemblaggio e anche le performance direi più che buone per un netbook! Passiamo all'analisi.... Innanzitutto Win 7 starter mi è durato pochi minuti perchè ho subito fatto un bel formattone e messo su Win 7 Ultimate ..... Poi ho installato i vari driver delle periferiche.... e gli ultimi driver Nvida (260.99) ! Ho notato subito l'efficacia del sistema Nvidia Optimus che abilita la GPU Ion2 solo in caso di video o attività che richiedono spinta della scheda grafica! Ho notato che la Ion fa abbassare sia l'utilizzo di CPU che di RAM e permette veramente un bel boost prestazionale! La macchina è silenziosa però purtroppo equipaggiando il famigerato WD SCORPIO 250gb noto l'ormai famoso click a riposo...cioè quando non si utlizza l'hard disk e quest'ultimo resta in IDLE si sente un suono simile ad un click...che ,seppure non forte, altera il silenzio intorno a noi...visto che la ventola si sente davvero poco almeno nelle funzioni office... (RISOLVIBILE utilizzando il programma Quiet HDD [ http://sites.google.com/site/quiethdd ] !) Certo se avesse avuto 2gb di ram sarebbe sato perfetto, infatti all'avvio e con un utilizzo office almeno il 60-70% della ram ve la giocherete; oggi però sono stato in un negozio che mi ha provato diversi banchi da 2gb e l'unico con le specifiche ok sembrava la Kingston Soddr III 2gb PC3-10600 1333Mhz...che però purtroppo non è risultata compatibile.... quindi siamo in attesa di trovare ram da 2gb compatibili per il nostro 1015pn ! I video su youtube, utilizzando la ION 2, (solo a tutto schermo) li vedo sgranati, mentre ultilizzando la GMA 3150 li vedo ben dettagliati ma ovviamente scattosi. Sottolineo senza dubbio il FANTASTICO schermo.... ben bilanciato con un'ottima luminosità e contrasto più che buono, anche l'angolo di visuale eccellente e poi il fatto di essere uno schermo opaco produce zero riflessi fastidiosi. L'audio è così così ma credetemi non male per essere un netbook. Tastiera davvero buona e non flette per nulla. Insomma leggero, dall'ottima autonomia (monta batteria da 5200mah), e l'accoppiata ATOM N550+ION2 più che valida per un un utilizzo office, video hd,e ludico entry level! GIUDIZIO FINALE Pro: PRESTAZIONI SCHERMO ASSEMBLAGGIO PESO AUTONOMIA Contro: MANCANZA USB3.0 CLIC WD SCORPIO (RISOLVIBILE) MANCANZA OPTIMUS (RISOLVIBILE) DRIVERS VIDEO ANCORA ACERBI (RISOLVIBILE) RAM SOLO 1 Gb (DIFFICILE UPGRADE A 2Gb causa incompatibilità banchi provati) Infine trovo ok la risoluzione 1024x600, la vista infatti, a risoluzioni maggiori, verrebbe sforzata troppo e trovo che su un 10" uno schermo hd sarebbe stato eccessivo. Netbook da 9 ! Brava Asus !
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Ottimo lavoro.
Dalla tua recensione emergono i miei stessi dubbi legati al banco da 1 solo giga di ram. Per il resto mi pare una buona macchina. ![]() Potresti fare un test utilizzando un tv hd esterno su cui far girare un video hd di youtube tramite cavetto HDMI? Tnx!
![]() |
#93 |
Senior Member
|
googlando, le ram 2gb compatibili sono quelle che hanno i 4 chip, tipo questa che ha avuto ottimi feedback per il nostro net http://www.crucial.com/eu/store/mpar...5DB849A5CA7304
per quanto riguarda i driver video acerbi, i 260.99 mi hanno dato molti problemi, l'ho scritto un po' più su (optimus che non si avviava, gma non riconosciuta) e ho risolto con dei driver asus mobile che ho trovato sul sito laptopvideo2go...se cerchi i miei posts in questo thread li trovi linkati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti scoccia se la metto in prima pagina? Poi potresti farmi uno screen della prima schermata di GPU-Z? Poi vorrei chiederti pure io se hai la possibilità di vedere come va con un film Full HD collegato ad una TV Full HD. Io ho il 1201nl e per vedere i film full HD su un monitor esterno F-HD devo disabilitare aero altrimenti mi va al 100% l'utilizzo della VGA. Ovviamente devi avere i codec video con la funzione DVXA attiva. Grazie 1000!
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
peccato non esista una versione GO con modem 3g..
ci sarà la possibilità di aggiungerlo? l'autonomia come si comporta?
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ragazzi quando oggi pom torno a casa faccio le prove con la mia tv In hdmi. Per quanto riguarda optimus alla fine a me va bene , premetto Che ho installato in ordine prima i driver della gma 3150 utilizzando quelli del 1015 pem (presenti sul sito asus) e poi I driver nvidia da me segnalati! Se volete poi vi indico un programmino che vi indica se Optimus è attivo o no! Tenete presente che utilizzando mediaplayer Classic a volte nella riproduzione di mkv, parte la 3150 altre volte la ion2, ma questo dipende dalle impostazioni del player : se ci smanettate per bene la ion2 si attiva sempre! Certo ripeto, se avesse 2gb di RAM sarebbe fantastico .... con 1gb solo si lavora con le risorse spremute :-(
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao a tutti, questo netbook mi interessa molto, volevo solo fare un pò di domande al riguardo.
![]() 1) Dove lo posso acquistare qui in italia? Online l'ho già trovato, ma preferirei negozi affidabili e famosi (magari anche con sedi fisiche), inoltre se possibile lo vorrei trovare a 300 € dato che a questo indirizzo (purtroppo il sito, sebbene molto affidabile e famoso, non è italiano) lo vendono esattamente a quella cifra e non vedo perchè dovrei pagarlo di più. ![]() 2) Se installassi, mettiamo caso un Ubuntu Netbook Edition, ci sarebbero problemi con driver o altro, e in particolare Optimus di nVidia funzionerebbe correttamente? Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete e per l'attenzione dedicatami ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
E poi vuoi anche il masterizzatore esterno e 2 GB di ram insieme ad un portatile da 370€ venduto a 300€?
Il prezzo di listino è di 370/380€, a 300€ lo troverai forse in estate se uscirà un modello nuovo o se caleranno i prezzo (com'è successo per il PEM) in vista dei tablet. Nel prezzo americano di amazon ci sono le tasse da aggiungere mi pare e così arrivi al prezzo che si trova in ita. 350€ Ed il prezzo è più che giustificato con l'HW che c'è a disposizione. (è il miglior 10" che c'è in commercio) Anche perchè nessuno comprerebbe più il PEM se allo stesso prezzo compri il PN.
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Credo inoltre che il PEM costi neanche una ventina di euro in meno? 1015PEM Ma non è questo che mi interessa... A questo punto, anche non necessariamente in italia, vorrei trovare un negozio che lo venda (online o non) ma che sia affidabile e sicuro, possibilmente al prezzo che hai detto tu o un pò meno. Diciamo che mi farebbe molto comodo trovarlo a 350 euro incluse le spese di spedizione (o 350 con spese di spedizione gratis insomma). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
in germania vendono la versione con 2 gb di ram e con windows 7 hp a 449 euro...tra 15 giorni sarà probabilmente sotto 400 euro...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.