|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Canon, Nikon, Minolta....
Non è da molto che frequento i forum di fotografia... ma mi sta vendendo un'idea.
Vi sono _grossissime_ differenze qualitative tra i marchi più blasonati, o piuttosto la scelta della macchina fotografica va più "a sentimento", in base alle simpatie e alle esperienze di ognuno? Attendo pareri
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le fotocamere delle marche che citi sono tutte in grado di darti foto di qualità. Non c'è un costruttore che si elevi su tutti in modo netto, altrimenti gli altri avrebbero già chiuso bottega.
Piuttosto, ogni fotocamera ha le sue caratteristiche che possono piacere più o meno.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quindi sei d'accordo che la scelta della fotocamera sia una "questione di cuore"???
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La scelta è dettata più che dalle simpatie direi soprattutto dall'esperienza che si è avuta con una o più marche, per questo uno acquista due o tre fotocamere dello stesso costruttore consecutivamente.
La mia prima digitale è stata una Kodak CX4200 della quale sono rimasto molto soddisfatto, quindi poi ho preso una Kodak DX6440 che non mi ha convinto e ho detto basta Kodak, sono passato ad una Canon A95 della quale posso parlarne solamente bene. Poi, ho avuto la necessità di uno zoom ottico potente rimanendo nell'ambito delle compatte e ho provato una Panasonic FZ5 (la Canon non aveva niente del genere a listino) che però ho rispedito al negozio dopo pochi giorni, adesso ho una Canon G6 che va benissimo. La marca della fotocamera può essere una questione 'di cuore', ma se ti tradisce è finitaaaaaaaaaaaa.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 31-05-2005 alle 16:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.

•••