|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Perchè windows non mi riconosce il maxtor 200gb?
Ciao a tutti, ho un problema un po' strano sul mio computer. Ho installato un HD SATA Seagate Barracuda 7200.7 da 200GB (con molta soddisfazione, a parte il rumore non proprio contenutissimo), e ho tolto il maxtor 80gb che avevo prima per il sistema operativo. E' rimasto però il secondo maxtor, quello dei dati (e di emule per intenderci!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao scusa ma non sono sicuro di aver ben capito
i 2 hd sia segate che mastor sono serial ata giusto? se e cosi hai caricato i driver della scheda madre perche quest'ultima possa vedere il 2 hd prova andare sul pannello di controllo prestazione manuntenzione strumenti di amministrazione gestione compiuter e da li prova a vedere se te lo trova se la porta ata funziona e hd matrox prima andava e logico che funzioni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
|
Il seagate è serial ata, il maxtor invece è un ata 133. L'hard disk viene visto tranquillamente dal mio pc "muletto", (che ha il S.O. in un hd maxtor ata133), mentre non viene visto (anzi non parte proprio windows) se collego l'hard disk al mio primo pc, quello con il Seagate SATA dove c'è il S.O. Da questo ho intuito che qualcosa del bios ne impedisse il funzionamento, e allora ho provato a modificare i parametri di boot (inserendo ONBOARD SERIAL ATA sulla periferica da bootare), e poi invertendo la priorità di boot tra l'hard disk ata 133 e il SATA (a favore di quest'ultimo). Ora il pc parte tranquillamente, ma windows non "vede" l'hard disk maxtor ata133, nemmeno se faccio partire testdisk, che individua soltanto il seagate SATA. A questo punto sono sicuro si tratti di qualche settaggio del bios, ma non so con quale "combinazione" di settaggi del bios torni tutto a posto! E' più chiaro adesso? E' un po' difficile da spiegare qui, per questo cerco di essere esaustivo al massimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.